Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Risolto] Ufo durante l'esibizione delle Frecce Tricolori .

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2015 18:41
OFFLINE
Post: 568
Registrato il: 13/01/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
25/11/2014 20:58

Re:
_INSIDER_, 25/11/2014 20:31:

Ignorare? E perchè mai? Bisogna invece evidenziare i madornali errori che vengono difesi ad oltranza nonostante le evidenze.

...

Prova a vedere in che modo si è argomentato non solo il riflesso ma l'intera storia che ha messo in piedi Benni. Rileggile quelle parole, sono ancora impregnate di bile.


Infatti, ed ancora... si critica il CUN come si critica qualsiasi altra associazione, gruppo di ricerca che si occupa di ufologia, con la sostanziale differenza che il CUN si arroga il diritto di rappresentare l'ufologia nazionale, denigrando spesso altre realtà certamente più razionali e rigorose.

E' molto semplice da capire, se il CUN si proponesse come centro ufologico che abbraccia teorie antitetiche a quelle scientifiche, sentieri esoterici, credenze new age... la linea di critica nei loro confronti sarebbe più "morbida", in quanto quello che dicono e fanno, sarebbe coerente con il loro credo, ma siccome si paventa una linea scientifica e poi si ci perde dietro un banale lens flare, mettendo allo sbaraglio anche il malcapitato testimone, è consequenziale il fatto che la comunità ufologica evidenzi senza se e senza ma, questo tipo di errori.





OFFLINE
Post: 568
Registrato il: 13/01/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
25/11/2014 21:40

Questo post di Benni del 30 ottobre, ha un non so che di profetico:



[SM=g8908]

OFFLINE
Post: 3.661
Registrato il: 22/03/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
25/11/2014 22:15

Non ho capito, vuole spremere i puntini ed analizzare le rape o viceversa????? [SM=g1950690] [SM=g1420771]

OFFLINE
Post: 1.074
Registrato il: 26/09/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
25/11/2014 23:39

Re: Re: Re:
Takenspace, 25/11/2014 20:26:



Poi se permetti fa ridere che tu adesso venga qui come esponente del CUN, cos'hai la tessera?



Non ho la tessera del CUN e non vengo qui...io sono un utente di questo forum da tempo.



Se per te è un lens flare hai bisogno della chiusura delle indagini per farti una tua idea o sai usare la tua intelligenza per arrivarci da solo?



Benni ha sottolineato che c'è dell'altro al di la del semplice filmato di Scorza dove si vede il lens flare...pare ci siano testimoni.


Comunque lo ripeto nel topic ci sono fatti, se il CUN non sa produrre una prova che sia valida per confermare la sua versione che vuoi dagli altri? [SM=g3061177]



Ma io non voglio niente...avevo solo fatto una vignetta su di me in risposta all'"alcuni utenti decerebrati sul forum del CUN" Di Kosline...vignetta che mi avete cancellato rendendo il mio post,col quale intervenivo, fuorviero di significato.


KOSLINE, 25/11/2014 20:27:



Zambu ma chi azzo ti sta pensando? Soffri della sindrome del mini-dotato?

[SM=g8908]
Specificavo la questione del secondo video, ma sai leggere? Tu come lo chiameresti questo utente un genio?




No, siccome parlavi di alcuni utenti...alcuni è plurale...vedi Kosline quando fai certe affermazioni poi devi essere più preciso, altrimenti puoi venire male interpretato.


_INSIDER_, 25/11/2014 20:31:




Poi, ripeto, chi vuole, può ridere e non dare credito alle parole di Benni, ognuno fa quel che gli pare come è giusto che sia.

Ti assicuro che gli hanno riso anche dietro alcuni componenti del CUN, la parte sana della loro associazione. E' stato imbarazzante, per loro, ma non lo ammetteranno mai.




Quindi Benni è la parte malata del CUN!...Strano che tu conosca così a fondo le vicende interne del CUN...Ah...dimenticavo...avrai le tue fonti!

biancofive, 25/11/2014 20:58:


Infatti, ed ancora... si critica il CUN come si critica qualsiasi altra associazione, gruppo di ricerca che si occupa di ufologia, con la sostanziale differenza che il CUN si arroga il diritto di rappresentare l'ufologia nazionale





Ah..."il si arroga il diritto di rappresentare l'ufologia nazionale"...l'ha detto già Insider qualche post fa...e l'avrai ripetuto tu nel passato almeno qualche altro miliardo di volte !


, denigrando spesso altre realtà certamente più razionali e rigorose.



