Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

>>> BELLUM CRUCIS 7.0 PROPOSTE PER LO SVILUPPO <<<

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2016 00:41
01/11/2014 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Se la fazione comandata dall'ia perde molte battaglie e la sua potenza militare si riduce ad 1/3 della tua, allora è normale che ti chieda una tregua.

Il problema del rifiuto nel caso di controfferta tregua+pagamento non ha nulla a che vedere con la possibilità stessa di siglare la tregua.

Devi sapere che l'ia di Medieval è composta da 3 blocchi che non comunicano fra loro quasi per nulla. Il primo blocco è quello che decide come una fazione deve comportarsi con le altre (ad esempio stabilisce quando una fazione vuole una tregua con un altra). Il secondo gestisce la fase della diplomazia fra due fazioni. Il terzo gestisce come devono mutare le reputazioni fra le fazioni.

Nel caso tuo, k-1, l'ia si accorge (utilizzando il primo blocco) che il tuo esercito è 3 volte più potente del suo e capisce che deve siglare una tregua con te e ti invia un emissario per chiederti la trgua. Una volta che l'emissario prende la parola (il momento in cui si apre il pannello della diplomazia) la trattativa viene gestita dal secondo dei 3 blocchi che gestiscono l'ia, ovvero il blocco che gestisce la diplomazia e che, sfortunatamente, non comunica per nulla con il primo blocco, ovvero quello che ha richiesto la tregua. Quindi il secondo blocco non ha la più pallida idea del perchè il primo ha deciso che la fazione comandata dall'ia deve chiederti la tregua.

Il secondo blocco è purtroppo il meno moddabile dei 3: è possibile soltanto stabilire per ogni azione diplomatica quale sia il suo valore ed è possibile inoltre stabilire che una determinata azione diplomatica sia più o meno possibile in base alla "stima" che c'è fra le due fazioni. Non è possibile ne aggiungere e ne rimuovere le azioni diplomatiche

Per colpa della CA, nel blocco in questione (il secondo) non è possibile fare distinzione fra "tregua richiesta" e "tregua offerta": nel blocco c'è solo la tregua offerta con un unico valore!

Il valore di una determinata azione diplomatica (è praticamente un numero) è importante perchè è l'UNICO modo che ha l'ia per capire se un accordo è, dal suo punto di vista, conveniente o meno.

In BC la tregua ha valore nullo (il che è una scelta corretta, altrimenti la otterreste ancor più difficilmente). Pertanto succede quanto segue:
- l'ia ti chiede la tregua--> valore della richiesta nullo (l'ia non ti chiede nulla in cambio) e valore dell'offerta nullo (la tregua ha valore quasi nullo)
- tu rifiuti e fai una controproposta (offri la tregua e richiedi una somma di denaro)--> valore della richiesta alto (le richieste di denaro hanno un valore alto) e valore dell'offerta nullo(la tregua ha valore quasi nullo)

Quindi il blocco che gestisce questa cosa, non potendo fare distinzione fra tregua offerta e tregua richiesta e non avendo memoria (non ricorda chi ha richiesto la tregua per primo), nel momento della tua controfferta, capisce che tu stai richiedendo una cosa che ha molto valore (i soldi) in cambio di una cosa che non ne ha (la tregua). Quindi rifiuta!

Questo è purtroppo un bug della CA e non possiamo farci nulla, anche nell'eventualità di poter mettere mani all'ia.

PS: per quanto riguarda il tuo crash siamo riusciti a capire che dipende da un ancillare o da un tratto acquisito da un familiare russo. Ma, data la difficoltà nel risalire con precisione a quale ancillare ha detrminato il crash (il log non dice nulla e BC ha un numero apocalittico di tratti e ancillari) non lo abbiamo ancora individuato.
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 01/11/2014 21:33]






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com