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Proposta programma campionato UISP 2015

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2015 22:25
23/10/2014 13:22
 
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Ok...leggendo i vostri post si inizia a delineare una linea comune.

Io CONCORDO con una formula tipo:

10 gare di campionato Italiano
Nell'ambito delle 10 gare inserire tutti i vari trofei
Possibilità per chi vuole di verificare già il sabato pomeriggio
A discrezione dei gestori degli impianti, possibilità di effettuare giri di libere il sabato (magari limitandoli a due turni da 5/6 giri per concorrente)
Iscrizione entro martedì (?) per permettere ai gestori della pista di avere una minima garanzia economica per coprire le spese
Orari tassativi di verifica per chi non riesce ad arrivare il sabato ma solo la domenica mattina
Orari tassativi per le qualifiche, alle 8,30 tutti pronti in macchina per scendere in pista, alle 9,30 fine delle qualifiche!! (Chi non si presenta parte a fondo griglia)
Alle 10,30 inizio delle gare (tassativi anche sui tempi di schieramento...chi non è pronto parte in coda.)

Ho lasciato un po' di margine sugli orari di fine qualifiche-inizio gare per assorbire eventuali ritardi (recupero macchine / ripristino tracciato)

Commenti?
23/10/2014 13:30
 
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Il mio discorso VALE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SULL' ITALIANO ...

Non si deve pensare alle proprie categorie .. Ma a tutte a 360' per il bene collettivo e per lo sviluppo futuro!!
Il pensiero "Romantico" sulle strategie aziendali ...hanno poco conto ((((QUESTA È UNA REGOLA E DEVE ESSERE MESSA AL PRIMO POSTO))))

Se si vuole puntare ad avere in pieno di vetture in tutte le categorie si devono fare le scelte .
Badia Calavena e Volta e/o San Giacomo NON sono circuiti adatti ad ospitare 12 Super-Buggy o 12 C con i contro Cazzi. Che poi le facciano correre ... Questi sono decisioni che vengono dall'Alto !!
Anche io posso mettermi i vestiti di quando avevo 10 anni e dire : oh , mi sono vestito !!! Caso c'entra !?? SE NON SONO ADATTI ... NON SONO ADATTI !! Punto !!

1-Troppo pericoloso (( sono stato tra i primi a soccorrere Vaccari quando si Tocco con Casarin e vivere quei momenti .... Tant'è che a Volta , addirittura con lo spazio che c'è si fa fatica ad incolonnarle in sicurezza /lunghezza ed è larga solo 8-9 metri !! O Altri casi a Badia con Meglioli o Cazzin ...
2-i piloti non vengono a correrci dov'è lo spettacolo nell'inseguirsi a trenino ? E se provano a sorpassarsi 5 volte su 6 volano per aria ...

Ciò che si è fatto in questi decenni ( come ha detto qualcuno ) rispondo : se uno ha sbagliato in questi anni ( e si vedono i risultati) non è detto che si debba per
Forza Continuate per quella strada !!! Da qui il detto ... Sbagliare e umano, perseverare è diabolico!!

.... possiamo dircela e cantarcela ... Ma quello che conta è che i vari trofei continueranno ad esserci ..

Per quello che conta il Trofeo Drake Terra 2015, anticipo appunto , che verranno valutate solo ed esclusivamente Piste di un certo livello e solo valevoli per l'Italiano e Teofeo del Nord . Al di là di quelle che saranno le date dell'Italiano (Sicuro le solite 11-12-13) io creeró una
coppa italia per fare massimo 5 gare combattute e vissute in tutte le
Categorie !!

