Stampa | Notifica email    
Autore

Sab. 29/11/14 + Dead Disco + Live: KIRLIAN CAMERA @ Titty Twister (PR)

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2014 12:27
Email Scheda Utente
Post: 1
Utente Junior
OFFLINE
20/11/2014 12:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Disinthegrave Parma & Titty Twister Parma presentano:

+ DEAD DISCO +

Live
-----------------------------------------
K I R L I A N C A M E R A
------------------------------------------

Kirlian Camera è uno di quei progetti musicali speciali che conta su un seguito adorante di ascoltatori con gli occhi che brillano… Una band che riesce a fondere esperimenti sonori, club-compatibilità, pathos, anthems ed un'aura del tutto singolare in un amalgama unico, per un'esperienza che è stata in grado di estendersi ad intere generazioni di fans. Fondata nella primavera del 1980 da Angelo Bergamini, la band ha pubblicato nel corso degli ultimi tre lunghi decenni albums di musica eccezionale per bellezza, impressionante per furia sperimentale, attraversata da un’orecchiabilità frizzante; tutti lavori che portano l'inconfondibile e ultra-personalizzato stile Kirlian Camera . Anthems come "K-Pax", "Nightglory", "Eclipse", "Heldenplatz", “Blue Room” e "Black August" (quest’ultimo inserito nel massimo best-seller della band “Black Summer Choirs”, stampato nel 2013 e già ristampato varie volte nel 2014) sono heavy-rotations hits obbligatori in discoteche underground in tutto il mondo e la band è adorata con particolare fervore dai propri fans negli spettacoli live. Dal 2000, il nucleo creativo della band è composto da Angelo Bergamini e dalla carismatica e bellissima Elena Alice Fossi, cantante dalla stupenda ed inconfondibile voce, oltre che compositrice e pazzesca live-performer, la quale fa anche parte del progetto "Stalingrad" insieme a Bergamini, ed è ex leader di "Sideratica", il progetto che si è poi evoluto nella indie-band di successo SPECTRA* paris, così come è parte dell’apprezzato combo acustico dal sapore psychedelic-noir “Alice Neve Fox”. Dopo acclamate antologie di successo quali "Odyssey Europa" e "Not Of This World", Kirlian Camera ha pubblicato un nuovo album-svolta nel 2011, "NIGHTGLORY" che, come dice Bergamini "cattura l'essenza dei Kirlian Camera, come mai prima d'ora". Con un tour in Germania, Belgio, Olanda, Italia, Grecia, Danimarca, ecc. ("Nightglory Tour 2011-2012"), grandi concerti nei più grandi festival in Centro-Europa ed un grande album, Kirlian Camera ha aggiunto un pezzo impressionante ed estremamente importante al puzzle della propria leggenda.
*** Maggio 2013, una data importante nella storia della band: la pubblicazione dell'intrigante e sorprendente nuovo album "Black Summer Choirs", prodotto dalla classe e dal talento di Elena Alice Fossi stessa con un notevole aiuto del leggendario produttore/remixer John Fryer (Nine Inch Nails, Depeche Mode, Radiohead, This Mortal Coil, Ulver, The Wire, Cocteau Twins, Paradise Lost, ecc.) in fase di mixing finale. Un album che mette in luce un incredibile nuovo cambio di orientamento per questa band senza compromessi e la loro ispirata cantante ribelle: un ambiente drammatico e denso di nubi oscure è pronto a prendere gli ascoltatori e portarli verso un mondo senza vie d’uscita ... Ballate cupe e visioni ipnotiche provenienti da un futuro davvero inquietante dell'umanità .... Per non dimenticare 4 bellissime canzoni inedite aggiunte allla track-list in un’elegante edizione limitata di 1000 copie certificate, un box contenente grandi items per i fans. Un oscuro, toccante e allo stesso tempo magnifico presagio dalla luminosa, solitaria e controversa stella di KC!
--- 2014: alcuni grandi manovre in corso, quest'anno ... La band è al lavoro su un progetto in comune con i Covenant, band guida della scena electro/future/synth-pop, onnipresente nelle classifiche Europee! Titolo provvisorio: "Sky Collapse". Elena Alice sale quindi sul palco di Magdeburgo, in occasione della serata di beneficenza di 2 giorni "Benefiz for Kids Festival" insieme a Eskil Simonsson, leader/singer di Covenant ... Nel frattempo, una lussuosa edizione americana di "Uno" esce a Settembre, mentre "Edges – 21st Century Versions" (feat. Kirlian Camera/John Fryer, Starion, ShamBok, ecc.) sta per essere pubblicata in digitale e vinile dalla leggendaria label Italian Records (via Kompakt), il 15 Gennaio 2015! Intanto arriva il più volte annunciato album “Best of Kirlian Camera (Radio Music A)", special price CD per megastores (MediaMarkt/MediaWorld, etc.) anch’esso disponibile in formato digitale, contenente alcune versioni completamente inedite, sempre forte della collaborazione di John Fryer... E… SPECTRA * paris mette un nuovo fiammante album in fase di registrazione (poi, come se non bastasse, c’è in cantiere un’ulteriore e inaspettata sorpresa per quanto riguarda KC, probabilmente il passo più grande della loro avventura, ma ... questa è una storia del 2015!) …

www.facebook.com/kirliancamera.official


Opening:

THE BEL AM
myspace.com/thebelamcastle

GETRIEBE ANALOGIQUE
www.facebook.com/getriebeanalogiquelectro

----------------------------------

A seguire djset by

DISINTHEGRAVE
TOT EN TANZ

New Wave.Dark.Goth.Post Punk.Electro.Industrial


EVENTO FB: www.facebook.com/events/812112978812013/?fref=ts


Ingresso 12 euro
Riservato ai soci ARCI

Titty Twister
Piazzale Mora 11/A
Parma
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com