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Troppe gare e trofei in UISP?

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2014 11:53
23/07/2014 18:00
 
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come detto da mark ecco aperta una nuova discussione
secondo me come già detto da matteo altoè e manuel è un pò controprducente avere cosi tante gare lo stesso weekend , per l'amore di dio non fraintendetemi , lode a uisp che ci riesce perchè vuol dire avere molte piste e piloti a disposizione ogni weekend, ma forse e un pò dispersiva la cosa , perchè come già detto in precedenza , sabato scorso c'erano 2 gare abbastanza vicine a volta mantovana e gonars , capisco il fatto di mettere magari 2 gare nella stessa domenica se queste sono, esempio , a novellara , e l'altra a latina . ma quando sono abbastanza vicine , al nord italia come al centro italia o al sud italia , credo che cosi facendo ci si porti via i piloti l'un l'altro a seconda delle piste
questo e il mio pensiero e nn è una critica in nessun modo a uisp ,ci mancherebbe anche che critico un ente organizzativo nel quale sono partecipe alle gare da lui organizzate da poco tempo , ma solo la mia visione dei fatti. se qualcuno vuole dire la sua si senta libero di farlo , logicamente in maniera educata e civile ,evitiamo discussioni inutili ragazzi.

P.S x mark sentiti pure libero di cambiare il titolo alla discussione perchè è il primo che mi è venuto in mente.
[Modificato da mattia nicol 23/07/2014 18:02]
23/07/2014 19:53
 
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1 campionato italiano
1 trofeo del nord
1 trofeo del sud
magari buttar dentro Gonars :)
23/07/2014 19:54
 
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è una mia idea buttata la
23/07/2014 20:37
 
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Se non sbaglio in questo fine settimana che c'è la prova di europeo la UISP organizza un'altra gara, non voglio dire ma se uno ha intenzione di andare a vedere una gara dove andrà??.........mi sembra scontato il risultato!!!!!! A inizio stagione x mettere giu' il calendario di Romano Canavese x evitare accavallamenti stupidi ho tel allo Sport Club Maggiora e così nessun appuntamento di gare o test si e' accavallato, non c'è voluto molto sinceramente, perché se ci sono arrivato io vuol dire che era veramente semplice, ma ci vuole la volontà.

24/07/2014 07:21
 
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Queste cose le ho già scritte più volte ma nessuno"di altri impianti" ha mai detto la sua. Per una pista come la nostra di Romano Canavese e' di importanza vitale avere molte macchine " infatti se dipendesse solo da me ci sarebbe un numero minimo di mezzi richiesto senza il quale la gara non si svolgerebbe" ma non x cattiveria o perché devo sempre fare il rompimaroni "chi mi conosce bene sa come sono e sa che non e' cosi" ma semplicemente perché a noi interessa fare cassa allo scopo di poter investire nell'impianto x farlo crescere e diventare sempre più bello e organizzato, ma visto che i costi di gestione vedi "affitto, assicurazioni,mantenimento e adeguamenti vari" pesano parecchio sono sempre convinto che troppe gare non fanno altro che dividere il parco piloti x tutti e quindi non si avrà mai un elenco iscritti "SERIO" x nessuno. Non si può avere una o più gare ogni fine settimana. Muoversi e correre COSTA COSTA e COSTA.
24/07/2014 10:05
 
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secondo me è limpido e lampante.. il fatto è che per capire questa cosa non bisogna incaponirsi nell'avere una visione stretta sul proprio orticello, ma allontanarsi e avere una visione più globale

la domanda che mi faccio da tempo è questa (e purtroppo solo Pedicini mi risponderà, in quanto pare essere l'unico dotato della lungimiranza di capire l'importanza di un dibattito su un forum): a una pista danno più ritorno e risorse 1-2 gare all'anno fatte bene col pienone, o 3-4 gare all'anno con 20 iscritti?

