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Trofeo Italia UISP e quarta prova trofeo Drake, 21 settembre San Giacomo delle Segnate

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2014 19:08
23/09/2014 11:21
 
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parto prima sorpasso 2/3 rivali che sono ancora fermi e faccio del casino ... bella teoria .


falsa partenza si deve rifare e alla seconda vai fuori o ti fermo per 10 secondi al primo giro e poi riparti .

se giri fuori pista e rientri picchiando bandiera nera

se picchi quando sei infilato bandiera nera

ecc...ecc...

il regolamento va rivisto e applicato

23/09/2014 11:42
 
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Ecco la mia gara, ringrazio ancora Angiolino Pigatto che è stato gentilissimo a prestarmi la sua Peugeot 106 che mi ha permesso di essere presente anche a questa gara, peccato che per i primi 3 giri della finale la macchina sia andata a 3, così non ho potuto vedere se riuscivo a tenere dietro il simpaticissimo Suter (lo svizzero).

[Modificato da BOLLO (manuel) 23/09/2014 13:28]
23/09/2014 11:44
 
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Si dai sono cose che succedono . Solo una cosa mi sento di sottolineare , io sono nuovo , questa per me era la prima gara con i kartcross e la seconda in uisp , ho fatto 3 gare con Ruffato col mio buggy e nel briefing c'è stato spiegato (ogni volta) la procedura da rispettare in caso di falsa partenza , gli orari , i semafori , le bandiere e le penalità . Io ho notato , sia qua che a Volta Mantovana a luglio , che nel briefing non si dicono mai queste cose ma si discute solo dell'unione delle categorie . Ripeto , la prossima volta a prescindere col verde parto , forse bisogna cercare di fare più chiarezza sopratutto nel briefing , che è a quello che serve , perchè poi si rovinano le gare .
Detto questo credo che le false partenze siano qualcosa di normale in una finale , cioè è un errore che ci stà , ma sarebbe da seguire l'esempio di Ruffato o della Csai .
23/09/2014 12:18
 
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Non ho mai pensato che qualcuno sia partito in anticipo con premeditazione.
Però, conoscendo il regolamento sulla falsa partenza (che reputo assurdo) mi sono sempre detto che se, ad esempio, uno partisse in anticipo della quarta fila e fulminasse tutti gli altri, farebbe un investimento assai redditizio.
Questo è incontestabile.
23/09/2014 12:41
 
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per mmik

" Non ho mai pensato che qualcuno sia partito in anticipo con premeditazione"

1001 1002 1003 1004 1005 questi sono i numeri io ci provo al massimo mi becco 10 secondi a fine gara

Premeditato ...molto premeditato

23/09/2014 12:54
 
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Re:
mmik, 23/09/2014 12:18:

Non ho mai pensato che qualcuno sia partito in anticipo con premeditazione.
Però, conoscendo il regolamento sulla falsa partenza (che reputo assurdo) mi sono sempre detto che se, ad esempio, uno partisse in anticipo della quarta fila e fulminasse tutti gli altri, farebbe un investimento assai redditizio.
Questo è incontestabile.




non hai tutti i torti...
23/09/2014 13:32
 
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molto bello anche il filmato di Castelli, rimontona.. davvero meritevole la partecipazioni anche con mezzo altrui piuttosto di onorare l'ultima dell'anno del Trofeo Italia da Campione di categoria!

riguardo alla partenza avete già detto tutto.. meglio mettere mano a questo regolamento ASSURDO già questo inverno

io comunque insisto col dire che è giusto parlare e discutere di ciò che si può migliorare dentro e fuori pista, perchè secondo me è una pista in cui credere.
a parte gli ultimi due tornantini stretti, il resto del tracciato ha delle linee che a me personalmente piacciono tantissimo

____________

manuel
23/09/2014 13:33
 
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radio terra... ce l'hai con me per caso...????
23/09/2014 14:22
 
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Per PIZZI
Assolutamente NO , non mi permettere mai , non ti conosco , ma ti posso garantire che in molti lo fanno .

mi riferivo ad altre situazioni,nella mia categoria succede spesso
23/09/2014 15:05
 
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Radio Terra dice il vero, non parlava di Pizzi. Parlavamo delle false partenze già la scorsa settimana e io rimango dell' idea che l' ideale in caso di falsa partenza si tira fuori subito la bandiera rossa, si ferma la gara e se chi ha sbagliato prima ricade in tentazione semplicemente prende bandiera nera e carica la macchina sul carrello così e' libero di andare a casa presto. Sono sicuro che sia un ottimo deterrente.
23/09/2014 15:12
 
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Ma il regolamento UISP cosa dice?
23/09/2014 15:21
 
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Signori scusate il ritardo, ma sapete che sono un pó preso. .

