Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Azzurro Basket Napoli - Basket Barcellona

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2014 22:17
27/10/2014 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
per provare a riprenderci i 2 punti persi con Casale
28/10/2014 13:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe


Serie A2 Gold - QUALIFICAZIONE Girone A

GIVOVA NAPOLI - SIGMA BARCELLONA 02/11/2014 - 18:00

PALABARBUTO Viale Giochi Del Mediterraneo NAPOLI (NA)

Squadra di casa:GIVOVA NAPOLI

Squadra ospite:SIGMA BARCELLONA

Campo di gioco:PALABARBUTO
Viale Giochi Del Mediterraneo
NAPOLI (NA)

1º Arbitro:SCRIMA ALBERTO MARIA di CATANZARO (CZ)

2º Arbitro:NOCE SERGIO di LATINA (LT)

3º Arbitro:LESTINGI PAOLO di ANZIO (RM)

Segnapunti: LILLO CONCETTA di SAN PRISCO (CE)

Cronometrista: DE CAPUA SARA di MADDALONI (CE)

24 secondi: PASTORE ANNA RITA di CASERTA (CE)




Buona Terna!!! [SM=g7574]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
30/10/2014 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Conferenza stampa

Si terrà domani alle 12,30 nella sede sociale di Via Roma la tradizionale conferenza stampa pre partita del Basket Barcellona. A parlare con la stampa coach Giovanni Perdichizzi e il cestista Matteo Da Ros, in vista del difficile impegno esterno di domenica pomeriggio a Napoli, con Maresca e compagni che affronteranno i partenopei guidati dall’ex coach giallorosso Marco Calvani.

30/10/2014 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
ESCLUSIVA - Perdichizzi (coach Sigma): "A Napoli senza nulla da perdere. Givova tra le prime tre della categoria"

Pubblicato Giovedì, 30 Ottobre 2014 09:46
Scritto da Mariano Santoro

Lo chiamano “Lo Sceriffo” per il carattere e il carisma da leader che lo contraddistinguono. Il coach della Sigma, Giovanni Perdichizzi, è il simbolo della storica realtà del Basket Barcellona. Lui che è riuscito - prima da giocatore e poi da allenatore - a legare i successi della propria carriera alla squadra della città che gli ha dato i natali. Esperienze anche a Messina (2000-2003), Capo d’Orlando (2004-2007, 2011-2012) e Brindisi (2008-2010), ma la scalata vissuta con la società in riva al Longano ha pochi eguali nella carriera di un allenatore di basket: serie C, B2 e B d’Eccellenza (o B1) fino alla storica promozione in A2 nella finale del ’99 contro Ferrara di cui gli storici appassionati hanno ancora un vivo ricordo.
E il tutto in appena sette anni. Al primo anno di A2 arrivò anche a giocarsi la finale con la Snaidero Udine, che però ebbe la meglio nella lotteria dei playoff dopo una stagione in cui l’allora Cestistica Barcellona si rese protagonista di una cavalcata memorabile. Dopo arrivò il trasferimento del titolo a Messina. Lo scorso anno ancora alla corte dell'ex presidente Immacolato Bonina, una stagione al di sotto delle attese e l'esonero poco prima della fine del 2013. Il richiamo di casa però è sempre più forte, e lo Sceriffo è tornato in giallorosso per un'altra avventura. La sua squadra arriva al PalaBarbuto con un record di due vinte e tre perse. Di queste tre le ultime due consecutive con Ferentino in trasferta e Casale Monferrato in casa.

Coach, un inizio di stagione non tra i più fortunati per il suo team. Calendario subito in salita e siete reduci da due sconfitte consecutive. Quanto vedete nella trasferta di Napoli la possibilità di riscattarvi? "Dopo la preparazione pre-campionato e le vicissitudini estive il fatto di essere ripartiti è per noi già una vittoria. Vero, il calendario non è stato benevolo ma tutto sommato può essere considerato un vantaggio affrontare subito le squadre più attrezzate. Veniamo da due sconfitte ma sia a Ferentino che in casa contro Casale per 25-30 minuti abbiamo giocato un’ottima gara, poi son stati anche gli episodi a deciderla. Devo ammettere che abbiamo anche peccato a rimbalzo offensivo. La serenità che c’era prima di queste due sconfitte, è rimasta intatta. Verremo a Napoli senza nulla da perdere e convinti di poterci giocare la nostra partita".

