Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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>>> BELLUM CRUCIS 7.0 SEGNALAZIONE BUG E MALFUNZIONAMENTI <<<

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2018 02.43
21/09/2014 02.35
 
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Ragazzi non sò se è un malfunzionamento o altro, ma la seconda generazione di familiari fa fatica a sposarsi e fare figli; la prima generazione di familiari, invece, ha sfornato bebè a gògò.

Un altro problema che sto avendo è che, anche portando Tancredi a Palermo, egli non viene incoronato (Ovviamente sto giocando con i siciliani).
21/09/2014 11.34
 
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Re:
Dany Cesare Augusto, 21/09/2014 02:35:

Ragazzi non sò se è un malfunzionamento o altro, ma la seconda generazione di familiari fa fatica a sposarsi e fare figli; la prima generazione di familiari, invece, ha sfornato bebè a gògò.

Un altro problema che sto avendo è che, anche portando Tancredi a Palermo, egli non viene incoronato (Ovviamente sto giocando con i siciliani).




Ho appena provato e funziona correttamente. Ho mandato il re a morire in tunisia e Tancredi e diventato Re. Poi ho fatto entrare Tancredi a Palermo, ho fatto trascorrere 1 turno e Tancredi ha correttamente acquisito l'ancillare Rex Siciliae.






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

21/09/2014 13.22
 
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Molto strano. Che tu sappia c'è qualche condizione particolare tipo avere un sacerdote in città o simila? A me non va proprio, ho Tancredi da 7 turni a Palermo (e c'è anche un altro familiare in città).
Per la difficoltà a fare figli e sposarsi sai dirmi nulla?
21/09/2014 16.59
 
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No, l'unica condizione è che il personaggio da incoronare deve già essere diventato capofazione.






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

21/09/2014 19.20
 
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Problema Lex Salica
Forse sono io che non ho capito come si fa, ma come faccio a scegliere un erede??
21/09/2014 22.50
 
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Re: Problema Lex Salica
PhantomNight, 21/09/2014 19:20:

Forse sono io che non ho capito come si fa, ma come faccio a scegliere un erede??



Quando carichi il primo turno, l'ancillare dell'erede viene dato al capofazione. Da quel momento puoi passarlo a un tuo familiare (che deve essere nella stessa armata del re). Alla morte del sovrano l'erede iniziale diviene re e il familiare scelto da te viene nominato erede. Questo funziona se il nuovo sovrano non ha un figlio maschio già maggiorenne (16 anni o più). In questo caso il diritto di sangue ha la precedenza.
22/09/2014 16.59
 
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Re: Re: Problema Lex Salica
frederick the great, 21/09/2014 22:50:



Quando carichi il primo turno, l'ancillare dell'erede viene dato al capofazione. Da quel momento puoi passarlo a un tuo familiare (che deve essere nella stessa armata del re). Alla morte del sovrano l'erede iniziale diviene re e il familiare scelto da te viene nominato erede. Questo funziona se il nuovo sovrano non ha un figlio maschio già maggiorenne (16 anni o più). In questo caso il diritto di sangue ha la precedenza.



[SM=x1140430]


22/09/2014 23.59
 
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Per prima cosa vorrei fare i complimenti a tutto il team per lo splendido lavoro svolto. Ho notato un piccolissimo bug che permane dalla 6.3: credo ci sia stato uno scambio tra gli ancillari delle famiglie Mstislavich, il ramo rus è nell'albero novgorodiano e viceversa. Se cominciate una partita e andate col cursore sull'ancillare in questione capirete subito il problema.

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Diego
24/09/2014 23.01
 
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Comunque, il fatto che Genova sia diventata una fazione giocabile al posto di Milano lo considero un bug. [SM=g27975] Storicamente, è più sensata una fazione milanese di una ligure; e anche dal punto di vista del gamplay, era più utile una fazione ben piazzata nel nord Italia. Umpf. [SM=g27974]
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]
25/09/2014 00.14
 
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Beh allora sarebbe da dire che mancano altre fazioni da mettere in italia oltre a queste due e alle altre [SM=g27975] , ma la situazione della penisola è impossibile da riprodurre al meglio
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FORZA JULES! SONO CON TE!

"What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

25/09/2014 10.16
 
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Re:
.Dedo., 25/09/2014 00:14:

Beh allora sarebbe da dire che mancano altre fazioni da mettere in italia oltre a queste due e alle altre [SM=g27975] , ma la situazione della penisola è impossibile da riprodurre al meglio

Piuttosto che aggiungere i Lituani, avrei preferito che ci fossero sia Genova che Milano. La situazione frammentata del nord Italia, a quel punto, sarebbe stata un minimo rappresentata. Ma si è preferito per la soluzione "esotica", nonostante la marginalità dei Lituani. Certo, ci fosse stato spazio per altre 2-3 fazioni (Baku, Milano, Tolosa), la mappa sarebbe stata davvero perfetta. Mannaggia a 'sto limite!


