Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

anche voi sarete dèi

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2015 22:30
21/07/2014 18:25
Cosa il serpente dell'Eden disse? Guardatevi tra di voi. SE uno nasce da una vergine forse c'è una ragione genetica che supe4ra la religione
di un Israele o del Punjab, di cinque fiumi come i Pandu, nel Mahabharata....
05/10/2014 07:46
non ho ben capito che cosa lei voglia dire. forse quell'essere degli dèi lei lo intende nati verginalmente come certi avatara indiani o che?
22/12/2014 18:59
Risposta: nessuno sarà mai un dio. Il serpente vi ingannò, e gli credete ancora? Oh, certo! degli uomini famosi sono come degli dèi, ma essi possono essere frutto di speculazioni mirate a frodare il ben dell'intelletto. Gente ama e muore, e c'è un vero Dio che amministra il tutto? Come spiegate, secondo scienza, certi miracoli? Io me li spiego guardando l'uomo dal di dentro: non esiste il mana ma l'energia prodotta dai ribosomi cellulari, per esempio. Ed è anche possibile che ci sia tutta una covata di esseri transumani, di Cristi eccetera, solo per motivi genetici ereditari. Per me la madre di quel vostro Gesù era discendente forse della regina Ester, sposa di Serse, e un Dario dei persiani già nacque virginalmente. Oh! voi dite: Ma è un mito. Sì, perché per voi uno solo è Signore, tutti gli altri demoni, nevvero? E allora come spiegate i fatti della storia cristiana dove persino Apazia, a Alessandria d'Egitto, venne da voi scorticata viva? Se il vostro Dio è amore, perché siete così sanguinari? Meditateci su. La vita è un bene prezioso. Ce n'è una sola, non si tornerà più.
Francesco.2000 o chi io veramente sono.
22/12/2014 21:27
io sono dei vasi di serpenti, in egiziano kot è il plurale di qualcosa che sembra una ciotola...
Vorrei rispondere ad Alì Babà, francesco.2000 e chi altro lui sia, visto che prese identità nuova al forum, cancellatosi già due volte,

che i cristiani sono invece spesso delle vittime, vengono massacrati nel mondo. e che lui, con la sua teoria genetica, sta facendo gioco di guerrafondai islamici.
forse un giorno molti cristiani li diventeranno, ma essi, per quanto siano nobili, un tempo erano solo dei cammellieri.
oggi c'è la benzina, finità questa, che faranno?
vai tu a pompare acqua da rubinetti e bidet d'oro!

Sì,sì, mi sciacquo dai cosiddetti
23/12/2014 01:31
ha certamente ragione.
come diceva una canzone: in prigione!
mi scuso con tutti.
ho tanti pensieri, le cose vanno male, beh! lo si capirà leggendo oltre.
state pur certi che non scriverò più idiozie, col forum ho chiuso.