Parlavamo di calendario, avete già affrontato tre tra le squadre più accreditate della categoria come Verona, Ferentino e Forlì. Considerando i risultati di questi primi 5 turni anche di squadre come Torino e Napoli, ritiene cambiate le gerarchie rispetto a prima dell’inizio della stagione? "Il campo è sempre il giudice supremo, ma è pur vero che bisogna comunque riferirsi ai valori e al budget. Non credo siano cambiate le gerarchie. Verona, Napoli e Torino sono le tre più complete del campionato. Subito a seguire ci sono Ferentino e Forlì, quest’ultima con una situazione particolare ma che può dire la sua quando sarà al completo con l’aggiunta di Antonutti. Queste cinque rimangono le favorite per la vittoria finale e tre di queste sono la di sopra delle altre, tra cui Napoli. Questo è un campionato che negli anni ha dimostrato di regalare tante sorprese, ma alla lunga le squadre con più talento vengono sempre fuori".

Come valuta il roster di Napoli e il lavoro che il coach romano sta svolgendo all’ombra del Vesuvio? "Napoli ha un roster d primissimo livello. Ci sono giocatori che da soli o in coppia costano quanto l’intero budget della nostra squadra. Mi viene da pensare a Jackson o ai tanti giocatori italiani di cui dispone. Sappiamo anche che il budget e i soldi spesi non significano vittorie automatiche. Napoli ha un roster completo in tutti i ruoli. Il lavoro del coach è qualcosa che va valutato nel tempo, e la mano di Calvani verrà fuori quando le partite peseranno ancor di più. A Barcellona lo abbiamo provato sulla nostra pelle, quando il primo anno di Legadue abbiamo corso tutta la stagione regolare e siamo usciti al primo turno contro la squadra con cui avevamo sempre fatto fatica. Molto dipende anche dagli accoppiamenti. Sono certo comunque che il lavoro di Calvani si vedrà quando conterà e sono sicuro che Napoli sarà lì a recitare la parte della protagonista".

Potesse rubare un giocatore alla Givova, chi sceglierebbe? Sigma Barcellona, coach Giovanni Perdichizzi timeout "C’è solo l’imbarazzo della scelta. Io però sono contento dei miei giocatori e preferisco migliorare il mio e non guardare a quelli delle squadre avversarie. Gli obiettivi delle due squadre sono differenti ed è ovvio che i valori in campo non siano gli stessi".

Una differenza e un’analogia della squadra di quest’anno con la Sigma che l’anno scorso sbancò il PalaBarbuto. "L’esperienza di quella squadra era completamente differente rispetto a questa. Ora ci sono tanti giovani che partono dalla panchina. Questa è una squadra forse ancor più allenabile, vogliosa di far bene e di dimostrare domenica dopo domenica di potersi giocare ogni partita. Quella era una squadra più esperta, con altri valori tecnici. E sono sicuro che in condizioni di maggiore tranquillità avrebbe potuto dire la sua ancor più di quanto ha fatto".

Dovesse fare una promessa ai suoi tifosi, quale obiettivo riterrebbe alla reale portata di questa Barcellona? "La promessa è quella di entrare in campo e dare sempre il 100%, considerando i limiti che abbiamo e le vicissitudini vissute. L’obiettivo nostro non può che essere la salvezza. Vogliamo conquistarla il prima possibile per provare poi a toglierci qualche soddisfazione".

PN.it ringrazia coach Giovanni Perdichizzi e l'ufficio stampa della Sigma Basket Barcellona per la cortese disponibilità

31/10/2014 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net

Questo forum è troppo piatto. Nessuno che parla di questa partita??

Iniziamo con

Baskettando n° 6: Napoli vs. Barcellona

All'interno trovate l'intervista a coach Marco Calvani curata dalla nostra Enrica Iacono.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
31/10/2014 10:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
L'intervista di David Brkic a SportItalia



31/10/2014 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Basket Napoli vuole il sesto uomo.

