Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

REGOLAMENTO 2013-14 PLAY-OFF, PLAY-OUT, PROMOZIONI, RETROCESSIONI

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2014 17:32
Email Scheda Utente
Post: 790
Registrato il: 05/04/2004
Utente Senior
ONLINE
28/05/2014 17:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

CAMPIONATO SERIE D DI CALCIO A 5 - PLAY OFF

TRIANGOLARI DI FINALE
VINCENTE PLAY- OFF GIRONE A: A.S.D. TRIDENTUM C.A5
VINCENTE PLAY- OFF GIRONE B: A.S.D. FUTSAL PINE’
VINCENTE PLAY- OFF GIRONE C: A.S.D. TERZA SPONDA


MODALITÀ TECNICHE:
Le gare saranno effettuate in due tempi di 30’ ciascuno. La Società ospitante dovrà provvedere a tutte le incombenze previste dal vigente Regolamento, compresa la Richiesta della Forza Pubblica.

Al termine di ogni gara saranno battuti i tiri di rigore.
In caso di parità di classifica fra due o tutte e tre le squadre al termine delle partite del triangolare, per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine:
1. della differenza fra reti segnate e subite nelle gare del triangolare;
2. del maggior numero di reti segnate nelle gare del triangolare;
3. del minor numero di reti subite nelle gare del triangolare;
4. nel caso di permanente parità fra due squadre si terrà conto dell’esito dei tiri di rigore al termine dello scontro diretto. Nel caso di permanente parità fra le tre squadre si terrà conto dell’esito dei tiri di rigore al termine delle tre gare con l’avvertenza che nello specifico caso si computerà un punto per ogni serie vinta di tiri di rigore. Nel caso di ulteriore permanente parità si terrà conto della differenza reti complessiva nei primi cinque tiri di rigore effettuati in ogni gara. In ossequio a questa ultima ipotesi si avverte che la serie dei cinque tiri di rigore dovrà essere sempre completata da tutte due le squadre anche nel caso che una risulti vincitrice prima di completare la serie medesima.
5. In caso di ulteriore permanente parità fra le tre squadre si procederà al sorteggio per stabilire le due squadre che disputeranno una gara finale di spareggio, Le due prime squadre sorteggiate disputeranno il citato spareggio mentre la terza risulterà eliminata. Il sorteggio verrà effettuato presso la sede del CPA di Trento alla presenza dei rappresentanti delle tre squadre interessate.

Il cuore ha le sue ragioni, di cui la ragione non sa nulla.
Blaise Pascal

Email Scheda Utente
Post: 786
Registrato il: 05/04/2004
Utente Senior
ONLINE
08/05/2014 21:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Da http://figctrento.it/documenti/comunicati/CU_92_08-05-2014.pdf

CAMPIONATO CALCIO A 5 DI SERIE D – TITOLO CAMPIONE PROVINCIALE

Titolo di Campione Provinciale

Mercoledì 14 maggio 2014, si svolgerà un triangolare al termine del quale verrà definita una classifica sulla base della quale sarà determinata la vincente del titolo provinciale assoluto del Campionato Provinciale di Serie “D”.
Se si dovesse disputare la gara di spareggio per determinare la vincente del girone “A”, il triangolare si effettuerà mercoledì 21 maggio 2014.

Modalità tecniche:
Ogni gara avrà un tempo unico di 30° minuti; qualora risultasse parità nelle reti segnate nel tempo regolamentare, si andrà ai calci di rigore (solamente la prima gara, per determinare chi gioca la seconda partita), secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti. La Società G.S BOLGHERA dovrà provvedere a tutte le incombenze inerenti le squadre ospitanti, compresa la richiesta di Forza Pubblica.
Nel caso più squadre si trovassero a parità di punti, dopo le gare disputate, per determinare la classifica si terrà conto dei seguenti criteri:
a) scontro diretto;
b) miglior differenza reti;
c) maggior numero di reti fatte;
d) minor numero di reti subite;
e) la Società che durante il triangolare ha subito minor sanzioni disciplinari (a carico Calciatori: Ammonizione: 1 punto – espulsione: 3 punti – a carico Dirigenti: allontanamento dal campo: 5 punti)
f) Sorteggio