Ma non mi dire...fammi tirare ad indovinare...il CISU?...Indovinato?...
Poi magari al CISU ci sono ricercatori che la pensano in maniera così diametralmente differente che magari è vero tutto ed il contrario di tutto....



ma siccome si paventa una linea scientifica e poi si ci perde dietro un banale lens flare, mettendo allo sbaraglio anche il malcapitato testimone, è consequenziale il fatto che la comunità ufologica evidenzi senza se e senza ma, questo tipo di errori.



Ma assolutamente non è così!...Non mi pare che il testimone sia stato mandato allo sbaraglio. Il testimone è adulto e vaccinato e mi pare in grado di intendere e volere. Poi può essersi sbagliato nel non aver riconosciuto un lens flare ma da qui ad essere sottoposto alla gogna mediatica partita nei suoi confronti ce ne corre...e poi ci si meraviglia se partono le denunce!


OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
26/11/2014 00:56

Re: Re: Re: Re:
zambu(83), 25/11/2014 23:39:




Poi può essersi sbagliato nel non aver riconosciuto un lens flare ma da qui ad essere sottoposto alla gogna mediatica partita nei suoi confronti ce ne corre...e poi ci si meraviglia se partono le denunce!





Poverino cucciolo... [SM=g1420771]

Per me non farà nessuna denuncia e buon per lui che ci rimette pure i soldi (basta andare da qualche bravo avvocato che gli dice ma statti fermo fermo) ma sono fatti suoi facesse quello che vuole.

Gli hanno dato giustamente dell incompetente in analisi video, mica veniva insultato, perchè?

Perchè lui dalla stampa e' stato strumentalizzato in quando e stato presentato come un esperto-video che affermava in TV (e per i furboni confermava) che quello era un oggetto solido, allora e' normale che se fai un affermazione del genere "sbagliandoti" poi ti danno dell incompetente "in analisi video", succede tutti i giorni in tutti i campi Zambu, immagina per un affermazione di tale calibro "un ufo tra di noi", quindi frignasse di meno ha detto na cazzata ed e stato giustamente cazziato, prendi e porti a casa (insegnamento), tutto normale può succedere a chiunque di sbagliare, ma non vedo perché non si potrebbe o dovrebbe dire ciò.


Voglio ricordare che causa questa sua affermazione, milioni di Italiani potenziali telespettatori pensano ch quello nel video e' un "ufetto" a spasso sulla Terra, ancora non ho visto la stessa trasmissione con lo stesso signore che dice: " MI SONO SBAGLIATO..."

Avverrà mai Zambu questa cosa? Secondo me no e mi gioco pizza e birra con tutto il forum ;)

Quindi la verità su questo caso rimarrà confinata tra di noi e pochi altri, ma non arriverà mai al grande pubblico come e' stato presentato l'errore (ufetto) in pompa magna, ecco questa e' la cosa che mi fa girare le @@ piu di tutto, queste sono le cose concrete da tenere presente.


[SM=g3061197]




[Modificato da KOSLINE 26/11/2014 01:39]
26/11/2014 09:43

zambu(83), 25/11/2014 23:39:

Non ho la tessera del CUN e non vengo qui...io sono un utente di questo forum da tempo.

Dici? Eppure pochi giorni fa il tuo profilo su Ufoonline era disattivato mentre eri intento a frequentare il forum del CUN. Come mai l'hai riattivato, solo per fare questo intervento? [SM=g6794]


Benni ha sottolineato che c'è dell'altro al di la del semplice filmato di Scorza dove si vede il lens flare...pare ci siano testimoni.

Sottolinearlo non serva a nulla. Quel che si dice va dimostrato riferendoci al presente contesto e tenendo anche conto che non stiamo parlando di un utente qualunque ma di un consigliere nazionale che rappresenta il centro ufologico nazionale. Ma è stato detto e ripetuto fino alla nausea che non rivelerà nulla. E come potrebbe farlo nel caso in cui questi testimoni non esistessero per davvero? Il fatto che tale "retroscena" sia spuntano fuori nel momento in cui l'evidenza del riflesso non poteva più essere negata non ti dice proprio nulla? Possibile? [SM=g1950688]


Quindi Benni è la parte malata del CUN!...Strano che tu conosca così a fondo le vicende interne del CUN...Ah...dimenticavo...avrai le tue fonti!