Detto questo ...
Come dice Colla ... Troppe chiacchiere !! Bisogna passare ai fatti !! [SM=g10672]
[Modificato da Marco Casta 23/10/2014 13:39]

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Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

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""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
23/10/2014 13:43
 
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Nota Bene :
in questo caso, le mie, sono valutazioni che semplicemente vi espongo ...eh !!?
Cio che scrivo sono dati non Soggettivi ma Oggettivi ... Condivisibili o meno ... Ma Oggettivi.
[Modificato da Marco Casta 23/10/2014 13:56]

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Marco Castaldo
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23/10/2014 23:52
 
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Inizierei non il dire che sono tutti capaci di fare i froci con il culo degli altri !!!!
Dal 1984 anno in cui ho iniziato a drogarmi di benzina terra fango morcia madonne notti insonni .....cioe' di Autocross ne ho viste passate e vissute veramente tante dalle numerose semifinali per poter accedere alla finale perché allora si correva con almeno 120 130 iscritti ad ogni gara degli anni 90 alle super vetture degli anni 2000 ai super eroi e Robin Hood dell'Autocross Trincossi e Cosmo che si sono rotti il culo per tutti noi per poi arrendersi ( Fatto bene anzi io avrei mollato prima ) e a Super Terminetor Castaldo che prima o poi ci dovra' dire dove trova la roba buona ...... e ai giorni nostri dove ci troviamo a correre in 25 / 30 MACCHINE in ogni gara!!!!!
Come mai ???
La situazione economica la sappiamo tutti........... troppe gare e troppi fenomeni
Intanto vorrei dire a tutti i FENOMENI che scrivono sul forum di provare per credere e poi forse potranno scrivere con cognizione di causa . Esempio armatevi di badile un bastone un picchetto e mani si perché era questo che avevamo a disposizione di notte sotto l'acqua per cercare di drenare la pista per fare correre il giorno dopo tutti i piloti ......eravamo in sei piloti tutti bagnati e sporchi di fango fino al buco del C..O....... QUESTO VUOLE DIRE AMARE L 'AUTOCROSS .
Smettiamola di criticare quando non si sanno le cose ......finche non si vivono !!!fanno solo incazzare per nulla.
Torniamo al motivo della discussione se no mi si chiude la vena !!!
1 :10 gare massimo quante sono le piste in Italia.
sono d'accordo con il dire che alcune piste si dovranno adeguare per migliorare il tracciato per poter ospitare categorie
"evolute" ma andrei piano col escluderle dal campionato italiano !!!! Non mi sembra corretto ...... io non sputo nel piatto
dove ho sempre mangiato ! Abbiamo gia' fatto troppi funerali di piste !!
2 :mettere in concomitanza delle manifestazioni i vari trofei che si chiamino ...del nord del sud drake o pinco pallino non
importa. Ovviamente per avere più partecipanti un bene per gli organizzatori per noi piloti che almeno non ci troviamo in due
per categoria e per il pubblico.
3 : verifiche tecniche tempi breafing gara uno gara due e finale vanno fatte nella stessa giornata !!!
sono inutili costi sia per noi sia per gli organizzatori . E stata una delle tante cause del venire a mancare piloti quando
correvo in CSAI . Non tutti sono disposti a perdere il sabato che per molti e l'unico giorno per sistemare i mezzi !! Costi
anche per il pernottamento e varie.
Basta solo il buon senso di ogni pilota la professionalità della UISP e degli organizzatori per far rispettare le regole e
evitare di perdere tempi inutili come sempre.
Esempio : verifiche ore 9.00 chi tarda parte ultimo anche se fa il miglior tempo ( LA PROSSIMA VOLTA ARRIVA PUNTUALE )
breafing ( possibilmente parlato )e gara uno entro le 13.00. Dalle 13.00 alle 14.00 pausa pranzo e quindi gara due e finale
parco chiuso molto più snello e veloce ....premiazioni e tutti a casa !!
4 le verifiche vanno fatte tutte le gare perché i furbi ci sono sempre
5 il pagamento della gara va fatto tramite bonifico bancario entro il Lunedi precedente alla data della manifestazione chi
arriva lungo paghera' una penale se vuole correre come si fa in CSAI .
6 io farei 90 euro +iva il costo dell'iscrizione per allinearci anche con il costo delle iscrizioni delle gare nazionali in CSAI
7 più partecipazione tra i piloti delle diverse piste .....quest'anno io e Castelli abbiamo fatto tutte le gare di campionato ma
tranne gli amici di Torchiarolo e alcuni di Roma nelle altre piste non si e mai visto nessuno.
8 istituire un monte premi finale per premiare i primi tre di ogni categegorie a fine anno
9 parlare di più tra di noi sicuramente farebbe bene
10 esclusione dei fenomeni che fanno solo casino e mettono zizzania e fanno soprattutto chiudere la vena a me .
Basta per stasera ho detto abbastanza e non ho offeso nessuno domani sera vi sottopongo gli altri punti e forse inizziero [SM=g10650] 'ad
offendere .
Notte
Robbi Colla
24/10/2014 00:26
 