Disciplina sportiva
Le ammonizioni irrogate in Campionato non hanno efficacia nelle gare del Triangolare; le squalifiche riportate in Campionato, anche conseguenti a cumulo e/o recidività in ammonizioni, devono essere scontate nel Triangolare. Nelle gare del Triangolare, un giocatore espulso nella prima gara, non potrà partecipare alla seconda; la squalifica per cumulo scatta alla seconda ammonizione; quelle non interamente scontate nelle gare, slittano alla successiva stagione nelle gare di Campionato.
[Modificato da Camerawoman 08/05/2014 21:27]

Il cuore ha le sue ragioni, di cui la ragione non sa nulla.
Blaise Pascal

Email Scheda Utente
Post: 780
Registrato il: 05/04/2004
Utente Senior
ONLINE
05/04/2014 15:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ecco le informazioni relative tratte dai comunicati figc.

da http://figctrento.it/documenti/comunicati/CU_07_01-08-2013.pdf

2.1 TABELLE INTEGRATIVE CONGIUNTE DEI CPA DI BOLZANO E TRENTO
Sostituzione società rinunciatarie e/o non ammesse ai Campionati di competenza 2014/2015

Campionato regionale di Calcio a 5 Serie C1
Ordine di priorità per l’ammissione.
Nell’ipotesi di ulteriori posti vacanti, tenendo in considerazione della proporzione numerica delle Società di C.a5 affiliate rispettivamente al CPA di Trento e al CPA di Bolzano, si procederà al completamento dell’organico del Campionato di C1 2014/2015 con le seguenti priorità subordinate a quelle dei precedenti punti:
A. In caso di un posto vacante sarà ripescata la Società appartenente al Comitato Provinciale Autonomo di Trento. In caso di due posti vacanti saranno ripescati 1 Società appartenente al Comitato Provinciale Autonomo di Trento ed 1 Società appartenente al Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano. In caso di tre posti vacanti saranno ripescati 2 Società appartenenti al Comitato Provinciale Autonomo di Trento ed 1 Società appartenente al Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano.
B. Le Società classificate al secondo, terzo e quarto posto del Campionato di C.a5 di C2 del CPA del quale è retrocesso il maggior numero di squadre dal Campionato di C.a5 di C1 2013/2014. Le Società interessate dovranno fare domanda entro i termini indicati annualmente dal Comitato di appartenenza.
C. La Società classificatasi al secondo, terzo e quarto posto del Campionato di C.a5 di C2 del CPA diverso da quello indicato al punto c). Le Società interessate dovranno fare domanda entro i termini indicati annualmente dal Comitato di appartenenza.
Eventuali ulteriori posti vacanti verranno assegnati sulla base dei seguenti criteri.
PRECLUSIONI non applicabili alle Società contemplate nei punti precedenti dei presenti criteri:
Dall'esame delle domande saranno escluse le Società:
1) che sono state sanzionate per illecito sportivo negli ultimi cinque anni;
3) che sono già state ripescate a qualsiasi titolo negli ultimi tre anni;
4) che hanno un’anzianità federale inferiore ai tre anni;
REQUISITI:
Potranno presentare domanda, nei termini e secondo le modalità che saranno stabilite congiuntamente dai Comitati provinciali autonomi di Trento e di Bolzano le Società che nelle ultime tre stagioni sportive abbiano svolto esclusivamente attività nella categoria immediatamente inferiore a quella a cui si chiede l’ammissione, oppure che abbiano svolto attività nella stessa categoria alla quale si chiede l’ammissione o in categoria superiore.
Fermi restando le preclusioni e o requisiti, l’eventuale ammissione al Campionato di C.a5 di C1 2014/2015 verrrà effettuata sulla base di una graduatoria di merito attribuita ad ognuna delle Società richiedenti sulla base dei punteggi di seguito elencati.
PUNTEGGI:
A) Posizione in classifica nelle ultime tre stagioni (eventuali posizioni di parità verranno classificate sulla base della vigente normativa F.I.G.C. in materia):
Vincente Campionato punti 30
2^ Classificata “ 20
3^ Classificata “ 15
4^ Classificata “ 10
5^ Classificata “ 5
B) Posizione nella Coppa Disciplina nelle ultime tre stagioni (Classifica generale):
1^ Classificata punti 20
2^ Classificata “ 15
3^ Classificata “ 10
4^ Classificata “ 5
5^ Classificata “ 3
C) Partecipazione alle Assemblee del Comitato nell’ultimo triennio:
Partecipazione a 3 Assemblee punti 10
Partecipazione a 2 Assemblee " 5
Partecipazione a 1 Assemblea " 0
Assenza in tutte e 3 le Assemblee “ -5
D) Anzianità federale ininterrotta: ogni 5 anni compiuti punti 1;
E) Il completamento degli organici potrà eventualmente avvenire anche tramite l’ammissione al Campionati di squadre precluse, esclusivamente nel caso di assenza di richieste da parte di Società non precluse, ad esclusione delle Società gravate da illecito sportivo e/o amministrativo.
Eventuali situazioni non definite dalla sopra esposta normativa sono di competenza congiunta dei Comitati provinciali autonomi di Trento e di Bolzano.

