04/11/2020 09:44 |
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allora, metto qualche appunto che mi ero salvato tramite altri forum.
questo è il tappo che si deve trovare da sotto,dopo aver smontato un pezzo, altrimenti nn tutti i bulloncini sono accessibili..
[IMG] [/IMG]
questo tappo sopra la cuffia dovrebbe essere per il livello.
e questo altro tappino posto sopra il cambio è per il carico di olio e sfiato.
quindi non sò se con una siringa e un tubicino si riesce ad arrivare un pò sotto ...sarebbe da provare e vedere quanto se ne riesce a tirare fuori [Modificato da Giudipeppe.83 04/11/2020 09:50] |
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04/11/2020 10:30 |
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Grazie per le foto il tappo di livello vicino le cuffie non lo avevo notato, cmq c'è un prodotto della motul " Trasmission clean" Che pulisce dalle morchie del cambio, però la mia paura è che se dopo riusciamo ad aspirare tutto l'olio del cambio |
04/11/2020 12:06 |
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Esatto, si deve fare una prova, uscisse anche solo mezzo litro alla volta, spendi 10 euro in più per l'olio e lo si fà senza smadonnare sotto. |
18/11/2020 14:54 |
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Buon giorno ,altri aggiornamenti, stamattina rifatto ancora il cambio gomme con le invernali.
Poi volevo provare a fare il cambio olio (almeno in parte) del cambio, aspirando da sopra, per non aprire la coppa del cambio sotto, ma nonostanante sia riuscito ad infilare un tubetto di 50cm dentro, non riuscivo ad aspirare nulla, sicuramente non arriva bene sul fondo ...
seconda prova da fare prima di dover aprire sotto è provare ad aspirare dal tappo di livello pieno olio trasmissione.
ed infine ho scoperto che sul libretto uso e manutenzione non viene riportato il tipo di olio per il cambio, io lo davo per scontato,e nemmeno al negozio di autoricambi con il libretto in mano sono riusciti a risalire allo specifico olio ...
ho provato con la targa o anno e modello motore sui vari siti di olio e dicono 75w80,mentre chi lo ha fatto o fatto fare ha messo il più classico 75w90, mentre quello dell'autoricambi mi ha detto che di solito le vecchie opel a benzina usavano il 75w85 ......
3 gradazioni diverse :mah |
23/11/2020 11:12 |
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dopo questa mattina, non penso di andare avanti a voler cambiare olio del cambio a tutti i costi !!!
191 mila km e non sentirli, meglio non andare a cercare problemi ....
preso codice originale e compatibile del tappo di carico olio,chiamato 2 officine e 1 recato di persona,questa mattina ..... chi non riesce a risalire al tappo e chi dice che è fuori produzione e non esiste un ricambio ....bà, autoricambi di fiducia compreso ....
Mentre per l'olio a loro risulta il 75w90 rosso, e da codice manuale officina è giallo.
Non demordendo sulle prove e ricerche codici, dopo la pulizia del recupero vapori olio e CF, riapro il tappo di carico olio per riprovare ad aspirare qualcosa,invano, ma appena apro il tappo si riesce a vedere "ancora" il colore dell'olio trasmissione......ed è rosso :idea::sudo:
nel dubbio,come mi dice sempre mio padre, se non hai problemi, non andare a farteli uscire !
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15/04/2021 14:30 |
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191k kilometri? Che roccia! _______________________________________________
opel speedster e la sua croccantezza |
15/04/2021 15:21 |
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Ora usandola poco, 192 mila e qualcosa, sempre ok. |
07/05/2021 19:01 |
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Consueto cambio di stagione e controlli vari
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20/06/2021 18:44 |
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Procedura per il reset del messaggio INSP
https://youtu.be/4GOGa7vEWpI |
23/09/2021 21:08 |
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05/10/2021 18:01 |
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Meriva 1.3 95 cv Ecoflex Elective 2011 Bianco - fendinebbia, vetri oscurati, volante in pelle |
05/10/2021 20:47 |
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17/07/2022 21:41 |
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Ciao ragazzi, alla soglia dei 199 mila km, ricambiato gomme e cerchi un pò in ritardo ...
Nonostante 14 anni di sportellate e botte varie a suo sfavore nei parcheggi in strada, si tiene in buona forma
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17/07/2022 21:47 |
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https://youtu.be/sTNwdFvgIkk |
07/11/2022 12:43 |
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Ciao ragazzi,aggiorno un pò di cure alla Meriva.
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30/05/2023 12:51 |
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cambio luce di posizione posteriore
https://youtu.be/p2L5epdn9VM |
28/07/2023 21:30 |
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30/07/2023 21:01 |
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pompa a vuoto per spurgo liquido freni e frizione |
05/12/2023 10:24 |
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sostituzione luce stop posteriore opel meriva A
https://youtu.be/RjnSAtfK-nE |
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