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I fatti mi cosano .. Ma è giusto ciò che ha scritto Colla.

Devia un po' sulla mia rigidità ... Ma può andare .
È una buona mediazione

Se si vuole ... SI FA !!! Basta crederci e spingere TUTTI VERSO LA STESSA DIREZIONE

AGGIUNGO :
11- creare un pool di persone Volontarie che abbiano voglia di impegnarsi e collaborare con gli Staff Organizzatori ((commissari di percorso , spalafango ecc ecc )
12- ogni circuito mette a disposizione 2 persone che vadano a dare una mano agli altri circuiti più vicini...
13- estrapolare una quota dalle iscrizioni da mettere in un fondo cassa per il montepremi (( basta che una società apra un conto dedicato a questo ... E col cazzo che i soldi spariscono ..è impossibile che succeda ... Dovrebbe essere una cosa palesemente sporca ed ingiustificata ..sarebbero Legnate sulla schiena ))
14- assolutamente NO a gare in concomitanza con altre federazioni (((visto che siamo sempre i primi ...una volta fatto il nostro calendario CNAU, chiamare a rapporto i vari Enti organizzatori e fare il punto della situazione per evitare fraintendimenti e/o giochetti ... nel segno del "patti chiari amicizia lunga)))


Il punto 14 penso sia anch'esso fondamentale ... PILOTI UNITI E NON COMPETIZIONE TRA GLI ENTI [SM=g10631]

Peace and Love !! E viva la F... Bignola !!

..|/.
[Modificato da Marco Casta 24/10/2014 00:31]

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Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
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""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
24/10/2014 12:40
 
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Io lo sapevo che Castaldo tirava il botto
non capisco cosa sia successo e cosa stia succedendo.
Ma anche nel 2014 bene o male abbiamo corso e divertiti .
in aggiunta con un personaggio come CASTALDO si sono aggiunte 2 pista e tanta altra belle cose .
Ultimamente NOTO commenti di personaggi nuovi o poco conosciuti e sono contento , mi piacerebbe vederli anche in pista.
Marco non fare caso a queste cose e continua con la tua idea, MI PIACI anche se rompi le palle ...... [SM=g7576] [SM=g7576]
ultimamente sono latitante ma vi seguo , noto un bel po di casino .

Salutoni Roberto Negri
24/10/2014 13:15
 
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x CASTA
ripeto calma Casta ti capisco benissimo, ti passo lo sfogo, non conosco le ragioni precise ma le immagino, ci sono passato anche io in passato ,quando ti gettano merda è solo per invidia, perché vorrebbero fare quello che fai tu ma non riescono ;NON NE VALE LA PENA ,fai finta che non esistano ,se reagisci cosi' è quello che vogliono, metterti in cattiva luce e farti mollare ,sii superiore ignorali e concentriamoci sulle cose che contano ,le proposte mi sembra che si stiano allineando in fila ,c'è una linea comune per tracciare una bozza di programma ,chi si sente di impostare bene una bozza ? propongo di fare una votazione sul forum cosi' da poter dare tutti una opinione ,qui chiedo l'aiuto di MARkCICCIO per impostare una votazione [SM=g7576]
[Modificato da asamanana 24/10/2014 13:17]
24/10/2014 13:58
 