per mia sfortuna non sono gestore di una pista quindi è una risposta che non posso darmi da solo, ma sarebbe interessante sentire la voce di chi le piste ce le mette, per capire le esigenze di tutti, dato che in Italia potrebbero pure esserci un giorno 50 Superbuggy e 30 WRC, ma senza le piste....

a mio modestissimo modo di vedere, snellire il calendario e formularlo in modo da non avere accavallamenti o gare nella stessa zona nell'arco di 2 settimane permetterebbe ai piloti più tempo per gestirsi, e logicamente con meno gare dovrebbero essere più folti anche gli elenchi iscritti

anche perchè io da appassionato quale sono guardo anche una 2cv che gira da sola, ma se un profano va a vedere una gara autocross per la prima volta, e vede gare con 3 macchine che magari fanno 5 giri senza nemmeno battagliare un po', tra le quali una si ferma pure.. cosa può pensare? che stanno facendo una corsa campestre per la sagra paesana

dall'inizio dell'anno a ora non c'è ancora stata una gara di tutte quelle uisp tra italiano e vari trofei in cui ci siano stati iscritti tutti i partecipanti...è come se in F1 una gara mancassero Alonso e Vettel, l'altra mancano Ricciardo e Hamilton.. una gara in Cat. B con Castaldo, Bandini, Sorio, Castelli, Faccincani, Cerri, Rango, ECC tutti insieme io non la ricordo.. FORSE FORSE l'europa cup, ma anche li senza i Laziali le categorie erano abbastanza sparute

poi una cosa che mi chiedo e nessuno da una risposta:
a Gonars corre il CSEN, che fa riferimento al CONI.... e pure la UISP fa riferimento al CONI.
e quindi perchè mai la UISP non ci va a Gonars?? una volta che i dati parlano chiaro, e dicono che i piloti dell'italiano uisp farebbero il pienone di iscritti, qual'è il grosso ostacolo di andare a correrci?
forse perchè a Gonars organizzano anche una gara CSAI? be allora pure il CSEN avrebbe dovuto fare questo embargo di Gonars e invece fortunatamente per loro ci corrono, e si divertono

vorrei potessero essere coinvolte quante più persone possibili in questa discussione, TRA PILOTI, GESTORI E ORGANIZZATORI, APPASSIONATI.. nessuno escluso

____________

manuel
24/07/2014 11:03
 
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anarchia
mi permetto di inserirmi in una discussione per portare la mia esperienza avuta nel settore raduni auto storiche 2cv e derivate, dopo anni di caos con 4 e più raduni nella stessa data e magari a venti km di distanza, dopo aver contattato tutti i club 2cv in una riunione ho proposto che su 52 settimane scartandone 8 gennaio e febbraio + altre 8 novembre e dicembre restavano 36 domeniche lasciando 14 giorni fra una e l'altra si arriva a 18 date disponibili con 9 date al nord e 9 al sud così facendo le giornate libere erano disponibili per i recuperi da diluvio.

Facendo una trasposizione in questo settore potremmo ipotizzare 9 date al nord stesse date al sud e 9 giornate da dedicare a qualcosa che riunisca un vero trofeo Italiano.

Ora nota dolente devo però mettervi in guardia, gli applausi e l'entusiasmo ottenuto nella serata, nel giro di due anni è sfociato in una anarchia totale riportando tutto come due anni prima.

Si disse: "è nell'indole del duecavallista" buona fortuna
24/07/2014 12:41
 
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Io do ragione in questo periodo di crisi sono troppe le gare anche perché ho le si fanno tutte perché se ne salti una perdi il campionato ho se ne fa una ogni tanto cosi tanto per farla infatti si vedono i risultati di sabato eravamo in 6 nella b una cosa strana..questa è la mia opinione..
24/07/2014 16:10
 
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"""Forse sarebbe meglio iniziare a parlarne bene fin d'ora, magari aprendo una discussione dedicata. Altoè, come Bollo e altri sottolineano l'importanza di avere meno gare, più partecipate e meno dispersive. Occorre avere il tempo per ripristinare la macchina per poter partecipare. Non è possibile essere presente a tre gare in un mese.
Coinvolgerei per bene Marco Casta nella discussione, colui che tutto può. Se non può fare lui qualcosa rimane solo Padre Pio.""""

