Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Utinu - Png Ombrato Cercatore

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2015 20:46
OFFLINE
Post: 261
Registrato il: 17/04/2011
Città: FARA OLIVANA CON SOLA
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Junior
05/11/2014 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questo png ombrato nasce dall'esigenza di avvicinare eventuali personaggi ombrati o corrotti dalla magia alla Federazione. Ha quindi lo scopo di fungere da contatto tra possibili ombrati e i Cercatori e di essere il primo png cercatore/ombrato ufficiale.

Attualmente i personaggi abilitati ad usarlo sarebbero Sjrin e Oryer visto che, come master, si sta occupando di seguire il filone a Sud che porterà ad importanti cambiamenti nella gilda federata. Per quanto riguarda la classe del png vorrei fosse la quarta, ma lascio che sia eventualmente la gestione a decidere per una classe inferiore se lo ritenesse necessario.

Il png sarebbe un ombrato che da anni si trova nei territori federati e che avrebbe opportunamente deciso di tornare a mostrarsi ora che i tempi sono particolarmente delicati, affamato di potere e alla continua ricerca di altre ombre da portare dalla sua parte e utili ad arricchire la forza dei Cercatori e il dominio delle ombre a Sud, alla continua ed ossessiva ricerca di magia.

Non entro nel dettaglio della storia dell'ombra perché so che è un png che veniva utilizzato tempo fa e sicuramente molti dettagli sono andati persi nel tempo.

Considero comunque che si tratti di un'ombra astuta se è riuscita a resistere durante tutti questi anni e a mantenersi nell'anonimato, non ambisce a poteri nella federazione, considerati superflui, ma si trova fra le sue fila in quanto posto perfetto per fungere da rifugio sicuro per la sua natura ombrata e che gli permette di sfogare la sua ricerca in maniera ossessiva e restare -contemporaneamente- vicino ad Ombra del Sud (e anche al Faro, torre più recente).

Il GUSCIO attuale avrebbe queste caratteristiche:

Nome: Tyler
Cognome: Tsin
Altezza: 188 cm
Peso: 80 kg
Capelli: Biondi
Occhi: Azzurri

Cercatore di 30 anni originario di Arishaig, fisico prestante e dall'aspetto particolarmente allenato, sguardo magnetico e apprezzato da donne e ragazze, conosce ogni strada e incrocio della città di Arishaig e quasi alla stessa maniera quelli di Dechtera nella quale serve come Cercatore da diversi anni, per quanto non abbia conoscenze approfondite delle novità apportate al quartiere che è stato recentemente ricostruito nella città di Dechtera. Risulta non avere famiglia, genitori deceduti, nessun matrimonio e nessun figlio riconosciuto, pare alterni la propria ossessiva ricerca della magia a qualche rapporto instabile e poco duraturo.
Tende a lavorare generalmente da solo, rifiutando -per quanto possibile- lavori con gruppi eccessivamente numerosi, noto sicario è riconosciuto dagli appartenenti dell'esercito federato come qualcuno dal potenziale pericoloso e poco incline alle chiacchiere frivole.


38.media.tumblr.com/1be7cfac59f0b1354c0f3d6ea7645fba/tumblr_nejh8ykDQj1u2fts0o5...




Le statistiche vorrei fossero:

Mente: 115
Forza: 65
Destrezza: 60



Le abilità di razza ombrata che vorrei dargli sono le seguenti:

--->Assorbimento magico inanimato:

L’Ombrato, dopo 1 turno di concentrazione, al secondo turno potrà far fuoriuscire parte della propria Ombra dal Guscio e:
- In caso di OGGETTI MAGICI potrà avvolgere parte della propria Tenebra attorno all’Oggetto in questione, assorbendone un quantitativo di Magia valutato in base al tiro di un d20 (o comunque a discrezione del Master).
- In caso di FONTI DI MAGIA potrà invece stabilire un contatto con l’origine della fonte magica ed assorbirne un quantitativo di magia a discrezione del Master.

