Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

PdV Quinta partita

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2016 14:16
21/12/2014 14:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 137
Registrato il: 06/08/2010
Età: 34
Sesso: Maschile
Veterano di Guerra
Rattleshirt 2

Il Lord delle Ossa si trovava in una piccola radura, ad una decina di chilometri a sud dall'accampamento principale. Sotto la luce di un timido sole, una nube scura di proporzioni tali da risultare molto più grande di una delle montagne che ora sorvolava si stava avvicinando, quando Rattleshirt inspirò profondamente, chiudendo gli occhi. L'odore della tempesta si mischiava a quello della neve, ed all'odore del sangue. Vestito di sole pelli, per evitare che il tintinnare di ossa tradisse la sua presenza, aprì gli occhi davanti al frutto della caccia, un maschio di alce. Alto più di lui al garrese, l'animale era una preda seconda solo al mammuth, ma dalla carne certamente più gustosa. Mentre la vita scivolava definitivamente via dalle iridi dell'alce, trafitto al collo da una freccia di legno di betulla pelosa, Rattleshirt portò alle labbra il lungo corno che solitamente pendava dalla sua cintura, e soffiò a pieni polmoni.

Nel giro di un'ora si erano radunati intorno alla carcassa una dozzina di persone, cacciatori e mogli di lancia ora intenti a scuoiare accuratamente l'animale, porzionandone le carni a colpi di scure per poterle trasportare a casa. "Assicuratevi di non danneggiare le pelli, ne abbiamo bisogno per rinforzare le tende più vecchie. E fate attenzione a non rompere le ossa, anche quelle possiamo usarle come pali o come ornamenti!"

Le interiora venivano tradizionalmente lasciate alla natura, e un piccolo branco di volpi dal manto candido si era già affacciato tra gli alberi di abete spruzzati dalla neve del giorno prima, pregustando il pasto che davanti a loro si andava formando. L'imponente palco di corna venne trasportato all'accampamento da Rattleshirt in persona, che desiderava esporlo come trofeo alla testa di uno dei suoi carri d'ossa.

Al suo ritorno lo accolse Lenyl Lungapicca, il migliore dei suoi lancieri e uomo fidato sul campo. "Bentornato Rattleshirt" esordì Lenyl, "purtroppo porto brutte notizie. Durante la tua assenza quel figlio di puttana di Errok, detto l'Irruento se l'è data a gambe con un bel gruppo di barbari ed arcieri! Che gli dei possano farlo morire come il verme che è!"

Il viso di Rattleshirt rimase impassibile per qualche attimo, prima di contrarsi in una maschera di odio e furia. Sputò per terra imprecando, lasciò cadere il palco di corna ed urlò a pieni polmoni per farsi udire da tutto il campo: "COME OSA QUEL CANE BASTARDO, come osa tradirmi? Dove pensa di trovare rifugio?? Se non sarà la tormenta di neve a raggiungerlo, lo farò io! E quando lo troverò sarà un piacere impiccarlo ad un abete con una corda fatta dalle sue stesse budella!"

"Gira la voce che sia diretto verso Styr ed i suoi Thenn, a nord" disse Lenyl, in visibile imbarazzo. "Ecco a dirla tutta... alcuni hanno interpretato la tua decisione di mandare Grump da Styr, invece di andarci di persona, come l'azione di un codardo. Errok voleva scontrarsi subito con qualcuno, e crede che sotto il tuo comando fuggiremo invece di affrontare Tormund e Styr."

Rattleshirt cercò di ricomporsi, ed in tono più pacato replicò: "Quando vorrò consigli militari da uno di voi, ve li chiederò. Fino ad allora dovrete fidarvi della mia strategia! E quel coglione di Errok causerà più problemi che altro a Styr, non è una gran perdita. Il nostro piano non cambia! Ed ora iniziate ad allestire il banchetto per la notte, domani smonteremo il campo alle prime luci dell'alba, sperando che la tomenta sia passata. Altre terre ci aspettano!"
----------------------------------------------------
IN GIOCO: Lord Quellon Greyjoy



Nella sesta partita, Lord Tywin Lannister, protettore dell'Ovest, tradito con le brache calate come nei libri
Nella quinta partita, Rattleshirt, un uomo libero che ha portato i suoi mammut sulle spiagge di Old Town
Nella quarta partita, Lord Paxter Redwine, sfortunato ammiraglio della flotta ribelle
Nella terza partita, Oberyn Martell
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com