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| Città: CIVITA CASTELLANA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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11/04/2014 17:55 | |
Ciao ragazzi.Siccome sto ragionando su come sistemare l'impianto elettrico della mia scrambler....vi chiedo lumi.
Mi indicate, magari con foto dettagliate e da vicino, dove avete sistemato tutti i componenti dell'impianto elettrico delle vostre special??
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| | | OFFLINE | | Post: 511 Post: 511 | Registrato il: 24/07/2013
| Città: TORINO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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12/04/2014 09:16 | |
Sotto il serbatoio, tra il telaio ed il vuoto esistente in base al tipo di serbatoio che monti.
La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana. |
| | | OFFLINE | | | Post: 142 Post: 142 | Registrato il: 07/10/2012
| Città: CIVITA CASTELLANA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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12/04/2014 10:15 | |
cinghios70, 12/04/2014 09:16:
Sotto il serbatoio, tra il telaio ed il vuoto esistente in base al tipo di serbatoio che monti.
Ci si riesce ad infilare tutto? |
| | | OFFLINE | | Post: 514 Post: 514 | Registrato il: 24/07/2013
| Città: TORINO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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12/04/2014 12:27 | |
Dipende da quale monti. Alcuni hanno spazio a sufficienza oppure un altra soluzione è quella di tagliare un pezzo della scatola filtro
La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana. |
| | | OFFLINE | | | Post: 143 Post: 143 | Registrato il: 07/10/2012
| Città: CIVITA CASTELLANA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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13/04/2014 17:59 | |
Sono riuscito ad infilare tutto l'impianto elettrico sotto al serbatoio.
Primo dubbio. Messo così stretto e retto con le fascette ....crea problemi?
Altra cosa....non riesco a trovare dove connettere vari cavi.... :(
Quello nero grosso e quello bianco
Questo bianco
Questo che esce diretto dal motore ma proprio non so dove innestarlo
Inoltre l'attacco del faro originale non c'entra nulla con quello nuovo....indicazioni?
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| | | OFFLINE | | | Post: 144 Post: 144 | Registrato il: 07/10/2012
| Città: CIVITA CASTELLANA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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14/04/2014 22:59 | |
Rettifico quanto sopra visto che ho risolto dei dubbi (molti dei quali erano legati alla strumentazione).
Mi rimane da accertare quanto sotto.
Questo bianco...che cavolo e'?
Questi due che escono diretti dal motore ma proprio non so dove innestarli???
Inoltre l'attacco del faro originale non c'entra nulla con quello nuovo....indicazioni?
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| | | OFFLINE | | | Post: 145 Post: 145 | Registrato il: 07/10/2012
| Città: CIVITA CASTELLANA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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14/04/2014 23:13 | |
Questi due che escono diretti dal motore ma proprio non so dove innestarli???
Allora quello grosso va collegato al regolatore di tensione....risolto!
Rimane il dubbio, sempre relativo a sta foto, di quello piccolino....dove va?
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| | | OFFLINE | | Post: 10.416 Post: 10.343 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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14/04/2014 23:42 | |
desmoone-the-original, 14/04/2014 23:13:
Allora quello grosso va collegato al regolatore di tensione....risolto!
Rimane il dubbio, sempre relativo a sta foto, di quello piccolino....dove va?
DEVI TROVARE I CONNETTORI POSTI IN ORIGINE DIETRO ALLA MOTO VICINO ALLE USCITE DELLE FRECCE POSTERIORI
quello piccolino è della luce neutral
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i114.photobucket.com/albums/n244/desmoone/20140413_174418_zpsjvst...
DEVI ADATTARE DEI FASTOM DA INSERIRE ALL'IMPIANTO ORIGINALE
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QUESTO CONNETTORE BIANCO VUOTO è DELLA LUCE POSIZIONE ANTERIORE
i114.photobucket.com/albums/n244/desmoone/20140413_174525_zps2dge...[Modificato da CIRODOMINATOR 14/04/2014 23:46] |
| | | OFFLINE | | | Post: 146 Post: 146 | Registrato il: 07/10/2012
| Città: CIVITA CASTELLANA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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15/04/2014 07:15 | |
CIRODOMINATOR, 14/04/2014 23:42:
DEVI TROVARE I CONNETTORI POSTI IN ORIGINE DIETRO ALLA MOTO VICINO ALLE USCITE DELLE FRECCE POSTERIORI
quello piccolino è della luce neutral
DEVI ADATTARE DEI FASTOM DA INSERIRE ALL'IMPIANTO ORIGINALE
QUESTO CONNETTORE BIANCO VUOTO è DELLA LUCE POSIZIONE ANTERIORE
Ottimo. Allora il neutral e' un qualcosa da cruscotto e lo lascio così (visto che il cruscotto non c'è l'ho più).
Per il faro anteriore da adattare con i fastom, Il connettore originale del faro anteriore presenta tre fili (blu bianco verde). Il faro aftermarket che ho preso, oltre ad avere un connettore diverso, presenta un quarto cavo marrone.
Che faccio?
Riguardo il connettore della luce posizione anteriore...negativo....non è quello....quello della luce posizione l'ho già individuato visto che lo avevo segnato.
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| | | OFFLINE | | | Post: 147 Post: 147 | Registrato il: 07/10/2012
| Città: CIVITA CASTELLANA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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15/04/2014 09:45 | |
mi rimane da definire l'ultimo filo....ndo va? Non ho trovato jack femmina di quel tipo...