CAMPIONATO CALCIO A CINQUE SERIE C1
Promozione in B
Acquisirà il titolo per richiedere l’ammissione al campionato di Serie B della stagione sportiva 2014/2015 la Società che al termine della stagione sportiva 2013/2014 si classificherà al primo posto del campionato.
Al termine di ogni Campionato, in caso di parità di punteggio tra due squadre, il titolo sportivo in competizione è assegnato mediante spareggio da effettuarsi sulla base di una unica gara in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore con le modalità stabilite dalla regola 7 delle “Regole del Giuoco” e “Decisioni Ufficiali".
In caso di parità di punteggio fra tre o più squadre al termine di ogni Campionato si procede preliminarmente alla compilazione di una graduatoria (c.d. "classifica avulsa") fra le squadre interessate tenendo conto nell'ordine:
a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
b) della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c) della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero campionato;
d) del maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;
e) del sorteggio;
La Società seconda classificata parteciperà agli spareggi – promozione tra tutte le seconde classificate di ogni singolo girone dei Campionati di C.a5 – Serie C1 secondo le modalità di svolgimento fissate dal Consiglio Direttivo della LND.
Nel caso di parità fra due o più squadre classificatesi al 2°posto, si procederà alla compilazione di una graduatoria (“classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto nell’ordine:
a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
b) della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c) della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero campionato;
d) del maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;
e) del sorteggio;
Retrocessione nella categoria inferiore
Retrocedono DUE Società nel Campionato di Calcio a Cinque Serie C2 nel girone di competenza provinciale. La squadra classificata al 15° posto retrocede automaticamente alla categoria inferiore.
Al termine di ogni Campionato, in caso di parità di punteggio tra due squadre, il titolo sportivo in competizione è assegnato mediante spareggio da effettuarsi sulla base di una unica gara in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore con le modalità stabilite dalla regola 7 delle “Regole del Giuoco” e “Decisioni Ufficiali".
In caso di parità di punteggio fra tre o più squadre al termine di ogni Campionato si procede preliminarmente alla compilazione di una graduatoria (c.d. "classifica avulsa") fra le squadre interessate tenendo conto nell'ordine:
a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
b) della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c) della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero campionato;
d) del maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;
e) del sorteggio;
Play-Out
Per stabilire la seconda squadra che retrocederà nella categoria inferiore, le squadre classificatesi penultima, terz’ultima, quart’ultima e quint’ultima, disputeranno i play-out, con le modalità sotto indicate:
Nel primo turno, le 4 società partecipanti ai Play-Out si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle società che al termine del campionato avranno occupato la migliore posizione in classifica, secondo i seguenti accoppiamenti:
quint’ultima – pen’ultima;
quart’ultima – terz’ultima.

