Benvenuti nel forum! Leggete le FAQ della Lega Anseatica prima di inserire nuove richieste!
[07/02/2011] Esclusivo dal forum ufficiale Kalypso Media! In italiano le tabelle di Bagaluth per Patrician IV! - [18/06/2010] Inserito salvataggio di leonardo31 per Port Royale 2 - [17/01/2010] Inserito salvataggio di aleride per Port Royale 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Diario di bordo di Braugh

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2014 13:49
Email Scheda Utente
Registrato il: 29/10/2014

Mercante
OFFLINE
29/10/2014 17:29
 
Quota

il resoconto finale
Ciao a tutti,
come già detto nella mia presentazione, sono tornato a giocare in queste ultime settimane a Patrician 3, dopo averlo accantonato per tanti (troppi) anni . [SM=x329182]
Avevo avviato un partita tanto per...ma poi mi sono lasciato prendere e mi ha dato belle soddisfazioni che vorrei condividere con voi (o quanto meno con quei pochi che leggono ancora questo forum).

Qui di seguito vi riporto il resoconto ad oggi, della mia partita che ha circa 3 settimane di vita [SM=g27823]
___________________________

Città di partenza = STOCCOLMA
Anno di partenza = 1300
Livello difficoltà = MERCANTE
Ricchezza iniziale = ALTA
Domanda abitanti = Bassa

Raggiungimento rango PATRIZIO = 1308 [SM=x329220]
Scoperta dell'AMERICA = 1308 [SM=x329198]
Elezione a SINDACO di Stoccolma = 1309 [SM=x329221]
Primo villaggio pirata distrutto = 1309 [SM=x329215]
Elezione a GOVERNATORE = 1310 [SM=x329162]

Anno attuale = 1323
Denaro liquido = 45 milioni
Valore compagnia = 55 milioni
[77 navi, 5182 operai, 26 uffici commerciali, 133 fabbriche]
Sposato e con 2 figli [SM=x329195]

Produzione giornaliera = 1031 barili
Capacità di carico = 2154 laste
Marinai = 1552
Capitani = 21
Ho 11 Rotte Automatiche

I miei introiti continuano a salire mediamente di 500 mila ogni 4 settimane.
Sono EccezionaleGOVERNATORE incontrastato da 13 anni [SM=x329162] e ad ogni rielezioni non devo nemmeno preoccuparmi di corrompere perchè vengo sempre rieletto con almeno il doppio dei voti rispetto il secondo in graduatoria.
Ho fondato 2 città : Newcastle e Stavanger
Ho costruito tutte le rotte terrestri possibili
Ho distrutto (ad oggi) esattamente 50 villaggi pirata
____________________________________________


Ripeto, è una partita che avevo avviato così tanto per riscoprire il gioco e non avevo grandi pretese, ma penso di aver raggiunto tutti gli obiettivi dovuti e per altro senza nemmeno grandissima fatica [SM=g27823] .
Grazie per aver avuto la pazienza di leggere e eventualmente un grazie a chi risponderà.

Un saluto dall' Eccezionale Governatore Braugh di Stoccolma


"Gode del massimo rispetto degli abitanti di Stoccolma" [cit. Corporazione]
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/03/2005

Sindaco
Sommo Cancelliere Anseatico
OFFLINE
29/10/2014 21:20
 
Quota

Un saluto all'Eccezionale Governatore Braugh

Chissà se questo umile patrizio può osare chiederti un piccolo sforzo in più: come hai organizzato le produzioni (cosa e dove), come i centri raccolta (se li hai) e le rotte

Grazie in anticipo

... e complimenti per la partita: ottimo risultato, veramente; ora potresti inseguire la statua in ogni città (nel senso: ti trasferisci e ti fai costruire la statua in ogni città anseatica... non male :-)


