Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mi hai lasciato un vuoto incolmabile

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2018 22:20
Angela
[Non Registrato]
20/01/2015 13:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dolce amore della mamma,
non sò se sei ancora tu che cerchi in qualche modo di mandare dei messaggi alla tua mamma. Oggi la zia mi ha detto di averti sognato e di aver sognato poi di stringere tra le braccia un neonato e di cullarlo.E anch'io ho fatto sogni particolari...come vedi sei sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori.Oggi tra le nuvole e tra le neve che cadeva sono stata attratta a rivolgere gli occhi al cielo perchè c'era una luce abbagliante che faceva capolino e che colpiva i miei occhi mentre ero seduta nel tram. Non sò cosa tu voglia dirmi ma sono certa che mi sei sempre accanto.Mi manchi tanto piccolo mio e le lacrime continuano inarrestabili a scendere ma sò che tu sei accanto a noi e nelle nostre vite.La vita è davvero difficile senza te al nostro fianco.Sai oggi mi hanno detto una cosa che pensava papà ma che a me non ha detto. Soffre tanto anche lui ma la mamma ti promette che farà di tutto perchè papà non pensi che i suoi pensieri siano veri..lui è importante quanto te per me, voi due siete gli uomini della mia vita e il bene che nutro per voi è tanto grande. Ci manchi tanto, troppo.
Sei il nostro angelo e sò che anche questo è un messaggio per la tua mamma. Non ti preoccupare per papà perchè mamma cercherà con ogni mezzo di non fargli mai dubitare del mio amore. Siete troppo importanti per me.
Con immenso immenso amore
Mamma
Angela
[Non Registrato]
21/01/2015 13:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I giorni passano e tu mi manchi sempre di più dolce angioletto mio.
Vorrei poterti stringere forte forte a me.
Mi ritrovo spesso a lottare per te, non accetto in nessun modo che mi si dica che se avrò un altro figlio starò meglio e tutto passa, no non lo accetto. Tu resterai sempre nelle nostre vite e anche se avremo altri figli tu resterai sempre nostro figlio e il fratellino maggiore. Nella nostra casa si parlerà sempre di te perchè tu sei e resterai presenza viva nelle nostre vite.Non ti lascerò andare nell'oblio. Ti amo amore mio.L'amore di una mamma non può essere capito fino in fondo da chi non vive l'emozione unica di sentire crescere dentro di se una vita unica e speciale, non può essere capita da chi non sente crescere dentro di se suo figlio.
Io lo griderei a tutto il mondo che sono la tua mamma e sempre lo sarò. Mi batterò sempre per te. Sei e resterai sempre la gioia più grande della mia vita, una gioia speciale. Rivivo tutti i giorni l'emozione incredibile del giorno in cui ho scoperto di te. Ero così emozionata e non vedevo l'ora che tornasse il tuo papà per dargli la notizia più bella della sua vita...sarebbe diventato papà. Dovevi vedere la sua faccia quando ha aperto lo scatolino che con tanto amore avevo preparato per lui. Una notizia così bella doveva essere data in modo speciale.
Emozioni uniche e indescrivibili.
Ho vissuto il periodo più bello della mia vita e anche se adesso tu sei volato lassù per me resterà sempre il periodo più bello della mia vita che ricordo con tanto affetto e malinconia.
Ricordo che nell'ultima ecografia che ho fatto si vedeva la tua manina in primo piano. Dolce amore mio....questo amore è così grande che non sò come gestirlo.
Ti amo immensamente
la tua per sempre MAMMA [SM=g7542] [SM=g7542] [SM=g7542]
Post: 53
Registrato il: 09/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
