15/09/2014 14:08 |
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| | | OFFLINE | | Post: 198 | Registrato il: 05/09/2014 | Età: 76 | Utente Junior | |
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Adesso che il campionato europeo è finito mi propongo come sponsor tecnico per la prossima stagione. Per sponsor tecnico intendo l'impegno al miglioramento meccanico di prototipi 1600. Nord Italia. Tel. 340 4137666. |
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15/09/2014 15:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.773 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
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Non ho capito cosa è uno "sponsor tecnico" e quale sarebbe la sua funzione. Cioè lavoreresti gratis per migliorare un prototipo? |
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15/09/2014 16:18 |
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| | | OFFLINE | | Post: 198 | Registrato il: 05/09/2014 | Età: 76 | Utente Junior | |
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non ho più l'ètà per lavorare. Le parti meccaniche da migliorare su un prototipo 1600 sono diverse. In primo luogo, a mio avviso, con i 200 cv di un motore si devono far costruure i semiassi. Non si può pensare di correre con semiassi di un'utilitaria. Un esempio personalissimo: considerare il differenziale della Panda 4x4. Da considerare il Ducati bicilindrico della Panigale con 194 cv e 13 kg di coppia. Sicuramente più leggero dei quattro cilindri. I punti deboli di un qualsiasi prototipo sono sempre le parti in rotazione, compresa la trasmissione tra i due assi. Gli esempi che ho fatto sono personalissimi. il nr di telefono c'è. |
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15/09/2014 16:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.954 | Registrato il: 29/12/2011 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 43 | Amministratore | Utente Gold | |
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Ciao, forse per sponsor intendi "consulente gratuito" sul piano tecnico?
Ossia chi ha dubbi su quali parti meccaniche usare o come usarle, può chiamarti? ( o scriverti sul forum immagino)
Penso dovresti esporre una sorta di curriculum perché altrimenti, ok la buona azione, ma...
Così, a mio avviso.. ;) |
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15/09/2014 17:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.170 | Registrato il: 03/08/2007 | Città: BORGOSESIA | Età: 38 | Amministratore | Utente Gold | |
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qui però ancora non si è parlato di soldi, e in teoria.. solitamente lo sponsor caccia il grano ;)
se così fosse, stanzieresti un budget per migliorare le prestazioni di un proto, avendo garanzia di vederlo impegnato in determinate gare? e se si, saresti tu a scegliere le soluzioni da adottare attingendo a quel budget?
e ancora: dato che si parla di 'stagione europea', i soldi per sostenere impegni sulle piste straniere non credo siano solo quelli dedicati alla tecnica.
ricambi, mezzi e trasferte non credo siano proprio un bagno all'acqua di rosa manuel |
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15/09/2014 17:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.954 | Registrato il: 29/12/2011 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 43 | Amministratore | Utente Gold | |
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Secondo me intende dare il suo sapere tecnologico a titolo gratuito...
In quel senso 'sponsor'..
Vediamo cosa ci risponde.. |
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15/09/2014 17:54 |
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| | | OFFLINE | | Post: 198 | Registrato il: 05/09/2014 | Età: 76 | Utente Junior | |
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E' chiaro che ci metto i soldi. Un Ducati costa 7/8000 euro. Le migliorie meccaniche costano molto meno. L'esperienza m'insegna che per spoendere soldi nell'autocross, e ne ho spesi tanti, devi avere persone che ti seguono nel progetto e essere disposte pure loro a fare sacrifici. Deve essere gente da cui pretendo lo stesso impegno che ci metto io. Non m'interessano ragazzi condizionati dalla fidanzata, dal cane, dalla sagra del paese ecc. . Gareggiare a certi livelli è esltante, io l'ho provato qualche settimana fa !!!!!!!!!!!!. Ed alla mia età sono ancora disposto a rimettermi in gioco. se qualcuno è interessato sono qua. |
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15/09/2014 18:10 |
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| | | OFFLINE | | Post: 198 | Registrato il: 05/09/2014 | Età: 76 | Utente Junior | |
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correzione: gareeggiare a certi livelli è ESALTANTE non esitante. scusate |
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15/09/2014 21:02 |
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| | | OFFLINE | | Post: 314 | Registrato il: 11/11/2007 | Città: BELLINZAGO NOVARESE | Età: 53 | Utente Senior | |
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Ciao e possibile sapere Nome e Cognome tanto a capire chi sei e se qualcuno ti conosce nell'ambiente grazie
Max Narda |
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15/09/2014 21:13 |
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| | | OFFLINE | | Post: 198 | Registrato il: 05/09/2014 | Età: 76 | Utente Junior | |
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mi chiamo Maurizio, nell'ambiente dell'autocross veneto mi conoscono tutti non di nome ma di vista. |
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15/09/2014 21:15 |
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| | | OFFLINE | | Post: 314 | Registrato il: 11/11/2007 | Città: BELLINZAGO NOVARESE | Età: 53 | Utente Senior | |
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Ok grazie ma mi sembra un po' pochino senza offesa ciao
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15/09/2014 21:35 |
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| | | OFFLINE | | Post: 198 | Registrato il: 05/09/2014 | Età: 76 | Utente Junior | |
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se sei interessato all'autocross c'è bisogno solo di idee, se invece ti interessa il gossip lascia perdere.