Domenica a livello di Numeri abbiamo fatto "Traik" sia sulla Terra con San Giacomo sia sull'Asfalto con lo Slalom a Baiso .

Mi avete chiamato in tanti per raccontarmi ciò che non è andato a San Giacomo e credetemi che sono immensamente dispiaciuto di non essere potuto venire ma la concomitanza con lo Slalom non ha permesso alternative .

Vi assicuro che per me organizzare un evento di Autocross, rispetto ad uno Slalom è come bere un bicchier d'acqua .
Vi assicuro che l'anno prossimo NON accadrà più !!

I LOVE AUTOCROSS !! Per me ha la precedenza su tutto !

-Circuito San Giacomo
Purtroppo pensavo che 2 anni a seguire il circuito in prima persona avesse fatto crescere il livello di attenzione verso i piloti da parte del responsabile , ma evidentemente ho gettato via tempo ed energie che potevo investire in altre situazioni .

Detto questo il numero di iscritti è stato sicuramente un successo dettato dal fatto che la gara in questione fosse valida per il Trofeo Drake ( sennò avremmo assistito alla solita gara con 15/20 auto)
dall'altra parte, la fiducia e l'impegno nel far crescere questo circuito è stato messo in discussione il 18 Maggio ed è stata annullata del tutto il 21 Settembre.
Poi Bollo , sinceramente , così com'è a San Giacomo, mezzi come quelli di Grasselli, Gallotta, Ottoboni Venturi ecc ecc non riescono a girare !! Sorpassi non ne vedresti se non montandosi uno sopra l'altro .

No no .... Via via !! L'ho sempre spinto ed appoggiato, ora mi sono rotto le palle ! Dobbiamo crescere di livello !

""COLLABORARE"" questo termine a molti sconosciuto , a volte interpretato come : dimmi grazie ed è già tanto che vi ho fatto venire a correre !!

No no .... Via via !! È ora di cambiare mentalità , ascoltare e mettere in pratica !!

Quindi Vi comunico ufficialmente che la Drake non intende più collaborare con "sistemi mentali" del tipo sopra citato : l'anno prossimo il circuito di San Giacomo delle Segnate, a malincuore ...NON entrerà a far parte del Trofeo Drake 2015 .

Mi scuso ancora per la Delusione recataVi.

-False Partenze :
Il regolamento attuale con l'appendice dedicata è già abbastanza esplicito.
È il direttore che deve metterlo in pratica a seconda dei casi per punire eventuali "ERRORI" gravi .
A Riguardo , nel "famoso regolamento" che ho riscritto io personalmente , l'argomento è ampiamente chiarito .
In t'al senso ho anche messo un sistema unico/Standard di impianto semaforico e rivisto la modalità di schieramento sulla griglia di partenza per evitare incidenti dovuti appunto alle false partenze o partenze anticipate ..... Ma quest'ultimo in una pista come san Giacomo sarebbe impossibile attuarla (( inutile è stato discutere con il responsabile per adeguare la zona di partenza)) !
Comunque sia il Nuovo Regolamento è nel cassetto della Presidenza da più di un Anno .

Cosa dice il regolamento ? : chi causa l'esposizione della bandiera Rossa , parte in Ultima posizione .
Cosa vuol dire ? : in caso di un pilota che parte in anticipo , enormemente in anticipo, per rispetto degli altri piloti e della sportività , si espone la bandiera rossa e Si rifà la partenza con l'occupazione dell'ultima posizione da parte del trasgressore .
Questo perché non ci sono cazzi , si parte allo spegnimento del Rosso ... Chi parte prima viene punito !!
1-perché sta facendo perdere tempo alla manifestazione
2-sta mettendo in pericolo gli altri piloti e commissari .

-classifica Teofeo Drake Terra 2014
Stasera viene ultimata e domani pubblicata!!

NOTA BENE
Il sistema di punteggio Drake è più complesso per NOI organizzatori eh , ma è una GRANDE una fikata !! Altrochè !!

-BREAFING
Avete ragione !!
È una vita che corro e dirigo ... Ed è una vista che lo dico !!!! Fatti così Non sono costruttivi per nulla ... Danno sempre tutto per scontato ! Ma ... Non mi ascoltano cazzo !
Cazzo ci vuole a stamparsi un elenco dei punti da trattare ed esplicarli in modo chiaro ??
Boh !!!