Quando avrete inquinato l'ultimo fiume, quando avrete abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo pesce, ucciso l'ultimo bisonte, solo allora vi accorgerete che non potete mangiare tutto il denaro accumulato nelle vostre banche.
RIPRENDIAMOCI LA TERRA
Email Scheda Utente
Registrato il: 29/10/2014

Mercante
OFFLINE
30/10/2014 00:19
 
Quota

Ti dirò,
ho condotta la mia partita con una certa razionalità, ma come ripeto, senza mai grandi pretese, e difatti apprendo solo ora, leggendo questo forum, di tutte le varie tecniche di "ottimizzazione" trasporti. Io in realtà ho proseguito sempre "a naso", facendo più o meno le cose che mi sembravano più ovvie e più giuste.

Ma ti dirò di seguito più esattamente come ho orientato la PRODUZIONE:
-Stoccolma (città in cui ho iniziato la partita)-> utensili, ferro, legno, pesce, olio, carne (ebbene si, produco carne a Stoccolma xD inizialmente lo feci per assecondare la forte richiesta, ma adesso produco così tanto da esportare a Ladoga e ci guadagno pure tanto);
-Tallin -> pelli, cereali, sale
-Visby -> lana, miele, stoffe
-Gdansk -> birra, cereali
-Ripen -> carne
-Oslo -> mattoni, legno, pece, ferro
-Colonia -> vino
-Stavanger -> cereali, miele, legno
-New Castle -> cereali, miele, legno

Per grandi linee ti dico che molte delle rotte partono da Stoccolma compiendo dei giri nella parte orientale della mappa (Stoccolma, Ladoga, Novgorod, Visby, Riga), ho poi altre rotte più corte che si interessano del commercio tra Gdansk, Stettino, Rostock, Lubeck, Thorn e Malmo; ho 2 rotte lunghe, che attraversano quindi la mappa da oriente ad occidente, attraccando in numerosissime città e vendendo una quantità enorme di materie, 1 rotta che partendo da Newcastle commercia con tutta l'Inghilterra (Edimburgo, Scarabough, Londra), 1 rotta che prende la carne prodotta a Ripen e la smercia a Brema, Amburgo, Groeningen ed infine un'ultima rotta che si occupa unicamente di prelevare gli eccessi di produzione convogliandoli a Stoccolma.
L'unico e il solo centro di raccolta che ho è Stoccolma, in cui ho accumulato e continuo ad accumulare molte risorse (praticamente di ogni tipo) sia per assicurare il fabbisogno della città, sia per permettere alle varie rotte che partono da Stoccolma di rifornirsi [SM=g27823], ma penso che presto aprirò un nuovo centro raccolta a Ripen o Aalborg.
Punto forte è sicuramente la forte produzione a Stoccolma di utensili, che rivendo a Tunisi, inviandogli un convoglio di Caravelle che essendo veloci tornano in breve tempo a casa assicurandomi sempre un guadagno di oltre 350mila monete.

Sicuramente potrei ottimizzare in mille modi, e di certo la mia partita non è delle migliori (ho letto infatti nel forum di altre testimonianze cui io a confronto mi sento una formica [SM=g27824] ), però che dire, mi sono divertito e mi diverto, non ho mai avuto un negativo in bilancio, le ricchezze continuano a crescere e la mia reputazione è sempre al massimo.
Ho addirittura provato a far scorrere il tempo per 1 anno intero, fino alle successive elezioni, senza fare nulla di nulla ma semplicemente fissando la mappa con le barchette che schizzavano da una parte all'altra, ebbene al momento delle Elezioni sono stato rieletto senza problema alcuno, e come al solito con il doppio di voti rispetto al secondo in graduatoria. [SM=x329168]

Per quanto riguarda la statua, non sapevo se ne potesse avere una in ogni città, effettivamente a Stoccolma ce l'ho...ma onestamente di trasferirmi in ogni città per avere una statua in ognuna di esse mi importa poco [SM=x329172] ...
...Il problema vero, adesso che ho fatto tutto, è trovare un nuovo scopo per continuare la partita...probabilmente aumentare la popolazione ..vedremo ^_^


