Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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>>> BELLUM CRUCIS 7.0 PROPOSTE PER LO SVILUPPO <<<

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2016 00:41
05/04/2015 15:54
 
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le gilde sono semplicissime da moddare, se uno ha confidenza con l'EDB è fatta

Facciamo una prova da 100.000 punti:

SOSTITUISCI UNA GILDA A CON LA NUOVA GILDA STATUTO

Prendiamo una gilda inutilissima

;;;;;;;;;gilda muratori

building guild_masons_guild
{
levels masons_guild m_masons_guild gm_masons_guild
{
masons_guild city requires factions { northern_european, mesoamerican, middle_eastern, nativeindian, poland, hungary, novgorod, russia, greek, southern_european, }
{
capability
{
construction_time_bonus_stone bonus 20
construction_time_bonus_wooden bonus 20
}
material stone
construction 3
cost 1500
settlement_min city
upgrades
{
m_masons_guild
}
}
m_masons_guild city requires factions { northern_european, mesoamerican, middle_eastern, nativeindian, poland, hungary, novgorod, russia, greek, southern_european, }
{
capability
{
construction_time_bonus_stone bonus 20
construction_time_bonus_wooden bonus 20
}
faction_capability
{
construction_time_bonus_stone bonus 20
construction_time_bonus_wooden bonus 20
}
material stone
construction 3
cost 3000
settlement_min large_city
upgrades
{
gm_masons_guild
}
}
gm_masons_guild city requires factions { northern_european, mesoamerican, middle_eastern, nativeindian, poland, hungary, novgorod, russia, greek, southern_european, }
{
capability
{
construction_time_bonus_stone bonus 20
construction_time_bonus_wooden bonus 20
}
faction_capability
{
construction_time_bonus_stone bonus 40
construction_time_bonus_wooden bonus 40
}
material stone
construction 3
cost 6000
settlement_min huge_city
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}

sostituiamola con

building guild_statuto
{
levels statuto
{
statuto requires factions { northern_european, mesoamerican, middle_eastern, nativeindian, poland, hungary, novgorod, russia, greek, southern_european, }
{
capability
{

}
material stone
construction 1
cost 0
settlement_min village
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}

aggiungi infine le stringhe di testo nel file binario, se questo passaggio vi manca ve lo spiego a parte.

CREIAMO LA NOSTRA GILDA

In pratica l'export_desc_guilds è un file identico ai quelli che controllano tratti e ancillari, perchè è composto da una prima parte identificativa ed una seconda di script

1) Prima parte

;------------------------------------------
Guild statuto -> nome della gilda che verrà usato in qst file
building guild_richiesta_statuto -> nome gilda su edb
levels 100 -> punteggio di apparizione

Chiaramente la gilda ha bisogno di un corrispettivo sull'edb, che è un semplicissimo edificio preceduto dall'attributo 'guild_' (mentre i livelli di edificio possono essere nominati come vi pare)

Il levels rappresenta il punteggio necessario all'upgrade della gilda stessa, come vedete qui ne ho messo solo uno

2) Seconda parte

I trigger sono gli script che controllano l'apparizione delle gilde

;------------------------------------------
Trigger 0001_statuto -> IMPORTANTE: IL NOME DEVE ESSERE SEMPRE DIVERSO DAGLI ALTRI, SE NO CRASH!!!
WhenToTest SettlementTurnEnd

Condition SettlementLoyaltyLevel < loyalty_disillusioned

Guild statuto 25

Il trigger testa:
- when, cioè quando accade l'azione, nel ns caso al termine del turno dell'insediamento
- condition, cioè la condizione che in rapporto all'evento scatena l'azione, nel ns caso un livello di lealtà dell'insediamento inferiore al 100%
- guild, cioè il punteggio attribuito alla gilda

Così facendo, se il levels della prima parte è 100, se il livello di pace nell'insediamento scende per 4 volte sotto la soglia del 100 allora verrà proposto lo statuto

LO STATUTO

Come ho detto prima, l'obiettivo del sistema è quello di rendere le gilde come degli eventi propositivi che attivano altri edifici
Lo statuto vero è invece un edificio che semplicemente appare in presenza della gilda

building parlamento
{
levels consiglio_civico
{
consiglio_civico requires factions { northern_european, mesoamerican, middle_eastern, nativeindian, poland, hungary, novgorod, russia, greek, southern_european, } and building_present guild_statuto
{
capability
{
law_bonus bonus 8
}
material stone
construction 4
cost 2000
settlement_min village
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}

L'ultimo passaggio è quello di aggiungere lo script che azzeri la gilda

monitor_event AddedToBuildingQueue BuildingName = statuto
destroy_buildings england statuto false
destroy_buildings france statuto false
destroy_buildings hre statuto false
destroy_buildings spain statuto false
destroy_buildings portugal statuto false
destroy_buildings aragon statuto false
destroy_buildings milan statuto false
destroy_buildings pisa statuto false
destroy_buildings venice statuto false
destroy_buildings papal_states statuto false
destroy_buildings sicily statuto false
destroy_buildings scotland statuto false
destroy_buildings denmark statuto false
destroy_buildings saxons statuto false
destroy_buildings normans statuto false
destroy_buildings moors statuto false
destroy_buildings egypt statuto false
destroy_buildings zenghids statuto false
destroy_buildings timurids statuto false
destroy_buildings mongols statuto false
destroy_buildings turks statuto false
destroy_buildings byzantium statuto false
destroy_buildings russia statuto false
destroy_buildings novgorod statuto false
destroy_buildings poland statuto false
destroy_buildings hungary statuto false
destroy_buildings barons statuto false
destroy_buildings emirs statuto false
destroy_buildings aztecs statuto false
destroy_buildings cumans statuto false
end_monitor

Questo è il tutorial, da cui si può partire per sviluppare, INSIEME E SENZA SCUSE (sì Gongo: mi riferisco a te ;))) ), tutto il sistema

In 2 o 3 si fa uscire il submod in meno di una settimana!!!
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