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problemi di spegnimento

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2014 17:32
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Cinquantino
03/11/2014 21:18

Salve a tutti ,. da poco ho acquistato una bella domi blu, del 89 40.000km appena compiuti, della quale sono soddisfatto però ultimamente mi stà facendo girare abbastanza le bolas....
il problema è che nonostante abbia revisionato due volte il carburatore(ovviamente sapendo quello che facevo)l aprima volta era sudicio e dopo una bella revisone e ripulita la moto andava bene ,la membrana è a posto e non presenta crepe nemmeno sul bordo , la valvola del carvburatore mi sembra in buone condizioni e nono presenta segni o rigature evidenti, percio io tutto contento dopo aver rimontato la moto pensavo di aver risolto.
Ultimamente pèerò la moto mi si spenge molto frequentemente per esempio stasera nello scendere a casa mia (800 m di strada bianca)mi si è spenta 4-5 volte , in folle ma col minimo stanziato su 1400 giri circa.
ieri però mi ero dedicato alla carvburazione trovando molto utili i consigli e riscendo apparentemente a mettere un punto a questo problema....ora però me lo rifà [SM=x653559] ....aiutooooo....
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03/11/2014 21:49

L'ennesimo spegnimento al minimo

purtroppo ti tocca fare un audio video dato che vorremmo vedere se è uno spegnimento da "ciuff" oppure se è uno spegnimento che coinvolge anche il controcolpo del pistone facendo fare un rumore alla ruota libera


Comunque dopo la collezione dei cilindri grippati ora sto riempendo una parete del Bunker con i Pikup [SM=g27828]


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03/11/2014 22:15

il rumore è da ruota libera
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03/11/2014 23:45

Da provare pikup e centralina

prima prova in prestito una centralina


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04/11/2014 08:58

Mi associo anch'io ai problemi di spegnimento.
E' da circa una settimana che si è presentato il problema, però a me lo fa solo a motore tiepido, sia a caldo che a freddo non lo fa.
Credo che a questo punto sia da fare per prima cosa un controllo del filtro aria, della candela e del carburatore.
Spero che il problema sia dovuto a uno di questi altrimenti non saprei come fare.. [SM=x653533]
O.T. ho notato che è da un po' che non funziona il tasto cerca ma capita anche a voi?? [SM=g27833]
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04/11/2014 20:49

il rumore perà è tipo il motorino d'avviamento che fa cilecca.....
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04/11/2014 23:31

Re:
Giacomob87, 04/11/2014 20:49:

il rumore perà è tipo il motorino d'avviamento che fa cilecca.....




E' qual'è il rumore del motorino di avviamento che fa cilecca ?



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05/11/2014 21:18

un rumore secco metallico prolungato circa due secondi....tipo tszzzzzzzz
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05/11/2014 21:19

maledetto gap tecnologico
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12/11/2014 18:10

allora , vi aggiorno sui lavori....ho smontato di nuovo tutto e dopo aver sostituito filtro e carburatore la moot va bene e tiene perfettamente il minimo...ogni tanto , ma solo quando l'ho accesa da poco (forse si deve scaldare di più)si spenge ma forse sono troppo ingorante ad aprire il gas comunque anche se apro a gozzo nono si spenge e eroga la potenza in maniera giusta , cioè da dominator regalandomi spazzolate
(anche perchè le gomme sono davvero finite) e impennate.
quindi direi problema risolto...voi che dite
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16/11/2014 00:51

Re:
Giacomob87, 12/11/2014 18:10:

allora , vi aggiorno sui lavori....ho smontato di nuovo tutto e dopo aver sostituito filtro e carburatore la moot va bene e tiene perfettamente il minimo...ogni tanto , ma solo quando l'ho accesa da poco (forse si deve scaldare di più)si spenge ma forse sono troppo ingorante ad aprire il gas comunque anche se apro a gozzo nono si spenge e eroga la potenza in maniera giusta , cioè da dominator regalandomi spazzolate
(anche perchè le gomme sono davvero finite) e impennate.
quindi direi problema risolto...voi che dite




Mi pare strano, visto che parlavi di un rumore metallico (se non sbaglio).
A me era venuto in mente un problema di cui si era parlato piu' volte e probabilmente imputabile al decompressore automatico che entra in funzione random e a cazzo.
Lo ricordo perche e' anche lo stesso problema che da un po' di tempo ha anche la mia: al minimo in folle o a frizione tirata (quindi senza trascinamento dalla trasmissione) anche se il minimo e' bello altino e regolarissimo, quando meno te l'aspetti un "crack" secco e il motore e' spento.
Riaccendi e riparte subito e perfetto, come nulla fosse successo...
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17/11/2014 12:00

anch'io voto per la centralina
un'occhiata ai valori di resistenza di pick-up e bobina non fa sicuramente male (ti consiglio un tester di buona qualità: quelli da pochi euro a volte sgarrano parecchio)


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27/11/2014 19:30

a dire il vero fino a qualche guiorno fa andava una meraviglia, anche perchè ho sostuituito il carburatore ....notando in effetti su quello vecchio alcune rigature sulla valvola che potevano far passare aria....la scorsa notte invece.....mi sono fermato per prendere una curva viscida piena di foglie..., siucmme ero andatopiano per un trstto prima di afforntare la salita ho dato una bella sgassata , aggressiva , e li mi si è spenta la moto....ho provato a riacenderla ma niente da fare...allora raggiunta la discesa ho provato a mettere in moto a spinta e dopo essere paritia andava come un bicilindrico che va ad un cilindro solo o come se fosse fuori fase.
il gas pareva morto cioè che fosse tutto aperto o tutto chiuso non cambiava nulla , ora quando mi si riaccende se parte rimae accesa per pichi secondi e poi stop.
un aocsa che mi ha convinto poco è che ho trovato la vaschetta del carburatore vuota.....che cazzacciuo c'ha sta moto secondo voi.....batteria e candela sono nuovi.....qulla vecchia era fradici di benzina.
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27/11/2014 21:28

Meraviglia !!! che racconto [SM=x653535]

io ho perso la connessione non seguo più la situazione
sono nel pallone
ho un coccolone
Mi è venuto un mal di testone [SM=x653545]
[Modificato da CIRODOMINATOR 27/11/2014 21:30]


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28/11/2014 10:44

la vaschetta vuota è un bell'indizio...
prova a guardare:
rubinetto benzina/filtro
spillo conico galleggiante
altezza galleggiante
galleggiante
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30/11/2014 14:27

grazie , siccome ho la passione dell'eloquio mi fa piacere che il racconto sia piaciuto hehehehe
comunque oggi dopo aver portato la moto in officina e aver smontato tutto mi sono accorto che si è formata una crepa gigante ne collettore di aspirazione prtciò il problema credo prprio che fosse quello..... [SM=x653549]
vabe comunque ho revisionato il carburatore e ripulito anche perche dal serbatoio esce un sacco di mierda
il filtro era sudicissimo....come lo pulireste voi?
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30/11/2014 15:01

Ok per collettore crepato il filtro aria mettilo nuovo non si lava
mettilo in carta originale oppure uno in carta rossa come quelli che uso io.



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Cinquantino truccato
30/11/2014 17:32

fatto, infatti la moto collettore a parte va bene .....graie di tutto
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