[IMG] [/IMG]
Lorè...mi verifichi dove ti passa sto cavo? E' vicinissimo ai collettori di scarico...non vorrei scioglierlo.
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| | | OFFLINE | | | Post: 150 Post: 150 | Registrato il: 07/10/2012
| Città: CIVITA CASTELLANA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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21/05/2014 00:30 | |
Siamo alla fine.ho piccolissimi dubbi.
Dubbio 1 collegamento faro post. Come collego i cavi?
Dal faro rosso nero bianconero
Dal jack verde gialloblù marrone
Dubbio 2 collegamento faro anteriore.come collego i cavi?
Dal faro aftermarket marrone verde bianco celeste
Dal jack bianco blu verde
Dubbio 3 collegamento luce tachimetro. Da dove prendo corrente?
Dal collettore nero qui sotto in foto??
Dubbio 4: dove devo collegare la massa? Dove trovo un foro?
Qua sotto riporto il collegamento del motorino di avviamento come suggeritomi dal buon Ciro.
Positivo al positivo della batteria.mentre collego il negativo della batteria ad uno dei due dadi che reggono il motorino di avviamento. Ok Ciro?
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| | | OFFLINE | | Post: 10.647 Post: 10.573 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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21/05/2014 10:33 | |
Sono col cell non apre le foto
è un collegamento semplice qualcuno ora controlla e ti suggerisce l'operazione |
| | | OFFLINE | | | Post: 2 Post: 2 | Registrato il: 04/02/2015
| Città: NAPOLI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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04/02/2015 19:19 | |
Ma per l' illuminazione del nuovo tachimetro, dal momento che è uguale a quello che ho preso io, come hai risolto? in origine ci sono ben 4 luci che illuminano la strumentazione, ne prendi una a caso e isoli le altre?
Stesso dubbio per l' indicatore frecce: in origine le spie sono due; con una strumentazione semplificata la spia è una sola: che si fa, si uniscono i fili della spia dx e quelli della spia sx?
Grazie. |
| | | OFFLINE | | | Post: 18 Post: 18 | Registrato il: 28/02/2015
| Età: 36 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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09/03/2015 12:18 | |
Anche io ho dei dubbi per quest'ultima domanda qualcuno sa come fare? |
| | | OFFLINE | | | Post: 181 Post: 181 | Registrato il: 07/10/2012
| Città: CIVITA CASTELLANA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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09/03/2015 12:22 | |
Io ho preso i due cavi della luce di posizione (che nella mia DM01 non esiste più).
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| | | OFFLINE | | | Post: 22 Post: 22 | Registrato il: 28/02/2015
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10/03/2015 01:49 | |
Ed invece con le 4 luci di posizione che hai fatto? |
| | | OFFLINE | | | Post: 23 Post: 23 | Registrato il: 28/02/2015
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10/03/2015 01:50 | |
Scusami del tachimetro |
| | | OFFLINE | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 16/03/2015
| Città: GIAVENO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/03/2015 08:16 | |
Potresti anche pensare di ricablare tutto l'impianto elettrico, almeno lo razionalizzi in base alle tue esigente togliendo il superfluo. Aprofittando poi del fatto che l'impianto diciamo di fabbrica non è che sia proprio il massimo in termini di cablaggio e isolamento. Lo puoi ad esempio ricablare con guaina impermeabile + termica.
Magari la centralina sarebbe meglio metterla un minimo isolata dalle vibrazioni in modo da preservarne la vita, tipo sui dei silent blocks o come in origine su una staffa a sbalzo.
Nel caso tu ne sia sprovvisto nella sezione download o su internet trovi il wiring diagram che conviene sempre avere sott'occhio!
http://www.pdfmotomanual.com/index.php?r=site/page&view=manuales&order=t&key=H&make=1846&lang=ENG
Davide |
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23/03/2015 14:55 | |
Allora, risolto il problema retroilluminazione. Mi resta insoluto quello delle frecce: funzionano perfettamente, ma quando vado ad effettuare i collegamenti alla spia unica del nuovo quadro strumenti lampeggiano tutte e 4 insieme...il collegamento è il seguente: filo verde comune, filo azzurro della freccia dx e filo arancio di quella sx: ed è proprio qui il dubbio: per far lampeggiare correttamente la spia sul quadro devo unirli ma lampeggiano tutte le frecce; se invece ne collego uno solo ovviamente la spia sul cruscotto lampeggia solo quando inserisco la freccia corrispondente al filo collegato. Come posso risolvere? Forse con un diodo? O cosa? Help please |
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24/03/2015 19:19 | |
Ragazzi confermo che con 2 diodi il problema frecce è risolto! |
| | | OFFLINE | | | Post: 19 Post: 0 | Registrato il: 23/08/2004
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26/03/2015 10:55 | |
cottic, 24/03/2015 19:19:
Ragazzi confermo che con 2 diodi il problema frecce è risolto!
Ciao, potresti dirmi che diodi hai usato? Ho anche io il tuo stesso problema! |
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27/03/2015 20:10 | |
Scusami, ma ho già inguainato tutto e non posso leggere le sigle sui diodi. Comunque sono uguali a quelli che sono utilizzati nel link sotto; anche la procedura di montaggio è la stessa.
Se hai bisogno d'altro fammi sapere.
www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=249&I... |
| | | OFFLINE | | | Post: 20 Post: 1 | Registrato il: 23/08/2004
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28/03/2015 09:26 | |
Ok grazie! |
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