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Marco però mi devi rispondere

Nel nome del padre del figlio e dello spirito santo, parla figliuolo confessa i tuoi peccati vedrei che poi starai meglio .....(e molti altri puntini che mi sconvolgono la pagina del forum nota del moderatore)..........ho finito i punti per inserire u tuoi peccati .

come punizione dovrai organizzare 4 /5 gare con le palle e rompere il c...o a tutti quelli che ti ostacolano .
con molta diplomazia e testardaggine .

aspetto inserimento dei tuoi peccati, amen

Marco
Leggi questo pensiero e commenta

Che tu possa avere la forza di cambiare le cose che vuoi cambiare, che tu possa avere la pazienza di accettare le cose che non puoi cambiare, che tu possa avere soprattutto l’intelligenza di saperle distinguere.

Con affetto Padre Roberto



[Modificato da markciccio74 25/10/2014 09:42]
24/10/2014 14:23
 
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ciao ragazzi, qualcuno per caso sarà a maggiora il 2 novembre per la giornata di prove libere? cosi da far due chiacchiere sull'argomento :)
24/10/2014 14:25
 
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... I punti proposti da Nico Colla e dal Casta li appoggio anche io, anche se mi rimangono dubbi su certe cose, ma mi voglio fidare...
Ce n'è già abbastanza per dare una bella rinfrescata alla stagione 2015, adesso tutte queste proposte bisognerebbe metterle "in bella" e farne una versione ufficiale

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Cesare Zuanazzi

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24/10/2014 18:24
 
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TEAM SERINI
PROPONGO UNA RIUNIONE PER LA META' DI NOVEMBRE CON LA PRESENZA DI:
*PILOTI E TEAM CON ESPERIENZA
*PROPIETARI E ORGANIZZATORI DEI CIRCUITI ADATTI PER IL POSSIBILE CAMPIONATO
*APPASSIONATI CON ESPERIENZA DA SPETTATORI E NON SOLO

QUINDI INVITATI TUTTI CON FISSATA LA GARA FAR PERVENIRE UN PROGRAMMA PER
SNELLIRE LE PROBLEMATICHE E RIGUARDARE I REGOLAMENTI ECC.ECC.

IO VEDO ORMAI LA FORMULA DEL DRAIKE UNA OTTIMA SOLUZIONE PER UN VERO CAMPIONATO DI AUTOCROSS
PENSO CHE 10 GARE SIANO UN PO' TROPPE?!?! POI ANCHE A VOI UNA OPINIONE...
VERIFICHE SI AL SABATO MA CERTAMENTE ANCHE LA DOMENICA MA TUTTO PRIMA DELLE NOVE.
GARA: PROVE LIBERE SI TRE GIRI...
PROVE CRONOMETRATE 5 GIRI + 5GIRI
2 MANCHE DA 6 GIRI PER FORMARE LA FINALE
FINALE DA 8 GIRI

TUTTO QUELLO CHE SCRIVO E' PER CERCARE DI TROVARE LA SOLUZIONE MIGLIORE....
24/10/2014 23:38
 
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Ecco la mia idea:
- 3 trofei (nord, centro e sud) tutti e 3 su 5-6 gare. Gara tutta di domenica.
- Campionato Italiano Uisp su 3 o 4 gare. (Una per zona in poche parole) gare con verifiche prove e semifinale al sabato alla domenica warm-up 3 giri e 2 finali da intendere come gara 1 e gara 2. Alla domenica entro le 5 fine della manifestazione e tutti sulla via del ritorno presto per avere il tempo di rincasare.