"Gode del massimo rispetto degli abitanti di Stoccolma" [cit. Corporazione]
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/03/2005

Sindaco
Sommo Cancelliere Anseatico
OFFLINE
30/10/2014 10:11
 
Quota

Grazie per le informazioni, Braugh.
Questo fine settimana, oltre a continuare la mia partita (l'ultima?!) da Stettino, guarderò attentamente quanto hai scritto, anche se mi vien da dire che hai già fatto molto e bene.

Quindi, a presto


Quando avrete inquinato l'ultimo fiume, quando avrete abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo pesce, ucciso l'ultimo bisonte, solo allora vi accorgerete che non potete mangiare tutto il denaro accumulato nelle vostre banche.
RIPRENDIAMOCI LA TERRA
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/03/2005

Sindaco
Sommo Cancelliere Anseatico
OFFLINE
30/10/2014 10:49
 
Quota

dimenticavo: interessante il discorso sulle caravelle per il Mediterraneo... ho sempre inviato vascelli/galeoni pensando alla conservazione dello stato delle navi e non alla velocità (comunque io invio vascelli che sono più maneggevoli/veloci dei galeoni)

proverà anche con le caravelle, grazie :-)


Quando avrete inquinato l'ultimo fiume, quando avrete abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo pesce, ucciso l'ultimo bisonte, solo allora vi accorgerete che non potete mangiare tutto il denaro accumulato nelle vostre banche.
RIPRENDIAMOCI LA TERRA
Email Scheda Utente
Registrato il: 29/10/2014

Mercante
OFFLINE
30/10/2014 11:35
 
Quota

Spero tu riesca a trarre qualche vantaggio da quello che ho scritto, ma certamente l'aiuto più importante dovrà dartelo l'intuito...a me ha aiutato notevolmente [SM=g27828]

Per quanto riguarda le Navi, quasi tutti i miei convogli sono costituiti da Caravelle, più veloci e più maneggevoli di ogni altra nave, i Vascelli invece li utilizzo sulle due rotte commerciali lunghe (quelle che attraversano tutta la mappa) per aumentare un pò la loro capacità di carico.
Come già detto nel post su, utilizzo le Caravelle anche per le esportazioni nel Mediterraneo (per cui ho riservato 2 convogli appositamente per lo scopo) e lo faccio proprio per la loro rapidità, mi tornano velocemente a casa e in genere NON subiscono tantissimi danni, nel caso, tocca riparare [SM=x329200]
Dimenticavo di dire che uso le Caravelle anche perchè attualmente il mare è libero da pirati, ne ho distrutti una valanga sia incontrandoli per mare, sia distruggendo i loro Covi (distrutto 50 villaggi pirata in 13 anni da governatore) quindi il mare è davvero libero da minacce e se di tanto in tanto compare qualche goletta vado prontamente ad affondarla [SM=x329215] ..dimenticavo di dire che invece i Galeoni li ho riservati per la distruzione dei Covi Pirata appunto, in particolare invio un convoglio da 9 Galeoni.

Ora stavo pensando di "allargare" ulteriormente la mia impresa e aprire allevamenti di bovini a Gdansk dove il costo di produzione della carne sarà certamente più basso rispetto a quello di Stoccolma...vedremo che ne viene fuori [SM=x329186]
[Modificato da Braugh 30/10/2014 11:54]


"Gode del massimo rispetto degli abitanti di Stoccolma" [cit. Corporazione]
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/03/2005

