Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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>>> BELLUM CRUCIS 7.0 SEGNALAZIONE BUG E MALFUNZIONAMENTI <<<

Last Update: 11/15/2020 2:07 PM
10/28/2014 11:33 PM
 
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Duca
Segnalazione bug:

Non so se è già stato detto, ma nell'installer del gioco, al posto di

"C:\Program Files (x86)\SEGA\Medieval II Total War\mods\BellumCrucis7"

compare invece:

"C:\Program Files (86x)\SEGA\Medieval II Total War\mods\BellumCrucis7"

Questo vale per un utente (sottoscritto di W7 64). Scusate se era già stato segnalato in caso. Buon BC a tutti! [SM=x1140429]
PRO FIDE, PRO UTILITATE HOMINUM
11/2/2014 2:15 AM
 
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Servo della gleba
Ma quali tecnologie d'Egitto
Segnalo un probabile bug.
Sto giocando la campagna egiziana.
Giunto all'anno 1220 e rotti, nessuna tecnologia si è ancora sbloccata (ho delle metropoli con l'agricoltura ferma a livello di bonifica, per esempio).
Una tecnologia reperita tramite spionaggio (fuoco greco) non ha sortito alcun effetto quando ho riportato il ladro alla mia capitale; l'ancillare della suddetta tecnologia è rimasto nella schermata del suddetto personaggio fino alla sua morte.
Allo stesso modo, se conduco un generale che ha conquistato un tesoro sul campo di battaglia, non riesco a versarlo nel tesoro del mio regno.
ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.
11/5/2014 5:41 PM
 
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Re: Ma quali tecnologie d'Egitto
mariulin, 02/11/2014 02:15:

Segnalo un probabile bug.
Sto giocando la campagna egiziana.
Giunto all'anno 1220 e rotti, nessuna tecnologia si è ancora sbloccata (ho delle metropoli con l'agricoltura ferma a livello di bonifica, per esempio).
Una tecnologia reperita tramite spionaggio (fuoco greco) non ha sortito alcun effetto quando ho riportato il ladro alla mia capitale; l'ancillare della suddetta tecnologia è rimasto nella schermata del suddetto personaggio fino alla sua morte.
Allo stesso modo, se conduco un generale che ha conquistato un tesoro sul campo di battaglia, non riesco a versarlo nel tesoro del mio regno.
ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.




se non ricordo male non devi portare i ladri dentro la città, ma presso, e poi cliccare sopra.
idem er i tesori. per città intendo capitale
11/5/2014 10:34 PM
 
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Servo della gleba
Gongo80, tu ricordi bene.
Ma non funziona più nemmeno in quel modo.
11/5/2014 11:57 PM
 
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Servo della gleba
BUG
ciao a tutti, io ho trovato un altro bug, le unità in battaglia dei pauncenars inglesi sono carenti di alcune piastre dell'armatura, in pratica in alcuni punti sono trasparenti! e approfitto della vostra bontà per chiedere due cose: 1) oggettivamente ci sono più bug nella 6.3 o nella 7.0? 2)secondo voi le unità nuove di portabandiere e capitani del XII sec. come sono? a me piacciono anche se devo dire che sono meno dettagliati di quelli della 6.3! infine i miei complimenti allo staff per questo magnifico lavoro di modding che è la serie dei bellum crucis! [SM=g2584622]
11/8/2014 10:34 AM
 
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SacroRomanoImpero
Giocando con questa fazione SRI mi sono accorto che non è possibile costruire delle torri di avvistamento in tutta la regione di Vienna , poi avrei qualche domanda che non so se questo sia il posto giusto ma tanto che ci sono ;D - volevo sapere , quando escono gli script delle nuove principesse è davvero possibile sposarle ? lo script dei re che muoiono è davvero possibile impossessarsi delle sue terre ? avrei voluto chiederlo anche per la 6.3 , ma poi mi dimenticavo sempre hahaha CIAO A TUTTI , e grazie per il lavoro svolto
11/8/2014 2:27 PM
 
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E' possibile fare entrambe le cose,con la dovuta fortuna. [SM=g27965]
11/8/2014 8:49 PM
 
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K-1
grazie [SM=x1140430]
11/10/2014 2:23 PM
 
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Servo della gleba
Segalazione malfunzionamento
Ciao a tutti
Volevo segnalarvi un possibile malfunzionamento: ho provato a giocare un paio di campagne, precisamente con i veneziani e con gli inglesi, ed in entrambe la Damigella, l'Erudito e il Boia mi vengono reclutate come unità militari e non come agenti, non riuscendo così ad utilizzarli come dovuto.