Con questo sistema si riesce a creare dei trofei economici di zona.. e un campionato italiano un po' piú professionale ma.sempre.economico con trasferte (poche) alla portata di tutti.
25/10/2014 18:53
 
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Facciamo così, a maggiora io e Negri credo rifaremo una bella tavolata (vero Robi??) quindi siete tutti invitati, ci sediamo beviamo qualcosa e cerchiamo di capirci qualcosa. A chi sta bene la cosa????? [SM=g10631] [SM=g10631] [SM=g10631] [SM=g10631]
25/10/2014 20:44
 
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Salvo imprevisti dell'ultimo momento, noi ci siamo

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Cesare Zuanazzi

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25/10/2014 23:41
 
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io c sono se venerdi' mi tolgono tutto e posso riprendere a guidare.....solo la macchina utilitaria purtroppo
27/10/2014 20:56
 
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concludendo
Bene siamo alla conclusione della discussione, ho letto che vi trovate a Maggiora dopo di che sarebbe bene stilare un programma , chiedo ancora la collaborazione di MARKCICCIO per fare uno schema sul forum in cui si possa votare una proposta ,trovata una maggioranza si potrà proporla in UISP
28/10/2014 07:11
 
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Io non ci sarò a Maggiora ma stasera con calma continuo a sottoporvi il mio pensiero è quello di alcuni amici piloti ......veterani di questo sport . Buona giornata Robbi Colla [SM=g10650]
28/10/2014 08:58
 
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Re: concludendo
asamanana, 27/10/2014 20:56:

Bene siamo alla conclusione della discussione, ho letto che vi trovate a Maggiora dopo di che sarebbe bene stilare un programma , chiedo ancora la collaborazione di MARKCICCIO per fare uno schema sul forum in cui si possa votare una proposta ,trovata una maggioranza si potrà proporla in UISP



Ok, lunedì vedo di inserire una sorta di questionario.


28/10/2014 13:57
 
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I messaggi di Giacomini e Pedicini sono stati rimossi perché non utili alla crescita di questo sito, questo sport e né dell'argomento stesso.
28/10/2014 13:58
 
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Purtroppo non ci sarò a Maggiora per impegni di lavoro.
28/10/2014 18:45
 
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hai fatto bene Terra nel Sangue anche se purtoppo non ho letto la risposta sul sito del Sig. Pedicini.... ma ho quella sulla mia posta dove mi da' + volte del coglione e del poveraccio!!! non ho parole.... e la chiudo qui!!!
Credo che qui non interessi a nessuno se io vado in discoteca oppure al bar... qui si sta' parlando di AUTOCROSS e di cosa si puo' fare x migliorarlo...altri argomenti non interessano a nessuno!!!
Mi spiace se lui o qualche altro non sono concordi alle mie proposte ma vedo che stiamo andando verso la direzione che avevo proposto io che e' praticamente uguale al pensiero di Robbi Colla...di Castelli...di Visentini...di Consoli... di Cesare che appoggia + punti anche se inizialmente mi sembra fosse di pareri diversi e di altri..... quindi credo sia la direzione giusta!!!
3/4/5 gare sono troppo poche x un campionato....12 sono troppe mentre 9....massimo 10 e' il numero giusto!!

rispondo anche ad una domanda fatta un bel po di post fa da LUIGI 1967: rispetto delle regole significa che la Uisp deve stilare degli orari ben definiti e che devono essere rispettati ad ogni gara...chi arriva in ritardo oppure ha la macchina non regolare a casa.....e chi non e' pronto in griglia quando corre la sua categoria lo si lascia fuori...come succede in Csai o nell'europeo!!!
28/10/2014 20:22
 