PREZZI DEI BIGLIETTI PER LA GARA DI LEGA A2 Gold 2014/15
Givova Napoli - Sigma Barcellona

La Givova Napoli Basket comunica che sono in vendita i biglietti per la partita contro la Sigma Barcellona, in programma domenica 2 novembre alle ore 18:00 al PalaBarbuto, valevole per la 6a giornata del campionato A2 Gold. Per l'occasione la società azzurra ha predisposto i seguenti prezzi:

Curve 8,00 €
Tribune 12,00 €


Per i bambini al di sotto dei 10 anni è previsto ingresso gratuito.

31/10/2014 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Basket Barcellona: “A Napoli per reagire”

Dimenticare lo scivolone interno di sette giorni fa contro Casale Monferrato e ben figurare in una trasferta insidiosissima, al cospetto di una di quelle compagini costruite per arrivare fino in fondo: queste sono le speranze e gli obiettivi di un Basket Barcellona che non ha perso fiducia e voglia di guardare avanti e che si appresta a rendere visita alla quotata Napoli, guidata dall’ex Marco Calvani.

I giallorossi hanno trasformato la delusione in energia positiva e sono pronti a dare battaglia, come testimoniano le parole di coach Giovanni Perdichizzi: “Due sconfitte nelle ultime due partite non scalfiscono quanto di buono fatto da questa squadra, ma siamo arrabbiati per l’ultimo scivolone. Sappiamo che nella pallacanestro queste cose succedono perché è un gioco in cui vince chi commette meno errori ed è più lucido nelle scelte. Recriminare non serve a niente, siamo abituati a prenderci le nostre responsabilità e guardare avanti con fiducia. Le partite sono aperte a qualsiasi risultato. Sappiamo che abbiamo una trasferta molto impegnativa contro una delle squadre più forti del campionato, costruita con grandi risorse. Ma siamo convinti che, se giochiamo come nei primi venti minuti di Ferentino o come nei primi 28 minuti contro Casale, possiamo fare bene. Contro Napoli, a bocce ferme non ci dovrebbe essere partita, ma in campo vanno gli uomini e non i budget. Lo sappiamo per averlo vissuto spesso sulla nostra pelle. E i miei sono ragazzi affidabili, con grandi qualità umane che se la giocano con tutti. La partita contro Casale è la dimostrazione che molto dipende da noi e dalla concentrazione che riusciamo a mettere in campo e quindi anche con Napoli dipenderà molto da quello che in campo riusciremo a fare e dalla lettura delle diverse situazioni di gioco. Sappiamo di avere battuto i nostri prossimi avversari in precampionato, per quello che può contare e ciò farà loro alzare l’asticella di attenzione nei nostri confronti, specie considerando che in casa hanno già commesso qualche passo falso. Noi dovremo essere bravi a scovare i loro punti deboli eventuali e metterli in luce”.

A coach Perdichizzi, fa eco il lungo Matteo Da Ros: “Abbiamo perso una partita fuori casa e una in casa in cui ci siamo suicidati noi. L’umore, nei primi due giorni dopo la partita, era decisamente di delusione. Ho visto i ragazzi molto più concentrati in questa settimana, forse ci serviva prendere una testata contro il muro per allenarci ancora meglio. E’ stata una buona settimana di allenamenti in cui ci siamo aiutati a vicenda. Per la partita contro Napoli mi aspetto una reazione, proveremo a imporre la nostra pallacanestro fatta di intensità difensiva e corsa contro una squadra con un maggiore tonnellaggio della nostra. Loro sono esperti, qualcuno ha vinto questo campionato con tiri decisivi come Malaventura, ma noi dobbiamo giocarcela con intensità per tutti i 40 minuti perché non possiamo permetterci cali di tensione importanti”.

www.24live.it/86834-basket-barcellona-a-napoli-per-reagire

31/10/2014 19:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Givova Napoli vs Sigma Barcellona e la contesa dello scettro… delle due Sicilie!