21/01/2015 19:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissima Angela, tu e lui lo sapete quanto siete stati e sempre sarete l'uno per l'altro. Noi li abbiamo amati con tutte noi stesse, ma anche loro ci devono aver riconosciuto come un grande bene che li teneva al calduccio. Gli altri non importano; interpreta bene le loro intenzioni, che sono per farti stare meglio, , anche se a volte l'effetto non è quello sperato. Ad ogni modo è vero che starai meglio,quando il tempo avrà dato modo alle lacrime di uscire e lavare l'anima da quella cappa in cui niente di buono sembra più possibile. Stando più sereni ci sarà disponibilità del cuore ad accogliere con meno ansie un nuovo bambino....e sarà una gioia enorme quando capirai che una mamma è capace di amori assoluti e paralleli, in cui non c'è competizione. Il mio Emanuele ha sette anni e quando ha un'ansia particolare per la scuola o una partita di basket fa una preghierina a Gesù per essere aiutato. Una delle ultime volte ha concluso dicendogli "passami ora mia sorella" e poi le ha detto "Emma aiutami anche tu".Mi sono sentita così contenta di questo riconoscimento della sua presenza,vissuta nella parte più intima del cuore e nel momento del bisogno. Noi in famiglia sappiamo di essere in quattro, anche se fuori nessuno di noi 3 ne fa argomento quotidiano nella propria giornata. Fai benissimo a riconoscerti orgogliosamente mamma del tuo piccolo (non ci hai mai detto il suo nome se non sbaglio, vero?)con volontà di gridarlo al mondo.Parlane con chi ti è più intimo e digli che stai meglio e non peggio quando parli di lui! Ti abbraccio forte forte [SM=g9433] Giovanna
Angela
[Non Registrato]
22/01/2015 10:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I bambini sono meravigliosi ,cara Giovanna,
loro hanno un grande cuore ed è bellissimo quello che mi hai raccontato sulla preghierina di tuo figlio....hai colto benissimo quello che io intendevo quando dicevo che il mio piccolo angioletto farà sempre parte della nostra famiglia e se Dio ci darà di nuovo la gioia di diventare genitori per la seconda volta sarà il fratellino maggiore che si prenderà cura di noi con tanto amore. Sai con questo racconto mi hai riportato subito alla mente un episodio di quando ero ragazza. Passeggiavo con mio fratello che era piccolino...ci separano 11 anni di differenza...ed ero un pò triste.Lui mi chiesto perchè ero così triste ed io gli ho risposto che mi sentivo sola..
Sai cosa mi ha risposto..non sei sola, ci sono io qui con te..
Pochi giorni dopo esser rientrata dall'ospedale nella sala d'attesa del mio medico di famiglia, c'era una bimba piccolina avrà avuto due anni forse..si è avvicinata timidamente a me e mio marito...io piangevo e lei mi sorrideva dolcemente poi ha appoggiato delicatamente la sua piccola manina su una gamba di mio marito ed è rimasta lì fin quando mio marito non gliel'ha accarezzata. E' stato un momento molto particolare, ho pensato subito che quello era un segno d'amore venuto dal cielo.Quanta dolcezza in quel momento e quegli occhioni celesti identici a quelli di mio marito che ci guardavano e ci fissavano fino a ricevere un piccolo sorriso e una carezza.
L'avevo completamente rimosso questo episodio e il tuo racconto mi ha aiutata a ricordare. Ho sempre avuto un rapporto bellissimo con i bambini e mio marito piu' di me che in qualche modo li attira a se, non sò come faccia.
E' un insieme di emozioni questo periodo che ci ha stravolto completamente la vita. Il mio piccolino mi manca ogni giorno di più e il legame tra noi è come se continuasse a crescere nonostante non sia tra noi..non sò spiegarlo a parole è qualcosa che sento...sento che c'è un legame profondo tra noi che continua ad esistere nonostante tutto quello che è accaduto e che cresce ogni giorno di più. Non sò, lo sento dentro di me...è come se la sua anima fosse dentro di me, il mio sangue era anche il suo, la mia pancia è un qualcosa che mi appartiene solo per metà. Appartiene a lui ed è bello pensare che per nove mesi lui è stato a così stretto contatto con me da essere diventati una cosa sola.
E' un legame così profondo che è rimasto qui con me anche se fisicamente non c'e più.
Mi è venuta a mente una bella poesia che mi farebbe piacere condividere con tutte voi mamme speciali...

