Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

qualche domanda...

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2014 07:25
13/09/2014 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Registrato il: 03/09/2014
Città: FRASCATI
Età: 38
Contadino
Salve a tutti ragazzi! Come dice il titolo avrei qualche domanda da porre...
1)qualche consiglio su come usare i balestrieri? Il fatto che possano attaccare solo se hanno la linea di tiro libera, cosa peraltro realistica, me li rende un pò problematici da usare. Se li schiero in prima linea spesso non hanno neanche il tempo di effettuare un attacco prima di doversi ritirare, cosa che comunque li espone molto agli attacchi della cavalleria nemica per via delle lente animazioni di Med2. Se li schiero in seconda linea solo una minima parte di loro lancia i propri dardi...voi di solito come li impiegate?

2)Nelle vostre campagne con la 6.3 l'IA recluta gli agenti? Nella mia attuale campagna con i francesi sono quasi arrivato al turno 200 e ,a parte un numero esiguo di mercanti, gli unici agenti che ho visto sono le principesse.

3)C'è qualcosa nei tratti inerenti l'educazione che mi sfugge...mettiamo che un familiare maturi ma per iniziare la sua educazione necessito di spostarlo presso un'altra città (la capitale o un castello per esempio) ma i punti di movimento non siano sufficienti a farlo arrivare a destinazione entro un solo turno. Il personaggio in questione si troverà così a dover trascorrere il turno fuori da un insediamento. Il problema sorge nel momento in cui il tratto che traccia il progresso dell'istruzione passa comunque al livello successivo, senza che nessuna educazione sia veramente iniziata. Mettiamo poi che il personaggio arrivi in un castello e vi passi il turno divenendo uno scudiero, nel frattempo la sua educazione sarà arrivata al secondo livello e così per i turni successivi. Ci troveremo quindi con un generale che pur avendo terminato la sua istruzione non ha avuto turni a sufficienza per passare da scudiero a cavaliere, rimanendo così bloccato per sempre in questo stato...ciò è vero anche per gli altri due tipi di istruzione. Ora tutto ciò è voluto o è frutto di una svista per quanto riguarda i triggers dei tratti? Non sarebbe meglio far si che il tratto che traccia l'avanzamento dell'istruzione rimanga bloccato finché il personaggio non acquisisca il primo tratto legato ad un tipo di istruzione specifica (ad es. paggio, scudiero etc. etc.) così che le due cose procedano di pari passo? Mettendo magari un limite massimo di turni affinché ciò possa avvenire, se entro questo limite il generale non affronta il suo percorso di istruzione acquisirà un tratto con dei malus per non aver studiato. Questo per evitare l'improbabile situazione in cui un generale inizi la propria istruzione in età molto avanzata.
13/09/2014 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 599
Registrato il: 13/08/2013
Città: UBOLDO
Età: 31
Cavaliere
ciao

1) mi pare che la storia della linea di tiro fosse solo del vanilla, io li schiero tranquillamente in seconda linea e non falciano nessuno dei miei. Un metodo sicuro che puoi usare è quello di metterli in prima linea fargli tirare una freccia e poi farli arretrare dietro la fanteria

2) l'ia recluta tranquillamente gli agenti, nelle mie campagne sono un po' carenti gli assassini

3)non vorrei dire una baggianata, ma mi pare che se non sposti il familiare in un luogo adatto l'educazione non parta proprio
----------------------------------------------------
FORZA JULES! SONO CON TE!

"What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

14/09/2014 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 557
Registrato il: 02/01/2013
Città: TARANTO
Età: 38
Cavaliere
1) Purtroppo dici il vero,per questo in campo meglio avere degli arcieri se puoi,i balestrieri danno il meglio di sè difendendo gli insediamenti.Lì hanno tutto il tempo che vogliono ed essendo discreti combattenti servono anche nel corpo a corpo,una volta che il nemico ha raggiunto le mura.
2) Recluta anche alcune spie,molto fastidiose se non vengono scoperte.
3) Non saprei,curo poco questo aspetto,mi spiace.
15/09/2014 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 01/04/2008
Città: CAGLIARI
Età: 36
Contadino
il problema della seconda linea (e vale anche per gli arcieri anche se in misura minore) è che cambiano angolo di tiro, li fanno molto più a "mortaio" e perdono efficacia. l'ideale se fai più linee è disporle in collina o comunque in maniera che le file posteriori siano più in alto.. in alternativa puoi utilizzare uno schieramentoa scacchiera in modo da sparare sui fianchi delle unità che imppegni conla tua fanteria, ma è una tattica che uso molto raramente.
in ogni caso gli arcieri sono molto più efficaci dei bal
15/09/2014 20:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Registrato il: 03/09/2014
Città: FRASCATI
Età: 38
Contadino
Grazie a tutti per gli utili consigli!! Per quanto riguarda il tema degli agenti, con quale difficoltà di campagna stavate giocando? Per la mia prima campagna ho scelto un misero medio\medio, forse a questa difficoltà l'ia è meno propensa a reclutare agenti?
16/09/2014 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 383
Registrato il: 20/05/2013
Città: MISSAGLIA
Età: 31
Scudiero
1)io li uso in difesa di insediamenti, ma quelle poche volte che son fuori li metto alle ali dello schieramento formando una specie di U, se il nemico sta arrivando mando i soldati centrali a intrattenerli per farli massacrare bene oppure dietro ma in alto su una collina o roba cosi. In questa maniera non fanno effetto mortaio e hanno una visuale di tiro libera

