22/10/2014 21:53 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9 | Registrato il: 01/10/2010 | Città: MILANO | Età: 36 | Utente Junior | |
|
|
|
|
|
23/10/2014 09:55 |
|
|
Ciao penso di poterti aiutare, chiamami 349 2272866 Simone. |
|
23/10/2014 11:42 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 198 | Registrato il: 05/09/2014 | Età: 76 | Utente Junior | |
|
Il prossimo anno farò parte del circo autocrossistico in qualità di sponsor. Sarà dura confrontarci con quelli che hanno più esperienza di noi, ma la volontà di migliorarci non ci manca. E, tutto sommato, non ci vogliono cifre a sei zeri per correre. Vedremo cosa saremo capaci di fare.
|
|
23/10/2014 12:44 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.954 | Registrato il: 29/12/2011 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 43 | Amministratore | Utente Gold | |
|
Bene Maurizio. Dopo un esordio scoppiettante nel forum, hai trovato la tua strada. Ci riveli con chi hai trovato il feeling giusto o preferisci farci sorpresa? |
|
23/10/2014 13:28 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 198 | Registrato il: 05/09/2014 | Età: 76 | Utente Junior | |
|
Non c'è nessuna sorpresa. Ho scelto il tubolare che, a mio avviso, poteva avere una buona motricità posteriore, leggero e semplice. Cambieremo il motore e quindi ci saranno delle variazioni costruttive. Abbiamo optato per un solo motore perchè a nostro avviso otto cilindri dietro la schiena creano dei problemi di equilibrio al posteriore. Cosa molto importante abbiamo, vicino a noi, l'officina autorizzata Ohlins che ci potrà consigliare. Faremo solamente il campionato UISP. Essendo quasi tutto nuovo ci aspettiamo problemi che sono nella norma. speriamo risolvibili. Il nome del pilota non è importante, importante è invece che ci metta lo stesso entusiasmo che ci metto io.
|
|
23/10/2014 14:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 225 | Registrato il: 24/09/2008 | Città: ASTI | Età: 39 | Amministratore | Utente Gold | |
|
Otto cilindri creano problemi di equilibrio al posteriore??? E allora quelli che hanno fatto il proto a tre motori cosa devono dire?
Ho visto quel proto a San Giacomo... che spettacolo ragazzi... Mi è venuta la pelle d'oca quando ho sentito quei tre motori accendersi... Cesare Zuanazzi
-----------------------------
****Scuderia CFR****
-----------------------------
--Mechanic/Designer--
-----------------------------
--www.scuderia-cfr.it--
----------------------------- |
|
23/10/2014 14:50 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 198 | Registrato il: 05/09/2014 | Età: 76 | Utente Junior | |
|
Noi pensiamo che la semplicità costruttiva di un tubolare ti semplifichi la vita intesa come maneggevolezza, guidabilità, frenata e peso. Abbiamo scelto la strada del monomotore perchè pensiamo di raggiungere un buon compromesso con queste caratteristiche. Le persone che corrono con due o addirittura tre motori hanno principi costruttivi diversi dai nostri. Noi veniamo nell'autocross per imparare. Dopo la prima corsa vedremo dove saremo.
|
|
23/10/2014 15:13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 225 | Registrato il: 24/09/2008 | Città: ASTI | Età: 39 | Amministratore | Utente Gold | |
|
Per curiosità, in quale categoria correrete? Cesare Zuanazzi
-----------------------------
****Scuderia CFR****
-----------------------------
--Mechanic/Designer--
-----------------------------
--www.scuderia-cfr.it--
----------------------------- |
|
23/10/2014 16:21 |
|
| | | OFFLINE | Post: 333 | Registrato il: 31/08/2007 | Città: PIACENZA | Età: 59 | Utente Senior | |
|
"Mi è venuta la pelle d'oca quando ho sentito quei tre motori accendersi..."
Si ma stiamo parlando di altre
3 motori in memoria del GRANDE GIGI questa cosa mi fa venire la pelle d'oca |
|
23/10/2014 16:27 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 198 | Registrato il: 05/09/2014 | Età: 76 | Utente Junior | |
|
Correremo con un tubolare a due ruote motrici. Abbiamo conoscenze sommarie riguardo i motori da moto ma non ci sono alternative per ottenere un buon compromesso tra maneggevolezza, guidabilità e peso. Attorno ai 1000-1200 di cilindrata pensiamo di avere la potenza giusta per il nostro telaio. Gli altri ne avranno sicurmente di più ma noi entriamo nell'autocross per imparare.
|
|
23/10/2014 18:06 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 198 | Registrato il: 05/09/2014 | Età: 76 | Utente Junior | |
|
Abbiamo comperato un tubolare senza motore e semiassi. Era spinto da un Suzuki con circa 120 cv. Pensiamo che con un mille (a prezzi ragionevoli) d arrivare sui 150-155. Ci saranno lavori di rinforzo da fare per questo surplus di potenza, ma penso che faremo il campionato abbastanza tranquillamente. Come già detto gli altri concorrenti sono più avanti di noi ma arrivare all'arrivo dal 5 posto in giù sarebbe già un piccolo successo.