“Ho sognato che camminavo in riva al mare con il Signore

e rivedevo sullo schermo del cielo tutti i giorni della mia vita passata.

E per ogni giorno trascorso apparivano sulla sabbia due orme:

le mie e quelle del Signore.

Ma in alcuni tratti ho visto un sola orma.

Proprio nei giorni più difficili della mia vita.

Allora ho detto: “Signore, io ho scelto di vivere con te

e tu mi avevi promesso che saresti stato sempre con me.

Perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti difficili?

E lui mi ha risposto: “Figlio, tu lo sai che ti amo

e non ti ho abbandonato mai:

i giorni nei quali c’è soltanto un’orma nella sabbia

sono proprio quelli in cui ti ho portato in braccio”.

Penso e voglio crederci con tutta me stessa che Il Signore ci stia accanto e che aiuterà tutte noi mamme e tutti i papà di stelline speciali.


Dolce angelo della mamma ti portiamo sempre nel nostro cuore e ti amiamo immensamente
mamma e papà. [SM=g8146]
Angela
[Non Registrato]
25/01/2015 21:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dolce amore della mamma,
sei sempre nei nostri pensieri. Mi manchi tanto e avvolte penso di essere tornata indietro nel tempo anche se non e´cosi´perche´la nostra vita e´stata resa speciale dal tuo passaggio.Ti penso incessantemente e non mi stanchero´mai di farlo. In questi giorni ho sentito di cose orribili fatte da mamme che non possono essere definite tali, mi son sentita male all´idea che si possa pensare a cose cosi´orribili, per cosa poi, per soldi.E noi mamme speciali che avremmo dato la vita per voi piccoli angioletti speciali, strappati alle nostre braccia cosi´presto.Mi e´mancato il fiato quando ho sentito dal tg5 notizie cosi´brutali. Piccoli dolci angioletti anche se non siete stati amati dalle vostre mamme ci sono tante mamme speciali che in questi giorni vi pensano e vi amano come faccio io ne sono sicura.Piccolo amore della mamma, io e papa´non smetteremo mai di amarti infinitamente.
Spero che prima o poi questo mondo diventi migliore anche se so´che e´un po´un´utopia.
Dolce amore della mamma ti vogliamo un mondo di bene
Mamma e papa´ [SM=g7542]
Angela
[Non Registrato]
26/01/2015 13:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Lottare per la vita di ogni giorno diventa sempre più difficile. Non ho più la forza di prima. Mi manchi tanto piccolo mio. Mi sento morire ogni giorno, il dolore sembra non attenuarsi mai. E' solo tutta un'illusione.Non riesco più a sopportare scorrettezze e cose che non vanno come dovrebbero. Sono stanca di tutto ho solo voglia di riaverti tra le nostre braccia.Mi manchi come l'aria che respiro, sei il mio pensiero fisso.Eri per me la felicità pura.
Queste montagne russe mi stanno distruggendo, vorrei solo urlare tutto il mio dolore.Sono passati quasi quattro mesi dal giorno della tua nascita ed esattamente un anno fà in questi giorni tu già crescevi dentro di me anche se io non lo sapevo ancora.Ti amo piccolo mio, ti amo immensamente.
Oggi è una di quelle giornate dove le lacrime hanno la meglio.
Chissà se tu in questo momento mi stai guardando. Sai la tua mamma cerca di fare la brava ma è davvero tanto difficile.
Se puoi mandami uno dei tuoi segni che mi aiuti ad affrontare questa giornata. ti amo e ti penso sempre la tua mamma.
Ilaria
[Non Registrato]
27/01/2015 19:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Angela, perchè non vi prendete qualche giorno per andare fuori e ritrovare un po' di tranquillità, lontano dalle persone, da questa nuova quotidianità che ti affatica, a volte basta poco, campagna, montagna, mare, qualsiasi posto va bene per ritrovare un po' di energie.Io ricordo con dolcezza e malinconia il viaggio di qualche giorno alle cinque terre, dove sentivo la mia bambina con me, anzi con noi, è un modo per prendere un po' di fiato. Coraggio carissima mammina, non mollare!!!! Noi siamo con te.

