Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Strozzature omologazione...

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2021 13:00
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/07/2014 13:25
 
Quota

OFFLINE
Post: 72
Post: 51
Età: 39
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Ciao a tutti ragazzi, ho ritirato appena una settimana fa il mio nuovo Arctic 550, e sono molto contento del mezzo.
Il problema è che ho quasi finito il rodaggio, e vorrei sapere quali fermi di omologazione devo togliere per liberarlo;

ho già contattato il concessionario, ma dice che ha solo una vite che blocca il comando del gas, che così com'è, non arriva a fine corsa.

Ho però il sospetto che ne abbia degli altri, visto che in ripresa non va come ci si aspetta da un 550, e scoppietta continuamente dalla marmitta... Anche ai medi regimi non mi soddisfa, va come un 350...

Ho già letto tutte le discussioni a riguardo, ma non ce n'è una che arrivi a fornire un elenco completo di questi famigerati fermi.
Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto! [SM=x544934]
18/07/2014 15:58
 
Quota

OFFLINE
Post: 17.957
Post: 8.168
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Tra terminale e collettore troverai un semiconduttori da togliere.
In altro caso dovrai sostituire il terminale. ;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

08/08/2014 15:28
 
Quota

OFFLINE
Post: 72
Post: 51
Età: 39
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Risolto
Dopo varie ricerche di informazioni, per tutti coloro che dovessero averne bisogno, sono riuscito a scoprire che le strozzature sono esattamente queste:
- vite acceleratore
- parafiamma collettore scarico
- parafiamma terminale scarico
- blocco meccanico presente sul corpo farfallato

Grazie comunque fero e robin mud per l'aiuto.
08/08/2014 22:23
 
Quota

OFFLINE
Post: 18
Post: 18
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
bel lavoro
09/08/2014 13:02
 
Quota

OFFLINE
Post: 18.019
Post: 8.215
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re: Risolto
tutue, 8/8/2014 3:28 PM:

Dopo varie ricerche di informazioni, per tutti coloro che dovessero averne bisogno, sono riuscito a scoprire che le strozzature sono esattamente queste:
- vite acceleratore
- parafiamma collettore scarico
- parafiamma terminale scarico
- blocco meccanico presente sul corpo farfallato

Grazie comunque fero e robin mud per l'aiuto.




Ciao caro,
si confermo, negli arctic cat , le strozzature sono proprio e solo quelle basi ....
Tuttavia, per quanto vengano utilizzati buoni terminali, difficilmente si riesce a togliere loro le strozzature che permettono il funzionamento del catalizzatore. Di solito, tutti gli utenti arctic, provvedono poi alla sostituzione del terminale di scarico con un prodotto aftermarket libero e senza catalizzatore.

Consigliamo solo ed esclusivamente prodotti in acciao inox ad alta resistenza. ;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

11/08/2014 08:10
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.720
Post: 121
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Re: Re: Risolto

Ciao caro,
si confermo, negli arctic cat , le strozzature sono proprio e solo quelle basi ....
Tuttavia, per quanto vengano utilizzati buoni terminali, difficilmente si riesce a togliere loro le strozzature che permettono il funzionamento del catalizzatore. Di solito, tutti gli utenti arctic, provvedono poi alla sostituzione del terminale di scarico con un prodotto aftermarket libero e senza catalizzatore.



Il catalizzatore è alloggiato soltanto dentro il tubo di scarico, verso la fine (si vede appena) e per toglierlo bisognerebbe tagliare e poi risaldare, oppure cercare di forarlo [SM=x544946] nel terminale c'è solo il silenziatore... [SM=x544934]


11/08/2014 14:34
 
Quota

OFFLINE
Post: 18.034
Post: 8.229
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re: Re: Re: Risolto
robin mud, 11/08/2014 08:10:


Ciao caro,
si confermo, negli arctic cat , le strozzature sono proprio e solo quelle basi ....
Tuttavia, per quanto vengano utilizzati buoni terminali, difficilmente si riesce a togliere loro le strozzature che permettono il funzionamento del catalizzatore. Di solito, tutti gli utenti arctic, provvedono poi alla sostituzione del terminale di scarico con un prodotto aftermarket libero e senza catalizzatore.