Author: Pierfrancesco Laudani

Givova Napoli vs Sigma Barcellona. Due squadre a pari punti in classifica (anche se i campani devono recuperare il match contro Torino) con obiettivi ben diversi per ciò che riguarda le ambizioni di inizio campionato. Interessanti spunti tecnici si sono intravisti nel quadrangolare a settembre, il trofeo Renault, in occasione del quale la spuntarono i siciliani (che poi vinsero il torneo battendo in finale i “cugini” della Moncada Agrigento) con un’ottima prova corale ed un Marchetti in gran spolvero che destò una buonissima impressione mettendo in crisi la cabina di regia partenopea con a capo il “totem” Spinelli. Chiaramente la partita di domenica sarà ben altra storia poichè in palio ci saranno i due punti che faranno gola ad entrambe le compagini. Alla Givova per cercare di recuperare terreno verso l’alta classifica, ossia il territorio che le compete in virtù del mercato importante allestito, ed a Barcellona che vuole ricercare quella sicurezza ancora non consolidata correggendo quei passaggi a vuoto figli comunque di una preparazione “ritardata” rispetto a tutte le altre compagini della serie A2 Gold (Forlì esclusa).

Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato. Se, per certi versi, lo scivolone di Napoli ci poteva anche stare (dopo un supplementare!) contro una Moncada Agrigento che sta impressionando in questo inizio di torneo, la sconfitta della Sigma è arrivata in maniera rocambolesca e del tutto inaspettata considerando la dinamica del match contro i piemontesi di Casale Monferrato che al riposo lungo erano sotto di 14 punti. A caldo, dopo la sconfitta contro Casale, coach Perdichizzi non è apparso preoccupato (ed ha comunque motivo di non esserlo) poichè quando la Sigma riuscirà a oltrepassare la fatidica soglia nella tenuta fisica (e mentale) dei 30’ sarà avversaria temibile per tutti, ergendosi da “outsider” e vera mina vagante della seconda lega nazionale di pallacanestro maschile. La Givova dal canto suo deve innanzitutto confrontarsi con se stessa dato che ha subito due sconfitte contro Ferentino alla prima in casa e ad Agrigento nell’ultimo turno, ossia due validissime avversarie che per motivi differenti stanno comunque producendo numeri interessanti. Le due vittorie in casa (contro una rimaneggiata e poco rodata Forlì e Veroli che appare forse la squadra meno attrezzata del torneo anche se domenica scorsa ha vinto contro Trapani ed è comunque “tanta roba”) troveranno pronto riscontro domenica prossima in un match contro la “Barcellona dei miracoli”. Coach Marco Calvani e “Mito Ganeto” (indimenticati i suoi 6 mesi a Barcellona lo scorso anno) ritroveranno di fronte i colori giallorossi in un match che non sarà certo da “dentro o fuori” ma offrirà sicuramente spunti interessanti e valori tecnici importanti.

Quintetto della Givova che spicca per classe, esperienza e fisicità. Coach Calvani ha a disposizione un team che farà sicuramente la voce grossa nei momenti che conteranno quando la palla scotterà nel vero senso della parola! Valerio Spinelli, che ritorna a casa dopo sette anni, non lo scopriamo noi. E’ il faro illuminante della squadra che nel reparto può vantare la classe e la tecnica dominante di Jarrius Jackson (ex Casale, Veroli e nell’ultimo biennio in serie A con Cremona) e la concretezza dell’ex Gabriele Ganeto, grande uomo squadra che completa il reparto degli esterni. Un reparto equilibrato, imprevedibile e d’esperienza che nei cambi può vantare la freschezza del giovane Sabbatino e del “vecio” Malaventura. Tanta roba! Sotto le plance la Givova offrirà talento e fisicità con De’Mon Brooks, rookie appena uscito da Davidson College, ala forte di 202 cm. classe ’92, che sta già impressionando in questo campionato di serie A2. Centro titolare è David Brkic che, come per Spinelli, non ha bisogno di presentazioni. Giocatore ecclettico che “trasporta” sul parquet i suoi 210 cm. con estrema naturalezza e classe sia sotto le plance che fuori dal perimetro. Completano i reparto Allegretti e Metreveli che garantiscono esperienza (il primo) e fisicità (il secondo) con i suoi 211 cm. E qui vale il discorso, come per il reparto esterni, del “tanta roba” 2.0!

