Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il mio piccolo Gianmarco

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2014 15:48
Maria Teresa
[Non Registrato]
16/11/2014 09:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cari genitori di una stella,finalmente trovo il coraggio di scrivervi anch'io..sono passati alcuni mesi da quando ho perso il mio piccolo Gianmarco ma solo ora trovo la forza di parlarne. Il primo periodo sono stata così chiusa nel mio dolore da non volerne parlare con nessuno...poi ho scoperto la vostra associazione e sto leggendo le storie di chi come me ha perso un bimbo e ho cominciato a sentirmi meno sola.
Ero all'ottavo mese di una gravidanza serena e senza problemi..poi tutto è successo in un pomeriggio: uno strano mal di pancia, mancanza di respiro, la corsa in ospedale e poi il caos! Mi risveglio in rianimazione e mi spiegano che c'è stato un distacco massivo di placenta che ha provocato la morte del bambino e il rischio della vita per me. Per fortuna i medici sono riusciti a salvare l'utero che era in condizioni disperate...Tutto è accaduto il 14 aprile 2014. Nel primo periodo mi sono concentrata sulla mia ripresa fisica che è stata molto buona... Poi è emerso il grande dolore per la perdita del piccolo Gianmarco. Io e mio marito Marco ci stiamo sostenendo a vicenda per affrontare il dispiacere ma non è facile...
grazie per avermi dato la possibilità di raccontare la mia storia...vi abbraccio...
Maria Teresa
Al mio Angelo
[Non Registrato]
17/11/2014 13:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non sei sola
Cara Maria Teresa,
mi dispiace tanto per la tua perdita...
spero che almeno fisicamente tu ti sia ripresa...
In questi non esistono parole adatte..
Credo che solo il silenzio possa parlare...
Quando ho perso un mesetto fa a quasi 5 mesi il mio angelo, che tra l'altro giovedì 13 novembre ho scoperto che era una femminuccia,odiavo quando tutti mi dicevano:"sei giovane,tante donne la loro prima gravidanza non va bene ecc"...
Quindi io non ti dirò nulla,ma ti mando un grande e forte abbraccio
Ilaria
[Non Registrato]
20/11/2014 15:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Maria Teresa, ti faccio arrivare il mio abbraccio forte forte, so bene quanto ti manca il tuo piccolo Gianmarco, ognuna di noi sente la necessità di esprimere il proprio dolore con tempi e modalità diverse, ma la condivisione è sicuramente un modo per sentirsi meno sole.
Ricordo bene la sensazione di essere la sola sulla faccia della terra, a cui era capitato una cosa del genere, prendere coscienza che ci sono altre mamme che hanno vissuto prima di noi questa esperienza, vedere che l'amore lasciato dai nostri figli, con il tempo riesce a superare il dolore, vedere e sapere che c'è la possibilità di ritornare a gioire con i nostri figli ogni giorno presenti nel nostro cuore, è una bella scoperta e una bella speranza.
I nostri compagni sono una roccia salda a cui aggrapparsi ed è grazie all'amore che abbiamo costruito come famiglia e di cui Gianmarco fa parte, che riusciamo a rialzare la testa ed andare avanti, anche se non mancheranno momenti di smarrimento e di sconforto, il tuo bambino ti starà sempre accanto pronto ad asciugarti le lacrime e a tenderti una mano per farti rialzare.
Il nostro è un cammino che non ha scorciatoie, ma anche se all'inizio è dura, scoprirai che è pieno di segni e di "coccole di cielo", così le chiamavo io, perchè l'amore della mia bambina, si manifestava nelle forme più disparate e arrivava dritto al mio cuore, a volte era l'abbraccio di un' amica, un messaggio inaspettato, un fiore reciso, un cuore, tutto questo mi faceva capire che non era poi così lontana da me e che in qualsiasi momento, o anche quando mi mancavano le forze dal dolore, potevo chiedere il suo aiuto che puntualmente arrivava.
Coraggio cara mammina, predi tutta la forza e il coraggio che trovi, asciugati le lacrime e per oggi regala a tuo figlio Gianmarco, un bel sorriso.
Ti abbraccio fortissimo
[SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g9433]

Ilaria



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com