-----

Ragazzi ... È un bel casino .
Devo riflettere...
Qualsiasi cosa che potrei scrivere sarebbero "scontatezze" ....
Boh ..
Se non ricordo male da qualche parte in passato (non troppolontano) scrissi qualcosa un merito ..forse anche in più discussioni !
Gli argomenti erano gli stessi : Sul fatto che la gente si lamenta perché ci sono troppe gare, sul fatto che certi organizzatori organizzatori organizzano troppe gare, sul fatto che tutto questo genera accavallamenti, il perché ho creato il Trofeo Drake con solo 5 gare ..... Insomma , è da un po' che se ne parla ...
Bisognerebbe andarlo a ritrovare e trascriverlo qui .
Tanto nulla è cambiato da allora ...
I personaggi sono gli stessi, le mentalità sono le stesse... Quindi i relativi problemi sono e SARANNO gli stessi .
(( purtroppo ))
Però per farvi capire come "gira il fumo" potreste trovarli e ripubblicarli ... Quel che scrissi è ciò su cui ragionare ..
(( io ci ho provato ma non sono riuscito a trovarli ))

Comunque:
a molte delle vostre domande e/o perplessità, vi siete già risposti da soli ....è bene accettare la realtà e creare paletti all'interno di essa per costruire un percorso che salvi il salvabile .

Dice il saggio:
Alla gente.. Fai prima a metterglielo nel culo.. che nella testa !!!
[Modificato da Marco Casta 24/07/2014 16:14]

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Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
24/07/2014 16:22
 
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Signori io vi faccio notare un dato ( ormai sapete che io ragiono sempre a numeri..)

Quando entrate nella schermata principale del Forum .. Provate a far caso alle "visite" della gara di San Polo 13 Luglio... e quella del' EUROPEO FIA A MAGGIORA !!

Considerate che a 3 giorni dalla gara ( dato preso da periodo a periodo) San Polo aveva quasi 10.000 visite.

Io voglio che facciate le vostre considerazioni ... !!!!!!

Ma non voi/NOI appassionati o piloti CHE LA PENSIAMO ALLO STESSO MODO..... Vorrei che facessero la loro considerazione gli ORGANIZZATORI !!!

Cosa indica per VOI questo dato ??? 3 righe !!
Siate Brevi concisi.. e compendiosi !!!

(( potrebbe essere preso in considerazione anche il post dell'Europa Cup che ha 34000 visite , ma ai fini statistici non ha valenza perché è inserito da ormai un anno in più è stato aggiornato con interventi senza valore aggiunto.... Però si può usare come collegamento ))
[Modificato da Marco Casta 24/07/2014 16:34]

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Marco Castaldo
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24/07/2014 16:30
 
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ecco la discussione di cui parla Casta

freeforumzone.leonardo.it/d/10872468/Trofeo-DRAKE-gara-18-maggio-kart-cross-san-giacomo-delle-segnate/discussion...

____________

manuel
24/07/2014 17:41
 
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ma la discussione su s.Polo, Casta l'hai iniziata mesi prima..
quella dell'europeo una settimana fa mi sembra...

anche vero pero, che i piloti uisp ,seguono assiduamente la discussione sulla gara locale, mentre quelli che fanno l'europeo penso non gliene freghi
niente del forum!

quanti dei piloti uisp partecipano all'Europeo?