Nelle gare del primo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, accederà al secondo turno la società peggiore classificata al termine del campionato. Nelle gare del primo turno, le società perdenti dei due accoppiamenti disputeranno la gara di finale play-out. Tale gara sarà disputata in casa della società meglio classificata al termine del campionato.In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, retrocederà nel campionato di categoria inferiore la squadra peggiore classificata al termine del campionato.
Qualora, al termine del campionato, il distacco tra le squadre penultima e quint’ultima sia pari o superiore a 10 punti, la fase di Play-Out non verrà disputata e la società peggior classificata al termine del Campionato retrocederà direttamente al campionato di categoria inferiore.
Disciplina sportiva
Le ammonizioni irrogate in Campionato non hanno efficacia nelle gare di Play Out; invece le squalifiche riportate in Campionato, anche conseguenti a cumulo e/o recidività in ammonizioni, devono essere scontate.
Criteri per il completamento dell’organico del Campionato di C.a5 di C1 2014/2015 a 16 squadre:
1) Promozione al Campionato Nazionale di Serie B
Al termine del Campionato di C.a5 di C1 2013/2014 la squadra prima classificata acquisirà il titolo sportivo per partecipare al Campionato Nazionale di Serie B.
2) Retrocessioni al Campionato di C2
Al termine del Campionato di C.a5 di C1 2013/2014 le Società che andranno ad occupare gli ultimi due posti della classifica finale retrocederanno nel girone del Campionato di C2 di pertinenza territorialmente.
3) Ipotesi diverse:
Nell’ipotesi di retrocessione dal Campionato 2013/2014 di Serie B di DUE squadre aventi sede in Regione, non vi saranno ulteriori retrocessioni;
Nel caso venga promossa alla serie B anche la seconda classificata del Campionato di C1 2013/2014 o comunque nel caso che al termine delle iscrizioni al Campionato di C1 2014/2015 si determini un posto vacante nell’organico, verrà prioritariamente ricollocata nel medesimo Campionato la penultima classificata del Campionato di C1 2013/2014;
4) Promozioni al Campionato di C1 regionale 2014/2015
Le squadre vincitrici dei Campionati di C2 2013/2014 di ognuno dei due CPA di Trento e di Bolzano acquisiranno il titolo sportivo per partecipare al Campionato di C12014/2015
Ammissione al Campionato di C1 2014/2015 in caso di posti vacanti.
Nell’ipotesi di UNA o NESSUNA retrocessione dal Campionato di Serie B 2013/2014 di squadre aventi sede regionale, si procederà nel seguente ordine:
a) Parere favorevole congiunto dei Consigli Direttivi dei CPA di Trento e di Bolzano e degli Organi centrali della F.I.G.C.-L.N.D., al reintegro nell’organico di Serie C1 2014/2015 della Società vincitrice del Campionato di C1 2013/2014 che rinunci al Campionato Nazionale di serie B chiedendo la riammissione al Campionato di C1.
Espletato il punto a), nell’ipotesi di ulteriori posti vacanti, tenendo in considerazione della proporzione numerica delle Società di C.a5 affiliate rispettivamente al CPA di Trento e al CPA di Bolzano, si procederà al completamento dell’organico del Campionato di C1 2014/2015 con le seguenti priorità subordinate a quelle dei precedenti punti.
a) In caso di un posto vacante sarà ripescata la Società appartenente al Comitato Provinciale Autonomo di Trento. In caso di due posti vacanti saranno ripescati 1 Società appartenente al Comitato Provinciale Autonomo di Trento ed 1 Società appartenente al Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano. In caso di tre posti vacanti saranno ripescati 2 Società appartenenti al Comitato Provinciale Autonomo di Trento ed 1 Società appartenente al Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano.
In caso di ulteriori posti vacanti:
b) Le Società classificatasi ai migliori posti (2° - 3° - 4°) del Campionato di C2 del CPA del quale è retrocesso il maggior numero di squadre dal Campionato di C1 2013/2014. Le Società interessate dovranno fare domanda entro i termini indicati annualmente dal Comitato di appartenenza.
c) Le Società classificatasi ai migliori posti (2° - 3° - 4°) del Campionato di C2 del CPA diverso da quello indicato al punto b). Le Società interessate dovranno fare domanda entro i termini indicati annualmente dal Comitato di appartenenza.
Con riferimento al punto a) dei presenti criteri, si dispone che la Società interessata dovrà inoltrare al Comitato di appartenenza, entro e non oltre 20 giorni dal termine Campionato, la dichiarazione di rinuncia al Campionato Nazionale di serie B, subordinata all’accoglimento della domanda di ammissione al Campionato di C1 2014/2015,