[SM=g8211]
[SM=g9433]
[SM=g7430]

Ilaria
Angela
[Non Registrato]
29/01/2015 12:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Ilaria purtroppo i nostri impegni di lavoro non ci permettono di allontanarci e poi credo che non riuscirei ad allontanarmi dal mio piccolino. Oggi sono esattamente 4 mesi da quella bruttissima notizia. Non esco di casa se non per andare a lavoro perchè non voglio che si accolli tutto mio marito. Ho provato a fare una passeggiata in città ma non mi è piaciuto.Sai in questo momento stò particolarmente male perchè ci sono persone che non hanno tatto e che non pensano a quello che dicono. Il mio piccolino mi manca ogni giorno di più.Non sò davvero cosa fare. Avvolte penso che le persone che ci son o accanto dovrebbero loro per primo cercare con le parole di non ferirci ma purtroppo non è così.Sento il mio cuore battere a mille e non riesco a calmarlo non pensavo di essere così fragile.
Vorrei solo tenere stretto stretto a me mio figlio.Scusa lo sfogo ma non sò davvero con chi parlare e sò che voi mamme mi capite benissimo. Sono tanto stanca e non ho più la forza di lottare anche se ci provo, ma quanta fatica.
Vi prego non lasciatemi sola, leggere le vostre risposte mi fà sentire meno sola e sopratutto capita.
Dolce angelo della mamma stringimi forte forte a te, vorrei tanto coccolarti, passerei ore intere con te dimenticandomi del mondo intero. Ti amo immensamente mamma
Angela
[Non Registrato]
30/01/2015 08:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oggi sono esattamente quattro mesi da quando tu, piccolo mio sei nato.Ci manchi tanto. Vorrei poterti stringere a me e coccolarti.
Ti amo immensamente mamma.
Ilaria
[Non Registrato]
30/01/2015 17:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Angela cara mammina, ricordo benissimo un giorno particolare di cui ti volevo raccontare: ero abituata ad andare al cimitero tre volte a settimana, più o meno un giorno si e uno no, così quel giorno ero fuori per una commissione, dall'altra parte di Firenze ed ero in macchina, vicino all'ora di chiusura del cimitero mi trovai imbottigliata nel traffico i minuti passavano e mi rendevo sempre più conto che nemmeno volando sarei riuscita ad arrivare in tempo e allora mi misi a piangere, come una vite spezzata, in macchina, con le persone che erano accanto a me, singhiozzavo ... poi qualcosa dentro di me mi disse che la mia Linda era accanto a me e non dovevo per forza trovarla al cimitero, ma ovunque ero io lei era con me.Piano piano ho capito che quel luogo che io chiamavo "il mio metro quadrato in stretto contatto con il Paradiso" era solo un luogo, lei era altro, carezze di vento abbracci inaspettati, fiori trovati e tutti i segni mi dicevano che ogni giorno viveva nel mio cuore.
Se non potete andare qualche giorno via, concedetevi una passeggiata in mezzo alla natura e al silenzio, vedrai che li sentirai bene il tuo bambino vicino a voi.
Coraggio mammina cara, devi trovare la forza di superare questa prova, fallo per te, per i tuoi cari e per il tuo bambino che ti ama e non vuole vederti distrutta.

Noi siamo qui

Ilaria

[SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g9433]
Maria teresa
[Non Registrato]
31/01/2015 15:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Coraggio!