Barcellona affronterà quindi una squadra “incazzata” per l’inizio campionato in sordina e forte sia fisicamente che tecnicamente ed avrà la necessità di giocare, come fu al torneo Renault, con intensità ed alte percentuali per 40 minuti al fine di impensierire il team partenopeo.


LE STATISTICHE INDIVIDUALI

Spinelli: 4° miglior tiratore da 3 punti (54%) e 4° negli assist (6.5)

Brooks: 3° rimbalzista (9.5) e 3° stoppatore (2.3)

Garri: 4° rimbalzista difensivo (7.4)

Kelley: 3° classifica palle perse (4.2)

Ganeto: 4° classifica falli commessi (3.8)

Metreveli: 5° classifica falli commessi (3.7)


Palla a due domenica 2 novembre alle 18,00 presso il PalaBarbuto di Napoli.

31/10/2014 20:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
A2 Gold: Tutto sulla sesta giornata

CALENDARIO
La sesta giornata di Serie A2 Gold 2014-15 si gioca domenica 2 novembre alle ore 18.00, con una gara alle 18.30.

Domenica 2 novembre, 18.00
Casale Monferrato: Novipiù-Centrale Latte Brescia
Trapani: Lighthouse-Pallacanestro Trieste 2004
Frosinone: Basket Veroli-Moncada Agrigento
Torino: Manital-FulgorLibertas Forlì
Jesi: Fileni BPA-FMC Ferentino
Napoli: Givova-Sigma Barcellona
Biella: Angelico-Assigeco Casalpusterlengo
Domenica 2 novembre, 18.30
Verona: Tezenis-Dinamica Mantova


CLASSIFICA
Tezenis Verona 10; Novipiù Casale Monferrato, Moncada Agrigento 8; Centrale Latte Brescia^, Dinamica Mantova, Angelico Biella 6; Givova Napoli*, Assigeco Casalpusterlengo*, FMC Ferentino, Pallacanestro Trieste 2004, Sigma Barcellona, Lighthouse Trapani 4; Manital Torino^, FulgorLibertas Forlì, Basket Veroli 2; Fileni BPA Jesi 0
*1 gara in meno
^2 gare in meno

Michele Antonutti non ancora tesserato

IN DIRETTA SU LNP TV Novipiù Casale Monferrato e Centrale Latte Brescia

GIVOVA NAPOLI – SIGMA BARCELLONA
Dove: PalaBarbuto, Napoli
Quando: domenica 2 novembre, 18.00
Arbitri: Scrima, Noce, Lestingi

QUI NAPOLI
David Brkic (giocatore) - “Contro Barcellona sarà una partita molto dura. Li abbiamo affrontati nel corso del Torneo Renault qui a Napoli ed abbiamo visto che possono essere molto pericolosi. Sono una squadra ben allenata, ma noi abbiamo voglia di riscattare la sconfitta di Agrigento. Sappiamo che il pubblico è dalla nostra parte, la squadra piace e sentiamo che c’è fiducia attorno a noi. I nostri obiettivi non cambiano. A parte Verona, il nostro campionato è molto equilibrato ed ogni partita sarà una battaglia”.
Note – Infortunato Andrea Traini. Coach Marco Calvani e Gabriele Ganeto sono due ex: entrambi erano infatti a Barcellona Pozzo di Gotto nella passata stagione.
Media – Sarà possibile seguire la gara della in diretta radiofonica su Radio Marte (FM 95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it) o in streaming audio sul sito ufficiale della società www.napolibasket.com.