da http://figctrento.it/documenti/comunicati/CU_11_15-08-2013.pdf

TABELLE INTEGRATIVE CONGIUNTE DEI CPA di BOLZANO e TRENTO
Sostituzione società rinunciatarie e/o non ammesse ai Campionati di competenza 2014/2015
CAMPIONATO REGIONALE DI CALCIO A 5 SERIE C1
Ordine di priorità per l’ammissione.
A. Nel caso che al termine delle iscrizioni ai Campionati 2014/2015 risultino uno o più posti vacanti nell’organico del Campionato di C.a5 di C1, verrà prioritariamente ricollocata nel Campionato di C.a5 di C1 la/e Società retrocessa/e in numero superiore dal Campionato di C.a5 di C1 2013/2014 a causa del numero di retrocessioni di squadre regionali retrocesse dalla serie B Nazionale.
Espletato il punto A), nell’ipotesi di ulteriori posti vacanti, tenendo in considerazione della proporzione numerica delle Società di C.a5 affiliate rispettivamente al CPA di Trento e al CPA di Bolzano, si procederà al completamento dell’organico del Campionato di C1 2014/2015 con le seguenti priorità subordinate a quelle dei precedenti punti:
B. In caso di un posto vacante sarà ripescata la Società appartenente al Comitato Provinciale Autonomo di Trento. In caso di due posti vacanti saranno ripescati 1 Società appartenente al Comitato Provinciale Autonomo di Trento ed 1 Società appartenente al Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano. In caso di tre posti vacanti saranno ripescati 2 Società appartenenti al Comitato Provinciale Autonomo di Trento ed 1 Società appartenente al Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano.
C. Le Società classificate al secondo, terzo e quarto posto del Campionato di C.a5 di C2 del CPA del quale è retrocesso il maggior numero di squadre dal Campionato di C.a5 di C1 2013/2014. Le Società interessate dovranno fare domanda entro i termini indicati annualmente dal Comitato di appartenenza.
D. La Società classificatasi al secondo, terzo e quarto posto del Campionato di C.a5 di C2 del CPA diverso da quello indicato al punto c). Le Società interessate dovranno fare domanda entro i termini indicati annualmente dal Comitato di appartenenza.
Eventuali ulteriori posti vacanti verranno assegnati sulla base dei seguenti criteri.
PRECLUSIONI non applicabili alle Società contemplate nei punti precedenti dei presenti criteri:
Dall'esame delle domande saranno escluse le Società:
1) che sono state sanzionate per illecito sportivo negli ultimi cinque anni;
3) che sono già state ripescate a qualsiasi titolo negli ultimi tre anni;
4) che hanno un’anzianità federale inferiore ai tre anni;
REQUISITI:
Potranno presentare domanda, nei termini e secondo le modalità che saranno stabilite congiuntamente dai Comitati provinciali autonomi di Trento e di Bolzano le Società che nelle ultime tre stagioni sportive abbiano svolto esclusivamente attività nella categoria immediatamente inferiore a quella a cui si chiede l’ammissione, oppure che abbiano svolto attività nella stessa categoria alla quale si chiede l’ammissione o in categoria superiore.
Fermi restando le preclusioni e o requisiti, l’eventuale ammissione al Campionato di C.a5 di C1 2014/2015 verrrà effettuata sulla base di una graduatoria di merito attribuita ad ognuna delle Società richiedenti sulla base dei punteggi di seguito elencati.
PUNTEGGI:
A) Posizione in classifica nelle ultime tre stagioni (eventuali posizioni di parità verranno classificate sulla base della vigente normativa F.I.G.C. in materia):
Vincente Campionato punti 30
2^ Classificata “ 20
3^ Classificata “ 15
4^ Classificata “ 10
5^ Classificata “ 5
B) Posizione nella Coppa Disciplina nelle ultime tre stagioni (Classifica generale):
1^ Classificata punti 20
2^ Classificata “ 15
3^ Classificata “ 10
4^ Classificata “ 5
5^ Classificata “ 3
C) Partecipazione alle Assemblee del Comitato nell’ultimo triennio:
Partecipazione a 3 Assemblee punti 10
Partecipazione a 2 Assemblee " 5
Partecipazione a 1 Assemblea " 0
Assenza in tutte e 3 le Assemblee “ -5
D) Anzianità federale ininterrotta: ogni 5 anni compiuti punti 1;
E) Il completamento degli organici potrà eventualmente avvenire anche tramite l’ammissione al Campionati di squadre precluse, esclusivamente nel caso di assenza di richieste da parte di Società non precluse, ad esclusione delle Società gravate da illecito sportivo e/o amministrativo.
Eventuali situazioni non definite dalla sopra esposta normativa sono di competenza congiunta dei Comitati provinciali autonomi di Trento e di Bolzano.
CAMPIONATO CALCIO A 5 DI SERIE D
PLAY OFF
Venerdì 16 maggio 2014 1^ gara di play off
Venerdì 23 maggio 2014 2^ gara di play off
Venerdì 30 maggio 2014 1^ gara di finale del triangolare di play off
Venerdì 06 giugno 2014 2^ gara di finale del triangolare di play off
Venerdì 13 giugno 2014 3^ gara di finale del triangolare di play off