Sindaco
Sommo Cancelliere Anseatico
OFFLINE
30/10/2014 22:19
 
Quota

Illustrissimo Patrizio Braugh
La mia vita di onesto mercante è cominciata nella città di Stettino nell’anno del Signore 1300, il giorno 20 del mese di aprile, quando la stagione anche qui nel nord punzecchia la natura per risvegliarla.
Con in mano il portolano recante gli appunti di mio padre, anche lui onesto mercante presso la corte dei Dogi della Serenissima Repubblica di Venezia, ho cominciato a mercanteggiare nelle vicine città di Lubeck, Rostock, Gdansk e Malmoe, per spingermi sempre più lontano e toccare, oggi, tutte le città aderenti l’Hansa.
Nella mia città non ho seguito alcun metodo se non quello di non badare a spese, mentre nelle città dove ho aperto uffici commerciali ho deciso di concentrarmi su produzioni autosufficienti (non sempre è possibile, purtroppo) nonché specializzate.
Ecco un esempio: a Malmoe produco lana e stoffe; a Stoccolma utensili, ferro e legno; a Oslo legno e mattoni… e via dicendo.
A oggi, anno 1302, estate appena terminata, sono stato nominato Borgomastro della magnifica Stettino e sto predisponendo un convoglio militare per andare a scovare e sconfiggere un pirata; ho già colloquiato con il Sommo Governatore e al mio prossimo viaggio in quel di Colonia accetterò la missione.
Ho avuto la fortuna di assoldare un capitano coraggioso che ha scoperto due nuove enclavi sulla costa iberica; da poco è partito alla volta del mitico Vinland dove pare si possano fare ottimi affari vendendo utensili e vino… spero di ricevere presto sue notizie.
Appena le produzioni saranno potenziate, e anche grazie alla lauta ricompensa che riceverò per aver sconfitto il pirata, provvederò a fondare una nuova città affinché entri nella rete anseatica.
Confido di trovare il tempo di tenerla aggiornata in merito ai miei progressi commerciali, cercando di instaurare un rapporto epistolare continuativo, in modo da trovare spunti professionali validi per entrambi.
Sono costretto, mio malgrado, a terminare qui la prima missiva: sta rientrando il convoglio proveniente da Oslo e devo impartire gli ordini di scarico merci.
Suo attentissimo seguace
Strillo

Non so se può tornarti utile, ma ti consiglio di leggere OBIETTIVO E STRATEGIA PER RAGGIUNGERLO (QUI) ovvero una discussione di qualche tempo fa alimentata dalla necessità di cambiare (anche con urgenza) strategia nel corso di una partita. Ci sono diversi spunti interessanti


Quando avrete inquinato l'ultimo fiume, quando avrete abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo pesce, ucciso l'ultimo bisonte, solo allora vi accorgerete che non potete mangiare tutto il denaro accumulato nelle vostre banche.
RIPRENDIAMOCI LA TERRA
Email Scheda Utente
Registrato il: 29/10/2014

Mercante
OFFLINE
31/10/2014 13:49
 
Quota

Illustre Patrizio Strillo,
apprendo con gioia gli sviluppi inerenti il percorso che ha intrapreso e mi congratulo per la rapida ascesa a Borgomastro. Sono sicuro che con i nuovi progetti da Lei avviati, presto la sua fama giungerà ai quattro angoli delle Lega, tanto da permetterle di giungere al massimo vertice auspicabile.
Sarò lieto di ricevere ancora sue notizie, e io stesso non tarderò a ricambiare informandola dei miei nuovi obiettivi e delle nuove strategie intraprese in campo economico e sociale.
In attesa di buone nuove,
Braugh
________________________________

[SM=g27823] Ti ringrazio vivamente per il link suggeritomi, in cui ho letto con attenzione la strategia che adottasti in quella partita e da cui trarrò senza dubbio beneficio dal momento che mi si sono accese un paio di lampadine.
Vedo di mettere subito in pratica qualcosina e appena avrò dei risultati concreti tornerò a scriverti [SM=x329164]


"Gode del massimo rispetto degli abitanti di Stoccolma" [cit. Corporazione]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:34. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com