Medieval 2 Total War
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>>> BELLUM CRUCIS 7.0 SEGNALAZIONE BUG E MALFUNZIONAMENTI <<<

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2018 02.43
26/09/2014 20.09
 
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Io invece ho notato che ad alcuni generali tedeschi "esterni",non quelli nobili,manca il cognome.
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Assedi quasi impossibili
Ciao ragazzi,
io ho notato svariati bug in fase di assedio
1) Usando le scale d'assedio,le unità salgono normalmente, ma arrivati ai merli delle mura stazionano in piedi fintanto che non sia io a dare ordine di attaccare le unità che difendono le mura.

2) una volta sulle mura, dopo che mandano in rotta le unità nemiche di cui sopra, ordino ad esempio di scendere in strada per dare man forte al resto dell'esercito che ha sfondato i cancelli, ma nell'eseguire i miei ordini, mi ritrovo metà unità in strada, metà riscende le scale d'assedio..

3) il blobbing delle unità per le strade è ingestibile, si incastrano in un modo tale che ho le unità spalmate in tutto il corridoio viabile , i ranghi si allargano a dismisura facendo intrecciare le unita vicendevolmente, di fatto facendomi perdere un po il senso di controllo su quali unita debbano avanzare e quali coprire..

I punti 1 e 2 valgono sia per unità di fanteria che arcieri...

Qualcun altro ha notato questi comportamenti?
Non ho provato altri assedi su altre città con altre fazioni,
ma con gli abbasidi, mi è capitato piu' di una volta ( mappe di gioco Medina e Tabriz )
ciao,

[Modificato da Alexandrivs 26/09/2014 22.13]
26/09/2014 21.55
 
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Re: Assedi quasi impossibili
Alexandrivs, 26/09/2014 21:33:

Ciao ragazzi,
io ho notato svariati bug in fase di assedio
1) Usando le scale d'assedio,le unità salgono normalmente, ma arrivati ai merli delle mura stazionano in piedi fintanto che non sia io a dare ordine di attaccare le unità che difendono le mura.

2) una volta sulle mura, dopo che mandano in rotta le unità nemiche di cui sopra, ordino ad esempio di scendere in strada per dare man forte al resto dell'esercito che ha sfondato i cancelli, ma nell'eseguire i miei ordini, mi ritrovo metà unità in strada, metà riscende le scale d'assedio..

3) il blobbing delle unità per le strade è ingestibile, si incastrano in un modo tale che ho le unità spalmate in tutto il corridoio viabile , i ranghi si allargano a dismisura facendo intrecciare le unita vicendevolmente, di fatto facendomi perdere un po il senso di controllo su quali unita debbano avanzare e quali coprire..

I punti 1 e 2 valgono sia per unità di fanteria che arcieri...

Qualcun altro ha notato questi comportamenti?

ciao,
non ho provato altri assedi su altre città con altre fazioni,

Con gli abbasidi, mi è capitato piu' di una volta ( mappe di gioco Medina e Tabriz )



La bai, a causa del divieto, è rimasta identica a quella della 6.3. Così come il pathfinding...

Che tipo di grandezza delle unità hai settato nelle opzioni? normale?






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

26/09/2014 22.15
 
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Si, ho totalmente bypassato il menu opzioni e mi sono direttamente fiondato sulla campagna, H/H. ( che ingordo [SM=g1598465] )

A voi non è mai capitato neanche in fase di test?


26/09/2014 23.15
 
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Ciao!

Io ho un problema e credo sia un bug, dei miei amici dicono che era così anche nella versione passata quindi magari è una cosa nota, io però non l'ho notato.

Sostanzialmente quando vengono schierati dei tiratori sulle mura durante la difesa di un insediamento sotto assedio questi sono sostanzialmente inutili, tirano una prima salva, massimo due (tra l'altro tutti a palombella, balestieri compresi, quindi efficacia minima) e poi stanno praticamente immobili con il nemico sotto le mura che s'ingegna a sfondare le porte/scalare/salire sulle torri, solo tre o quattro soldatini per unità tirano. Il risultato è che ogni unità di tiratori riesce ad uccidere pochissimi nemici (il record è 5, stabilito da dei cazzutissimi arcieri georgiani) prima che questi possano mettere prede sulle mura, a quel punto i tiratori combattono come in una normale mischia, ma ovviamente necessitano di supporto.
Questo rende praticamente inutili i tiratori, il che nella difesa di un insediamento è abbastanza ridicolo, rendendo preferibili ad essi una qualsiasi unità di fanteria*.