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15/09/2014 21:37 |
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| | | OFFLINE | | Post: 314 | Registrato il: 11/11/2007 | Città: BELLINZAGO NOVARESE | Età: 53 | Utente Senior | |
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Ok scusa ma sono nuovo dell'ambiente |
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15/09/2014 23:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 462 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ROVERBELLA | Età: 56 | Utente Senior | |
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Scusate ....xchè ogni tanto leggo che nn sapete chi è uno o chi è un'altro ? basta cliccare scheda utente e se si è fortunati c'è nome e cognome , detto questo sono curioso di sapere come va a finire questa discussione :)....peccato che nn ho un proto 1600 xchè uno sponsor fa sempre comodo :) |
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15/09/2014 23:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.773 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
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Maurizio, se non metti il cognome e la cifra che hai intenzione di investire (più o meno) sembra un gossip ma a me, non a te.
Scusate ma sembra una discussione un po' sopra le righe o almeno una cosa così è la prima volta che la sento, almeno proposta in questo modo. Finora sembra tutta aria fritta, senza offesa. Puoi mettere un curriculum, Maurizio? Almeno che auto che hai seguito o almeno le tue esperienze? Altrimenti chiudo tutta la discussione che facciamo prima. Grazie. |
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16/09/2014 07:53 |
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| | | OFFLINE | | Post: 198 | Registrato il: 05/09/2014 | Età: 76 | Utente Junior | |
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Per la costruzione di un buggy non è necessario il cognome. Tra appassionati non si parla di investimenti, si parla di idee. I soldi che si spendono non sono aria fritta. Il curriculum lo si presenta ad eventuali datori lavoro non a dei forumisti. Puoi anche chiuderla la discussione, spero che ci siano altre persone interessate ad un buggy 1600. |
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16/09/2014 09:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.773 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
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A me non piacciono per niente le persone troppo piene di se che non sanno confrontarsi con gli altri. Qui poi si parla di aria fritta, in sostanza non hai scritto niente, né chi sei, né che capacità hai, né se hai un trascorso da autocrossista o se conosci l'ambiente solo dagli spalti, se sei un tecnico, un meccanico, un pilota o ex pilota, se hai corso in Formula 1 o sei un meccanico della Marussia o se sei Bernie Ecclestone o la regina d'Inghilterra. Poi da quando sei sbucato sul forum poche settimane fa hai cominciato a sparare sentenze e scrivere pensieri strampalati, molte volte in contrasto fra di loro.
Quando ci si propone per un lavoro o una attività qualsiasi, e mi sembra una logica condivisa da tutti, ci si presenta e si danno le proprie credenziali.
A maggior ragione su un forum dove non è possibile vederti o ascoltarti di persona.
Se questo è il tuo stile di portare avanti le attività, non credo che potrai dare un gran contributo per il movimento autocrossistico italiano perché, e scusa se mi permetto, qui mancano proprio le basi. Lascio aperta questa discussione solo per mettere in guardia eventuali team o piloti che volessero mettersi in contatto con te. Mi spiace ma di personaggi che millantano capacità che non hanno ne è pieno il mondo e di tempo da sprecare penso che ne abbiamo tutti molto poco. Se scopro che sei un fake, ti banno all'istante.
In ultima analisi, tecnicamente parlando, per vincere un europeo 1600 non ci vogliono i sacrifici, non vedere la morosa, lavorare tutta la notte. Questa è roba da cartoni animati giapponesi degli anni '80. CI VOGLIONO I SOLDI, tanti soldi ma tanti tanti. E te lo posso dire perché, ai tempi, insieme ad Alex Gallotta (non l'ultimo degli ultimi) ci provai in prima persona con la Alma Speed. La cosa naufragò per vari motivi ma non fu certo per la mancanza di determinazione o capacità o perché alla sera si stava con la morosa. Se puoi sponsorizzare a fondo perduto un milioncino di euro (minimo), fallo sapere così capiamo un po' meglio di cosa stiamo parlando.