24/07/2014 18:29
 
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io personalmente la discussione di s.polo l'ho guardata parecchie volte.. ma semplicemente perchè era l'unico posto dove leggere l'elenco iscritti mano a mano che aumentava..
per l'europeo si va su SCM.
quindi non fa testo.
24/07/2014 18:40
 
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partiamo dal presupposto che l'europeo non ha niente a che fare con uisp o csai, ha a che fare solo con l'autocross al livello più alto possibile, e infatti come sempre questo week end a Maggiora ci saranno appassionati di ogni estrazione.. uisp o csai non conta

ma a parte questo, che la uisp abbia decisamente più seguito e più partecipazione della csai lo sappiamo già tutti, e tutti sappiamo benissimo i vari motivi di questo successo

Qui il problema non è il seguito, ma la densità di eventi.. che sono troppi rispetto al bacino di piloti.

e dunque Casta vuoi dirci che non ci resta che Padre Pio?
secondo c'è spazio per alcune considerazioni, e più che mettere dei paletti a quello che c'è già si potrebbero fissare dei paletti di partenza su cui basarsi

speriamo intanto che gestori e organizzatori rispondano all'appello di Casta

____________

manuel
24/07/2014 18:57
 
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Non resta che Padre Pio, il Casta ha già provato a imbastire la discussione ma non è stato ascoltato, non l'hanno fatto prima dubito lo facciano adesso.
Spero tanto di sbagliarmi e di dovermi ricredere.
24/07/2014 19:24
 
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[Modificato da BOLLO (manuel) 22/05/2014 09:48]
22/05/2014 16:49

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Marco Casta

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Ciao Bollo ,
Certo che ci sono troppi trofei ... come è da considerare da pazzi avere così tante gare in calendario .
Però è un "male cronico" e sarà impossibile da debellare , sopratutto perché per fortuna la Uisp ha un sacco di piste.

Punto1: una pista tipo boh , ... Novellara , per abbattere i costi di affitto terreno annuale, tasse comunali ecc , non ha la possibilità di fare una sola gara all'anno ... Quindi viene da se che quelle 3 o 4 gare all'anno servono per raccogliere le iscrizioni necessarie per recuperare le spese.

Punto2: (triangolare del nord) parlando di Novellara scatta subito il riferimento e Badia e Volta che fanno parte del trofeo del nord .. (piste che hanno la stessa esigenza di Novellara ) quindi , qui se vuoi vincere il "trofeo del nord" devi "ciucciarti" 12 gare ...!! Verente tante .

Ramiamo al Nord

Punto3: (Trofeo Drake Terra ) è nato solo ed esclusivamente per rilanciare il Nord Ovest e portare a casa i piloti Csai
Ovviamente è ststo impostato par dare la possibilità di partecipare ad un trofeo innovativo partecipando a solo 5 Gare ! comunque sia il Teofeo Drake è Un'alternativa alle 12 del trofeo del Nord . In più è stata una buona occasione per far partecipare a qualcosa di importante i circuiti di Sangiacomo e la New Entry Romano Canavese ... e per organizzare l'evento dell'anno (( dopo l'Europa Cup )) del 13 luglio nel circuito Drake-01 a San Polo d' Enza!!

Rimaniamo nel concetto dei Trofei

Punto4: il trofeo Asal è un trofeo che gode di vita propria .. Ha un numero iscritti regionali che è stupefacente ! Grande lavoro di Paniconi che è riuscito a creare un'indotto di piloti eccezionali . Per me è sempre un'onore andarmi a confrontare in loro perché sono molto forti (( a volte un po troppo irruenti ..))

Punto5: il trofeo Adriatico ... È un po più sfortunato rispetto all'Asal perché negli anni si sono "spente" molte auto .. Mi narrano degli squadroni che c'erano a Vasto ecc .... vabe , Speriamo che loro possano risorgere .. Ma la crisi in questo caso di fa sentire molto .

Punto6: Torchiarolo ... Una delle piste più in fermento a livello umano .. Però sono lontanissimi !! Devono puntare a tirare dentro le auto da rally ... Sarà dura ma non devono mollare in questo progetto salvezza!!