2)non credo che il lv di difficolta cambi ma aspettiamo un esperto(mica che dico stupidate) comunque io ho il problema ad onda...per un periodo non reclutano, poi reclutano 100spie e mi entrano da tutti i lati [SM=g27971] (che brutta frase) poi 100emissari e tentano di corrompere tutto il mio impero poi altri 100 preti(o himam) e fanno la guerra di conversione con uso del concilio papale...e la parte brutta 100assassini e tentano il tutto per tutto e ricomincia cosi se tento di ammazzarli altrimenti non reclutano piu

3) non lo saprei onestamente perche per evitare questo problema sposto direttamente il padre dove mi serve istruire il figlio prima che sia pronto
16/09/2014 01:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 599
Registrato il: 13/08/2013
Città: UBOLDO
Età: 31
Cavaliere
beh di sicuro i mercanti ia uberpower che ti espropriano anche l'aria non mancano mai [SM=x1140529]


1)io li uso in difesa di insediamenti, ma quelle poche volte che son fuori li metto alle ali dello schieramento formando una specie di U, se il nemico sta arrivando mando i soldati centrali a intrattenerli per farli massacrare bene oppure dietro ma in alto su una collina o roba cosi. In questa maniera non fanno effetto mortaio e hanno una visuale di tiro libera


cioè li lasci belli belli tranquilli ai lati senza protezione? l'ia non li attacca? [SM=g27966]
----------------------------------------------------
FORZA JULES! SONO CON TE!

"What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

28/09/2014 16:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 780
Registrato il: 17/12/2009
Città: MILANO
Età: 49
Conte
Scusate non ricordo se in BC7 ci sono ancora baroni ed emiri [SM=x1140430]

28/09/2014 23:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 599
Registrato il: 13/08/2013
Città: UBOLDO
Età: 31
Cavaliere
no
----------------------------------------------------
FORZA JULES! SONO CON TE!

"What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

29/09/2014 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 383
Registrato il: 20/05/2013
Città: MISSAGLIA
Età: 31
Scudiero
Re:
.Dedo., 16/09/2014 01:37:

beh di sicuro i mercanti ia uberpower che ti espropriano anche l'aria non mancano mai [SM=x1140529]


1)io li uso in difesa di insediamenti, ma quelle poche volte che son fuori li metto alle ali dello schieramento formando una specie di U, se il nemico sta arrivando mando i soldati centrali a intrattenerli per farli massacrare bene oppure dietro ma in alto su una collina o roba cosi. In questa maniera non fanno effetto mortaio e hanno una visuale di tiro libera


cioè li lasci belli belli tranquilli ai lati senza protezione? l'ia non li attacca? [SM=g27966]




non senza protezione, i soldati centrali (il fondo della U) si muovono a bisogna, praticamente se la ia attacca l'ala dx io mando i soldati ad inteccettarli e con l'ala sinistra dei balestrieri li faccio come puntaspilli o viceversa [SM=g27980] devi avere praticamente un esercito di 48% di balestrieri e 48% soldati con 2% squadroni di cavalleria nel caso la ia tenta un colpo gobbo
06/10/2014 23:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Registrato il: 03/09/2014
Città: FRASCATI
Età: 38
Contadino
Sfrutto questo topic per non aprirne un'altro per poter porre questa domanda...quando un'ammiraglio di una flotta mercantile muore il suo sostituto non ottiene il tratto "buon commerciante", questo significa che non sarà in grado di commerciare e che l'unica soluzione è arruolare una nuova nave mercantile?
06/10/2014 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 599
Registrato il: 13/08/2013
Città: UBOLDO
Età: 31
Cavaliere
non ne ho la più pallida idea ad essere sincero... non dovrebbe esserne comunque capace?
----------------------------------------------------
FORZA JULES! SONO CON TE!

"What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

07/10/2014 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 41
Registrato il: 05/12/2013
Città: PRATA DI PORDENONE
Età: 32
Contadino
io trovo che i tiratori, da quando si è messo due punti ferita alle unità, abbiano una efficacia estremamente bassa, per non dire nulla nel caso di difendere gli schieramenti, dato che tirano ad ombrello.

nella battaglia di pavia due unità di scopettieri messe in riga hanno ucciso solo un soldato di una unitaà di picchieri francese che ci metteva molta calma per venirmi a prendere... sto pensando, appena inizio una nuova campagna, di rimettere "efficace contro le armatura" alle balestre a ai archi più forti
17/10/2014 07:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 150
Registrato il: 25/02/2009
Città: FORANO
Età: 55
Fante
Nessun Conflitto ?
So' che B.C.7 è standalone quindi potrei installarla nella cartella mod dove c'è gia' la 6.3 giusto ? volevo solo essere sicuro che non c'è nessun conflitto o nessuna cartella da rinominare o spostare ? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com