QUI BARCELLONA
Giovanni Perdichizzi (allenatore) - “Sappiamo che abbiamo una trasferta molto impegnativa contro una delle squadre più forti del campionato, costruita con grandi risorse. Ma siamo convinti che, se giochiamo come nei primi venti minuti di Ferentino o come nei primi 28 minuti contro Casale, possiamo fare bene. Contro Napoli, a bocce ferme non ci dovrebbe essere partita, ma in campo vanno gli uomini e non i budget, lo sappiamo per averlo vissuto spesso sulla nostra pelle. E i miei sono ragazzi affidabili, con grandi qualità umane, che se la giocano con tutti. La partita contro Casale è la dimostrazione che molto dipende da noi e dalla concentrazione che riusciamo a mettere in campo e quindi anche con Napoli dipenderà molto da quello che in campo riusciremo a fare e dalla lettura delle diverse situazioni di gioco”.
Matteo Da Ros (giocatore) - “Per la partita contro Napoli mi aspetto una reazione, proveremo a imporre la nostra pallacanestro fatta di intensità difensiva e corsa contro una squadra con un maggiore tonnellaggio della nostra. Loro sono esperti, qualcuno ha vinto questo campionato con tiri decisivi come Malaventura, ma noi dobbiamo giocarcela con intensità per tutti i 40 minuti perché non possiamo permetterci cali di tensione importanti”.
Note – Per il Basket Barcellona saranno tutti presenti.
Media – Differita tv su Onda Tv (canale 85 dtt) e Onda Tv Giovani (canale 618 dtt), anche in streaming, il martedì sera.

www.dailybasket.it/lnp/a2-gold-tutto-sulla-sesta-giornata/

www.sportando.com/it/italia/a2-gold/139553/serie-a2-gold-tutto-sulla-sesta-giorn...

www.sportando.com/it/italia/a2-gold/139546/forli-michele-antonutti-ancora-non-tesser...

01/11/2014 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Il campionato della GIVOVA Napoli

1^ GIVOVA NAPOLI vs FERENTINO


3^ GIVOVA NAPOLI vs FORLÌ


4^ GIVOVA NAPOLI vs VEROLI


5^ FORTITUDO AGRIGENTO vs GIVOVA NAPOLI


[Modificato da Salvo 71 01/11/2014 11:06]
01/11/2014 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
"Ripartiamo!"

Coach Marco Calvani intervistato da RadioMarte alle 13.45 all’interno dello stadio San Paolo prima dell’incontro di calcio tra Napoli e Roma, rilascia alcune dichiarazione in vista dell’importante sfida di campionato contro la Sigma Barcellona : “Ripartiamo con le ambizioni di una squadra che vuole recitare un copione di eccellenza. Molto dipende da noi ma bisogna sempre fare i conti con gli avversari. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e limiti e, questo è un aspetto molto importante. Abbiamo già affrontato Barcellona in preseason, è una squadra con qualità non indifferenti che se lasciate esprimere possono essere devastanti. Sono però fiducioso che i miei ragazzi avranno la benzina e la qualità necessaria per affrontare al meglio la gara.
Il campionato sta dimostrando di non avere squadre materasso, visto Veroli che ha perso contro di noi per andare a vincere la settimana dopo contro Trapani, ciò da un valore aggiunto alla nostra vittoria, mentre Verona per il momento imbattuta, giustifica gli sforzi di una società che con il coach, seguono un progetto che vede l'inserimento di uno o più elementi all'interno di un roster collaudato da più anni, come anche Agrigento.
Andrea Traini, dopo aver seguito un periodo di terapia con il suo personal trainer, potrebbe rientrare in gruppo entro fine settimana, per poterlo schierare in quintetto non prima 10-15 giorni
”.


02/11/2014 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Fino a che non miglioriamo questo approccio alle gare sarà sempre dura.
Primo quarto pazzesco. 31 punti subiti....

Inoltre dobbiamo lavorare sul tiro da tre...

Hanno vinto Veroli e Jesi. Questo per noi è un male
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
02/11/2014 21:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Comunque la classifica è davvero cortissima. A parte Verona il resto è equilibrato. Da notare che Brescia è imbattuta con due gare in meno (a nfussai...).
Ferentino ha preso una scoppola come la nostra. Veroli ha fatto svegliare Legion nelle ultime due uscite.

Se noi avessimo avuto un tiratore o un buon rendimento al tiro da tre staremmo almeno al doppio dei punti.
Ma va bene....penso che stiamo crescendo.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
02/11/2014 22:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.248
Post: 6.247
Città: VARESE
Sesso: Maschile
ArciDuca
Utente Power
Show_, 02/11/2014 21:19:

Comunque la classifica è davvero cortissima. A parte Verona il resto è equilibrato. Da notare che Brescia è imbattuta con due gare in meno (a nfussai...).
Ferentino ha preso una scoppola come la nostra. Veroli ha fatto svegliare Legion nelle ultime due uscite.

