Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Quarti di finale di Eurolega

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2014 10:39
OFFLINE
Post: 13.794
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
15/04/2014 08:29

Si inizia! Qua c'è la possibilità di fare il vostro bracket in stile NCAA, scade stasera, ma penso che qualcuno di voi riuscirà a farlo in tempo!
bracket.euroleague.net/bracket/
OFFLINE
Post: 5.682
Sesso: Maschile
Hall of Fame
15/04/2014 11:58

Io evito per conflitto di interessi!


15/04/2014 21:41

Devastante secondo quarto dell'Olympiakos. Real che però reagisce da grande squadra e chiude in vantaggio.
OFFLINE
Post: 5.683
Sesso: Maschile
Hall of Fame
15/04/2014 23:10

A decidere gara 1 c'è la grande difesa del Real. Nel primo tempo opta per il lungo che rimane in mezzo all'area per le penetrazioni di Spanoulis, concedendo qualcosa al rollante. Scelta che paga, perchè il greco non ne imbrocca uno.
La svolta del leader dei greci, che poi è coincisa con il parziale dell'Oly, arriva con la reazione che tutti i grandi campioni hanno. Bombarda da fuori, e le maglie delle difesa madrilena sono costretta ad aprirsi.
Nel secondo tempo la difesa spagnola torna ad azzannare la giugulare della partita. Con quella organizzazione, e quella fisicità, la partita è diventata ingiocabile.

Si prospetta una gara 2 molto fisica, con mani addosso e tanti contatti al limite. In pratica, i play-off di eurolega che a noi piacciono tanto.
[Modificato da Rodman86 15/04/2014 23:12]
OFFLINE
Post: 5.684
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/04/2014 00:07

Meno di 24 ore, sono leggermente teso.....c'è solo un inutile giornata lavorativa in mezzo!

Prima che il becero prenda il sopravvento, volevo fare una piccola riflessione tecnica sulla serie (o per qualcuno saranno solo un cumulo di cagate).
A livello di esterni, anche senza Gentile, abbiamo un discreto vantaggio fisico. Hackett può sicuramente giocare in post contro Hickman, il quale a sua volte ha dalla sua una maggiore rapidità. Nano razzente con grande capacità di fare male alla difesa di Banchi. Dalla loro, oltre alla rapidità dell'ex-Pesaro, c'è Ohayon che porta molta regia, e una discreta mano da dietro l'arco.
A livello di lunghi vedo leggermente favoriti loro per la fisicità di Schortanidis, e la versatilità di Pnini e Blu. L'ex-Cantù è una costante presenza fisica nel pitturato, con il grosso limite dell'umoralità. Se decide di giocare potrebbe essere una bella gatta da pelare per Samuels. Il giamacano deve sfruttare il tiro dalla media, per allontanare il cagnone dal canestro. Blu ha decisamente più talento offensivo di tutti i lungi in maglia Olimpia, mentre Pnini è decisamente il lungo più tecnico, e con il maggiore raggio di tiro. Fondamentale il lavoro che riuscirà a fare Melli su questi giocatori. Decisamente più mobile, ma con moltissima esperienza in meno rispetto ai due giocatori in maglia Maccabi.
Lawal e Tyus si equivalgono, anche se il nigeriano ha qualcosa in più ai liberi.

Infine, quello che sarà la marcatura fondamentale, Moss-Smith. Devin è un buonissimo rimbalzista offensivo, buono nel aprire il campo, ma decisamente poco propenso a crearsi il tiro da solo. E' una delle prime opzioni offensive della squadra, ma da il meglio se viene innescato. Moss è decisamente meno attaccante, ma in grado di mettere la museruola all'americano, può punirlo in post e sfruttare il tiro dagli angoli per punire la tendenza di Smith a raddoppiare.

In definitiva, il Maccabi è una squadra che preferisce tenere alto il numero di giri della partita, mentre fatica molto di più contro la difesa schierata. E' proprio su questo punto che Banchi dovrà insistere per strappare la serie.
OFFLINE
Post: 24.863
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/04/2014 00:46

Bene Rod ci hai fatto una bella panoramica. Direi di aggiungere l'impatto che possono avere due giocatori come Ingles e Kangur, magari un po' sottovalutati da una parte e dall'altra.
Di Rice che mi dite?