Si passa al CAMPIONATO ITALIANO

Record dei record ... Ogni anno si aggiungono circuiti , tanti non vengono accettati ...
Però dovrebbe essere il fiore all'occhiello di ogni AUTOCROSSISTA italiano e motivo di vanto !!! Un Campionato Italiano vero è genuino che getta le sue radici capillarizzando tutta la penisola !! Un fenomeno in crescita , che però ... Purtroppo ... Nelle altre federazioni crea gelosie e ripicche .

In questo ultimo caso ... I piloti, AUTOCROSSISTI di ogni federazione dovrebbe sostenere questo fenomeno .. Invece ...non è così ..

Beh , questa è un'analisi a 360 gradi non approfondita che mette in evidenza l'esigenza sanguigna da parte dei circuiti di dover fare gare .. È la conseguente problematica di "scegliere la strada da seguire"...

[Modificato da Marco Casta 22/05/2014 17:02]
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Marco Castaldo
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24/07/2014 19:39
 
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Ah ah ... A parte che ogni tanto mi stupisco di quanto sono coerente ... Anche sulla chicca del "dice il saggio"...

Allora,
quello che ha scovato il Bollo è un sunto bellissimo della situazione odierna .... un'istantanea chiara e cristallina di quelle che sono le motivazioni cardini che portano un calendario così fitto .
OVVIAMENTE È DA LEGGERE ANALIZZANDOLO .. Non alla C.D.C. !!

Ora,
dinnanzi ad una "relazione" così perfetta seppùr "veloce" ..:

Come facciamo a dire agli organizzatori :
veh!!, dall'anno prossimo le gare a disposizione per circuito, sono 2(due); 1 per il Campionato Italiano e una per un ipotetico Trofeo.
(((Si snellirebbe notevolmente e sarebbe bellissimo !! Ti troveresti con 11/12 gare di CI e, a seconda di dove abiti, 5 o 6 gare di trofeo ...)))

Quindi !? Come risolviamo la cosa??

Io dico e ribadisco che noi Uisp abbiamo un potenziale di 100 auto a gara ... E come sopra descritto sarebbe fattibilissimo.

Io dico e ribadisco come sopra .. Che è meglio fare 2 gare con 100 vetture piuttosto che 4 da 30

Io dico e ribadisco come sopra ... Che se la gente non cambia mentalità e non impara ad ascoltare ... ED AGIRE , Le cose non cambieranno MAI!!! (( per valorizzare il messaggio di Pedicini))



--------
Sergio con la tua obiezione , hai risposto alla mia domanda !!!
Cioè, facendo una critica alla mia "provocazione" hai dimostrato quello che pensa la gente ...e soprattutto come ragiona la gente ....
Guardate ... Ci avrei scommesso la Vita !! E sarei ancora in vita !!
Quella di Segio è la risposta che mi aspettavo .

Ora ....
Ditemi perché la risposta di Sergio , è strettamente correlata al problema che abbiamo qui in Italia !?
Una parte della risposta è celata tra le righe della risposta di Bollo ...

(( grazie per essere intervenuto Sergio))

Su!! Avanti !!!!!

[Modificato da Marco Casta 24/07/2014 20:12]

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24/07/2014 21:12
 
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Allora ho letto gli ultimi post e mi sono un po' perso comunque diamo al casta quello che è del casta ... La gara di s polo è stata seguita prima durante e dopo la gara ... Molti video ( poche foto ) e a Volta ?????
X quanto riguarda le gare sono troppe ( i soldi pochi ) il trofeo Drake 5 gare vanno più che bene , poi cè casino ( x me ) triangolare , trofeo del nord a volte insieme a volte da soli a volte con il camp it ...... Tilt
25/07/2014 09:33
 
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Sei forte Luigi !!

... Poi oltre i discorsi fatti nei post precedenti ,
Esiste un'altro problema di fondo che secondo il mio parere è assolutamente ASSURDO !! Un problema che non ha motivo di esistere e che ti fa notare quanto invece sarebbe proficuo se fosse l'esatto contrario ...
Qual'è ???