Se noi avessimo avuto un tiratore o un buon rendimento al tiro da tre staremmo almeno al doppio dei punti.
Ma va bene....penso che stiamo crescendo.



Noi siamo semplicemente senza americani
02/11/2014 22:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Re:
crazy boys, 02/11/2014 22:13:



Noi siamo semplicemente senza americani



Su Kelley mi ero espresso quando lo stavamo trattando. Non mi ha mai convinto per la sua poca propensione al tiro e discontinuità.
Su Shep avevo ed ho speranze di crescita. Deve acquisire fiducia.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
03/11/2014 01:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.428
Post: 1.427
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Visconte
Considerato il budget a disposizione, i problemi estivi e la tempistica del mercato, secondo me, era davvero difficile trovare qualcosa di meglio.

A meno che non ci si inventava qualcosa(ma noi non abbiamo mai avuto doti di talent scout nel mercato USA).

Io resto convinto che i nostri siano due discreti americani.

Certo, non sono due in grado di farti vincere le trasferte a Napoli, a Verona, a Ferentino o a Torino.

03/11/2014 04:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.248
Post: 6.247
Città: VARESE
Sesso: Maschile
ArciDuca
Utente Power
Io invece ritengo siano mediocri e di meglio secondo me si poteva trovare,soprattutto in uscita dai college.

Stasera la potevamo vincere ma come detto ci manca un leader,un trascinatore,uno che si carichi le responsabilità sulle spalle.dovrebbero essere gli americani o il capitano ma i primi due ahimè sn quello che sn e maresca ahimè soprattutto in attacco è totalmente nullo.onestamente vedo in lui alcune similitudini con cardinali...cmnq nonostante tutto bella trasferta,dopo il rischio di non poterne fare più l'esserci stati è già un successo,così come l'essere usciti tra gli applausi del palazzetto con addirittura richiesta di sciarpa da parte dei locali.

[Modificato da crazy boys 03/11/2014 04:04]
03/11/2014 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 698
Post: 698
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Patrizio
Il fatto di essere stati in partita e di aver messo un po' di strizza ad una squadra molto più profonda e attrezzata di noi mi lascia nel complesso sensazioni positive per questa trasferta, diversamente da Ferentino. L'abbiamo persa nel primo quarto, sul pick'n'pop di Brkic, che era in trance agonistica. Poi abbiamo preso le misure. La sorte non ci è stata amica avendo subito tre bombe a fil di sirena all'ultima azione di ogni quarto.
Sono comunque contento di aver visto la mia squadra lottare in campo. Gli americani saranno pure scarsi, non sono certo quelli ai quali eravamo abituati, è vero, ma questi abbiamo preso perché questi abbiamo trovato a quel prezzo, che per quanto mi riguarda è pure troppo. Non dimentichiamo, per piacere, da dove si è partiti e dove dobbiamo arrivare. Il rookie l'abbiamo pure testato, ma era na nuci fracida.
Piuttosto, desta serie preoccupazioni il capitano, diventato l'ombra di se stesso. Ieri non è partito in quintetto, ma è stato in campo nel momento decisivo e purtroppo ha tra l'altro fallito la tripla del -1 (mi pare) completamente libero dall'angolo. Bisogna capire qual è il problema e intervenire sul ragazzo, che è un professionista serio e non merita di diventare il capro espiatorio.
E ora, avanti con fiducia.
03/11/2014 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Pagelle

Napoli: Metreveli 6, Malaventura 5.5, Allegretti 5.5, Sabbatino sv, Spinelli 6.5, Traballesi 6, Jackson 6.5, Ganeto 7, Brooks 5.5, Brkic 8

Barcellona: Kelley 4.5, Marchetti 5, Spizzichini 6, Fiorito 6, Maresca 4.5, Shepherd 5.5, Garri 7, Borra 4.5, Da Ros 7.5

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com