A discrezione del Master, in entrambi i casi, è anche stabilire gli eventuali effetti sull’Ombra, nonché bonus o malus che potrebbero scaturirne, anche e soprattutto in relazione al tipo di oggetto e di fonte di magia.



-->Assorbimento magico naturale:

VIVENTE - Previ 2 turni di concentrazione, l’Ombrato al terzo turno potrà (fatto salvo un contatto fisico con la vittima) far fuoriuscire parte della sua Ombra dal Guscio per penetrare all’interno di PG o PNG ed assorbirne parte dell’energia vitale (o, in caso di esseri immateriali, fondersi temporaneamente con la loro essenza). La quantità di punti salute recuperati partirà da un minimo di 10, a cui si andranno a sommare un d10 punti salute per ogni ulteriore turno in cui il contatto viene mantenuto (fino ad un massimo di 5 turni oltre al primo).

NATURALE - Previo 1 turno di concentrazione, se a diretto contatto con il suolo di una foresta, di un bosco, di un giardino o della natura in generale, l’Ombrato potrà riappropriarsi di un numero di punti salute pari ad un minimo di 5, più un d5 punti salute per ogni ulteriore turno di contatto (fino ad un massimo di 5 punti oltre al primo). L’ambiente risentirà di tale assorbimento, per cui in un raggio di 5 metri la vegetazione subirà un progressivo appassimento (che in casi estremi degenererà fino alla morte) e le eventuali pozze d’acqua risulteranno più o meno inquinate. In entrambi i casi, durante il contatto l’Ombrato non potrà portare attacchi nè difendersi, pena la perdita di concentrazione necessaria all’assorbimento. Necessita di convalida Master, il quale potrà a sua discrezione procurare all’Ombrato eventuali bonus o malus temporanei, che dovranno essere ragionevolmente valutati e contenuti.


--> Dardo nero pece:

L'Ombrato è in grado di scagliare dei dardi di fuoco nero. Il potere di ciascun dardo viene gestito come un attacco magico e ciò stabilisce i danni che potrà infliggere ogni dardo. Occorrono sempre 2 turni di concentrazione ed è possibile scagliare contemporaneamente sino a un numero di dardi pari al proprio livello (es. : Lv2 sino a due dardi contemporanei); nel caso di più dardi contemporanei si scaglierà il primo ed il Master provvederà a levare i punti salute anche all'altro bersaglio. La fiamma nera colpisce sempre ciò che è immateriale e nel 75% dei casi ciò che è materiale. Dopo aver scagliato l'incanto, si consiglia un turno di riposo pena la perdita di pf (da regolare in base ad 1d20 di danni all’ombra).

--> Teletrasporto:

L'Ombrato è in grado di teletrasportarsi in un qualsiasi punto delle Quattro Terre, anche all’interno della stessa location. Tale abilità richiede una concentrazione di un turno e può essere utilizzato una volta a Quest sia nel caso in cui ci si teletrasporti al di fuori della location dove sta avvenendo la quest [per il personaggio tale quest è da considerarsi conclusa], sia nel caso in cui non si usi la skill per abbandonare la quest. L’ombrato ha la possibilità di trasportare con sé un personaggio a propria scelta avvolgendolo con le proprie magiche spire. Questo gli comporterà tuttavia la perdita di parte della propria forza vitale (da quantificare come perdita di punti Salute stabilita con un d10). Anche nel caso di uso per spostarsi di location, occorre comunque rispettare i tempi minimi previsti dal sistema. Occorre conoscere il luogo dove si intende teletrasportarsi altrimenti, a discrezione del master, si corrono grossi rischi come materializzarsi dentro una parete o una montagna.

--> Globo di tenebra:

L'Ombrato è in grado di evocare una zona di oscurità totale nel raggio di 10m da lui. Solo egli e chi possiede la scurovisione sono in grado di vedere all’interno di questa zona. Richiede 1 TURNO di concentrazione e la durata è di un turno più uno per ogni livello del personaggio. L'oscurità può essere interrotta in qualsiasi momento dallo Stregone che l’ha evocata. Può essere utilizzata una sola volta in un gdr.NECESSITA DI MINIMO 80 PUNTI MENTE.