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Ciao Master, anche il mio pensiero e' in linea con quello di Colla e compani, quindi di conseguenza anche col tuo. Con Casta abbiamo parlato di queste cose da un mese a questa parte e anche con Negri, quindi non e' che hai scoperto l' acqua calda, ma rimango dell' idea che chi può essere in pista già al sabato deve avere la possibilità di verificare x velocizzare la domenica. E orari ben precisi bravo ti devo proprio dare ragione, non te la devi prendere, tu mi hai detto la tua e io la mia, con la differenza che io non me la sono presa. Rinnovo l' invito a tutti quelli che possono essere presenti a Maggiora, io e Negri facciamo una tavolata e c'è posto x tutti così vediamo di mettere giu' delle idee da portare in UISP. Master sei invitato anche tu se to va. Ciao ciao. [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576]
28/10/2014 22:35
 
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Grazie a Giacomini x la spiegazione e concordo in pieno x orari ecc
X quanto riguarda a Pedicini nn è cattivo è solo che si spiega male :) :)
29/10/2014 10:19
 
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Qui non si tratta di dare ragione a uno piuttosto che ad un'altro o di fare le fazioni, ma di lavorare tutti insieme per cercare di risollevare
quel poco di autocross che ci è ancora avanzato.
A me non interessa da che parte vengano le proposte, se ci ragiono con la mia testa e con l'esperienza e vedo che possono andare bene, allora le appoggio.
Ovviamente da parte di tutti ci vuole una grande "apertura mentale" per fare dei cambiamenti.
Io rimango sempre della mia opinione riguardo al sabato, e ho già anche fornito tutte le motivazioni e ho spiegato perchè si potrebbe fare praticamente a costo zero, ma mi sono reso conto che mi scontro più che altro con una cosa "ideologica" delle altre persone, e vedendo che comunque ci sono già molti altri punti validi per dare un bel rinnovamento, allora non ho inisistito.
Chi vede che i suoi punti non sono appoggiati non si deve risentire, e chi vede che i suoi punti trovano parere favorevole non deve esultare, perchè qui non si portano avanti battaglie personali, ma per cercare di rinnovare un campionato dove corriamo TUTTI.
Ricordo a tutti quanti che se Asamanana non avesse aperto questa discussione, tutti sarebbero rimasti con le proprie idee, e l'anno prossimo le cose sarebbero rimaste uguali a quest'anno e agli anni scorsi, con sempre meno macchine, gare annullate e piste che chiudono.
A questo proposito lancio una provocazione e sollevo un vespaio alle persone che dicono che solo i piloti con grande esperienza possono parlare: queste persone dov'erano fino a oggi?
Grandi piloti che corrono da un sacco di tempo e si sono resi conto che le cose stavano peggiorando, perchè non hanno fatto niente, perchè non ci sono state proposte, iniziative, un diavolo di qualcosa fino adesso?
Forse perchè noi italiani siamo abituati a fare le cose solo dopo che "ci scappa la merda dai pantaloni", come dice un mio collega di lavoro con i capelli bianchi.

Però quando si apre una discussione per proporre cose nuove, tutti saltano in cattedra, e c'è chi salta sopra tutti dicendo che solo chi corre da tanti anni può parlare... A me questa cosa non sta bene, perchè se corri da tant anni e hai a cuore l'autocross dovevi fare qualcosa PRIMA, non parlare solo ADESSO.
Per questo penso che dobbiamo scendere tutti quanti dai tavoli e sederci tutti allo stesso livello, piloti veterani e chi come me corre da pochi anni, per lavorare tutti insieme... La famosa unità tra i piloti che diceva il Casta.

Detto questo, per chi può venire ci vediamo di persona domenica a Maggiora, con una cartina dell'Italia bella grande, un calendario ed un bloc notes per tirare bene giù le proposte e date, che poi verranno condivise sul forum, perchè il tempo stringe...

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Cesare Zuanazzi

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29/10/2014 10:42
 
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Bello ...
Un bel testo "apolitico" !!
Dobbiamo essere UNITI... NON fare la gara a chi c'è l'ha più grosso !!!

Accettare le considerazioni e i dati di fatto sono necessari alle evoluzioni . In qualsiasi forma e campo !!
In tempi di crisi , la frase "chi si accontenta gode" , in strutture/sistemi complesso NoN HA MAI PORTATO BUONI FRUTTI !!