è un malfunzionamento o è una modifica voluta?

Grazie x L'attenzione, colgo l'occasione x farvi i complimenti x la mod e x l'intero progetto Bellum Crucis, che sono davvero fantastici [SM=x1140522]
11/10/2014 2:54 PM
 
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Direi che è un malfunzionamento!
11/10/2014 4:16 PM
 
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Come posso fare per risolvere questo malfunzionamento?
11/11/2014 10:31 PM
 
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Ho windows 8.1 e non mi fa avviare il gioco dice che devo scaricare una versione pro di un batexe converter che a quanto ho capito è a pagamento, che fo??








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
--------------------------------------------------
Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
--------------------------------------------------
11/12/2014 5:32 AM
 
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Poveri Russi....
Salve a tutti!! ringrazio lo staff per il lavoro che svolge giorno dopo giorno.
Chiedo il vostro aiuto per un problema ( penso ) che riscontro con la fazione Vladmir-suzdal.. già di per se gli oneri finanziari di gioco sono tutt'altro che facili, non contenti o delle strane spese aggiuntive
mi spiego meglio:
non solo i soldi di mantenimento unità in terra straniera, città ecc..... vengono detratti a fine turno!!
ma a inizio turno con l'aumentare delle città e dei turni ne ho altre che via via vanno ad aumentare, sono partito da 500 bisanti per arrivare ora a 3600 bisanti!!
la cosa strana che la scritta di queste spese nel catalogo finanziario appare nella colonnina introiti alla voce diplomazia scritto cosi " -3600.....chiedo aiuto!! grazie
11/12/2014 9:46 AM
 
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Re: Poveri Russi....
Dolgoruky, 12/11/2014 05:32:

Salve a tutti!! ringrazio lo staff per il lavoro che svolge giorno dopo giorno.
Chiedo il vostro aiuto per un problema ( penso ) che riscontro con la fazione Vladmir-suzdal.. già di per se gli oneri finanziari di gioco sono tutt'altro che facili, non contenti o delle strane spese aggiuntive
mi spiego meglio:
non solo i soldi di mantenimento unità in terra straniera, città ecc..... vengono detratti a fine turno!!
ma a inizio turno con l'aumentare delle città e dei turni ne ho altre che via via vanno ad aumentare, sono partito da 500 bisanti per arrivare ora a 3600 bisanti!!
la cosa strana che la scritta di queste spese nel catalogo finanziario appare nella colonnina introiti alla voce diplomazia scritto cosi " -3600.....chiedo aiuto!! grazie



E' tutto regolare, il -"3600" (o quello che è) è l'unico metodo che abbiamo trovato per far comparire queste spese nel pannello economico, una sezione di medII particolarmente ostica da moddare.

Per quanto riguarda i costi non c'è solo il mantenimento di truppe in terra straniera (600 per ogni armata, 2000 se sta assediando) ma anche il mantenimento province: ogni insediamento che conquisti al di là di quelli iniziali ti genera un malus di mantenimento, che inizialmente è di 500 bisanti/turno e che, superata una certa soglia (vado a memoria, mi pare all'11esima conquista) passa a 1000 e via dicendo. Questo per evitare che il giocatore umano abbia caterve di soldi fin da subito e per far sì che uno non si espanda troppo in fretta. Nel tuo caso direi che hai conquistato 6 regioni (500x6=3000) e che hai un'armata in terra straniera (gli altri 600).