Ah non lo so, questo lo stai scrivendo tu ora. Sicuramente chi ha riso di questo "caso" ha ben presente in che modo è stato presentato dal CUN a partire da quel ridicolo comunicato stampa.
26/11/2014 10:04

Ma secondo voi a questo punto,per il CUN,è più importante il caso delle Alpi Apuane (da 15 anni a questa parte) o l' IR2 di Forte dei Marmi? [SM=g1420771] Accidenti ,c'è da perdere il sonno ,troppo intriganti questi casi ,io non riesco a scegliere [SM=g8884] .
Ufologicamente parlando siamo messi veramente male [SM=g6813]
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 01/10/2012
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
26/11/2014 15:37

Zambu non facciamola lunga...è un lens flare l'hai capito anche tu. Il caso è chiuso, quando e se salteranno fuori questi testimoni anonimi se ne potrà riparlare, per ora permettimi di credere solo a quello che vedo. Il cun si è messo nei guai da solo, e sta cercando di uscire in qualche modo.
secondo me l'hai capito benissimo anche tu [SM=j2201351]
[Modificato da Ulisse-77 26/11/2014 15:38]
OFFLINE
Post: 1.074
Registrato il: 26/09/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
26/11/2014 15:38

Re:
_INSIDER_, 26/11/2014 09:43:

Dici? Eppure pochi giorni fa il tuo profilo su Ufoonline era disattivato mentre eri intento a frequentare il forum del CUN. Come mai l'hai riattivato, solo per fare questo intervento?




Io non ho riattivato un bel niemte. Di cosa stai parlando?
26/11/2014 15:59

zambu(83), 26/11/2014 15:38:

Io non ho riattivato un bel niemte. Di cosa stai parlando?

Semplicemente che alcuni giorni fa il tuo profilo risultava disattivato.


26/11/2014 16:23

re
E allora la piattaforma fa le bizze perché anche io ho visto che era disattivato [SM=g2806961] .
OFFLINE
Post: 1.074
Registrato il: 26/09/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
26/11/2014 17:26

Re: re
Miro.72., 26/11/2014 16:23:

E allora la piattaforma fa le bizze perché anche io ho visto che era disattivato [SM=g2806961] .




Ribadisco di non aver disattivato nè riattivato il mio profilo. Non so proprio cosa possa essere successo.

26/11/2014 17:32

Vabbè Zambu, parentesi chiusa su questa sciocchezza.
Mentre sul CUN facci sapere quando Benni aggiornerà il "caso" con i suoi testimoni... [SM=g6794]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
26/11/2014 22:07

Da facebook mi riferiscono questo:

Giovedì 27 all'interno del programma "I Fatti Vostri", dopo le ore 10.00, in studio con Roberto Pinotti ed il reporter Fabrizio Scorza, precisazioni sul caso "UFO Flare" del 14 giugno durante l'Air Show delle frecce Tricolori a Forte dei Marmi. (News del CUN del 26.11.2014)

Ora vedremo primo cosa diranno di questa storia, e secondo se daranno i meriti a Insider e Gucumatz per aver risolto questo caso...

[SM=g1950684]

OFFLINE
Post: 1.074
Registrato il: 26/09/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
26/11/2014 22:38

Re:
KOSLINE, 26/11/2014 22:07:



Ora vedremo primo cosa diranno di questa storia, e secondo se daranno i meriti a Insider e Gucumatz per aver risolto questo caso...





Si come no!...Te li immagini Pinotti e Scorza che in televisione parlano dei meriti di Insider e Gucumatz ?...due nick in pratica [SM=g6794] e il conduttore che chiede a Pinotti... Insider chi?...Gucumatz chi?... [SM=g1420771] ...e dai Kosline ma stai scherzando? [SM=g8908]...se non te ne fossi accorto fuori dallo schermo del tuo computer c'è un mondo reale... [SM=g1950690]

OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
26/11/2014 23:00

Re: Re:
zambu(83), 26/11/2014 22:38:




Si come no!...Te li immagini Pinotti e Scorza che in televisione parlano dei meriti di Insider e Gucumatz ?...due nick in pratica [SM=g6794] e il conduttore che chiede a Pinotti... Insider chi?...Gucumatz chi?... [SM=g1420771] ...e dai Kosline ma stai scherzando? [SM=g8908]...se non te ne fossi accorto fuori dallo schermo del tuo computer c'è un mondo reale... [SM=g1950690]





Assolutamente no, cosa deve affermare una bugia? dice due ragazzi, due anonimi della rete che utilizzano uno pseudonimo, (cita il suo blog come HA GIA' FATTO LA Pieragostini in questo caso) hanno risolto il caso, e' la verità, punto !



Invece di dare i crediti magari al suo comitato scientifico come "probabilmente farà" ;)

Quindi sei fuori strada

[SM=g3734442]


Poi sul fatto che fuori ce un mondo reale sei spassoso [SM=g1950690] a me proprio tu vieni a dire una cosa del genere? [SM=g2201342]





[Modificato da KOSLINE 26/11/2014 23:22]
26/11/2014 23:23

Dunque, personalmente non mi importa una mazza sulla paternità della spiegazione "lens flare", Pinotti potrà tranquillamente attribuirlo al suo "comitato scientifico". Nel caso ci penso io a rinfrescare la memoria... [SM=j2201351]
Mi interessa invece capire se confermeranno il riflesso, scambiato per un ufo con tanto di comunicato stampa (ammesso che ne facciano menzione) oppure... riepilogando le ipotesi che mi vengono in mente potrebbero dire:

1) E' un ufo e ci sono anche altri testimoni.
2) E un riflesso, ma ci sono altri testimoni che hanno visto un ufo.
3) Ci siamo sbagliati su tutta la linea, chiediamo scusa.

