14/08/2014 19:05 |
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| | | Post: 25 | Registrato il: 22/10/2007
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Oggi ho fatto pulizia in garage, mannaggia. Roba da non farsi al 14 di agosto! Uscendo dal passo carraio per portare il materiale in discarica (niente di particolarmente heavy lo giuro!) ho sentito il fondo grattare sulla staffa che ferma i battenti del cancello. Dopo pochi minuti l'auto ha comiciato a fischiare. Mi sono fermato e ho visto che il posteriore dell'auto era altissimo. Il livello dell'olio idraulico molto sotto il minimo. Immagino, toccando sul fondo, di aver spostato/rotto/piegato la leva che mantiene costante l'altezza del retrotreno. A qualcuno è già successo? Come recuperare? Sono a Milano.
Grazie, Guido
Mercedes 200 TE 16V, 1993, automatico, 350.000 (orgogliosi) Km
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17/08/2014 13:44 |
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| | | Post: 25 | Registrato il: 22/10/2007
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Risolto, si è rotta una delle viti che collega la bielletta tra la barra di torsione e il correttore d'altezza. Spostando al bielletta l'auto è tornata a una altezza umana. Domani cercherò di far fare la riparazione definitiva Guido |
18/08/2014 08:12 |
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| | | Post: 2.269 | Registrato il: 20/08/2001
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ben fatto, magari una qualche foto.
io non ho una con le "palle", per cui non saprei come aiutarti.- ----------------------------------------
Bye '73 de Roby.-
W124 250D Turbo
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18/08/2014 19:07 |
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| | | Post: 2.270 | Registrato il: 20/08/2001
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Gubi@TE, 18/08/2014 13:54:
Ecco foto dell'altezza massima raggiunta e immagine del giunto che si è rotto. Costo del giunto in Mercedes 34 € + iva. Ma il giunto non è disponibile in Italia, pertanto anche in Mercedes faranno una riparazione provvisoria. Poi a settembre se ne riparla. Grazie Scusa ma non riesco ad inserire le immagini meglio di così.
ti ho corretto l'errore.... ma non avendo i poteri, ho potuto farlo solo con un reply ----------------------------------------
Bye '73 de Roby.-
W124 250D Turbo
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22/08/2014 13:40 |
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| | | Post: 2.811 | Registrato il: 25/03/2008
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Interessante..
io ho il problema opposto..facendo sostituire tutto il gruppo
trapezi inferiori anteriori mi sono ritrovato con l'auto (TE)
un po' piu' alta di prima all'anteriore, circa 2cm piu' di prima.
La cosa non mi dispiace, mi toglie qualche problema di passaggio
sulle rampe ripide, ma vorrei riequilibrare il livello dell'auto
alzando anche il posteriore di 2 cm.
Per alzare l'auto quella bielletta va allungata centralmente o accorciata?
Grazie1000
Giovanni [Modificato da giodil1962 22/08/2014 13:42]
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22/08/2014 15:23 |
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| | | Post: 27 | Registrato il: 22/10/2007
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Ciao Giovanni,
io non l'ho spostata l'ho soltanto riattaccata perciò non posso essere preciso. Tenendo presente che è collegata alla barra di torsione direi che allungandola (poco) dovrebbe alzarsi. Tieni presente che non si tratta di una Citroen, e la variazione non è immediata, quindi dovrai fare un po' di strada per vedere la differenza. Fammi sapere.
Guido
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22/08/2014 15:53 |
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| | | Post: 2.812 | Registrato il: 25/03/2008
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Grazie Guido
Giovanni
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