Stampa | Notifica email    
Autore

L'officina è aperta...

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2022 09:24
OFFLINE
Post: 364
Post: 364
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Dominatore
08/02/2015 18:20

due foto del pistone Wossner per Dominator. costa come l'originale (cioè... come il Prox identico all'originale) ma è molto più bello e performante. e poi è forgiato e non fuso, quindi più robusto.





inoltre ha il mantello spruzzato con un riporto antiattrito/antiusura:



ed ha il cielo perfettamente piatto, che già di suo innalza leggermente la compressione



cosa che male non fa, in quanto notoriamente il motore originale del Dominator non ha la compressione che dovrebbe avere... si sta sempre qualche decimo di punto sotto ai teorici 8,3:1...

ma la figata più figata è che il pistone, completo di spinotto (molto più corto), fasce e fermi, pesa quasi il 10% in meno del pistone originale.


questo il pistone originale standard


e questo il pistone Wossner. tra l'altro quello pesato è + 1 mm (e con tutte le bustine), quindi lo scarto di peso è ancora maggiore, a parità di alesaggio.

[SM=g27989]

e questo significa che il motore può raggiungere regimi più elevati prima del fuorigiri. non vi sto a spiegare tutto, ma fidatevi...

altre foto:





e questi sono gli spinotti. evidente quanto sia più leggero quello del Wossner a sinistra

recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com