29/06/2014 17:45 |
|
| | | Post: 406 | Registrato il: 17/01/2014
| Città: VITTORIO VENETO | Utente Senior | | OFFLINE | |
|
...ieri sera, all'improvviso in citta', tutte luci quadro accese, perdita potenza, mi fermo, e batteria a terra.
Chiamo AA, di cui socio via mia Assicurazione, alternatore andato e grazie al fatto batteria sotto sedili di dietro, con un booster attaccato e con carro attrezzi che mi seguiva ho guidato quei 1-2 miglia per portare auto davanti a casa.
Ora immagino non vi siano molte alternative al sostituire alternatore in toto? Vero? |
|
29/06/2014 17:52 |
|
| | | Post: 5.851 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
Sir107, 29/06/2014 17:45:
...ieri sera, all'improvviso in citta', tutte luci quadro accese, perdita potenza, mi fermo, e batteria a terra.
Chiamo AA, di cui socio via mia Assicurazione, alternatore andato e grazie al fatto batteria sotto sedili di dietro, con un booster attaccato e con carro attrezzi che mi seguiva ho guidato quei 1-2 miglia per portare auto davanti a casa.
Ora immagino non vi siano molte alternative al sostituire alternatore in toto? Vero?
Déjà vu! Io, nella persona di Pighetti, ne avevo preso uno revisionato ed è come nuovo ma, ovviamente, costa meno di uno nuovo. [Modificato da mattori 29/06/2014 18:50]
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
29/06/2014 19:41 |
|
| | | Post: 671 | Registrato il: 22/12/2009
| Utente Senior | | OFFLINE |
|
Siamo sicuri che sia l' alternatore?
La batteria ti abbandona anche ad alternatore in piena efficenza, prima controllo batteria, poi il resto.
Ciao Sir!
A124 E 200 '95
R107 280 SL
R170 SLK 320 '00
Vespa 125 TS '77 |
29/06/2014 21:00 |
|
| | | Post: 406 | Registrato il: 17/01/2014
| Città: VITTORIO VENETO | Utente Senior | | OFFLINE | |
|
Omino del carro attrezzi (AA) ha controllato con un tester o simile e pare alternatore non vada.
Stasera con una batteria di appoggio e cavi ho guidato auto in una officina vicino, 1 miglio forse, e sono arrivato che pure quella di appoggio era scarica...
Comunque domani meccanico 72enne Armeno con officina d'altri tempi controlla/cambia/ripara etc quel che del caso.
Che menata..piu' stasera portargliela (e' venuto a casa con booster), che quasi ieri quando rimasto a piedi.
Alle volte mi piacerebbe un "manuale preventivo", del tipo alternatore dura 10 anni o 100.000 Km e poi consigliabile cambiarlo, etc pompa benza 15 anni o 200K Km e poi consigliabile cambiare etc per effettuare un po' di manutenzione preventiva [Modificato da Sir107 29/06/2014 21:09] |
29/06/2014 21:36 |
|
| | | Post: 1.527 | Registrato il: 22/01/2007
| Utente Veteran | | OFFLINE |
|
deja vu......regolatore tensione del alternatore...costa sugli 60 euro.....oppure solo spazzole costano 2 euro... LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
29/06/2014 23:26 |
|
| | | Post: 2.563 | Registrato il: 01/03/2006
| Città: BERGAMO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
|
anche io quoto le spazzole.. di solito si consumano oltre i 150.000km...costano poco e sono facili da cambiare...
suggerisci all'armeno di controllarle...
PS: ma la ricerca della nuova SW serie successiva come va? dai che ti vedo con una S211 verde scuro, interni pelle nera, E500 4Matic... |
30/06/2014 00:13 |
|
| | | Post: 407 | Registrato il: 17/01/2014
| Città: VITTORIO VENETO | Utente Senior | | OFFLINE | |
|
...infatti la mia ha 105.000 miglia = 170.000 Km , comunque cambi quel che vuole, io domani volo di primissimo mattino per lavoro e lui conta di portarla a casa a mia moglie domani sera.