ASSEGNAZIONE PER IL TITOLO DI CAMPIONE PROVINCIALE
Le tre Società prime di ogni girone, si confronteranno fra di loro, al termine del Campionato, il giorno martedì 13 maggio o il 14 maggio 2014, su campo neutro, che sarà comunicato a tempo debito insieme alle norme tecniche, per concorrere al titolo di Campione Provinciale. L’abbinamento è così composto:
1^ A - 1^ C
Perdente 1^gara - 1^ B
Vincente 1^ gara - 1^ B
Alla vincente del triangolare, sarà assegnato il titolo di Campione Provinciale di Calcio a5 – Serie “D” – Stagione sportiva 2013/2014
PROMOZIONI IN C2 PROVINCIALE DI TRENTO
Le Società 1^ classificate di ogni girone saranno promosse in C2 Provinciale di Trento;
Per stabilire una graduatoria di merito per eventuali posti vacanti nella categoria superiore, saranno effettuati i play-off con le seguenti modalità:
Play-Off
Per stabilire la griglia dei play off, in caso di parità fra due o più squadre classificatesi fra il 2° e il 5° posto, si procederà alla compilazione di una graduatoria (“classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto dell’ordine:
a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
b) della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c) della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero campionato;
d) del maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;
e) del sorteggio;
a) Qualora al termine del Campionato fra la la 2° e la 3° classificata si sia determinata una differenza di 10 o più punti in classifica, le gare di play-off all’interno del girone non verranno disputate.
b) Qualora al termine del Campionato fra la 2° e la 5° classificata si sia determinata una differenza di 10 o più punti in classifica, la partita di Play-Off non verrà disputata con il passaggio del turno da parte della 2° classificata in Campionato.
c) Qualora al termine del Campionato fra la 3° e la 4° classificata si sia determinata una differenza di 10 o più punti in classifica, la partita di Play-Off non verrà disputata con il passaggio del turno da parte della 3° classificata in Campionato.
CALENDARIO PLAY-OFF
16 maggio 2014 - gare di sola andata che si disputerà sul campo della squadra meglio classificata al termine del Campionato.
Calendario Play-Off - 23 maggio 2014 – gare di sola andata che si disputerà sul campo della squadra meglio classificata al termine del Campionato.
MODALITÀ TECNICHE:

Tutte le gare dei Play Off, all’interno di ogni girone, si disputeranno sul campo delle squadre meglio classificate al termine del Campionato.
Le gare di Play Off di ogni girone si disputeranno con gare di sola andata in due tempi di 30 minuti ciascuno. In caso di parità al termine dei 60 minuti regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. In caso di perdurante parità, al termine dei tempi supplementari, risulterà vincitrice la squadra meglio classificata al termine del Campionato.
La Società prima menzionata dovrà provvedere a tutte le incombenze inerenti le squadre ospitanti, compresa la richiesta di forza pubblica.
TRIANGOLARI DI FINALE
VINCENTE PLAY-OFF GIRONE A - VINCENTE PLAY-OFF GIRONE B - VINCENTE PLAY-OFF GIRONE C
30 maggio 2014 A - C 1^ Gara
06 giugno 2014 B - A 2^ Gara
13 giugno 2014 C - B 3^ Gara

MODALITÀ TECNICHE:
Le gare saranno effettuate in due tempi di 30’ ciascuno. La Società ospitante dovrà provvedere a tutte le incombenze previste dal vigente Regolamento, compresa la Richiesta della Forza Pubblica.
Nel caso di parità di punteggio fra due o più squadre, si procede alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto dell’ordine:
1) dei punti conseguiti negli incontri diretti;
2) della differenza fra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre interessate;
3) del maggior numero di reti fatte;
4) del maggior numero di reti subite;
5) ulteriore gara/e di spareggio
La prima classificata dei play-off avrà diritto di chiedere l’ammissione al campionato di Serie C2 della stagione sportiva 2014/2015, esclusivamente nel caso che gli stessi meccanismi di promozione e retrocessione dal Campionato della categoria superiore, determinino la costituzione di un primo posto disponibile (a conclusione del Campionato, prima del termine della stagione sportiva).
Si procederà alla promozione della squadra seconda classificata, esclusivamente nel caso che gli stessi meccanismi di promozione e retrocessione dal Campionato della categoria superiore, determinino la costituzione di un secondo posto disponibile (a conclusione del Campionato, prima del termine della stagione sportiva).
Analogamente si procederà alla promozione della squadra terza classificata, esclusivamente nel caso che gli stessi meccanismi di promozione e retrocessione dal Campionato della categoria superiore, determinino la costituzione di un terzo posto disponibile (a conclusione del Campionato, prima del termine della stagione sportiva).
DISCIPLINA SPORTIVA
Le ammonizioni irrogate in Campionato non hanno efficacia nelle gare di Play Off; invece le squalifiche riportate in Campionato, anche conseguenti a cumulo e/o recidività in ammonizioni, devono essere scontate.
Nelle gare di Play Off, la squalifica per cumulo scatta alla seconda ammonizione. Quelle non interamente scontate nelle gare, slittano alla successiva stagione nelle gare di Campionato.