Il catalizzatore è alloggiato soltanto dentro il tubo di scarico, verso la fine (si vede appena) e per toglierlo bisognerebbe tagliare e poi risaldare, oppure cercare di forarlo [SM=x544946] nel terminale c'è solo il silenziatore... [SM=x544934]




dopo il catalizzatore devono esserci per forza delle strozzature .... almeno una ..... dipende da dove la hanno messa .... credo che a seconda di serie e anni .. possa avere una locazione diversa ......




ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

11/08/2014 14:59
 
Quota

OFFLINE
Post: 74
Post: 52
Età: 39
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Scarico completo...
Ragazzi ma se si volesse ovviare a tutti questi problemi per levare queste famigerate strozzature allo scarico originale, compreso catalizzatore, se ne potrebbe montare uno completo, quindi non solo il terminale, aftermarket?
Poi si dovrebbe anche acquistare una centralina aggiuntiva per regolare la carburazione, o si sistemerebbe da sola?
Chiedo, vista l'ignoranza in materia...

Quali marche di scarichi completi consigliereste per il 550?
11/08/2014 15:25
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.722
Post: 122
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Innanzi tutto controlla se ci stanno o meno, sul mio per esempio mancava quella tra collettore e terminale...
Il terminale lo puoi anche cambiare, qualcosina acquista ma costano un bel pò [SM=x544946]
29/08/2014 08:59
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.726
Post: 123
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Ciao a tutti, vi dico come sono intervenuto sullo scarico del mio Arctic Cat 550:

1)Catalizzatore: smontati terminale e collettore, tagliato a metà il rigonfiamento (verso la fine del tubo) e tolto il catalizzatore, risaldate infine le due sezioni. Raccomando di segnare bene la posizione prima del taglio e rispettare la lunghezza originale del collettore.

2)Valvola immissione aria: tagliato il tubicino sul collettore uscita cilindro, tolto anche il prolungamento interno al collettore (non si vede) e tappato il foro saldando una pezza a regola d'arte. Chiudere infine il foro nella cassetta di aspirazione.

Problemi incontrati: per far uscire il collettore si devono smontare alcune parti che non sto ad elencare, potete mandarmi però una mail.
Anche senza togliere il db killer dal terminale noterete un miglioramento notevole specie nel prendere i giri [SM=x544942]


27/07/2015 13:12
 
Quota

OFFLINE
Post: 54
Post: 53
Città: PADOVA
Età: 64
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
intanto un salutone a tutti gli amici del FORUM ...superstiti

qui oramai è un ecatombe ..... (in giro sono più i FORUM CHIUSI che quelli attivi)

ringraziando il cielo qui si "tiene botta"

ho una domanda cretina.....ma tolto il "fermo" da i fantomatici 15 Kw a quanto si passa ?

io ho cercato in giro ma non trovato nemmeno nel sito ufficiale il 500 a quanto arriva ?

se qualcuno lo sa, grazie in anticipo .......
__________________________________________________
Arctic Cat 500 TRV Lime
e
Arctic Cat XC 450i Vibrant Red
27/07/2015 18:24
 
Quota

OFFLINE
Post: 132
Post: 88
Età: 39
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
40 cavalli,l'avevo letto sulla scheda tecnica sul sito ufficiale quando lo comprai nel 2014.
28/07/2015 10:41
 
Quota

OFFLINE
Post: 56
Post: 55
Città: PADOVA
Età: 64
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Re:
tutue, 27/07/2015 18:24:

...... quando lo comprai nel 2014.