A DOMANI !!
[Modificato da BOLLO (manuel) 23/09/2014 22:25]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
23/09/2014 15:26
 
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Il regolamento dice così

ART.12 - Al pilota che scatterà in anticipo sulla partenza verranno assegnati 10 secondi di
penalità a fine della manche stessa (la segnalazione avverrà con apposito cartello)


Io non lo condivido

La prossima gara , visto che sono sempre ultimo parto prima e poi mi becco i 10 secondi , in questo modo passa davanti almeno 2/3 macchine che mi possono disturbare .

ultimamente le batterie sono di 4\5 macchine il che vuole dire uscire dalla partenza almeno 2 , se poi sono fortunato il 3° è più fermo di me o lotta con il 4° anche con i 10 secondi rimango 2°


23/09/2014 15:30
 
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Scusate gli errori ma non riesco a rileggere !! Sono in auto in montagna e non riesco a scrivere bene .
Ciao

____________

Marco Castaldo
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23/09/2014 15:55
 
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Sì non è molto corretto. In questo caso la direzione gara ha applicato il regolamento, quindi non si può dire niente a nessuno.
O si alzano i 10 secondi e si portano a 1 minuto o si applica la rossa (e poi fuori) come nel regolamento europeo autocross. Marco Casta che tutto può, nostro Salvatore, riesci a intercedere per noi presso le alte sfere?
23/09/2014 16:01
 
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I 10 secondi potrebbero anche andar bene quando la falsa partenza e nell'ordine del secondo...ma se le false partenze sono "plateali" ci vuole bandiera rossa e avvertimento a chi la fa...Sicuramente il regolamento è da rivedere.
23/09/2014 18:51
 
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Re:
max7101, 23/09/2014 16:01:

I 10 secondi potrebbero anche andar bene quando la falsa partenza e nell'ordine del secondo...ma se le false partenze sono "plateali" ci vuole bandiera rossa e avvertimento a chi la fa...Sicuramente il regolamento è da rivedere.



purtroppo "plateale" è qualcosa di soggettivo, non può essere messo a regolamento. Aumentare la sanzione per esempio a 1 minuto secondo me è troppo perché l'errore in partenza ci sta, se ne vedono spesso. L'unica soluzione secondo me è come accade ovunque, bandiera rossa e ripartenza, anche se i tempi si allungano
23/09/2014 19:22
 
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riasumo la mia idea in tre punti:
primo: secondo me la teoria che uno parte prima per passare davanti agli altri e poi sperare che lo distachi nel corso della gara e assurdo e non penso che nessun pilota lo faccia di proposito non e' nel carattere di un pilota!!!!
secondo: l'errore umano ci sta' e come in tutte le gare di velocita' la partenza falsa puo' avvenire.....siamo umani e quindi l' errore ci sta'
terzo: propongo che gia' a romano durante il brifing si parli di questo in presenza di commisari uisp e con l' aiuto del " casta" nelle sedi opportune in inverno si cambi questa regola che anche a me non piace, falsa partenza bandiera rossa e si riparte con l' amonizione a chi l' ha fatta che se la rifa' viene squalificato......





w la bignola
23/09/2014 20:08
 
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Signori scusate il ritardo, ma sapete che sono un pó preso....

Domenica a livello di Numeri abbiamo fatto "Strike" sia sulla Terra con San Giacomo (Mn) sia sull'Asfalto con lo Slalom a Baiso (Re) .

Mi avete chiamato in tanti per raccontarmi ciò che non è andato a San Giacomo e credetemi che sono immensamente dispiaciuto di non essere potuto venire ma la concomitanza con lo Slalom non ha permesso alternative .

Vi assicuro che per me organizzare un evento di Autocross, rispetto ad uno Slalom è come bere un bicchier d'acqua .
Vi assicuro che l'anno prossimo NON accadrà più!!

I LOVE AUTOCROSS !! Per me ha la precedenza su tutto !

-Circuito San Giacomo
Pensavo che 2 anni a seguire il circuito in prima persona avesse fatto crescere il livello di attenzione verso i piloti da parte del responsabile , ma purtroppo ho evidentemente gettato via tempo ed energie che potevo investire in altre situazioni .