Mi è piaciuta la frase sul .."chi è stato a guardare" ... Giusto!! Perché TU non hai mai provato a dare una mano ??

Beh lo condivido appieno !! Bisogna rimboccarsi le maniche e LAVORARE e ... Inevitabilmente ... FIDARSI !!

Io sono impegnato con le mie megalomanie nel circuito a San Polo per il MASTER .. Peró tra una cingolata e l'altra vi leggo !!

Ciao Raga !!
[Modificato da Marco Casta 29/10/2014 10:46]

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Marco Castaldo
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Bravo Cesare bel post!!!
aggiungo anche.....se scrivessero + persone sarebbe ancora meglio....piu' pareri e piu' idee!!!
cmq anche x me ognuno puo' dire la sua....pilota di esperienza, pilota di altra federazione o futuro pilota!!
29/10/2014 16:54
 
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ringrazio
come da titolo ringrazio per avermi citato come promotore di questa iniziativa ,dettatami da una passione che è andata sempre oltre il buon senso, ho ritenuto necessario provare a fare questo , anche se sono giovane nell'autocross ,per salvare un declino che ho vissuto in altri sport motoristici ,riguardo al mio buon senso mi riferivo al fatto ,che dopo 40 giorni di ospedale 4 mesi di seggiola a rotelle e 6 di riabilitazione ,la passione a prevalso sul buon senso ,comunque grazie per la considerazione [SM=g7576]
04/11/2014 00:15
 
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Incontro a Maggiora il 02/11/2014
Domenica 2 Novembre a Maggiora durante la giornata di prove, abbiamo fatto questa famosa riunione.
Inizio col dire che dovevamo essere una marea di gente ed invece eravamo pochissimi, se si vuole portare a casa qualche tipo di risultato bisogna che ci siano più persone, altrimenti qui non si combina niente...

Nonostante fossimo pochissimi abbiamo cercato di ragionare per poter scrivere almeno qualcosa sulla discussione...

Vi riassumo tutto quanto:
Dopo aver parlato un pò ci siamo resi conto che sarà molto difficile poter cambiare il numero di gare del campionato italiano, alla UISP non conviene, perchè a loro entrano incassi in base al numero di eventi fatti, indipendentemente da quante macchine ci siano a correre.
Inoltre sarà molto difficile riuscire a parlare con chi decide le date del calendario.
Sarà molto difficile convincere la UISP a istituire un montepremi per il campionato italiano, da quello che mi hanno detto una volta si
faceva ma poi è stato abolito.
Insomma provare a cambiare date e modi di fare il campionato italiano sarebbe un gran casino e un'impresa più che difficile, soprattutto perchè non si è uniti tra noi prima di tutto (è inutile contarsi balle, lo stato attuale è questo), e poi è un'impresa che sicuramente non si
fa nel giro di un inverno.

Per questo il piano di riserva a cui abbiamo pensato è di potenziare i trofei, ad esempio il Drake oppure il Triangolare del nord.
Resta chiaro che il campionato italiano ci sarà sempre, e sarà organizzato come al solito modo e quindi saprete già come sarà...

La proposta di potenziare i trofei deriva dal fatto che c'è un pò più di libertà di decisione e di eventuali modifiche.
Innanzitutto si potrebbero aumentare il numero di gare di un trofeo in modo da fare ad esempio 5 oppure 6 gare, e si potrebbe istituire un montepremi nel modo seguente:
- Chi decide di partecipare alla classifica del campionato e di correre per i premi, versa una tassa di iscrizione di 90 euro, di cui 70 sono per partecipare alla gara e 20 vanno a formare il montepremi finale.
- Chi invece vuole solo farsi la corsa paga solo 70 euro, ma a fine gara NON PRENDE PUNTI validi per la classifica del trofeo.

Con questa soluzione possono correre tutti, chi vuole partecipare al trofeo e chi vuole solo farsi la gara.