|
|
23/10/2014 19:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 225 | Registrato il: 24/09/2008 | Città: ASTI | Età: 39 | Amministratore | Utente Gold | |
|
Si va bene, pero' devi avere un'idea della categoria in cui vuoi correre, perche' non puoi mettere tutto quello che vuoi, devi andare a leggere il regolamento della categoria a cui vuoi partecipare e vedere se quello che vuoi mettere sotto la macchina va bene... Poi non so, forse sto dicendo delle ovvieta' mostruose ke tu sicuramente conosci gia'... [Modificato da fastback84 23/10/2014 19:34] Cesare Zuanazzi
-----------------------------
****Scuderia CFR****
-----------------------------
--Mechanic/Designer--
-----------------------------
--www.scuderia-cfr.it--
----------------------------- |
|
23/10/2014 20:23 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 198 | Registrato il: 05/09/2014 | Età: 76 | Utente Junior | |
|
categoria D2. Riteniamo che per noi sia la più semplice e meno costosa. D'altronde non abbiamo ambizioni di primato. Per essere tranquilli faremo fare i semiassi. Non sono una sp
esa sconvolgente. Volevamo spostare la guida in avanti di un 20
cm ma non è possibile. Vedremo come sistemare il motore. Riteniamo che le sospensioni posteriori diano buona motricita.Ma naturalmente bisognerà correre con gli altri per capire dove si può migliorare |
|
23/10/2014 20:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.954 | Registrato il: 29/12/2011 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 43 | Amministratore | Utente Gold | |
|
Ok, quindi se non ho capito male hai optato per un pilota 'nuovo' per l'autocross. Direi bene anche su questo fronte, piloti nuovi e aria nuova, fa sempre bene.
Complimenti |
|
23/10/2014 20:57 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 198 | Registrato il: 05/09/2014 | Età: 76 | Utente Junior | |
|
Tu sei un bel birichino. Quel nuovo apostrofato da entrambi i lati mi suggerisce che hai capito tante cose. D'altronde a MAGGIORA dove ho incontrato il "nuovo " pilota se avessi sparato sugli alberi sarebbe caduto qulcuno del forum. Ci vedremo alla porima gara. |
|
23/10/2014 23:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 225 | Registrato il: 24/09/2008 | Città: ASTI | Età: 39 | Amministratore | Utente Gold | |
|
Un altro team che si unisce alle gare della uisp quindi, bene bene! Lavorate sodo che la primavera 2015 arriva in fretta!!! Cesare Zuanazzi
-----------------------------
****Scuderia CFR****
-----------------------------
--Mechanic/Designer--
-----------------------------
--www.scuderia-cfr.it--
----------------------------- |
|
23/10/2014 23:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.954 | Registrato il: 29/12/2011 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 43 | Amministratore | Utente Gold | |
|
In realtà ho ordinato su e-bay la sfera di cristallo...ma non mi è ancora arrivata. A Maggiora invece non ero sull'albero, ma sotto il gazebo degli amici del forum....
Se vuoi condividere bene altrimenti come esprime visivamente Casta
Ciaooo [Modificato da TerraNelSangue 24/10/2014 14:45] |
|
24/10/2014 08:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.774 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
|
Arriva Alonso in autocross? |
|
24/10/2014 12:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.954 | Registrato il: 29/12/2011 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 43 | Amministratore | Utente Gold | |
|
|
|
24/10/2014 19:58 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9 | Registrato il: 01/10/2010 | Città: MILANO | Età: 36 | Utente Junior | |
|
|
|
24/10/2014 20:06 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9 | Registrato il: 01/10/2010 | Città: MILANO | Età: 36 | Utente Junior | |
|
Dopo anni di lavoro (non tutti i giorni) finalmente abbiamo ultimato il nostro prototipo 2WD. Il nostro unico rimpianto è, abitando nei pressi di Novellara, non poter mai partecipare ad una gara RANACROSS, pista che ci ha ispirato e gasato in tutti questi anni e motivati a provare a prendere parte a questo meraviglioso sport. Scenderemo in pista per la prima volta il 9 Novembre a Reggio Emilia, (troppo carichi per aspettare il 2015) per avere almeno un feedback su pista. La mia domanda è la seguente, vorrei sapere se conviene montare un differenziale autobloccante o un assale fisso. Al momento abbiamo inscatolato un differenziale da alfa 33, lasciato esattamente come mamma Alfa l'ha creato. So che è un assurdità ma per provare almeno una volta spero possa andare bene. Il Budget 2014 è stato esaurito ormai da tempo. GRAZIE
|
|
24/10/2014 20:23 |
|
|
Ciao, io corro con l' asse fisso e mi piace un casino, anche se con un autobloccante e' più semplice perché hai un margine di errore decisamente superiore, ma se impari a girare senza, risparmi soldi e ti diverti un casino. |
|
|
|