Quello che i tra i gestori dei circuiti NON esiste COLLABORAZIONE !!!
È assurdo pensare di trovare una soluzione all'argomento in oggetto quando OGNUNO PENSA SOLO AL PROPRIO ORTICELLO !!

Domanda :
A parte la Drake , ... Avete mai visto gestori di altre piste o Team andare a LAVORARE in altri circuiti !??
Io No !! Forse in quei momenti non c'ero !!?
Puó essere ....

Ma ci sono Molti esempi di SUCCESSO che sono frutto di collaborazioni ...

Facciamo e giusto un paio ...:

-Partendo dall'anno scorso con la gara in Notturna a Volta Mantovana !! ( da qualche parte deve esserci ancora un post ) bene, 81 vetture !! La Drake aveva spinto e pubblicizzato l'evento a più non posso , lavorato in circuito e festeggiato la sera !! 81 macchine!! Ricordate vero!? Bellissimo ....

-quest'anno .... Romano Canavese ?? La Drake ha fatto i diavoli a quattro per far entrare in circuito in Uisp ... Prima gara stagionale, circuito nuovo , super pubblicità qui sul sito (post dedicato) ... Pronti via 55 macchine !!! Ed era una gara di CI !! Grande Risultato!!


Contro medaglia :

-San Polo ... Grande lavoro !! Estremo successo ... Soprattutto a livello UMANO .. Abbiamo "rischiato" di far divertire 70 piloti !!! E se non ci fosse stato il problemi e delle pioggie avremmo raggiunto sicuramente la quota . (( e parlando di numero , visto che c'è gente che non li sa vedere , a spanne , i piloti locali erano si e no il 10 %.... Venivano tutti da fuori ) . Risultato ottenuto comunque SENZA il supporto degli altri circuiti .

Questo per farci un paio di esempi pratici ... Per renderci conto che NON esiste collaborazione !!! Il Teofeo Drake (sotto questo aspetto) ne è la dimostrazione !! Un fallimento !!! SUCCESSO invece in ordine di grandezza per le presenze piloti .


Questo é il problema !! Non c'è una condivisione di obiettivi !! Per portare a casa l'acqua dai vari ruscelli ... Si risica poi che nel fiume non ci resti più acqua !!!

Poi quando vai presentare il problema ai diretti interessati , fanno i bambini permalosi !! Ma dai ... Dimostrare di essere UOMINI lo si fa sopratutto nell'ammettere i propri errori (o semplicemente sviste) !!! E invece non si corre dalla Mamma e Papà per lamentarsi perché sono stati trattati male !!!

Il peggio è quando il Papà , che dovrebbe insegnare " la vita" , per non sentire urlare il figlio .. Gli da ragione !!

Eh no ... Così NON SI VA PROPRIO DA NESSUNA PARTE !!!
[Modificato da Marco Casta 25/07/2014 10:28]

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Ogni società è in un certo modo strutturata a piramide , in alcuni casi i ruoli vengono posti in modo orizzontale ... Comunque sia la decisione la deve prenderla sempre e solo una persona . altrimenti non riesci a capire dove è stato commesso un possibile errore nel processo di produzione. se ognuno fa i cazzi suoi senza rendere conto a nessuno ... Cosa ci salta fuori? E poi ... Quanto tempo ci vuole per capire dove si è creato il problema ???? Come fai successivamente a ripristinarlo e militare sempre di più !?

Il risultato è che NON CRESCI !! E vieni schiacciato dai costi e dalla concorrenza che intanto va avanti e si fortifica !!

Se nell'esempio appena fatto lo riconduciamo all'esempio di prima , ovvero a quello del Papà che si comporta in quel modo con i suoi figli, .... Ma ... secondo voi ?? Un'azienda può funzionare ?? Il prodotto finale , potrà mai essere di qualità eccelsa ??