Ci sarebbe solo la questione che se si aumentano il numero di gare di un trofeo, aumenta il numero di gare totali, andando in senso opposto ai nostri obiettivi, e su questo tema bisognerebbe capire se ci possa essere la possibilità di combinare le gare del campionato italiano con quelle di un trofeo, cioè organizzare una gara dove i punti che un pilota guadagna valgano sia per il campionato che per il trofeo.

A proposito di questo sarebbe interessante coinvolgere nella discussione qualche personaggio della UISP, perchè finora non si è fatto sentire
ancora nessuno e noi stiamo facendo tante belle parole senza che da parte dell'organizzazione ci sia qualcuno con cui confrontarsi.

Un altro punto che riguarda le associazioni che gestiscono le piste, è che non si può sopravvivere solo con le quote di iscrizione dei piloti, perchè altrimenti non si fa strada.
Su questo punto sono intervenuti dei membri del club di Romano Canavese, proponendo di creare un evento intorno alla gara, in modo da attirare la gente del posto, pubblicizzare bene e fare in modo che la gente dei paesi vicini venga sia per vedere la gara che per divertirsi... Bisogna fare marketing.
Insomma c'è la gara, ma intorno alla gara si può creare tutta una cornice che attiri le persone in modo che ci siano anche altri incassi oltre le quote di iscrizione.

Lo so che adesso qualcuno mi scrive e mi dice "allora fallo te", però ragazzi questi sono i fatti, non ci si può girare intorno, non si può tenere aperti solo con le tasse di iscrizione dei piloti, ci vuole tanta buona volontà, spirito di impresa e una squadra che voglia lavorare gratis (come diceva il Casta), e tanto olio di gomito...
Anche le associazioni che gestiscono i circuiti dovrebbero unirsi insieme e collaborare in modo che magari se da una parte hanno bisogno di addetti ai lavori, delle persone possano partire da un altro circuito per andare a dare una mano, oppure i piloti, o anche appassionati, c'è bisogno dell'aiuto di tutti qua...

Queste per il momento sono le cose che mi vengono in mente, non sono molte e magari tanta gente non è d'accordo, però almeno sta riunione l'abbiamo fatta e abbiamo portato qualcosa da scrivere qua, giusta o sbagliata che sia, ma almeno è un punto di inizio...

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Cesare Zuanazzi

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04/11/2014 08:01
 
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ciao ragazzi, io ero uno dei pochi presenti alla riunione e concordo pienamente sul discorso di cesare....domenica c'erano all 'incirca una 40 di macchine tutti poteziali piloti che potrebbero partecipare alle gare uisp!!!!!
ALLORA MI CHIEDO: I KART ROSS ERANO ALL' INCIRCA UNA VENTINA SE NON DI PIU' MA A ROMANO ERANO SOLO IN NOVE!!!!!!!!!!NON CAPISCO....
04/11/2014 08:12
 
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Bravo Cesare
sei riuscito in poche parole e chiare , riassumere quello che abbiamo detto .

Punto cruciale
chi ha una pista non deve contare con l'incasso delle iscrizioni , la cassa si deve fare con altre attività .

Principalmente con il pubblico, es.

Una lotteria gratis con il numero del biglietto ,estrazione nella pausa del pomeriggio , premio :
buono entrata cara successiva per una persona , in questo modo si spera che porti altra gente .

2 giri in pista da passeggero

Buono consumazione (patatine ) così poi prendono una bevanda e altre cose .

Un poster di una macchina con scritto AUTOCROSS grossa come una casa

Verifiche
chi verifica dopo le 9 può provare ma parte per ultimo

Sicurezza PISTA
No canali /muri/gomme ecc.ecc.


Date Gara
campionato Italiano e trofeo si può fare in concomitanza
Chi partecipa al trofeo avrà i famosi € 20 in +

Queste cose si possono e si devono fare



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