Detto questo il numero di iscritti è stato sicuramente un successo dettato dal fatto che la gara in questione fosse valida per il Trofeo Drake ( sennò avremmo assistito alla solita gara con 15/20 auto);
dall'altra parte, la fiducia e l'impegno nel far crescere questo circuito è stato messo in discussione il 18 Maggio ed è stata annullata del tutto il 21 Settembre.
Poi Bollo, sinceramente , così com'è a San Giacomo, mezzi come quelli di Grasselli, Gallotta, Ottoboni, Venturi ecc ecc non riescono a girare !! Sorpassi non ne vedresti se non montandosi uno sopra l'altro .

NON È UN CIRCUITO DA CAMPIONATO ITALIANO ... ((come alcuni altri ))

No no .... Via via !! L'ho sempre spinto ed appoggiato, ora mi sono rotto le palle ! Dobbiamo crescere di livello !

""COLLABORARE"" questo termine a molti sconosciuto , a volte interpretato come : dimmi grazie ed è già tanto che vi ho fatto venire a correre !!

No no .... Via via !! È ora di cambiare mentalità , ascoltare e mettere in pratica !!

Quindi Vi comunico ufficialmente che la Drake non intende più collaborare con "sistemi mentali" del tipo sopra citato: l'anno prossimo il circuito di San Giacomo delle Segnate, a malincuore ...NON entrerà a far parte del Trofeo Drake 2014 .

Mi scuso ancora per la Delusione recataVi.

-False Partenze :
Il regolamento attuale con l'appendice dedicata è già abbastanza esplicito.
È il direttore che deve metterlo in pratica a seconda dei casi per punire eventuali "ERRORI" gravi .

A riguardo, nel "famoso regolamento" che ho riscritto io personalmente , l'argomento è ampiamente chiarito .
In tal senso ho anche inserito un sistema unico/standard di impianto semaforico e rivisto la modalità di schieramento sulla griglia di partenza per evitare incidenti dovuti appunto alle false partenze o partenze anticipate ..... Ma quest'ultimo in una pista come San Giacomo sarebbe impossibile da attuare (( inutile è stato discutere con il responsabile per adeguare la zona di partenza)) !
Comunque sia il Nuovo Regolamento è nel cassetto della Presidenza da più di un Anno.

Cosa dice il regolamento ? : chi causa l'esposizione della bandiera Rossa, parte in Ultima posizione.
Cosa vuol dire ? : in caso di un pilota che parte in anticipo, enormemente in anticipo, per rispetto degli altri piloti e della sportività , si espone la bandiera rossa e si ripete la partenza con l'occupazione dell'ultima posizione da parte del trasgressore .

Questo perché non ci sono cazzi, si parte dopo "la Tricolore" e al spegnimento del Rosso.... chi parte prima viene punito !!
1-perché sta facendo perdere tempo alla manifestazione;
2-sta mettendo in pericolo gli altri piloti e commissari.

-Classifica Teofeo Drake Terra 2014:
Stasera viene ultimata e domani pubblicata!!

NOTA BENE
Il sistema di punteggio Drake è più complesso per NOI organizzatori eh.....ma è una GRANDE fikata !! Altrochè !!

-BREAFING
Avete ragione !!
È una vita che corro e che seguo la direzione ... Ed è una vista che lo dico !!!! Fatti così non sono costruttivi per nulla .....danno sempre tutto per scontato ! Ma ... Non mi ascoltano.. cazzo !
Cazzo ci vuole a stamparsi un elenco dei punti da trattare ed esplicarli in modo chiaro ??
Boh !!!

A DOMANI !!
[Modificato da Marco Casta 23/09/2014 20:28]

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23/09/2014 20:16
 
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be, il mio 'credere' nella pista era riferito semplicemente alle potenzialità che vedo.
ovvio che poi questo vuol dire che servirebbe allargare la carreggiata, e sistemare tutte le altre cose di cui si è già parlato in altre discussioni.
lo capisco anch'io che al momento se ci fossero Gallotta, Grasselli e Lonardi non potrebbero nemmeno schierarsi, visto quanto è stretta la partenza.

detto questo, sapendo l'impegno che ci metti Casta, se tu dici che sarebbe tempo perso crederci, non posso che sostenere al 100% la tua intenzione di non continuare a sbatterti per quella pista..
e questo perchè questa situazione mi ricorda molto da vicino un volenterosissimo e lungimirante appassionato col nome 'astronomico', in relazione ai suoi tentativi vani di innalzare il livello della pista più al nord-ovest che ci sia in Italia.

non ha senso perdere tempo in queste situazioni

riguardo all'idea delle partenze, non mi dispiace.. forse un po' severa, ma meglio di adesso che invece è una farsa (la regolamentazione della falsa partenza)

