27/07/2014 23:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.038 | Registrato il: 20/02/2011
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riccardoaderito, 27/07/2014 22:49:
Buonasera a tutti , do conferma della mia modesta partecipazione con il Sd.Kfz 222 . Spero che il modello sia definitivo e non suscettibile di sostituzioni o ripensamenti futuri . In quanto ho appena ordinato su e Bay il kit 286 della Tamiya , e il 35043 Tristar . Ma perchè due ? Perchè dopo aver ordinato il primo , quello della Tristar mi sono pentito ............obtorto collo . Saluti Riccardo
Internet è micidiale...
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27/07/2014 23:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.512 | Registrato il: 06/01/2009
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Luigi ti suggerisco il Tamiya per i soliti pregi della casa giapponese.
Ci sono tre kit;
il primo è l'originale degli anni 70
il secondo è uguale al primo con l'aggiunta di canna tornita e qualche fotoincisione
Il terzo è come quello sopra con qualche pezzo in più per la versione DAK e la DKW con tre figurini
sostanzialmente si tratta dello stesso kit, quindi vai per il n°35270 o per la DAK n° 35286
Poi c'è un bel po' di fotoincisioni e set AM se ti interessa.
Personalmente ho preso il 35270 Dario |
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27/07/2014 23:19 |
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Bullardin0, 27/07/2014 22:51:
Questo era chiarissimo, ma ce ne sono di tre marche diverse:
hobbyboss, tamiya e tristar.
Non ho mai fatto un mezzo tedesco, non me ne sono nemmeno mai interessato. Un qualche suggerimentino su dove sbattere la testa?
Se prendi i Tamiya 286 e 270 hai griglie fotoincise e canna in metallo insieme ad un kit non recentissimo ma buono.
Gli altri due kit non li conosco, i Tristar di solito sono molto dettagliati ma di montaggio più complicato, dell'Hobbyboss ne ho sentito parlare bene
Anche io come riccardo ho preso il Tamiya DAK 286
[Modificato da blitzkrieg_bop 27/07/2014 23:19] |
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28/07/2014 09:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
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Sto meditando, sicuraemnte il classico kit Tamiya shake'n'bake è interessante, ma il Tristar mi attira e, come Massimo sa bene (e infatti me lo ha consigliato), sono uno di quei masochisti che amano i kit con miriadi di pezzetti. Basti pensare che sto facendo l'OQF 6pdr aviotrasportato Bronco, ho fatto la Topolino sempre Bronco e l'YA-12 miniart divertendomici
Ora devo pensarci e coordinare la spedizione perchè arrivi ai primi di settembre, visto che per tutto agosto sarò fuori.
Grazie a tutti per l'aiuto. [Modificato da Bullardin0 28/07/2014 09:15] ---
Luigi
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28/07/2014 10:24 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.038 | Registrato il: 20/02/2011
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Bullardin0, 28/07/2014 09:15:
Sto meditando, sicuraemnte il classico kit Tamiya shake'n'bake è interessante, ma il Tristar mi attira e, come Massimo sa bene (e infatti me lo ha consigliato), sono uno di quei masochisti che amano i kit con miriadi di pezzetti. Basti pensare che sto facendo l'OQF 6pdr aviotrasportato Bronco, ho fatto la Topolino sempre Bronco e l'YA-12 miniart divertendomici
Ora devo pensarci e coordinare la spedizione perchè arrivi ai primi di settembre, visto che per tutto agosto sarò fuori.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Dai un'occhiata anche all'Hobbyboss, tanti pezzi come il Tristar e probabilmente un enginering migliore...
Hobbyboss 222 review
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28/07/2014 14:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
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Si, più lo guardo e più propendo per l'Hobby Boss. Ha le canne in pezzo unico per 3 diversi modelli di cannone, diverse trovate interessanti oltre che motore e interni dettagliatissimi. Ho solo visto in giro che forse ha qualche problema di sottodimensionamento di qualche parte, ma essendo per una palestra penso che me ne fregherò e mi divertirò a fare weathering anche su interni e motore ---
Luigi
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29/07/2014 09:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
| Città: CAGLIARI | Età: 58 | |
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Mi sovviene un dubbio:
ora che abbiamo il kit e che a fine agosto ci si conterà, una idea di durata la abbiamo? ---
Luigi
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29/07/2014 10:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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con calma decidiamo |
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29/07/2014 13:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
| Città: CAGLIARI | Età: 58 | |
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madmacs, 29/07/2014 10:16:
con calma decidiamo
E' la mia lentezza da bradipo che parla. Devo scegliere il kit in funzione dei tempi dati
---
Luigi
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29/07/2014 14:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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intanto inizia ad ordinarlo... aspettiamo tutti.... chi col tamiya finisce prima se gli prudono le mani fa altro [Modificato da madmacs 29/07/2014 14:03] |
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29/07/2014 15:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
| Città: CAGLIARI | Età: 58 | |
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Ok, ok, ordino. Credo andrò sull'Hobby Boss, se non mi sbaglio il famoso video della AKinteractive è fatto usando proprio quel kit. ---
Luigi
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29/07/2014 17:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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io mi sto apprestando ad acquistare questo: CB35033
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29/07/2014 17:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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sto facendo delle ricerche riguardo al soggetto, come immagino tutti voi... se capisco bene quelli sul mercato sono i seguenti:
- tamiya, nelle sue varie edizioni, é il più speedy e robusto, ed é completamente vuoto.