Sono io che sbaglio qualcosa? È un problema che ha riscontrato anche qualcun altro? C'è qualcosa che non va nelle "formazioni"? Sono forse i parapetti delle mura che sono troppo alte? Non si potrebbe fare che almeno la prima o le prima due file di tiratori riescano affettivamente a piantare delle frecce nella tonda testa nemica vedendola bene da sopra e magari a tirare queste frecce circa in linea retta quando il nemico e la bello in basso che si avvicina e non sparandole in cielo e sperando che ricadano a terra almeno nella stessa provincia?

Io sinceramente questa cosa non me la ricordo nelle versioni precedenti mentre dei miei amici sono sicuri che il problema fosse identico. C'è da dire che di assedi in difesa ne gioco veramente poco e quando invece sono io ad assaltare un insediamento mi concentro più sui problemi già pesanti di pathfinding che hanno le mie truppe...

*A meno di non usare lo stratagemma di far salire il nemico sulle mura, bloccarlo dai lati con della fanteria e bersagliarlo con i tiratori "a terra" sotto le mura nel lato interno, resta il paradosso che i tiratoi vanno usati in strada e i fanti da mischia sulle mura.


Ma su qualunque parte della cinta muraria? prova a farli spostare di qualche passo, di solito a me sta cosa risolve qualsiasi problema sulle mura
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26/09/2014 23.22
 
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Sì,mi capita anche a me,così come capita che spostandoli la cosa si risolva.Ma,come diceva Crow,dev'essere tutta colpa di bai e pathfinding.
26/09/2014 23.24
 
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boh sinceramente a me non è mai capitato, sono solo quelli posizionati sopra il cancello che non riescono più a prendere quelli che gli vanno troppo sotto
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26/09/2014 23.57
 
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Re:
K-1, 26/09/2014 23:22:

Ma,come diceva Crow,dev'essere tutta colpa di bai e pathfinding.



No, non ho detto questo. Volevo solo dire che i comportamenti delle unità sono gestiti dalla bai e dal pathfindig, tutti elementi che non sono stati minimamente toccati rispetto alla 6.3.

Questo significa che a limite ciò che lamentava Alexandrivs non è sicuramente qualcosa di introdotto con la nuova versione.

In ogni caso personalmente non ho mai notato di questi probiemi durante gli assedi.

Ho chiesto su che dimensione ha settato le unità nelle opzioni perchè so che problemi simili a quelli descritti accadono spesso in tutti i mod se le unità hanno dimensione superiore a quella normale.

Per questo consiglio sempre di settare la dimensione su normale prima di cominciare la campagna.






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27/09/2014 04.12
 
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Il problema piu' che il non attaccare, è il path finding... è come se ogni singolo pupetto dell'unità decidesse in autonomia quale sia la migliore strada da seguire per raggiungere la destinazione.
Se ad esempio una unità di fanteria ha appena sbaragliato una unità nemica sulle mura, dopo che vi ci è arrivata con le scale, e io ordino loro di scendere, succede che quelli piu' vicini alle scale, scendono, quelli piu' vicini alle porticine delle torri della cinta muraria vanno e iniziano a scendere.. appena l'unità è sparpagliata oltre un certo limite, ( con alcuni pupi per strada, e altri fuori le mura ai piedi delle scale ad esempio) si blocca... e farla ricomporre è un minigioco nel gioco :)

28/09/2014 17.35
 
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Campagna con i Genovesi crash al caricamento battaglia contro gli Aragonesi la mia armata e' composta da targhieri contadini spadaccini comunali milizia comunale venatores comites domini
le armate aragonesi sono formate da alforrats almughavar besteiros comites domini militiani serventes templi salomonis pavesari piu' un unita',che non avendo spie nei paraggi non riesco ad identificare i personaggi coinvolti sono PERE MONTCADA e HUG DE BARCELONA il log e'
questo ma non sembra segnalare nulla di strano.
www.mediafire.com/download/atdgj64rzycnybb/system.log.txt
28/09/2014 17.50
 
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ho provato qualche battaglia personalizzata con le unita' in questione e anche con unita' di altre fazioni purtroppo sempre crash al caricamento e sempre lo stesso log a questo punto non credo sia questione di unita' ma non mi spiego come mai durante la campagna sono riuscito a giocare due o tre battaglie contro i Pisani senza problemi. [SM=g27979]
28/09/2014 18.36
 