Angela non mollare ... In questi giorni non ti ho potuto scrivere per il troppo lavoro...anche io sto tanto male ma dobbiamo resistere...i nostri figli non vogliono vederci distrutte ...adesso ti scriverò più spesso...sai immagino che i nostri piccoli stiano giocando insieme...
Ti abbraccio
Maria Teresa
Post: 54
Registrato il: 09/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
01/02/2015 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissima Angela e carissima Maria Teresa, vi abbraccio forte. Come per Maria Teresa, anche io ho un periodo di lavoro durissimo sotto più punti di vista che non mi fa entrare in questo forum con la calma che vorrei. Ilaria ha ragione:anche un solo giorno voi due insieme, con la natura e fuori dalla routine, potrà farvi bene. Io andavo al cimitero tutti i giorni, e ci stavo 3 ore almeno, per i primi 4 mesi. Poi è arrivato il mese al mare,400 km lontano. Pensavo di non farcela, avevo portato con me la polaroid che ho di lei, ma pensavo di non sentire vivo quel cordone che mi legava a quel pezzettino di terra. Ce l'ho fatta e, come Ilaria, ho scoperto che lei era da me. È stato il primo segno di quell'accudimento a parti invertite di cui spesso parlo. Coraggio, loro sono con noi sempre e desiderano per noi aria nuova, pulita, in cui riscoprire uno dei loro segni e l'amore che riconcilia con la vita. Un abbraccio forte forte
[SM=g9433] [SM=g9433]
Giovanna
Angela
[Non Registrato]
02/02/2015 09:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La vostra vicinanza, carissime mamme, mi aiuta a non sentirmi sola.
Poi, mi capite... il legame che sento con quel pezzo di paradiso, come lo chiamate voi, è fortissimo, non riesco a staccarmene, fosse per me lo riempirei di non sò cosa. Penso costantemente e incessantemente a lui. Al mio piccolo Christian. Non avevo mai scritto il suo nome perchè in un certo qual modo era per me un modo di proteggerlo, di custodirlo gelosamente....
Il nome l'ha scelto mio marito con la mia approvazione. I patti erano che avremmo scelto un nome che andasse bene sia per la Germania che per l'Italia. Ho sempre pensato che un domani non avrebbe dovuto avere problemi con la scuola e i suoi compagnetti. Io parlavo con lui sia in tedesco che in italiano per abituarlo già a due lingue e poi immaginavo che da grande avrebbe imparato anche il francese e l'inglese che io e mio marito conosciamo. Sarebbe stato un piccolo poliglotta, magari conoscere più lingue lo avrebbe aiutato a scegliersi un futuro migliore. Persino le ninna nanne che gli ho fatto ascoltare erano sia tedesche che italiane.Il tedesco è stata la mia prima lingua.Ho immaginato tutto il meglio per lui, ma alla fine è svanito tutto. Ho lottato tanto per assicurare ai miei futuri figli un'infanzia felice e serena. Avvolte mi dico che tutto questo non è stato voluto da Dio, perchè Dio non vuole vedere soffrire i suoi figli e non avrebbe mai fatto una cosa del genere. E allora mi chiedo perchè è successo, perchè visto che io nella vita ho già sofferto tantissimo. Tutto quello che è successo mi ha fatto prendere bruscamente di nuovo contatto con quella realtà che io non volevo nè vedere nè accettare.
Avvolte mi domando se sarò mai più in grado di dare a un altro eventuale figlio tutta la gioia che ho trasmesso a Christian, poi mi dico che dovrà essere così perchè tutti i miei figli meritano le stesse cose con la stessa intensità.
Quando vado con mio marito da Christian e parlo ad alta voce con lui, mio marito sorride perchè lo prendiamo in giro. L'ultima volta prima di andare via mi ha preso per mano, un dolce affettuoso gesto che ha fatto in maniera particolare e diversa dal solito. L'ho sentito così vicino. Sò che Christian cresce e continuerà a crescere nutrendosi del nostro amore.
Stanotte è stata una nottata in cui non ho chiuso occhio, non sò mio marito come ha fatto ad accorgersene visto che io non mi muovevo e stavo in silenzio. I pensieri si rincorrono incessantemente, passo dal ricordare il momento del parto, al momento della notizia più brutta della nostra vita, al momento in cui ho saputo che era un maschietto e così via.
Avvolte penso che è solo un brutto incubo che non è successo per davvero, ma purtroppo non è così.
Christian, la tua mamma e il tuo papà ti amano incessantemente e ti abbracciano forte forte.
Maria Teresa
[Non Registrato]
04/02/2015 16:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Sono con te ....
Cara amica Angela, che bello sapere il nome del tuo piccolo ...ora posso nominare anche lui nelle mie preghiere per Gianmarco. Non riesco a scrivere tanto come fai tu perchè quando comincio mi viene da piangere. Non so come ma dobbiamo farcela ... sono sicura che una speranza per noi c'è, anche se non riesco ancora a vederla. Combattiamo, giorno dopo giorno, ti sono tanto tanto vicina e sento te vicina a me ....
ti abbraccio!
Maria Teresa