16/04/2014 09:51

Vista Barcellona-Galatasaray. I catalani hanno giocato al gatto col topo per tutto il primo tempo (Pullen e Dorsey nella parte degli artigli), hanno aperto la manetta del gas nel terzo periodo (con Pullen ancora in gran spolvero coadiuvato da Nachbar), poi l'hanno spalancata nell'ultimo (Oleson non si poteva tenere), mettendo praticamente venti punti di DISTACCO in dieci minuti. La panchina dei blaugrana è un bel po' di anni che non si vedeva in Europa. Pullen, Oleson, Sada, Abrines (ieri non benissimo), Nachbar e Dorsey sarebbero quintetto e sesto uomo di una squadra da Top16. Dall'altra parte solo l'asse Arroyo-Aldemir, tutti gli altri sono giocatori di sistema (Markoishvili, Macvan, Guler, Arslan, Dudley, Domercant) oppure della gente con le sinapsi interrotte (Mensah-Bonsu) oppure ancora gente che ti azzecca due partite e te ne sega tre (Hairston, Erceg). Spiace non aver visto i pedali di Akyol e ancor di più vedere invecchiare Giancarlo.
OFFLINE
Post: 13.800
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/04/2014 10:24

Viste entrambe: il Barca è nettamente superiore al Gala, la cui unica speranza per portarne a casa almeno una risiede nella caviglia di Arroyo, per il resto sono poca cosa e come detto dal Fire quelli che si alzano dal pino blaugrana sono illegali. Sotto di 7 ieri, han trovato in Pullen il giocatore per tornare avanti, assist per la schiacciata, rimbalzo, tripla e ancora tripla.
Il Real è in missione (doveva esserlo anche l'anno scorso) Rudy ha la solita faccia da cazzo ma il solito talento smisurato per fare canestro e spaccare le partite quando in difesa i suoi alzano il volume: Boroussis e il tunisino sono lunghi per davvero e han reso difficilissima la vita ai greci. Gara comunque caldissima, ci si diverte di sicuro per il resto della serie, ma quest'anno l'Oly per me è veramente inferiore.

Ah, su Mirotic spolvero il tweet che ho messo ieri e che pare sia stato apprezzato: Avere Mitotic da secondo violino é come essere sposati con la satta e farsi la nargi quando la prima é indisposta. Illegale
OFFLINE
Post: 5.685
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/04/2014 00:31

OFFLINE
Post: 13.070
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/04/2014 09:19

che suicidio. comunque io di partite ne ho viste poche e non posso commentare, ma ho visto molto meglio milano con jerrells piuttosto che con hackett. poi l'americano nel secondo tempo è stato abbastanza accantonato incomprensibilmente... però a parte tutti i commenti la sconfitta di ieri va al di là di discorsi tattici e quant'altro.
OFFLINE
Post: 24.869
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/04/2014 09:59

Dolorosissima.



17/04/2014 11:03

La serie di Milano in TV me la perdo perché qui appena sentono la parola Israele mettono mano alla pistola, vedrò di rimediare con qualche streaming se ci dovesse essere un'eventuale gara-5. Vista CSKA-Pana. Messina magari vincerà anche la Coppona ma mi sembra all'ammazzacaffé. Ieri non c'ha capito un cazzo, ma niente proprio. A parte che giocano in 4+2, come se fosse una squadra di Lardolino (e gli altri sono Micov, Fridzon, Pargo e Vorontsevich, non Diego Grillo e Mario Gigena), ha dato infiniti minuti ad uno spentissimo Jackson quando il già citato Fridzon appena alzava la mano, sventrava la retina. E questo è solo uno dei tanti appunti. Mostruoso Khryapa, devastante Weems e poi c'è quello che se fosse bianco, sarebbe già ora annoverato come uno dei migliori lunghi europei di questo inizio millennio.
Alvertis al contrario mi sembra sul pezzo. Nei limiti del possibile (la differenza fisica e atletica è imbarazzante), toglie ai russi il gioco interno, scelta che strapaga e dall'altra gioca semplice sul p'n'r Diamantidis-Lasme, con tagli continui degli altri ma senza tanti, o ulteriori, fronzoli. Il piano partita funziona da una parte fino alle due bombazze di Weems e dall'altra gira a tre cilindri ma solo perché il greco non è proprio in serata nel tiro da tre e neanche i suoi compagni gli danno una mano, Bramos su tutti. Una nota per l'idolo Zach Wright, già idolo ai tempi di University of Arkansas at Little Rock (poi l'ultimo a Central Missouri, per la serie gente di un certo livello - anche se UALR ci ha giocato Derek Fisher, mica cotica): uno che non puoi dire che non ha tiro, perché proprio lui neanche ci prova. E' un centro direte. No, è uno e ottantavogliadicrescere.
OFFLINE
Post: 10.000
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/04/2014 11:43

Milano brutta sconfitta, ora devono trovare le forze per reagire a livello mentale o rischiano serio il cappotto per me.
OFFLINE
Post: 5.686
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/04/2014 12:04

Re:
the fire bug, 17/04/2014 11:03:

La serie di Milano in TV me la perdo perché qui appena sentono la parola Israele mettono mano alla pistola, vedrò di rimediare con qualche streaming se ci dovesse essere un'eventuale gara-5.