da http://figctrento.it/documenti/comunicati/CU_22_03-10.2013.pdf

CAMPIONATO CALCIO A 5 DI SERIE C2
PROMOZIONE IN C1
Acquisirà l’ammissione al campionato di Serie C1 della stagione sportiva 2014/2015 la Società che al termine della stagione sportiva 2013/2014 si classificherà al primo posto del campionato.
Al termine del Campionato, in caso di parità di punteggio tra due squadre, il titolo sportivo in competizione è assegnato mediante spareggio da effettuarsi sulla base di una unica gara in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore con le modalità stabilite dalla regola 7 delle “Regole del Giuoco” e “Decisioni Ufficiali ".
In caso di parità di punteggio fra tre o più squadre al termine del Campionato si procede preliminarmente alla compilazione di una graduatoria (c.d. "classifica avulsa") fra le squadre interessate tenendo conto nell'ordine:
- dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
- della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
- della differenza tra reti segnate e subite nell’intero campionato;
- del maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;
- del sorteggio.
Per stabilire una graduatoria di merito per eventuali posti vacanti nella categoria superiore, saranno effettuati i play-off con le seguenti modalità:
PLAY OFF
Venerdì 16 Maggio 2014 1^ Gara di Play off
Venerdì 23 Maggio 2014 2^ Gara di Play off

Per stabilire la griglia dei play off, in caso di parità fra due o più squadre classificatesi fra il 2° e il 5° posto, si procederà alla compilazione di una graduatoria (“classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto dell’ordine:
- dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
- della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
- della differenza tra reti segnate e subite nell’intero campionato;
- del maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;
- del sorteggio.
a) Qualora al termine del Campionato fra la 2° e la 3° classificata si sia determinata una differenza di 10 o più punti in classifica, le gare di play-off non verranno disputate e sarà promossa alla categoria superiore la 2^ classificata, esclusivamente nel caso che gli stessi meccanismi di promozione e retrocessione dal Campionato della categoria superiore, determinino la costituzione di un primo posto disponibile (a conclusione del Campionato, prima del termine della stagione sportiva). La terza classificata avrà diritto di chiedere l’ammissione al campionato di Serie C1 della stagione sportiva 2014/2015,
b) esclusivamente nel caso che gli stessi meccanismi di promozione e retrocessione dal Campionato della categoria superiore, determinino la costituzione di un primo posto disponibile (a conclusione del Campionato, prima del termine della stagione sportiva).
c) Qualora al termine del Campionato fra la 3° e la 4° classificata si sia determinata una differenza di 10 o più punti in classifica, la partita di Play-Off non verrà disputata con il passaggio del turno da parte della 3° classificata in Campionato.
Calendario Play-Off
16 maggio 2014 - gare di sola andata che si disputerà sul campo della squadra meglio classificata al termine del Campionato.

