Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Prevedere il futuro

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2021 12:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.383
Post: 2.476
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
02/06/2014 08:24

Tutti i futuri sono possibili, ma nessuno è ancora realizzato.

Il futuro che realizziamo è quello di cui siamo più (profondamente) convinti che accadrà, quello che riteniamo (nel bene e nel male) inevitabile.

Tutti i futuri possibili sono in noi. Non esiste un futuro personale e un futuro del mondo, sono solo due aspetti di una sola cosa.

E' possibile prevedere il futuro, se sappiamo leggere nel nostro essere, ciò che giace nel nostro 'profondo'.

'Nel tempo', sono state ideati molti metodi per 'divinare' il futuro, ma ognuno di essi prevede un 'dialogo', una 'disanima', col nostro essere.

Se non si arriva in 'profondità', malgrado la bontà del metodo, saremo 'sballottati' fra le infinite possibilità che la mente comune ci fornirà.

Ciao
Jab [SM=g10765]
OFFLINE
Post: 6.383
Post: 2.476
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
08/06/2014 18:28

La ciclicità temporale.

Tutto ruota, anni, stagioni, astri ed energia.

La vita media di un uomo è 72 anni, essa è divisa in 4 stagioni: infanzia, adolescenza, maturità e vecchiaia.
Molti superano quest'età, ma non è una vera vita, è un sopravvivere, spesso con malattie, e sofferenze varie, è molto più auspicabile per un uomo una vita piena che una vita allungata con artifici di ogni sorta.

Gli uomini formano le civiltà, ogni civiltà compie un anno ogni 72 anni umani, per un totale di circa 5.200 anni, ma molte si spengono prima di questo limite.
Un anno della civiltà possiede 4 stagioni di 18 anni ciascuna e 12 mesi di 6 anni l'uno. Dopo di che il ciclo si ripete.
Ma così come: non ci sono due nostri Gennaio uguali o due nostre stagioni uguali, ma simili, così l'anno delle civiltà non è uguale, ma simile a quello che l'ha preceduto.
Chi si chiede cosa accadrà nel futuro della nostra civiltà occidentale, può sottrarre 72 all'anno corrente, e potrà avere qualche indicazione, se la storia passata che conosce e le informazioni attuali sono precise.

Se invece vuol avere indicazioni sul suo personale futuro allora ponga attenzione a ciò che gli è accaduto 4 anni fa, 8 anni fa, 12 anni fa, 19 anni fa e 30 anni fa, il suo immediato futuro sarà un misto di questi anni, sarà simile a questi anni.

Ciao
Jab [SM=g7529]
OFFLINE
Post: 6.383
Post: 2.476
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
09/06/2014 22:36

Le cifre di cui sopra rimarranno vuote e sterili se non si è capaci di aprirsi all'intuizione, alla tecnica delle analogie, cioè quel modo di pensare per similitudine, dove si riesce a 'vedere' che le cose che si rassomigliano condividono la stessa energia.
Vi faccio un esempio, che è tipico, fra la noce e il nostro capo:

La noce ha un mallo, la testa il cuoio capelluto.
La noce ha un guscio, la testa la scatola cranica.
La noce ha un gheriglio, la testa un cervello.

Riuscite a vedere la similitudine di forma e di posizione?
Per quanto riguarda l'energia, si dovrebbe parlare, a lungo, di farmacopea... ma ve lo evito.

Nei tempi passati si ragionava per analogia, poi arrivò la logica, fu un gran cambiamento... si guadagnò molto, ma si perse in armonia e dialogo con la natura... in poesia.

Ciao
Jab [SM=g7542]


OFFLINE
Post: 6.383
Post: 2.476
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
16/10/2021 12:39

In questo periodo molti si chiedono: "Che futuro ci sarà?"
Somiglia quest'anno al 1949, la 'guerra' è finita da poco, ma ancora ci sono vendette e contrapposizioni, sotto la cenere c'è ancora brace, da poco c'è la "repubblica" ma molti scommettono sulla sua poco durata, tornerà il re (in pompa magna) è sempre stato così.
Ma la maggior parte degli italiani comincia a vedere nuove possibilità, un nuovo benessere, ma bisognerà scontrarsi con le minoranze conservatrici, che sono minacciose quanto stupide.
Fermo restando che personalmente ad ognuno accadrà cio di cui è convinto che gli accadrà, come sempre.

Ciao Jab ⚽
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com