Ilaria
[Non Registrato]
05/02/2015 10:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Angela, non so se potrà farti piacere, ma se vuoi ... potrei mettere il tuo amato bambino nel nostro cielo stellato, io credo o per lo meno per me è così, che quel cielo sia speciale perchè testimonia l'amore e il segno che ogni bambino ha lasciato su questo mondo. Mi basteranno le prime due lettere del cognome ...
Ti abbraccio forte forte forte e sappi che noi ti siamo vicine!

Ilaria

[SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g9433]

p.s. Maria teresa, ho visto che manca anche il tuo amore Gianmarco, se vuoi, lo stesso vale per te [SM=g7799] [SM=g7799] [SM=g7799]
[Modificato da ildiariodellalinda 05/02/2015 10:31]
Angela
[Non Registrato]
05/02/2015 20:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Ilaria, le iniziali del cognome sono PE. Mi fai sapere quando metterai la mia stellina?
Cara Maria Teresa, anche io ti sono tanto vicina.Scusami, ma oggi non riesco a scrivere tanto.
Dolce amore della mamma ti amo immensamente.
Angela
[Non Registrato]
07/02/2015 09:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oggi sono un pò preoccupata.Dolce amore mio proteggi la tua mamma e il tuo papà perchè i problemi sembrano macigni. Aiuta il tuo papà a trovare un pò di serenità e la tua mamma a stare un pò meglio spero solo che queste preoccupazioni non siano destinate a diventare più grandi.Sò che tu ascolti sempre le mie preghiere ne ho la certezza. Mi manchi come l'aria e vorrei tanto stringerti forte forte a me. In questo momento della nostra vita sei la nostra forza anche se in maniera diversa da quella che volevamo. Vorrei dirti tante cose ma sò che tu leggi nei nostri cuori e sai quello che vorrei dirti.Ho tanta paura.Ti amo vita mia.Siete semplicemente tutta la mia vita ed io lotterò con tutte le mie forze per voi che siete tutto per me anche se non posso stringerti tra le mie braccia. Il mio cuore batte all'impazzata spero solo che si calmi un pò e che non ci siano altri problemi. Oggi ti immagino gattonare tra le nuvole e guardare qui giù sulla terra. Ti amo di un amore profondo e infinito.
Ti amo e ti mando un bacio dolce dolce la tua per sempre Mamma [SM=g7542]
Angela
[Non Registrato]
08/02/2015 08:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ieri esattamente un anno fa´ho scoperto di te. Quanta gioia in un secondo quando quella linea rosa ha preso forma. Quanta importanza in una linea rosa, la linea rosa piu´bella della mia vita.
Ora tu disegni nel cielo la storia della nostra vita, la storia del nostro futuro ed io so´che sara´un bel disegno fatto con amore e con i colori dell´arcobaleno, quei colori che io ho ritrovato in una girandolina che portero´da te, perche´tu per noi sei e resterai il nostro arcobaleno, la gioia immensa che nella vita si puo´provare solo per un figlio.
Ci manchi piccolo mio.
Ti amiamo immensamente
Mamma e papa´ [SM=g7542]
Ilaria
[Non Registrato]
08/02/2015 14:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Angela [SM=g7558] la stellina del tuo Gianmarco brilla in questo cielo speciale! Ti abbraccio fortissimo.