Se ti fidi del mio commnento, ti riassumo la partita di ieri. Il grande merito del Maccabi è stato quello di scartare il grosso regalo che abbiamo donato. Per 38 minuti non dico che abbiamo dominato, ma abbiamo sempre avuto il controllo delle operazioni, e loro sono andati davanti solo a 11 secondi dalla fine. Loro sono rimasti aggrappati grazie alla clamora di partita di Hickmane e Rice. Nell'overtime, i due non hanno cannato un tiro.

Pozz4ever, 17/04/2014 09:19:

che suicidio. comunque io di partite ne ho viste poche e non posso commentare, ma ho visto molto meglio milano con jerrells piuttosto che con hackett. poi l'americano nel secondo tempo è stato abbastanza accantonato incomprensibilmente... però a parte tutti i commenti la sconfitta di ieri va al di là di discorsi tattici e quant'altro.



Jerrels gioca in questo modo da quando è arrivato Hackett. Oltre al naturale ambientamento, si è giovato del fatto di non essere più costretto a creare per i compagni. In sostanza gioca da vice-Langford. Inoltre, fino al suicidio finale, l'ex-Siena aveva giocato un ottima partita, soprattutto in fase offensiva. Il grosso errore di Milano, che poi è il suo grosso limite, è che quando deve gestire vantaggi importanti tende a fermare la palla, cercando di sfangarla con 1 vs 1. E' una squadra che deve sempre giocare con la manetta del gas spalancata, altrimenti va in difficoltà con i neuroni.
17/04/2014 12:17

si, concordo su Messina. Le sue squadre giocano sempre un basket meraviglioso, ma tutti quei minuti col quintetto gigante nel secondo tempo sono stati un mezzo suicidio che ha consentito al Pana e al suo basket naif di rimanere in vita.


Anche Banchi ha confezionato degli strafalcioni notevoli a mio avviso. Togliere Lawal nel finale del quarto quarto sguarnendo l'area, non impiegare Cerella nel supplementare quando era chiaro che ormai andava vinta di nervi e dimentico sicuramente qualcos'altro
OFFLINE
Post: 5.687
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/04/2014 18:33

La principale colpa di Banchi è stata quella di smettere di cavalcare i lunghi nel finale di partita. Milano ha costruito il suo vantaggio passando dall'ottima prova di Samuels e Lawal, mentre nel finale si è affidata a soluzioni personali, pur di giocare con il cronometro. Al netto del fatto che senza l'antisportivo di Melli staremmo parlando di altro, la zona nell'OT e la panchina di Lawal hanno chiuso la contesa, a favore del Maccabi.
OFFLINE
Post: 13.807
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/04/2014 19:20

Se pure reyes fa 2/2 da 3 la vedo dura!
Ah questo Shermadini é QUEL Shermadini? Irriconoscibile
OFFLINE
Post: 5.690
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/04/2014 19:45

Il Real è fortissimo, ma se permettono tutti i flop del mondo a Fernandez chiudiamola qua.
Primo tempo con il Real che gioca un gran basket, tira con percentuali assurde e fa soffrire l'Olympiakos. I greci non muoiono mai.
OFFLINE
Post: 13.809
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/04/2014 20:34

Concordo, Rudy ha strappato un antisportivo a Collins quando è stato lo stesso spagnolo ad iniziare con una manata e tuffandosi poi.
OFFLINE
Post: 5.692
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/04/2014 21:16

Il Real ha rischiato più di quanto doveva, ma complessivamente il 2-0 è giusto. Non so se si stanno gestendo, ma quando decide di accelerare sono incontenibili. C'è tutto, talento, difesa, movimento di uomini e palla, conduzione perfetta del contropiede, panchina lunga.....l'Olimpiakos, soprattutto questa sera, non ha giocato male, ma sono quelli maglia bianca che fanno un altro sport.

Ps: La partita di Bourouosis di questa sera, sarebbe da mettere su dvd e da spedire a Scariolo. Magari capisce che il greco in campo può combinare qualcosa di buono. Se solo si levasse quel vizio di fare canestro.....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com