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I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]
25/09/2014 15.15
 
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Congelamento al passaggio del turno
Giocato una campagna con il Califfato Fatimide, sono arrivato senza problemi al turno 50: ho conquistato la Cirenaica e il Golfo della Sirte, il capofazione di partenza è morto in battaglia conquistando il Kerak ai Crociati (in cui Baldovino III ci ha lasciato le penne a sua volta), ci siamo convertiti al Sunnismo, il Saladino è stato accolto in famiglia e ha sconfitto l'invasione etiope, Baldovino IV ha raggiunto la maggiore età. Ora però non si riesce a passare il turno: il gioco si congela quando la mano passa a Venezia o alla Georgia, e la sola soluzione è riavviare il computer con un CTRL+ALT+CANC. Sono tre volte di fila che provo e che mi succede :(

Cosa può essere la causa?
25/09/2014 16.43
 
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Il file .exe sparisce senza avviarsi, come risolvo? ho eseguito le istruzioni alla lettera.
25/09/2014 16.53
 
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Ho risolto aggiungendo il file .exe all'elenco delle esclusioni dell'antivirus (infatti il file era finito nel cestino dei virus) facendo particolare attenzione a scrivere la destinazione esatta (infatti il file di base si installa in una cartella inventata chiamata Program files (86x) quella giusta almeno per windows 7 è Program files (x86)
25/09/2014 17.56
 
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Bat to exe
iao salve a tutti, complimenti per il lavoro svolto. Io ho un problema una volta terminata l´installazione e cliccato l´icona per far partire il gioco, appare un piccolo video di "bat to exe" in bianco e nero tipo, e poi non parte nulla. Cosa puó essere? Grazie in anticipo!
25/09/2014 18.50
 
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Damigelle
Salve a tutti, prima di tutto complimenti per il vostro lavoro in più volevo segnalare che ho avviato due campagne diverse una coi pisani ed una coi norvegesi ed in entrambe le damigelle quando reclutate non apparivano come agenti ma come una truppa qualunque e quindi impossibili da far sposare ai generali
25/09/2014 22.55
 
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Esiste ancora la funzione che fa reclutare automaticamente truppe nelle capitali se vengono attaccate? Giocando con Novgorod ho assediato i lituani a Riga ma a difesa della città non è comparso nessuno ma è rimasta solo la guarnigione già esistente.
Viste tutte le modifiche sarebbe bello avere un nuovo manuale unità.
Per Squall, io sto giocando con Novgorod e con le damigelle non ho nessun problema ma mi sono trovato nella stessa situazione con due boia vinti per una missione completata
26/09/2014 13.50
 
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Io non riesco ad installarlo, ho scaricato tutte le 12 parti e quandi vado a cliccare su estrai qui mi dice che l archivio non è compatibile nonostante lo apra con 7 zip
26/09/2014 16.49
 
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Ciao!

Io ho un problema e credo sia un bug, dei miei amici dicono che era così anche nella versione passata quindi magari è una cosa nota, io però non l'ho notato.

Sostanzialmente quando vengono schierati dei tiratori sulle mura durante la difesa di un insediamento sotto assedio questi sono sostanzialmente inutili, tirano una prima salva, massimo due (tra l'altro tutti a palombella, balestieri compresi, quindi efficacia minima) e poi stanno praticamente immobili con il nemico sotto le mura che s'ingegna a sfondare le porte/scalare/salire sulle torri, solo tre o quattro soldatini per unità tirano. Il risultato è che ogni unità di tiratori riesce ad uccidere pochissimi nemici (il record è 5, stabilito da dei cazzutissimi arcieri georgiani) prima che questi possano mettere prede sulle mura, a quel punto i tiratori combattono come in una normale mischia, ma ovviamente necessitano di supporto.
Questo rende praticamente inutili i tiratori, il che nella difesa di un insediamento è abbastanza ridicolo, rendendo preferibili ad essi una qualsiasi unità di fanteria*.

Sono io che sbaglio qualcosa? È un problema che ha riscontrato anche qualcun altro? C'è qualcosa che non va nelle "formazioni"? Sono forse i parapetti delle mura che sono troppo alte? Non si potrebbe fare che almeno la prima o le prima due file di tiratori riescano affettivamente a piantare delle frecce nella tonda testa nemica vedendola bene da sopra e magari a tirare queste frecce circa in linea retta quando il nemico e la bello in basso che si avvicina e non sparandole in cielo e sperando che ricadano a terra almeno nella stessa provincia?

Io sinceramente questa cosa non me la ricordo nelle versioni precedenti mentre dei miei amici sono sicuri che il problema fosse identico. C'è da dire che di assedi in difesa ne gioco veramente poco e quando invece sono io ad assaltare un insediamento mi concentro più sui problemi già pesanti di pathfinding che hanno le mie truppe...

*A meno di non usare lo stratagemma di far salire il nemico sulle mura, bloccarlo dai lati con della fanteria e bersagliarlo con i tiratori "a terra" sotto le mura nel lato interno, resta il paradosso che i tiratoi vanno usati in strada e i fanti da mischia sulle mura.
26/09/2014 17.20
 
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Salve a tutti!
Riporto un piccolissimo bug grafico: i cavalleggeri "Kutama", quando entrano in mischia, hanno le lance "sospese" a mezz'aria anziché in mano.
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