Ilaria
Angela
[Non Registrato]
10/02/2015 08:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dolce amore mio,
sei il mio pensiero ogni istante della mia vita. Sai, da quel giorno in cui quando stavo da te e piangevo disperata mi hai mandato quel segno speciale ho ritrovato un pò di pace, quella mano tesa e quelle parole...sei la mia vita.In questi giorni sò che tu sei sempre accanto a noi. Guardo e riguardo tutto ciò che è legato a te. I ricordi che ho di te, rileggo quello che ho scritto quando crescevi dentro di me, riguardo le foto delle ecografie. La tua testolina sul mio petto e quei baci di cui ti ho riempito. Mi manchi tanto. Ti amo, vi amo.Sai papà mi manca tanto in questi giorni ma sò che tu gli sei accanto e vegli su di lui.
Dacci la forza e proteggici.
Con immenso amore
la tua per sempre mamma [SM=g7542]
Angela
[Non Registrato]
13/02/2015 11:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao piccolo mio,
oggi sto riascoltando la canzone di Ron..tutti quanti abbiamo un angelo....la ascoltavo sempre quando tu crescevi dentro di me. Oggi ti immagino svolazzare intorno a me e riempirmi di baci e gridolini.Ti amo vita mia, ti amo tanto e ci manchi. La consapevolezza di averti accanto a noi è l'unica cosa che mi aiuta ad andare avanti, perchè sò che tu ci sei..lo sò.
Proteggici e stringici forte forte tra le tue alucce.
La tua per sempre Mamma
Angela
[Non Registrato]
13/02/2015 20:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quanti ricordi riaffiorano nella mia mente. Ricordo con quanta tenerezza papà ti ha salutato. La sua grande mano che stringeva la tua così piccolina. Vi amo immensamente e vivo solo per voi che siete la mia vera ed unica famiglia.Sai, mio piccolo Christian ho sempre detto al tuo papà che sarebbe stato lui ad insegnarti a districarti in questo mondo tanto strano perchè io ero troppo ingenua. Ha insegnato tante cose anche a me ed oggi ci ritroviamo a non poter fare a meno l'uno dell'altro. Le difficoltà ci rendono sempre più complici. Una sensazione davvero unica quella di poter condividere fino in fondo i propri pensieri con qualcuno. Domani sono 15 anni che io e il tuo papà condividiamo le nostre vite. Un amore che è cresciuto giorno dopo giorno, basato sul rispetto quel rispetto che avremo insegnato anche a te, tu frutto del nostro grande amore sei e resterai la cosa più bella della nostra vita insieme.
Il profumo della tua pelle così delicata rimarrà impresso nella mia mente per sempre. Quanta nostalgia, vorrei poterti stringere tra le mie braccia ancora una volta. Mi manca il respiro, questo macigno che ho sul petto mi toglie le forze.
Papà in questo periodo ha tanto bisogno di te,proteggilo.
Ti amiamo immensamente la tua mamma speciale. Buonanotte piccolo mio.
[SM=g7542] [SM=g7542] [SM=g7542]
Angela
[Non Registrato]
16/02/2015 09:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

