| | | OFFLINE | | Post: 238 Post: 238 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
06/12/2014 16:37 | |
Oggi dopo giorni che pulito la mia Domy mi son detto faccio un giro...accendo, parte, si spegne e non si accende più. ..Risultato zero scintilla..cosa può essere...
Cavo Pipetta. ..non credo
Centralina no..ho montato un nuova di scorta e stesso risulta..
Bobina?
La cosa strana che il motorino gira solo a frizione tirata, mentre in folle no...allora cavalletto interruttore frizione..il motorino gira e ovviamente ingranaggi ma non parte..e il contagiri non mi pare che sia in movimento.Help me cosa può esser.....diodo nella scatola fusibili...? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 238 Post: 238 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
06/12/2014 16:38 | |
Premetto che sto risistemando piano piano (grazie ciro per i ricambi freni)e non usandolo questo mi sembra strano.....mmmmmmm [Modificato da Gianluca(1968) 06/12/2014 16:59] |
| | | OFFLINE | | Post: 239 Post: 239 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
07/12/2014 17:05 | |
Oggi alla ricerca del guasto dopo pranzo. ..e dopo 2 ora di spremitura la moto non si avvia. ....help me.... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.705 Post: 1.705 | Registrato il: 24/05/2010
| Città: CARPI | Età: 64 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
07/12/2014 18:24 | |
Ciao Gianluca,hai lavato la moto con l'idropulitrice?prima andava e poi no?quando scrivi..."il motorino gira e ovviamente ingranaggi ma non parte" cosa significa? |
| | | OFFLINE | | Post: 240 Post: 240 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
07/12/2014 18:58 | |
Allora in primis in folle non fa contasto mentre in marcia o fille con leva tirata ingrana ma la moto non si avvia...percio hi ponticellato il micro sulla leva frizione...ma nisba...scintilla zero e non ho lavato con idropulitrice..molto strano...pensavo alla centralina ma avendone una di riserva acquistata da un forumista e non dal cinese...stesso risultato zero avviamento motore...sara la bobina...pipetta o che altro? |
| | | OFFLINE | | Post: 241 Post: 241 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
07/12/2014 20:56 | |
Premetto che dopo un breve avviamento si è spenta dopo 50 metri e non è più ripartita e il solo fatto che in folle non partiva più lo starter se non tirando la frizione mi ha indotto in un guasto elettrico..ora ad oggi non è di sicuro la centralina, e nemmeno i due fusibili da 10 ampere...dovrei verificare il diodo nella scatola fusibili? P.s. ma cosa serve...nel senso può esser la causa della non generazione scintilla? |
| | | OFFLINE | | Post: 242 Post: 242 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
07/12/2014 20:58 | |
Dimenticavo il motorino di avviamento gira e mi sembra che in grani bene, batteria perfetta...è nuova...frecce, clacson e luci ok.. |
| | | OFFLINE | | Post: 11.409 Post: 11.335 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 100 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
08/12/2014 01:01 | |
Se hai provato un'altra centralina e il difetto permane e lo ha fatto a caldo per poi non partire piu direi che è il pikup
per il problema della partenza solo con frizione tirata potrebbe essersi staccato il cavo rosso verde sottosella oppure si è danneggiato il sensore del folle vicino al pignone [Modificato da CIRODOMINATOR 08/12/2014 01:02] |
| | | OFFLINE | | Post: 243 Post: 243 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
08/12/2014 08:58 | |
E il pick up si cambia senza problemi o esiste una posizione corretta sull'altro alberino?devo cambiare guarnizione lato carter..non potrebbe eser anche il diodo? |
| | | OFFLINE | | Post: 244 Post: 244 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
08/12/2014 09:17 | |
È tutto molto strano però. ...prima che dici di controllare per bene anche la Pipetta e il contatto run motore off..mica che si sia rotto? |
| | | OFFLINE | | Post: 245 Post: 245 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
08/12/2014 11:01 | |
Udite udite...oggi per scrupolo ho staccato la scatola fusibili e i connettori ad essa connessi all'impianto spruzzato antiossidante sui contatti vari e mentre rimontato mi son detto controlliamo i fusibili e il diodo...e....azzzzz cambi moli tutti per scrupoli e la moto è partita... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.155 Post: 1.155 | Registrato il: 24/07/2013
| Città: TORINO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
08/12/2014 12:03 | |
Tutto bene quel che finisce bene però ogni ricerca guasti rischia di diventare un rompicapo
La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana. |
| | | OFFLINE | | Post: 246 Post: 246 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
08/12/2014 12:08 | |
Sì però la cosa strana che il fusibile ignoto se era questo non solo non dava scintilla, ma non faceva avviare il motorino se non con la frizione e tirata...bohhhh |
|
08/12/2014 20:04 | |
Gia' che sei con le mani sporche:
sotto il serbatoio ci sono tre connettori elettrici,
a mio modesto parere sono la fonte della maggior parte dei problemi
elettrici del Domy, vai di spray WD40 o similari CRC6-66 marine
scollegali e ricollegali piu' volte vedrai che gli passera la tosse.
Il mio prima serie 91 rosso non gradiva molto la pioggia e per capire
se erano questi connettori dopo la pulizia li riempii di grasso al
silicone e con non troppa meraviglia non diedero piu' noia sino all
estate quando il grasso per il caldo si sciolse scoprendo i contatti... |
| | | OFFLINE | | Post: 249 Post: 249 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
09/12/2014 13:34 | |
Sara' fatto annaffio per bene con wd40 e poi con spray per ossidazione cavi...cosi' poi sara' uno splendore-
P.s. Gia' che ci siamo e visto che sono curioso qualcuno metterebbe una bella foto anche in questo post del captatore come è connesso ,ed in particlare la procedur per verificare se fuonziona bene elettricamente e meccanicamente,e per eventualmente sostituirlo?
Sono proprio curioso.....andranno sostituite un mucchi di guarnizioni carter compresi? [Modificato da Gianluca(1968) 09/12/2014 13:37] |
|
09/12/2014 14:33 | |
cesaredb, 08/12/2014 20:04:
Gia' che sei con le mani sporche:
sotto il serbatoio ci sono tre connettori elettrici,
a mio modesto parere sono la fonte della maggior parte dei problemi
elettrici del Domy, vai di spray WD40 o similari CRC6-66 marine
scollegali e ricollegali piu' volte vedrai che gli passera la tosse.
Il mio prima serie 91 rosso non gradiva molto la pioggia e per capire
se erano questi connettori dopo la pulizia li riempii di grasso al
silicone e con non troppa meraviglia non diedero piu' noia sino all
estate quando il grasso per il caldo si sciolse scoprendo i contatti...
Anche la mia se non inondo di WD40 o olio al silicone quei connettori alla prima pioggia la moto va malissimo...
|
| | | OFFLINE | | Post: 11.418 Post: 11.344 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 100 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
09/12/2014 15:35 | |
Senza sbatterlo troppo
fai questa prova
www.youtube.com/watch?v=pppXGuCSeG0
|
| | | OFFLINE | | Post: 251 Post: 251 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
09/12/2014 16:34 | |
quindi apro carter e faccio questa operazione di fino?:::))))Poi mi tocca sostiture le guarnizioni.... |
|
|