Cordialità. |
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16/09/2014 10:03 |
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A me piace vedere le persone in faccia quindi se Maurizio ha piacere di fare due parole, io domenica sono a San Giacomo delle segnate due parole le farei volentieri. Pedicini Simone D2 numero 58. A domenica. Grazie. |
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16/09/2014 10:05 |
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| | | OFFLINE | | Post: 190 | Registrato il: 08/02/2007 | Città: CASSOLA | Età: 40 | Utente Junior | |
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Ciao a tutti, non mi esprimo sui commenti.. ma Max.70 di Bellinzago fa il furbo.. non è nuovo dell'ambiente e penso che non ha bisogno di consigli meccanici anzi può darli,una gran persona e un ottimo Meccanico , stiamo aspettando di vederlo anche come pilota!!spero al più presto,ciao |
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16/09/2014 10:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.170 | Registrato il: 03/08/2007 | Città: BORGOSESIA | Età: 38 | Amministratore | Utente Gold | |
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prima di tutto mi accoro alla speranza di Serraiotto nel rivedere Narda al più presto in pista con quel bel buggy 1600
per completare il pensiero di Mark, porto una delle prove di contraddizione:
Maurizio ripete da tempo di saperne a pacchi di autocross, e che tutti lo conoscono ma.. sul forum tecnico non ha scritto la stessa cosa
freeforumzone.leonardo.it/d/10895860/Approccio-al-mondo-autocross-pt2/discussi...manuel |
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16/09/2014 15:04 |
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Riflessione: se x un Tecnico i problemi di base sono i semiassi di serie, mi dispiace ma partiamo malissimo, perché un cancello con le gomme rimane un cancello anche con dei differenziali elettronici e i semiassi fatti fare in materiali super. |
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16/09/2014 15:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 333 | Registrato il: 31/08/2007 | Città: PIACENZA | Età: 59 | Utente Senior | |
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Ma di cosa state parlando ??????
Maurizio 47 mi aiuti devo sistemare la mia C2 guarda i filmati e dimmi cosa devo .
Non mi dire che devo solo accelerare di + perché lo sanno già tutti .
Fammi sapere . |
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16/09/2014 16:05 |
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| | | OFFLINE | | Post: 100 | Registrato il: 15/01/2010 | Città: PARMA | Età: 55 | Utente Junior | |
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Ahahahah!!! Radio_Terra for president! |
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16/09/2014 19:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 85 | Registrato il: 01/11/2013 | Città: ROMANO CANAVESE | Età: 73 | Utente Junior | |
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per me e una sola come si dice da qualche parte come dice Simone Pedicini come lui lo vorrei incontrare in pista e inanellare una discussione su assetti e potenze dei motori distribuzione dei pesi eccetera eccetera Simone lo aspettiamo a romano.
ps come sanno tanti del mondo del'autocross qualche cosa io ho fatto per cui l'aspetto ciao ha tutti e buon autocross da ANTONIO
A PRESTO A ROMANO CANAVESE RIVISTA E MESSA HA NUOVO |
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16/09/2014 20:13 |
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| | | OFFLINE | | Post: 314 | Registrato il: 11/11/2007 | Città: BELLINZAGO NOVARESE | Età: 53 | Utente Senior | |
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Grazie A Fabio sei un grande amico ci vediamo a Franciacorta
A scusate come cantava il Califfo Tutto il resto è noia ciao a tutti |
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16/09/2014 21:47 |
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| | | OFFLINE | | Post: 198 | Registrato il: 05/09/2014 | Età: 76 | Utente Junior | |
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antonio,autocrossi trovo ragionevole che tu voglia discutere di autocross, ma ogni buggy ha le sue caratteristiche. queste ultime vengono analizzate in base alle senzazioni del conduttore. i miglioramenti da apportare sono soggettivi, non sono uguali per tutti. La partenza, fondamentale, si può migliorare in diversi elementi ruote più alte, semiassi più corti, piccoli spostmenti del motore, ingranaggi ecc., ma insisto a dire che ogni miglioria è relativa a quel prototipo. Le discussioni davanti ad una bottiglia di vino si possono anche fare. |
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16/09/2014 23:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.773 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
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Sempre più assurda 'sta discussione. Fatemi sapere cosa ne pensate, io la toglierei per il bene del forum. |
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16/09/2014 23:33 |
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| | | OFFLINE | | Post: 191 | Registrato il: 13/07/2010 | Città: MIRANO | Età: 30 | Utente Junior | |
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mark ti prego non chiuderla è la discussione più divertente su Autocrossitalia da quando sono registrato!! Maurizio ma ci sei o ci fai? come pretendi di poter aiutare qualcuno se non sai neanche cos'è un semiasse?!
EDIT: chiudi pure 'sta pagliacciata folkloristica del buon maurizio, ero ironico ovviamente [Modificato da Bob93 16/09/2014 23:35] |
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17/09/2014 08:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 85 | Registrato il: 01/11/2013 | Città: ROMANO CANAVESE | Età: 73 | Utente Junior | |
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Marco per me chiudi pure la discussione perchè cosi' non se ne va ha capo ciao ANTONIO |
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17/09/2014 09:48 |
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| | | OFFLINE | | Post: 198 | Registrato il: 05/09/2014 | Età: 76 | Utente Junior | |
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Puoi chiudere tutto ed aprire questa discussione: PERCHE` I PILOTI ITALIANI SONO COSI` DISTANTI DAGLI STRANIERI: ANALISI E SUGGERIMENTI.
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