M manchi tanto piccolo mio.
I giorni senza te sono cosi' tristi.Ieri e' successa una cosa stranissima e sono sicura che era un piccolo segno per farci capire che non siamo soli.Mentre papa' si stava facendo la barba ed io entravo nel bagno uno scoiattolo grattava con le unghiette vicino alla finestra, sembrava volesse entrare in casa. Poi si e' spostato vicino alla finestra di quella che sarebbe dovuta essere la tua cameretta. Strano perche' loro scappano al minimo movimento e di certo non si avvicinano alle finestre. Ho pensato subito a te.Sono quelle piccole cose che mi fanno capire che ci sei e che giochi con noi. Anche gli uccellini non scappano alla mia vista. Ci manchi tantissimo amore mio.So' che tu sei accanto a noi ed io ne sono felice e ne sono certa.Vorrei poterti stringere a me e riempirti di coccole. Stanotte ho fatto un incubo ancora mi sento male.Spero che questo mondo prima o poi si renda conto che solo con l'amore si puo' andare avanti e non con le guerre. Voi piccoli angioletti riempiteci d'amore. Un saluto speciale anche alla piccola Nicole che e' volata in cielo tra le stelline E al piccolo di due anni di cui non conosco il nome volato via per la superficialita' degli esseri umani. Spero che un giorno non ci siano piu' mamme e papa' che debbano provare un dolore cosi' atroce, il dolore piu' devastante che si possa mai provare nella vita. Ti amo immensamente piccolo mio con tanto affetto la tua per sempre mamma [SM=g7542]
Maria Teresa
[Non Registrato]
16/02/2015 21:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

cara Angela, ho anch'io le tue stesse sensazioni...oggi pomeriggio mi sono impegnata a fare tante cose ma la tristezza dal cuore non se ne va...ti ho pensata tanto mentre facevo mestieri di casa a non finire per cercare di non pensare. Continuavo a dirmi: " non vedo l'ora che arrivi sera e ho un po' di calma per scrivere ad Angela, so che lei può capirmi davvero perche' sta vivendo il mio stesso dolore".
Ti sento così vicina cara amica, scusami se non scrivo tanto ma spesso mentre scrivo mi viene da piangere e mi fermo. Aiutami cara amica ...
Con affetto,
Maria Teresa
Angela
[Non Registrato]
17/02/2015 18:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissima Maria Teresa,
io per te ci sono e ci saro' sempre. Prova a raccontarmi un po' di te, magari pan piano parlare di te puo' aiutarti, sai anche io riempio la tastiera di lacrime ma scrivere mi aiuta e mi ha sempre aiutata nei momenti piu' difficili della mia vita. Se non ti va' di farlo qui, se vuoi posso darti il mio indirizzo e mail... non so'... dimmi tu.
Anche a me fa' bene la tua vicinanza anche se come dici tu scrivi poco...
Non servono molte parole noi ci capiamo anche cosi' e i nostri meravigliosi angioletti rendono le nostre distanze sempre piu' piccole.
Non so' se hai notato ma le stelline del mio piccolo Christian e del tuo piccolo Gianmarco sono capitate vicine nel cielo delle piccole stelline speciali. A me manca tanto, lo penso incessantemente, lo amo ogni giorno di piu' e so' che lui veglia su di noi e ogni tanto fa' il biricchino.
Anche se non lo stringo tra le braccia la mia vita ruota costantemente intorno a lui. Io non ho avuto molto amore dalla mia famiglia e ho sempre pensato che i miei figli avrebbero avuto da me tutto l'amore che ogni figlio merita di avere...e sai...anche se Christian non e' con noi fisicamente riceve da noi tutto l'amore che merita e sempre sara' cosi'.E' un amore speciale e immenso quello che accomuna noi genitori speciali. Dai Maria Teresa non mollare, tu mi hai sempre rincuorata e adesso cerchero' di fare lo stesso per te, spero di riuscirci. Dai sfogo al tuo dolore, non permettergli di sconfiggerti,lotta lotta con tutte le tue forze fallo per il piccolo Gianmarco.
Dolcissimo amore della mamma anche se ho una paura immensa aiutami e veglia su di noi. Senza te nelle nostre vite i problemi sembrano macigni. Noi ti amiamo immensamente e ti pensiamo sempre
con immenso immenso amore mamma e papa'
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com