O sarebbe meglio che il dirigente che sta sulla punta più alta della piramide ,
facesse una riunione con tutti i capi reparto e li COSTRINGESSE a collaborare!?? lasciando da parte i loro screzi o manie di grandezza per un solo ed unico obiettivo, ovvero quello di produrre quanto meno un proto finale che funzioni !???

Dai non abbiamo scoperto nulla di che ... Ma vi assicuro che questo È UN PROBLEMA !!!
[Modificato da Marco Casta 25/07/2014 10:06]

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25/07/2014 10:08
 
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Scusatemi sempre se ci sono errori ma scrivo tra un cliente e l'altro è il T9 a volte frega lettere e parole .
Non vi rompo più .

Buona giornata

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Marco Castaldo
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25/07/2014 10:38
 
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Questa è una analisi precisa e oggettiva della realtà di tutti i giorni che solo un saggio e capace spirito può realizzare.
Marco, mi spaventi.

Il problema dell'umanità non è la guerra nella striscia di Gaza o la crisi mondiale o la fame nel mondo. E' L'ORTICELLO. Punto.
25/07/2014 11:09
 
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bene, pare che tutti gli intervenuti fin'ora in questa discussione sono d'accordo.. Casta compreso

e il punto d'accordo è che l'autocrossista italiano medio ha uno sguardo molto ristretto, che non va oltre al suo orticello (cit. BOLLO, Casta, Markciccio), senza considerare la visione globale.

il pensiero comune di mediocrità inizia dal non capire che AUTOCROSS non è solo sporcarsi le mani d'olio, infangarsi in pista e fare grigliate ai box.. autocross è anche programmazione, dialogo e condivisione di idee (ogni riferimento al Forum è del tutto non casuale)

ad ora solo Casta e Pedicini hanno detto la loro in veste di organizzatori.. tutti gli altri gestori/organizzatori di altre piste hanno taciuto

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manuel
25/07/2014 11:15
 
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Utente Senior
Grazie Mark .. Detto da te è un supercomplimentospecial !!!
Bollo ... Il non sono un organizzatore !! Io sono un Pilota che si sta rompendo il culo per migliorare le cose che sono rimaste ferme a 30'anni fa ! - regolamenti, -situazioni tra piloti - situazioni tra organizzatori - rapporto tra Uisp e mi mondo esterno ecc ecc ecc ecc e non solo per l'Autocross, anche per le altre discipline ,,, ma questo solo perché sono un Pilota !! E lo faccio solo perché voglio correre in un " sistema pulito e sopratutto che funzioni " ...
ed "il mezzo" che uso per raggiungere successo è la Drake e chi sposa questa filosofia !!
;-)



Certo è che per capire bene il concetto , bisogna LEGGERE ATTENTAMENTE !!! Ci vuole il suo tempo ... Ma come ha detto giustamente mark ,.. È una ANALISI OGGETTIVA ! e non soggettiva .
È così.PUNTO .

Qualcuno penserà che voglio mettermi in cattedra e/o fare il " il maestrino"... Beh , vuol dire che questo qualcuno NON ha ben chiaro cosa vuol dire ROMPERSI IL CULO per un obiettivo COMUNE !! Senza pensare solo a se stessi , senza pensare che se rubi acqua dai ruscelli IL FIUME va IN SECCA , senza pensare che il tuo ORTICELLO del cazzo.. Se non collabori con gli altri.. Rimarrà solo un ORTICELLO del cazzo.

Qualche giorno fa sul mio FB, ho scritto un post molto chiaro , su come si sviluppa un progetto .
Bene , era una provocazione all'IO di ognuno di NOI ... I "mi piace" sono stati pochissimi !!
Questo perché !???
Perché in quelle poche righe, e nei commento successivi ... C'è Il PROBLEMA DELL'AUTOCROSS NAZIONALE .!!! Il problema dell'ITALIA .

Ognuno pensa a Se !!

L'ORTICELLO .
[Modificato da Marco Casta 25/07/2014 11:53]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
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