...ma PERO' è un 550....

io ho cercato anche nelle schede tecniche ARCTIC CAT parlano sempre e solo di 15 KW

....anche in siti di altri paesi

__________________________________________________
Arctic Cat 500 TRV Lime
e
Arctic Cat XC 450i Vibrant Red
28/07/2015 13:34
 
Quota

OFFLINE
Post: 19.076
Post: 9.016
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re: Re:
robypd, 7/28/2015 10:41 AM:



...ma PERO' è un 550....

io ho cercato anche nelle schede tecniche ARCTIC CAT parlano sempre e solo di 15 KW

....anche in siti di altri paesi




Per sapere quanti cavali o kw abbia realmente un mezzo, vai sempre sul sito della casa madre per il mercato americano. Li i mezzi non sono omologati e di conseguenza non possono andare in strada e non devono essere depotenziati ai 15 KW, ;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

12/09/2021 10:49
 
Quota

OFFLINE
Post: 5
Post: 5
Città: GISSI
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Re: Risolto
tutue, 08/08/2014 15:28:

Dopo varie ricerche di informazioni, per tutti coloro che dovessero averne bisogno, sono riuscito a scoprire che le strozzature sono esattamente queste:
- vite acceleratore
- parafiamma collettore scarico
- parafiamma terminale scarico
- blocco meccanico presente sul corpo farfallato

Grazie comunque fero e robin mud per l'aiuto.

Salve, trovo molto interessante la tua discussione. Il mio piaggio Trukmaster, (arctic cat 400)stenta a raggiungere i 50 km orari. I giri motore sono elevati agli alti regimi ma la velocità non aumenta. Potrebbe essere un problema di fermi secondo te? Io ho pensato che fosse la cinghia ma leggendo il forum ho dei dubbi..Hai foto x farmi vedere dove si trovano eventuali sigilli?
13/09/2021 10:21
 
Quota

OFFLINE
Post: 9.248
Post: 1.515
Città: TERLIZZI
Età: 67
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
Re: Re: Risolto
lonewolf1975, 12/09/2021 10:49:

Salve, trovo molto interessante la tua discussione. Il mio piaggio Trukmaster, (arctic cat 400)stenta a raggiungere i 50 km orari. I giri motore sono elevati agli alti regimi ma la velocità non aumenta. Potrebbe essere un problema di fermi secondo te? Io ho pensato che fosse la cinghia ma leggendo il forum ho dei dubbi..Hai foto x farmi vedere dove si trovano eventuali sigilli?




non perdere tempo con fantasiosi sigilli o strozzature.

se il motore va su giri e il quad non va oltre i 50 km/h, i casi sono due:

1) la cinghia che slitta, o al limite la frizione.

2) il rapporto è corto ed essendo la trasmissione a cardano, su quello non ci puoi fare nulla.

fattene una ragione!!!!!!!!!!!!!

ciaooooooooooooooooooooooo
14/09/2021 22:13
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.415
Post: 1.267
Città: MUGGIO'
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Estremo
Guarda che Samir ha ragione........smonta la frizione troverai la causa.
Se sale moto di giri ma di velocità è morto non è questione di strozzature ciaooooooo
27/09/2021 10:15
 
Quota

OFFLINE
Post: 6
Post: 6
Città: GISSI
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Smontando il variatore, ho scoperto che i rulli pesano 14,3 grammi mentre l'equivalente arctic cat monta originali di 17 grammi. Che sia questa la causa dello scarso allungo?? Temo che il propietario precedente abbia sostituiti i rulli con altri di uguale dimensione ma di peso inferiori.. quindi non adatti. Proverò a sostituire i rulli con quelli di 17 grammi
28/09/2021 10:19
 
Quota

OFFLINE
Post: 9.257
Post: 1.518
Città: TERLIZZI
Età: 67
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
Re:
lonewolf1975, 27/09/2021 10:15:

Smontando il variatore, ho scoperto che i rulli pesano 14,3 grammi mentre l'equivalente arctic cat monta originali di 17 grammi. Che sia questa la causa dello scarso allungo?? Temo che il propietario precedente abbia sostituiti i rulli con altri di uguale dimensione ma di peso inferiori.. quindi non adatti. Proverò a sostituire i rulli con quelli di 17 grammi




dovrebbe influire sul tipo di risposta, ma non sulla velocità massima.

comunque metti le massette originali e prova.

ciaooooooooooooooooooooo
28/09/2021 13:00
 
Quota

OFFLINE
Post: 7
Post: 7
Città: GISSI
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Ok, grazie! Monto i 17 grammi e vedo!
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv