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GUAIO SCINTILLA

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2014 16:34
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Cinquantino truccato
06/12/2014 16:37

Oggi dopo giorni che pulito la mia Domy mi son detto faccio un giro...accendo, parte, si spegne e non si accende più. ..Risultato zero scintilla..cosa può essere...
Cavo Pipetta. ..non credo
Centralina no..ho montato un nuova di scorta e stesso risulta..
Bobina?
La cosa strana che il motorino gira solo a frizione tirata, mentre in folle no...allora cavalletto interruttore frizione..il motorino gira e ovviamente ingranaggi ma non parte..e il contagiri non mi pare che sia in movimento.Help me cosa può esser.....diodo nella scatola fusibili...? [SM=g4259407]
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Cinquantino truccato
06/12/2014 16:38

Premetto che sto risistemando piano piano (grazie ciro per i ricambi freni)e non usandolo questo mi sembra strano.....mmmmmmm [SM=g27994]
[Modificato da Gianluca(1968) 06/12/2014 16:59]
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Cinquantino truccato
07/12/2014 17:05

Oggi alla ricerca del guasto dopo pranzo. ..e dopo 2 ora di spremitura la moto non si avvia. ....help me....
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07/12/2014 18:24

Ciao Gianluca,hai lavato la moto con l'idropulitrice?prima andava e poi no?quando scrivi..."il motorino gira e ovviamente ingranaggi ma non parte" [SM=g27992] cosa significa?
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Cinquantino truccato
07/12/2014 18:58

Allora in primis in folle non fa contasto mentre in marcia o fille con leva tirata ingrana ma la moto non si avvia...percio hi ponticellato il micro sulla leva frizione...ma nisba...scintilla zero e non ho lavato con idropulitrice..molto strano...pensavo alla centralina ma avendone una di riserva acquistata da un forumista e non dal cinese...stesso risultato zero avviamento motore...sara la bobina...pipetta o che altro?
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Cinquantino truccato
07/12/2014 20:56

Premetto che dopo un breve avviamento si è spenta dopo 50 metri e non è più ripartita e il solo fatto che in folle non partiva più lo starter se non tirando la frizione mi ha indotto in un guasto elettrico..ora ad oggi non è di sicuro la centralina, e nemmeno i due fusibili da 10 ampere...dovrei verificare il diodo nella scatola fusibili? P.s. ma cosa serve...nel senso può esser la causa della non generazione scintilla?
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Cinquantino truccato
07/12/2014 20:58

Dimenticavo il motorino di avviamento gira e mi sembra che in grani bene, batteria perfetta...è nuova...frecce, clacson e luci ok..
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08/12/2014 01:01

Se hai provato un'altra centralina e il difetto permane e lo ha fatto a caldo per poi non partire piu direi che è il pikup
per il problema della partenza solo con frizione tirata potrebbe essersi staccato il cavo rosso verde sottosella oppure si è danneggiato il sensore del folle vicino al pignone [SM=g27988]
[Modificato da CIRODOMINATOR 08/12/2014 01:02]
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08/12/2014 08:58

E il pick up si cambia senza problemi o esiste una posizione corretta sull'altro alberino?devo cambiare guarnizione lato carter..non potrebbe eser anche il diodo?
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Cinquantino truccato
08/12/2014 09:17

È tutto molto strano però. ...prima che dici di controllare per bene anche la Pipetta e il contatto run motore off..mica che si sia rotto?
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08/12/2014 11:01

Udite udite...oggi per scrupolo ho staccato la scatola fusibili e i connettori ad essa connessi all'impianto spruzzato antiossidante sui contatti vari e mentre rimontato mi son detto controlliamo i fusibili e il diodo...e....azzzzz cambi moli tutti per scrupoli e la moto è partita...
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08/12/2014 12:03

Tutto bene quel che finisce bene però ogni ricerca guasti rischia di diventare un rompicapo


La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana.
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08/12/2014 12:08

Sì però la cosa strana che il fusibile ignoto se era questo non solo non dava scintilla, ma non faceva avviare il motorino se non con la frizione e tirata...bohhhh
08/12/2014 20:04

Gia' che sei con le mani sporche:
sotto il serbatoio ci sono tre connettori elettrici,
a mio modesto parere sono la fonte della maggior parte dei problemi
elettrici del Domy, vai di spray WD40 o similari CRC6-66 marine
scollegali e ricollegali piu' volte vedrai che gli passera la tosse.

Il mio prima serie 91 rosso non gradiva molto la pioggia e per capire
se erano questi connettori dopo la pulizia li riempii di grasso al
silicone e con non troppa meraviglia non diedero piu' noia sino all
estate quando il grasso per il caldo si sciolse scoprendo i contatti...
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09/12/2014 13:34

Sara' fatto annaffio per bene con wd40 e poi con spray per ossidazione cavi...cosi' poi sara' uno splendore-
P.s. Gia' che ci siamo e visto che sono curioso qualcuno metterebbe una bella foto anche in questo post del captatore come è connesso ,ed in particlare la procedur per verificare se fuonziona bene elettricamente e meccanicamente,e per eventualmente sostituirlo?
Sono proprio curioso.....andranno sostituite un mucchi di guarnizioni carter compresi? [SM=g27992]
[Modificato da Gianluca(1968) 09/12/2014 13:37]
09/12/2014 14:33

Re:
cesaredb, 08/12/2014 20:04:

Gia' che sei con le mani sporche:
sotto il serbatoio ci sono tre connettori elettrici,
a mio modesto parere sono la fonte della maggior parte dei problemi
elettrici del Domy, vai di spray WD40 o similari CRC6-66 marine
scollegali e ricollegali piu' volte vedrai che gli passera la tosse.

Il mio prima serie 91 rosso non gradiva molto la pioggia e per capire
se erano questi connettori dopo la pulizia li riempii di grasso al
silicone e con non troppa meraviglia non diedero piu' noia sino all
estate quando il grasso per il caldo si sciolse scoprendo i contatti...




[SM=x653538] [SM=x653538] [SM=x653538]
Anche la mia se non inondo di WD40 o olio al silicone quei connettori alla prima pioggia la moto va malissimo...

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Senza sbatterlo troppo

fai questa prova

www.youtube.com/watch?v=pppXGuCSeG0

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09/12/2014 16:34

quindi apro carter e faccio questa operazione di fino?:::))))Poi mi tocca sostiture le guarnizioni....
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