--> Contatto dell'Ombra:

Purché sia stato in precedenza nel Piano delle Ombre, dopo un turno di concentrazione l’Ombrato sarà in grado di sfruttare la magia che compone tale Realtà per inviare messaggi non complessi o eccessivamente lunghi ad uno o più parirazza, a prescindere dalla location in cui i pg si trovano. Perché il messaggio giunga a destinazione, è necessario che gli Ombrati si siano incontrati, in modo tale che alla conoscenza del Piano Madre si sommi la capacità innata di riconoscere i propri parirazza. Necessita di min. 90 punti mente.


E le seguenti abilità della gilda federata:

--> Fiuto Magico lvl 2:

La prima regola per un buon cacciatore è il Fiuto, e quanto più esso viene affinato, tanto più le sue prede saranno spacciate. Pertanto, con l’esperienza maturata nel tempo, il Cercatore diviene in grado non solo d’avvertire con estrema chiarezza le variazioni delle linee di magia circostanti, discriminando anche le alterazioni più piccole, ma, soffermandosi sulle singole tracce (é necessario 1 Turno di Caricamento dopo il cast – non percepibile magicamente), diviene anche capace di localizzarle nello spazio, e di associarle ad un oggetto o una persona specifici. Lo stato di ipersensibilità ha durata pari al livello del pg

--> Soggezione Oscura lvl 2:

La fama che circonda i CERCATORI Federati non si ferma alla sola divisa o al vessillo che li rappresenta. Il Cercatore impara questo potere che in breve tempo donerà lui una forma di soggezione sui suoi interlocutori che proveranno un forte senso di disagio e di soggezione che potrebbero portare un eventuale aggressore a rinunciare allo scontro e a dubitare sulle proprie capacità di abbattere quel nemico. (risultato a discrezione del master in base al roling)
Con il tempo il cercatore impara a utilizzare tale forma di soggezione per manipolare le menti più deboli della sua.

Limitazione: Contatto fisico (funziona solo su pg con minori punti mente. )
Durata: 15 ruolate effettive (la scarsa differenza di punti mentre fra utilizzatore e bersaglio, potrà influire sui tempi di durata, ma mai ridurli a giorni inferiori ad una settimana).
Utilizzo: Con DUE turni preventivi di concentrazione ed un semplice tocco, il Cercatore riesce ad instillare nel bersaglio sentimenti riconducibili al timore reverenziale e ad una forte fiducia a seconda del soggetto. La soggezione oscura farà si che tutto ciò che verrà detto o pronunciato o fatto dal Cercatore troverà riscontro positivo nel bersaglio ed aumenterà la sua ammirazione ed approvazione. Ogni richiesta verrà esaudita (eccetto ordini di suicidio, auto-danneggiamento o pesante umiliazione).
Il soggetto charmato in pratica proverà forte propensione a voler aiutare in tutti i modi possibili il Cercatore che l'avrà soggiogato. Con il passare del tempo ed in particolare con la lontananza del Cercatore, il bersaglio tenderà a tornare in sé, continuando tuttavia a credere di aver agito nel giusto.


--> Controllo del Serpide:

Un alone di mistero e paura circonda questi esseri mostruosi per metà macchine e per l’altra metà bestie. Nessuno sa niente di loro ma circola voce che siano stati i Cercatori Federati ad allevarli sviluppando in essi una forma di controllo mentale totale. Con tale abilità il Cercatore potrà ordinare a un Serpide di attaccare e distruggere il bersaglio da lui indicato. L’affinità con queste creature è talmente potente che agirà a livello mentale anche a grandi distanze. Inoltre se nel medesimo raggio d’azione si dovesse trovare una creatura del genere il Cercatore ne sarebbe subito avvertito. Gli effetti sono sempre e comunque a discrezione del Master. Ad esclusivo appannaggio di pg ombrati.
[Modificato da Jackeline 05/11/2014 17:58]

▪Reliel▪
Tempesta
OFFLINE
Post: 7.628
Registrato il: 15/09/2005
Sesso: Maschile
Utente Master
11/01/2015 20:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

png creato

§§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com