Nella prosaicità dell'inverno

“Quando sei triste o depresso
non costruire castelli in aria,
vai a piangere sulla tazza del cesso”.
Certo, pronunziare il suo nome
ora è per me come morire,
ma sopravviverò.
Non riesco a capire bene
se sia la fine di un sabato sera
o di un mondo dai muri di gomma.
Mi sento quasi dilaniato,
lacrime e sangue nell’Occhio
della Lupa, il Colosseo, il centro
congressi di una Roma imperiale.
Nella prosaicità dell’inverno,
infagottato, ripenso allo stuolo
di mani mutilate nella caverna
paleolitica di Gargas: dipinte
in negativo, esse paiono come un coro
tragico implorante pietà e aiuto,
come se non vi fosse stella polare
che fissi un destino certo alla loro tribù.
A causa della precessione, dal Cigno
alla costellazione Draco la via è oscura.
La via era oscura. E per me no?
La tramontana erra sotto le sue finestre,
strappando locandine dal portoncino
dei nostri perché: essi fluttuano
come la chioma d’una locomotiva,
che sterpaglie brucia nel tragitto.
Sono a un altro binario morto
e non esistono convergenze parallele?
Nel ruminar sordo, il mio tempo
è un’altalena d’affanni, un pio bove
col suo giogo d’inganni, e io un mulo
che raglia, che scalcia con la sua croce.
27/12/2014 01:13
IO credo che mulo che(punto)raglia non volesse farlo apposta.
Probabilmente vedendo che molte comunità che si fregiano d'essere cristiane talvolta sono state e ancora sono spietate in guerra (ma anche negli affari), ebbene si chiedeva in chi esse poi credono: se nel biblico Dio degli eserciti, che taglia nasi e orecchi a chi non sta nella Sua alleanza, o in un evangelico Padre avorevole verso le creature. Questa, una cosa molto provocatoria, che ha suscitato reazioni del polemico Kot.diji.
Ahinoi, nel mondo non ci sarà mai vera libertà di pensiero e di culto ed è come se persino quel buon Dio mandasse allo sbaraglio i suoi testimoni già sapendo quanto ci soffriranno. Nel sangue finiscono certe cose e questo mondo fa veramente paura, poiché caotico e divoratore di se stesso. Anche le stelle in cielo, astronomicamente parlando, si divorano le une con le altre, tutto è tremendo e cannibalesco. Psicanalisti parlano di eros e civiltà, come due cose incompatibili, e l'inconscio umano è pieno di mostri. I mostri ci aspettano all'angolo della strada, come in qualche racconto di H. P. Lovecraft, ma spesso i mostri sono della nostra mente.
Diamoci pertanto una calmata, prendiamo una buona tisana e dormiamoci su, con un occhio aperto e uno chiuso.
19/01/2015 08:58
jE SUIS CHARLIE
kOT.DIJI, INVECE HA RAGIONE: IL MONDO ARABO E' COME LA GRAMIGNA CHE VUOLE SOFFOCARE L'ORO DI UN BUON CAMPO. aH, SE POTESSI FARE UNO SCALPO AL BARBONE, Sì, AL COLLETTO INAMIDATO, DI QUEL MUSULMANO... mI FUMANO
21/01/2015 14:42
Post: 37
Registrato il: 03/01/2011
Utente Junior
OFFLINE
Trovo completamente fuori luogo le affermazioni verso il mondo arabo. Così facendo si favoriscono i rami totalitaristi dell'Islam radicale, che usano la religione in modo deviato per scopi politici.
Il mondo arabo era molto più evoluto del nostro in diversi campi, ora le cose sono molto diverse, ma nemmeno il "nostro" mondo è perfetto.
23/01/2015 09:48
pur trovando fuori luogo, come lei, tali affermazioni, non concordo sul mondo arabo in questione. Esso ha avuto qualche filosofo, l'Averroe, subito poi dimenticato nel 1500, perché aristotelico, e qualche intelligenza applicata nell'astronomia, per la navigazione appunto, ma per quanto si sappia il mondo che lei difende non ha regalato che molto poco all'umanità. I turchi poi hanno così devastato i Balcani da creare malignità tra i serbi o tra gli albanesi, e l'unica cosa che ci rimane di tutto questo soffio di guerra è solo una marcetta turca, quella di Mozart, quando essi arrivarono alle porte di Vienna e non con striscioni da pacifisti. Io sono leghista e nacqui in quel della Marca trevigiana. Di certo non faccio di tutta un'erba un fascio, ma non riesco ad accettare in casa mia uno che si comporta poi da despota, impone il velo, sta acquattato come una lince pronta a... Al diavolo! Popolazioni inermi intanto vengono prese di mira in Oriente dai musulmani: esse sono cristiane e lei li giustifica certe violenze? Sbarcassero loro, tra i tanti immigrati, a Lampedusa! Io li accoglierei a braccia aperte, questi rifugiati, ma altri portano con se la sabbia del deserto.
23/01/2015 11:39
Post: 38
Registrato il: 03/01/2011
Utente Junior
OFFLINE
Non è mia intenzione giudicare le sue scelte politiche né tantomeno giustificare le violenze di alcun genere, mi pare che il mio intervento dica tutto tranne questo.
Ribadisco che considerando tutti gli arabi e i musulmani nel mondo come terroristi e violenti si gioca a favore del terrorismo di matrice islamista, che benché abbia fini politici, avrà raggiunto il suo scopo: farsi temere dall'Occidente e dalle altre religioni; inoltre spinge i musulmani a proteggersi da queste insinuazioni radicalizzandosi.
Io per lavoro ho avuto a che fare con diversi casi di sospetti di terrorismo di qualunque matrice e ne ho visti di tutti i generi, ed ora che sono andata in pensione cerco di dare un mio contributo, ma mai giudicando, appoggiando o difendendo qualcuno in modo insindacabile, dovremmo farlo tutti credo.
Comunque il valore del mondo arabo passato non è cancellabile e liquidabile con due frasi, bisogna risalire all'origine della religione islamica e alle civiltà arabe, sia pagane che musulmane, precedenti. Sarebbe interessante rivedere la storia degli Omayyadi e degli Abbasidi anche per cercare di capire le attuali spinte islamiste in Iraq e Siria.
[Modificato da DikeNemesi 23/01/2015 11:42]
24/01/2015 22:30
Come mai ci sono trenta iscritti a cui non compare se offline o?
Comunque, certo che mi cancellerò dal servizio anch'io, spero che questi post servano a riflettere (benché li cancellerei se fossi l'amministratore).
Hanno promesso che ci terrorizzeranno, hanno speso parole contro Roma, contro Venezia...
Oggi il papa Francesco ha parlato con degli islamici: spero che non vada storto come dopo la precedente riunione, quando israeliani e palestinesi pregavano per la pace, a Roma, ma Hamas ha tirato tutti quei missili poi ben parati.
Estote parati, dice motto scout.
Ringrazio DikeNemesi per le parole.
Mi scuso. Vado via
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com