Sono malus pesanti, ma necessari. E posso assicurarti che giocare e fare soldi è tranquillamente possibile. Nella campagna che sto facendo con gli abbasidi (3 regioni iniziali) ho un malus di mantenimento province di circa 35.000 bisanti (ho una trentina di province), ma guadagno netti oltre 40mila bisanti - senza il malus ne guadagnerei quasi 80mila, una cifra spaventosa.
11/12/2014 2:20 PM
 
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Re: Re: Poveri Russi....
frederick the great, 12/11/2014 09:46:



E' tutto regolare, il -"3600" (o quello che è) è l'unico metodo che abbiamo trovato per far comparire queste spese nel pannello economico, una sezione di medII particolarmente ostica da moddare.

Per quanto riguarda i costi non c'è solo il mantenimento di truppe in terra straniera (600 per ogni armata, 2000 se sta assediando) ma anche il mantenimento province: ogni insediamento che conquisti al di là di quelli iniziali ti genera un malus di mantenimento, che inizialmente è di 500 bisanti/turno e che, superata una certa soglia (vado a memoria, mi pare all'11esima conquista) passa a 1000 e via dicendo. Questo per evitare che il giocatore umano abbia caterve di soldi fin da subito e per far sì che uno non si espanda troppo in fretta. Nel tuo caso direi che hai conquistato 6 regioni (500x6=3000) e che hai un'armata in terra straniera (gli altri 600).

Sono malus pesanti, ma necessari. E posso assicurarti che giocare e fare soldi è tranquillamente possibile. Nella campagna che sto facendo con gli abbasidi (3 regioni iniziali) ho un malus di mantenimento province di circa 35.000 bisanti (ho una trentina di province), ma guadagno netti oltre 40mila bisanti - senza il malus ne guadagnerei quasi 80mila, una cifra spaventosa.


C'è una cosa che mi chiedo da tempo: perchè avete scelto di inserire uno script apposito per ridurre gli introiti del giocatore, invece di modificare i parametri economici e della corruzione? Si sono rivelati troppo difficili da bilanciare? Grazie

11/12/2014 2:40 PM
 
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mmmmm.....
scusate ma i costi totali "extra" non vengono detratti a fine turno??? perché quei -3600 mi vengono detratti all'inizio del turno.....non lo ricordavo cosi.......cosi paghi due volte!!
11/12/2014 2:41 PM
 
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mmmmm.....
scusate ma i costi totali "extra" non vengono detratti a fine turno??? perché quei -3600 mi vengono detratti all'inizio del turno.....non lo ricordavo cosi.......cosi paghi due volte!!
11/12/2014 5:50 PM
 
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@Zenghiaro:

non ne sono certissimo dato che non me ne sono occupato io, ma se non ricordo male la modifica dei parametri è poco libera e molto difficoltosa. Da qui la decisione di usare il metodo che c'è in BC.

@Dolgoruky:

No, non paghi due volte. Lo script che fa comparire la cifra nel pannello economico fa un doppio lavoro di sottrazione-aggiunta che, in definitiva, è come se non esistesse. Lo script che invece ti fa pagare agisce solo una volta a fine turno ed è quello che materialmente ti toglie i soldi.
Come ti dicevo il pannello economico è difficilissimo da moddare (quasi hardcoded in effetti) e House aveva fatto un gran lavoro per permettere di vedere effettivamente a quanto ammontava il malus mantenimento. Ma t'assicuro che si paga una volta sola [SM=g27960]
11/12/2014 8:53 PM
 
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Scudiero
Innanzitutto complimenti vivissimi per questa nuova release. Mancavo da un po' (un bel po') e appena ho buttato un occhio mi sono ritrovato al 7.0.
In ogni caso ho un problema con l'installazione. Arrivo ad avere il setup (exe + 2 file bin).
Quando lo faccio partire mi chiede la lingua ma appena clicco su ok mi dice "errore accesso negato". Ho fatto partire il tutto anche come amministratore ma non cambia nulla :S
[Edited by MegasBasileus 11/12/2014 8:55 PM]
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11/13/2014 2:51 PM
 
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Scudiero
Riavviando il pc si è fixato :)
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