____________

manuel
23/09/2014 20:29
 
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io confermo gia' la mia presenza nel campionato drake 2015!!!!!!!!!ma solo se in tutte le gare c'e'roby e il casta in direzione!!!!!!!!!!!!!!
23/09/2014 20:59
 
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Io mi sono divertito........
23/09/2014 21:58
 
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Ci siamo divertiti tutti, ma semplicemente mi aspettavo un'altra cosa. Non so di chi sia la colpa se le cose non vengono fatte, ma chi mette le regole le deve anche far rispettare e chi vuole essere associato deve adeguarsi al regolamento.
23/09/2014 22:17
 
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Io sono convinto che nessuno domenica ha fatto falsa partenza di proposito .....visto che nei kart È successo a più di un pilota partire anticipatamente era giusto rifare la partenza, anche perché era un po' difficile per il direttore di gara mettere cartello10 secondi con il numero a tutti
Domanda xchè la griglia di partenza non si fa come regolamento FIA cioè 3-2 -3-2 ??
X me la pista di San Giacomo non è brutta però c'è da lavorare e a mio avviso Raguzzoni da solo nn ce la può fare
24/09/2014 06:33
 
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Sì, anche secondo me sarebbe più bella come in FIA la partenza. C'è molta più probabilità di veder battaglie per il pubblico, ma anche possibilità diverse per i piloti...
[Modificato da TerraNelSangue 24/09/2014 06:34]
24/09/2014 06:58
 
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Molto più bello x i piloti e x il pubblico ma loro ritengono sia molto più pericoloso l' arrivo alla prima curva. Siamo alle solite c'è tutta Europa che fa in un modo e da noi bisogna inventare qualcosa di diverso. Che poi almeno portasse dei benefici, ma neanche quello.
24/09/2014 09:57
 
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La partenza 3-2 l'abbiamo provata un paio di volte , ad essere precisi a Latina , però in fondo alla prima staccata successe il finimondo , quindi decisero di riportarlo al mio sistema .
Tra l'altro usato a San Polo e per chi c'era avrà notato la validità quando il Subaru di Bada si ruppe dopo pochi metri ...
Funziona ed è meritocratico, nel senso :

-Funzionale, e già ultra testato; in caso di rottura e/o fermo improvviso dell'auto che ti precede hai lo spazio e il tempo di evitarlo . La sistemazione a fila indiana come usata in parte a San Giacomo (( perché non c'è spazio )) ha causato innumerevoli incidenti anche gravi..
Qualche esempio:
//esperienze personale 2 o 3 anni fa proprio a San Giacomo : io davanti è Sorio dietro , io mi fermo per un'incomprensione sulla procedura di partenza, e Sorio mi centra in seconda piena ((risultato ? il mio golf piegato il ponte il telaio e rotto un cerchio, Sorio danni gravi alla meccanica)
//Ponzano di fermo 2 anni fa , stessa cosa , chi faceva la griglia ci ha messo in fila indiana .. Io ero davanti con Bruno Nicola , dietro a lui Riccini e dietro Ricccini c'era Tonoili ... A Bruno nel mento dello scatto gli esplode il volano .(( risultato ?? tamponamento a catena !! Scocca di Bruno Nicola e Riccini da buttare via e motore fuso per Tonoli ))
....poi altri casi successi che non mi vengono in mente ....fortunatamente sempre senza Feriti ma
È un attimo !!

-Meritocratica; questo perché hai sempre libero il passaggio fino alla sesta posizione .. Se hai sbagliato i tempi ed hai la possibilità di andare avanti, hai lo spazio per poterlo fare in sicurezza .

Comunicazione di servizio :
A presto notizie CERTE sulla finale "Trofeo Drake Terra 2014" del 19 Ottobre a Romano Canavese !!
W la Bignola !!

[Modificato da Marco Casta 24/09/2014 10:01]

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""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
24/09/2014 10:14
 
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Ma vat a cagar, se sei stordito mica e' colpa di Sorio. Sai come la penso. E ripeto e' uguale in tutta Europa.
24/09/2014 11:42
 
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Ma stai bravo, che se tu sei stordito di sicuro non è colpa di Sorio, e comunque ripeto : tutta Europa fa così, ma noi dobbiamo sempre essere le mosche bianche. Ciao stordito!!!!!!
24/09/2014 12:21
 
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Secondo me il problema si risolve con partenze e piste larghe .....ad esempio la pista di volta è omologata x 12 ma son già troppe 10 vetture
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