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Che c'è dentro BC 7?
Salve!
Io non riesco a giocare perchè Avast mi avvisa che è presente un virus dentro il .exe di BC
il virus è FileRepSnxclass
28/09/2014 18.44
 
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Ho provato a reinstallare ma non c'e' verso di giocare una battaglia personalizzata [SM=g27979] qualcuno ha avuto lo stesso problema? Aiutoooooo!
28/09/2014 19.53
 
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Re:
biro69, 28/09/2014 17:50:

ho provato qualche battaglia personalizzata con le unita' in questione e anche con unita' di altre fazioni purtroppo sempre crash al caricamento e sempre lo stesso log a questo punto non credo sia questione di unita' ma non mi spiego come mai durante la campagna sono riuscito a giocare due o tre battaglie contro i Pisani senza problemi. [SM=g27979]



Biro, ho visionato il log che hai postato ed anche in questo secondo caso non c'è alcuna traccia di crash. Questo singnifica che i crash che sperimenti non sono causati dal gioco o dal mod.

Io temo che tu abbia qualche problema di compatibilità con windows 8 o con alcuni driver.

C'è qualcuno che ha gli stessi problemi di Biro e utilizza windows 8/8.1?

Nikolaus91, 28/09/2014 18:36:

Salve!
Io non riesco a giocare perchè Avast mi avvisa che è presente un virus dentro il .exe di BC
il virus è FileRepSnxclass



è un falso positivio
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 28/09/2014 19.56]






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28/09/2014 23.17
 
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Ho fatto un'ennesimo tentativo ho installato BC7 sulla stessa copia di med dove avevo spicciolati le battaglie pers. di BC7 continuano a non funzionare quelle di Spicciolati si questa proprio non la capisco
fosse la scheda video o un driver non dovrebbero crashare con entrambe le mod? [SM=g27982]
29/09/2014 00.05
 
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Raga sto facendo una campagna con i castigliani ed ho riscontrato un problema con il boia, il nuovo agente che ti permette di mettere sotto accusa un generale della tua fazione: in pratica quando clicco con il destro del mouse sul generale che voglio processare il boia ignora il mio ordine. Forse mi è sfuggito qualcosa.


EDIT: perdonatemi, solo ora ho letto che per processare un generale è necessario che abbia almeno un unità nella sua armata. [SM=g27964]
[Modificato da Aristogitone 29/09/2014 00.17]














29/09/2014 15.38
 
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Con me tutto apposto, devo ancora prendere la mano con qualche nuova meccanica e le nuove unità, in realtà l'aspetto che avevano nella 6.3 era più omogeneo, ma forse come sono ora risultano più storiche, non so.
Comunque ho notato che in alcune battaglie alcune unità mancano delle texture (caso specifico, cavalieri normanni di fazione indipendente, i modelli compaiono e funzionano benissimo, ma sono tutti argentati [SM=g27982]).


Ottimo lavoro per il resto! [SM=g1598465]
29/09/2014 16.47
 
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Ciao a tutti, inanzitutto grazie e complimenti al team per questa nuova versione di BC e per il lavoro svolto in questi anni.
Non ho avuto problemi con l'installazione, ma durante la campagna ho notato due cose:
giocando con i pisani se perdo una battaglia alla richiesta di riscattare i miei soldati il gioco va in crash.
la seconda non so se è un problema comunque quando una fazione diventa scismatica io, pur essendo cattolico non scomunicato, posso costruire chiese scismatiche.
29/09/2014 19.16
 
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Di nuovo salve a tutti! Dunque, sto conducendo una campagna con i mori e sono in guerra con praticamente ogni stato cattolico in gioco, causa crociata. Avendo un Imam con la devozione al massimo, ho pensato di indire una Jihad, ma mi è impossibile in quanto il tasto mi dice che il mio Imam non ha la devozione sufficiente (quando in realtà ce l'ha al massimo).
29/09/2014 20.55
 
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Re: Che c'è dentro BC 7?
Nikolaus91, 28/09/2014 18:36:

Salve!
Io non riesco a giocare perchè Avast mi avvisa che è presente un virus dentro il .exe di BC
il virus è FileRepSnxclass





come ti a detto UnequivocalMr.Crow è un fil falso positivo ,se ti puo essere di aiuto qui
www.cloudynights.com/topic/474465-phd2-virus-false-positive/

,un'altro raga con avast a avuto il tuo stesso problema tempo fa!! [SM=x1140429]

installa pure che non ci sono virus ,fidati !!!




[Modificato da total wer 29/09/2014 20.57]
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