Benvenuti nel Forum dei tifosi dell'Akragas Calcio!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Akragas - Torrecuso 33^ giornata serie D 2013-14

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2014 15:05
24/04/2014 07:48
OFFLINE
Post: 410
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
In bocca al lupo Gigante!
Domenica si disputerà all'Esseneto la partita contro il Torrecuso alle ore 15:00.
Si tratta di una gara difficile e importante per i play off, i biancazzurri dovrebbero quanto meno pareggiare per saltare il primo turno mantenendo il distacco di dieci punti dalla quinta in classifica che è proprio il Torrecuso.
All'andata hanno vinto i campani per uno a zero.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
27/04/2014 22:27
OFFLINE
Post: 410
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
Akragas - Torrecuso 2-0 reti di Savanarola e Saraniti
Un'altra brillante prestazione dell'Akragas contro un coriaceo Torrecuso sceso all'Esseneto con grandi motivazioni ma che si è dovuto arrendere di fronte alla supremazia tecnica dei biancazzurri.
La squadra del Gigante ha espresso il suo gioco molto elegante con scambi veloci, fraseggi a tutto campo, insomma una partita interessante.
Migliore in campo Andrea Saraniti, che fa reparto da solo, lotta e conquista palloni, fa a sportellate con i due centrali avversari vincendo i duelli e facendo cacciare per doppio giallo Conti, realizza una rete di sinistro di ottima fattura, partita da incorniciare.
La nascita di Aurora lo ha motivato ancora più del solito.
Saragoal e' a quota diciotto con reti splendide molte delle quali siglate in trasferta in campi molto ostici.
Congratulazioni per il lieto evento e per lo splendido campionato disputato.
Straordinaria partita pure di Ciccio Vindigni,insuperabile nei contrasti, sempre attento, indispensabile per la difesa del Gigante che è la migliore del girone e non solo.
Ottima prestazione pure degli under Aprile, De Rossi e Parisi.
Del Torrecuso, migliore in campo il centravanti La Cava, forte fisicamente e dotato di buona tecnica.
Forza Akragas ieri, oggi, domani e per sempre!
[Modificato da Tex.70 27/04/2014 22:30]
28/04/2014 15:05
OFFLINE
Post: 411
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
CAPITANO
Akragas - Torrecuso vista dal tifoso Paolini
Ho copiato dal sito "L'Altra Agrigento.it" questo brano di prosa del misterioso pennafine degno dei migliori letterati italiani.
A Voi amici.
"Neanche te l'aspetti e la Nostra ti sfodera un partitone. Vero è che Noi akragantini ci meritiamo questo ed altro, ma un giorno da Leoni come questo non era proprio messo in conto.

Vero è pure che il Torrecuso era abbastanza rimaneggiato e che hanno dovuto patire l'espulsione di due giocatori, ma contro l'Akragas di oggi sarebbe stata solo vendetta e vendetta è stata. Parlo di quella sportiva perché a Torrecuso avevamo subìto una sconfitta immeritata e oggi li abbiamo rimandati a a casa sconfitti e mortificati. E con un carico di ben 17 punti, che per quello che si è visto oggi pomeriggio ci stanno proprio tutti e anche di più. E questa era la quinta forza del Campionato, ma fatemi ridere, neanche un tiro avete fatto !
La Nostra era in grande spolvero. In difesa Chiavaro e Vindigni ci hanno fatto consumare tutti gli aggettivi di cui possiamo disporre. Ma forse anche uno solo può bastare, Spaventosi. E sì, perché un certo La Cava, attaccante possente e coraggioso del Torrecuso, è stato lasciato da solo in mezzo a questi due, in particolare curato dal secondo. Il risultato è che La Cava, a quest'ora, me lo immagino appoggiato con la testa al vetro dell'autobus in preda alla più amara delle disperazioni. Non gli sembra l'ora di dimenticare la partita e tutte le palle che non ha giocato e cioè neanche una. E dire che questo La Cava, abbondantemente cecchinato dal pubblico della Tribuna, è uno che in serie D ci sta da sempre, almeno dal campionato 2000-2001, girando per tutte le squadre del Centro-Sud, mica uno sprovveduto.
E nel tentativo di fare una sintesi di tutte queste giornate, nessun attaccante tra quelli che abbiamo visto in questo bel Campionato, ha preoccupato più di tanto i Nostri Due, eccezion fatta per il mitico De Rosa della Cavese, ma in quella partita non c'era Vindigni e quindi non abbiamo la prova contraria. Per tutti gli altri giocare contro Vindigni è stato un problema, Scarpa e Meloni compresi.
Diciamolo pure, Vindigni è un giocatorone tosto. Velocità, caparbietà, anticipo, troppo forte per questo Campionato.
E comunque parlare dei Nostri difensori è sin troppo facile, sono tutti bravissimi, Uno di loro anche nel farsi espellere, e i nostri giovani difensori stanno facendo una buona pratica per la loro futura carriera. Oggi, De Rossi ha superato sé stesso ed era veramente in formissima. Pure con l'applauso alla Tribuna, appena sostituito, era in forma. Bravo !
E poi c'è quel Parisi che va sempre a duecento all'ora. Oggi è ripartito dalla sua fascia, all'altezza della laterale scoperta, si è bevuto in velocità tre giocatori (tre giocatori veri di serie D) e l'ultimo che c'era da bere, prima di entrare nell'area di rigore avversaria da solo, ha pensato bene di non farsi bere e di entrare come quelli dello slalom gigante a Cortina D'Ampezzo. Parisi è volato per almeno dieci metri e il centrale torrecusano è volato anzitempo per gli spogliatoi. Il risultato è che Parisi ha portato a due gli espulsi avversari. Sontuoso.
Un altro per il quale è sin troppo ovvio parlarne bene è Saraniti, fresco fresco di Ostetricia. Lui, Vindigni e Chiavaro giocano sempre alla grande, vuoi per impegno, vuoi per il contributo sostanziale che danno a tutta la manovra per tutti i santi minuti della partita. Oggi gli toccava segnare ed ha sfoderato uno dei suoi tiri a filo d'erba che Scarpa e Meloni se li sognano. E' arrivato a 18 goals, non ha tirato né un rigore, né una punizione, ha segnato solo su manovre d'attacco ed anche quest'anno si è confermato un goleador della serie D. E' costante nel suo rendimento, non si rompe mai, mette su famiglia e fa figli, Praticamente Perfetto. Auguri !
Un altro che oggi faceva lo spaventoso è stato Savanarola. Forse la sua migliore partita. Ha azzeccato tutti i dribblings, non ha sprecato una palla, danzava tra i torrecusani come Pharrell William in Happy e segna pure di testa, in mezzo alla difesa della Fortitudo Moncada. Concentrato.
Con questa storia degli spareggi e delle teste di serie pure la partita con il Noto diventa importante. In questa serie D ci sono partite sempre importanti. Ci sono partite importanti per tutto il mese di Maggio. Per fortuna i Nostri si sono ripresi e queste partite si annunciano colme di tensione e fibrillanti. Speriamo bene.
Giunge purtroppo in serata la notizia del gravissimo incidente stradale che ha coinvolto tre giocatori del Due Torri. Sembra che uno di loro, il giovane Salmeri abbia perso la vita. Il cordoglio per questa funesta notizia mi induce a chiudere qui.
Paolini."

Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com