Ricerca S211? Guardicchio inserzioni in raggio 100 miglia , ma senza troppa fretta, 26 Luglio partiamo per vacanze, moglie e figli 3 settimane, io 2 con loro e 1 per lavoro senza rientrare a Londra, auto la lasciamo davanti a casa e preferisco S210 che un S211 appena acquistato...vediamo fine Agosto/Settembre |
30/06/2014 08:22 |
|
| | | Post: 2.215 | Registrato il: 20/08/2001
| Città: TRIESTE | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
|
30/06/2014 12:19 |
|
| | | Post: 2.117 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Veteran | | OFFLINE | |
|
io per la mia esperienza personale con le auto da me'possedute+ore passate insieme al mio amico elettrauto (ne ho visti di alternatori e motorini d'avviamento) posso serenamente affermare che un alternatore dopo km 150.000 va ripristinato in tutte le sue parti usurate e questo lo si fa'per una propria tranquillita'.
ma non posso nascondere di avere visto alternatori arrivare a 350.000km ma qui'si tratta di fortuna. |
01/07/2014 20:33 |
|
| | | Post: 410 | Registrato il: 17/01/2014
| Città: VITTORIO VENETO | Utente Senior | | OFFLINE | |
|
Alternatore nuovo, e 280 GBP in meno...pare abbia fatto anche altri lavori etc vedremo/sentiremo...comunque auto portata a casa da lui, chiavi lasciate donna pulizie...Settembre comunque faccio upgrade a S211 che mi piace molto!!! |
20/07/2014 18:15 |
|
| | | Post: 421 | Registrato il: 17/01/2014
| Città: VITTORIO VENETO | Utente Senior | | OFFLINE | |
|
eboati, 29/06/2014 23:26:
PS: ma la ricerca della nuova SW serie successiva come va? dai che ti vedo con una S211 verde scuro, interni pelle nera, E500 4Matic...
...ma sai che quasi quasi mi faccio inverno 2014/2015 con fida S210
...vediamo se passa "agevolmente" MOT a Settembre-2014, ed in tal caso quasi quasi fino a primavera-2015 la tengo...tra altro da poco ha il "plus" che appena messa in moto od a bassi regimi, la marmitta fa un rumore di "ferraglia" che mi piace troppo
...poi ha 4 gomme M+S con 4.000 miglia scarse montate a Settembre-2013, quasi quasi ne approfitto per "svernare" e poi vediamo nel 2015!
|
21/07/2014 10:40 |
|
| | | Post: 2.575 | Registrato il: 01/03/2006
| Città: BERGAMO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
|
Sir107, 7/20/2014 6:15 PM:
quasi quasi ne approfitto per "svernare" e poi vediamo nel 2015!
...business della moglie permettendo...non vorrai mica farla arrivare di nuovo alla fiera degli orologi a londra con lo stand e i preziosi nel baule della S210 "cellulitosa"... no? |
21/07/2014 12:06 |
|
| | | Post: 5.918 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
Re: Re: OT - ricerca S211 eboati, 21/07/2014 10:40:
...business della moglie permettendo...non vorrai mica farla arrivare di nuovo alla fiera degli orologi a londra con lo stand e i preziosi nel baule della S210 "cellulitosa"... no?
Beh, è il modo migliore. Ricordo che, anni fa, quanto dovevo fotografare gioielli importanti, arrivavano in studio certi energumeni armati con valigette di pelle nera legate al polso con catenelle. Facevano la guardia alla porta. Adesso arrivano persone normali a bordo di normali taxi, vestite in modo per nulla appariscente e tengono i gioielli in sacchetti della spesa.
Ho un amico svizzero che commerciava in pietre preziose. Andava dai clienti con una Peugeot 305 grigia un po' vissuta ma supercorazzata!
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
|
|