- tristar è quello più accurato rispetto alle sospensioni, é fuori produzione, e ha il vano di combattimento ben riprodotto.
- hobby boss è completo anche del motore, e c'è da stare attenti al corretto dimensionamento della carreggiata.
poi c'è bronco che fa la 221, e tamiya la 223.
questo per la scelta del kit.
poi ci sarebbero gli eventuali aftermarket, e ovviamente sto archiviando anche immagini storiche varie....
mi domandavo.. vogliamo cominciare a fare un file comune di riferimento documentazione? o ognuno mette nel suo e gli altri pescano?
ciao ciao, p. |
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29/07/2014 17:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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se hai voglia apri un topic per le camo.... |
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29/07/2014 17:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
| Città: CAGLIARI | Età: 58 | |
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La 223 la fa anche la Hobby Boss, se è per quello.
Io pensavo le varianti non fossero ammesse, per quello la Bronco non la consideravo. ---
Luigi
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29/07/2014 18:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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ancora non ci sono arrivato, pel momento sto esplorando e confrontando dati tecnici per la scelta del miglior modello, e foto storiche per ispirarmi e riprodurre un particolare esemplare...
bull, per i nostri fini tutta la famiglia 221/2/3 va bene, direi... 222 e 223 poi sono pressochè identiche.
quello che può cambiare é una qualche foto storica particolare che ci faccia innamorare e scegliere una per l'altra, ma se parliamo di weathering, lo scafo quello é, per me no prob.
[Modificato da mc65 29/07/2014 18:08] |
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29/07/2014 18:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.879 | Registrato il: 24/10/2005
| | Recycler Modeler | |
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madmacs, 29/07/2014 17:19:
io mi sto apprestando ad acquistare questo: CB35033
Non avevo capito che avevi intenzione di partecipare anche tu, pensavo che ti stessi dando da fare solo come promotore...
Bravo!!!
Antonio
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29/07/2014 18:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
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mc65, 29/07/2014 18:02:
lo scafo quello é, per me no prob.
Parti dall'idea che di roba tedesca capisco meno di zero, e quindi se mi dite 222 io vado su Google con 222.
Tu immagina se a me cambia qualcosa se si estende la scelta alla 221 e alla 223, era solo che da ignorante puro della materia non avevo capito nulla
Ti dirò, tra l'altro, che una 223 interessante l'avevo anche trovata, forse su panzerwrecks.
---
Luigi
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29/07/2014 18:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
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io ho dei sintomi prodromici di alzheimer.... ma il bello é che non me lo ricordo!
quindi tutto quello che so (sapevo) me lo devo rileggere... come il post una pagina fa di mad, dove specificava 221/222....
comunque, di massima le differenze (e vadi a memoria, quindi prendete le seguenti info per quello che sono) sono che la 221 era su uno chassis di derivazione automobilistica horch, mentre la 222 nacque secondo specifiche militari, diverse e più restrittive. le seguenti versioni della 222 (fino a 4?) videro le stesse dimensioni generali, ma un incremento di potenza motrice e di blindatura anteriore, oltre a diversi piccoli dettagli sugli allestimenti esterni e sui visori.
la 223 altro non era che la 222 dedicata alle trasmissioni, priva di torretta e "armata" con un'antenna a pantografo.
in effetti varrebbe la pena di aprire un file storico, in modi che tutti si sappia le stesse cose, male non farebbe....
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29/07/2014 19:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
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Grazie mille, mi stavo facendo due ricerchine e notavo che come al solito i tedeschi fanno un modello e 25 varianti. Il concetto di standardizzazione è veramente alieno
Ora decido cosa fare, se la 222 o la 223. ---
Luigi
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