19/09/2014 19:00 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3 | Registrato il: 18/09/2014
| Città: GENOVA | Età: 45 | |
|
Mentre riorganizzavo parte del materiale che nel corso del tempo ho raccolto da vari siti e forum mi sono imbattuto nelle due fotografie postate di seguito... avendo scordato di allegarvi una descrizione e non ricordandomi la loro provenienza avrei bisogno che qualcuno esperto della zono mi confermasse il luogo rappresentato che dovrebbe essere il punto in cui la linea proveniente dal Campasso di "biforca": galleria Molo Nuovo a destra e galleria S.ta Limbania a sinistra... i dati Exif, sempre che non siano stati alterati, dicono che le immagini sono state scattate il 22/05/2013... in caso il luogo e la data fossero confermati, che lavori sono avvenuti in quel periodo? Hanno solo rifatto la massicciata o sono stati eseguiti lavori ben più importanti?
Grazie per la collaborazione :)
|
|
20/09/2014 16:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.748 | Registrato il: 26/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 47 | |
|
Purtroppo i link postati non risultano subito visibili; copiando però il contenuto del link stesso, esce la foto delle due gallerie che hai indicato giustamente.
La galleria di S.Limbania è proprio quella di sinistra, mentre quella del Molo Nuovo (a due binari) è quella a destra.
E' proprio la linea del Campasso, fotografata da Via Cantore (all'altezza del raccordo per la strada Sopraelevata).
Credo che la data sia veritiera, in quanto i percorsi lungo tali gallerie sono interrotti da diversi anni. Tali lavori sono connessi in qualche maniera ai lavori del nodo ferroviario genovese attualmente in opera. [Modificato da 3120 20/09/2014 16:33] |
20/09/2014 23:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.379 | Registrato il: 09/01/2008
| Capotreno | |
|
Non riesco ad aprire le foto, come si fa? |
21/09/2014 08:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.748 | Registrato il: 26/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 47 | |
|
Guarda. io ho copiato nel Url del mio Pc il link della foto che si legge :
imageshack.com/i/iqtkBKWMj
imageshack.com/i/idMsjY29j
|
21/09/2014 09:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.379 | Registrato il: 09/01/2008
| Capotreno | |
|
Grazie!
Nell'ambito dei lavori del nodo, la tratta in questione viene resa compatibile con il transito dei treni passeggeri a due piani.
Infatti nel momento in cui verrà chiusa Sampierdarena i treni locali provenienti da nord verranno instradati per questa linea, che sbuca a S.Limbania e quindi Pricipe sotterranea.
La galleria è quella a sinistra, a singolo binario, mentre quella in corretto tracciato va in porto.
La zona delle fotografie è stata immaginata da molti come sede di una fermata metropolitana, ma vedendo gli spazi direi che è impossibile. [Modificato da giambo64 21/09/2014 09:02] |
21/09/2014 14:11 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.785 | Registrato il: 13/05/2006
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
Non ho notizie dirette,ma mi sembra che questa tranche di lavori sia di fatto stata abbandonata, a Sampierdarena non ci sono tracce di cantieri per la riorganizzazione della stazione e,di conseguenza, questi lavori di adeguamento sono fermi da moltissimo tempo. C'è il rischio,se non si smuovono le acque in qualche modo, che restino delle incompiute |
22/09/2014 11:41 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3 | Registrato il: 18/09/2014
| Città: GENOVA | Età: 45 | |
|
Grazie a tutti per le risposte!
Mi scuso per le immagini ma avevo provato a seguire le istruzioni e mettere i link tra i tag... |
|
|