Vedremo... [SM=g6794]
OFFLINE
Post: 1.074
Registrato il: 26/09/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
26/11/2014 23:26

Re: Re: Re:
KOSLINE, 26/11/2014 23:00:



Assolutamente no, cosa deve affermare una bugia? dice due ragazzi, due anonimi della rete che utilizzano uno pseudonimo, (cita il suo blog come HA GIA' FATTO LA Piragostini in questo caso) hanno risolto il caso, e' la verità, punto !




Ma se Benni ha detto che ci sono altri testimoni e che il caso non si basa assolutamente sul video del lens flare...vediamo domani cosa dice Pinotti in merito...prima di dare dei meriti ai due ragazzi.





Poi sul fatto che fuori ce un mondo reale sei spassoso [SM=g1950690] a me proprio tu vieni a dire una cosa del genere? [SM=g2201342]



Si sono spassoso a volte...ma anche tu lo sei... [SM=g6794] ma...che intendevi con proprio tu? [SM=g2806966] ... [SM=g1950690]


OFFLINE
Post: 109
Registrato il: 08/11/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
26/11/2014 23:38

Re: Re: Re: Re:
zambu(83), 26/11/2014 23:26:


Ma se Benni ha detto che ci sono altri testimoni e che il caso non si basa assolutamente sul video del lens flare...


Benni può dire quello che vuole, ma se non avessimo fatto un po' di casino noi, quel caso sarebbe ancora basato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sul filmato. Punto.
Chi vuole credere al bluff delle segnalazioni anonime e degli avvistamenti di altri testimoni è libero di farlo, ma poi non si lamenti se si becca del credulone.
Sia Benni che Scorza hanno avuto tutte le occasioni per SPIEGARE ed ILLUSTRARE che cosa ci fosse sotto a questo caso, ma non l'hanno fatto.
Benni si è trincerato dietro a questioni di "privacy" dei testimoni che non c'entrano una cippa (e sai benissimo che gliel'ho detto e ripetuto), mentre Scorza ha semplicemente fatto scena muta, su tutti i fronti.
Se avessero avuto anche solo un minimo elemento a supporto di questa infelicissima montatura, avrebbero potuto spiegarlo in tanti di quei modi, che ci sarebbe stato solo l'imbarazzo della scelta. Ed invece niente, il nulla.
Ridicoli loro e sopratutto ridicoli VOI (si, parlo con te Zambu) che state pure a dare credito a ste immani pagliacciate.




vediamo domani cosa dice Pinotti in merito...prima di dare dei meriti ai due ragazzi.


A nessuno qui interessa prendersi dei meriti, ma è un DATO DI FATTO che senza l'intervento esterno il CUN col piffero che si sarebbe accorto che quello era un lens flare.
Quindi che vadano pure a dire che se ne sono accorti da soli, ma qui sappiamo tutti come sono andate le cose.


La mia previsione è questa: diranno che ci sono state segnalazioni di avvistamenti, "anomalie", ma che non possono citare le fonti perché sono militari. Aggiungeranno che il filmato era a corredo del caso, ma che solo dopo più attente analisi si è avuto il sospetto che FORSE contiene solo dei riflessi. Ma questo non toglie che il caso si basa su segnalazioni di personale affidabile e bla bla bla.
Insomma: mi aspetto che venga ribadita la linea già ampiamente anticipata da Benni (anche se in cuor mio spero nel colpo di scena e nella bomba inedita)




OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
26/11/2014 23:42

Re: Re: Re: Re:
zambu(83), 26/11/2014 23:26:



Ma se Benni ha detto che ci sono altri testimoni e che il caso non si basa assolutamente sul video del lens flare...vediamo domani cosa dice Pinotti in merito...prima di dare dei meriti ai due ragazzi.




Ok vediamo cosa dice, a magnana... [SM=g1950677]




Si sono spassoso a volte...ma anche tu lo sei... [SM=g6794] ma...che intendevi con proprio tu? [SM=g2806966] ... [SM=g1950690]



Se vuoi saperlo contattami in privato che te lo dico, qua devi rimanere sui fatti del 3ad e smetterla di buttarla sempre in caciara (ot) Zambu...

[SM=g8320]






[Modificato da KOSLINE 26/11/2014 23:44]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.