MODALITÀ TECNICHE:
Le gare di Play Off si disputeranno con gare di sola andata in due tempi di 30 minuti ciascuno. In caso di parità al termine dei 60 minuti regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. In caso di perdurante parità, al termine dei tempi supplementari, risulterà vincitrice la squadra meglio classificata al termine del Campionato.
Calendario Play-Off - 23 maggio 2014 – Finali delle Vincenti e delle Perdenti
MODALITÀ TECNICHE:
Le gare si disputeranno su campo neutro che sarà comunicata a tempo debito, alle Società interessate.
Le gare si disputeranno in due tempi di 30 minuti ciascuno. In caso di parità al termine dei 60 minuti regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Se al termine dei due tempi supplementari perdurasse il risultato di parità, verranno battuti i calci di rigore, come previsto dalle norme F.I.G.C.. La Società prima menzionata dovrà provvedere a tutte le incombenze inerenti le squadre ospitanti, compresa la richiesta di forza pubblica.
La prima classificata dei play-off avrà diritto di chiedere l’ammissione al campionato di Serie C1 della stagione sportiva 2014/2015, esclusivamente nel caso che gli stessi meccanismi di promozione e retrocessione dal Campionato della categoria superiore, determinino la costituzione di un primo posto disponibile (a conclusione del Campionato, prima del termine della stagione sportiva).
La seconda classificata dei play-off avrà diritto di chiedere l’ammissione al campionato di Serie C1 della stagione sportiva 2014/2015, esclusivamente nel caso che gli stessi meccanismi di promozione e retrocessione dal Campionato della categoria superiore, determinino la costituzione di un primo posto disponibile (a conclusione del Campionato, prima del termine della stagione sportiva).
La terza squadra classificata dei play-off avrà diritto di chiedere l’ammissione al campionato di Serie C1 della stagione sportiva 2014/2015, esclusivamente nel caso che gli stessi meccanismi di promozione e retrocessione dal Campionato della categoria superiore, determinino la costituzione di un secondo posto disponibile (a conclusione del Campionato, prima del termine della stagione sportiva).
La quarta squadra classificata dei play-off avrà diritto di chiedere l’ammissione al campionato di Serie C1 della stagione sportiva 2014/2015, esclusivamente nel caso che gli stessi meccanismi di promozione e retrocessione dal Campionato della categoria superiore, determinino la costituzione di un primo posto disponibile (a conclusione del Campionato, prima del termine della stagione sportiva).
DISCIPLINA SPORTIVA
Le ammonizioni irrogate in Campionato non hanno efficacia nelle gare di Play Off; invece le squalifiche riportate in Campionato, anche conseguenti a cumulo e/o recidività in ammonizioni, devono essere scontate.
Nelle gare di Play Off, la squalifica per cumulo scatta alla seconda ammonizione. Quelle non interamente scontate nelle gare, slittano alla successiva stagione nelle gare di Campionato.
RETROCESSIONI IN SERIE “D”
Quattro Società retrocederanno in Serie D.
Le Società che al termine della stagione sportiva 2013/2014 andranno ad occupare gli ultimi due posti della classifica finale nel Campionato di C2, retrocederanno al termine della “regular-season” nella categoria inferiore.
Al termine di ogni Campionato, in caso di parità di punteggio tra due squadre, il titolo sportivo in competizione è assegnato mediante spareggio da effettuarsi sulla base di una unica gara in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore con le modalità stabilite dalla regola 7 delle “Regole del Giuoco” e “Decisioni Ufficiali ".
In caso di parità di punteggio fra tre o più squadre al termine di ogni Campionato si procede preliminarmente alla compilazione di una graduatoria (c.d. "classifica avulsa") fra le squadre interessate tenendo conto nell'ordine:
- dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
- della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
- della differenza tra reti segnate e subite nell’intero campionato;
- del maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;
- del sorteggio.
Per stabilire le altre due squadre che retrocederanno in Serie D, saranno effettuati i play-out con le seguenti modalità:
PLAY OUT
Per stabilire la griglia dei play out, in caso di parità fra due o più squadre classificatesi fra il 11° e il 14° posto, si procederà alla compilazione di una graduatoria (“classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto dell’ordine:
- dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
- della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
- della differenza tra reti segnate e subite nell’intero campionato;
- del maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;
- del sorteggio.
Qualora al termine del Campionato fra la 11° e la 14° classificata si sia determinata una differenza di 10 o più punti in classifica, i play-out non verranno disputati e retrocederanno in Serie D la 13° e la 14 classificata.
a) Qualora al termine del Campionato fra la 13° e la 14° classificata si sia determinata una differenza di 10 o più punti in classifica, la partita di Play-Out non verrà disputata con il passaggio del turno da parte della 13° classificata in Campionato.
CALENDARIO PLAY-OUT
16 maggio 2014 - gare di sola andata che si disputerà sul campo della squadra meglio classificata al termine del Campionato. Le perdenti retrocederanno in Serie D

11^ Classificata - 14^ Classificata
12^ Classificata - 13^ Classificata
MODALITÀ TECNICHE:
Le gare di Play Out si disputeranno con gara di sola andata in due tempi di 30 minuti ciascuno. In caso di parità al termine dei 60 minuti regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. In caso di perdurante parità, al termine dei tempi supplementari, risulterà vincitrice la squadra meglio classificata al termine del Campionato.
CALENDARIO PLAY-OUT
23 maggio 2014 – per stabilire una graduatoria di merito, le perdenti delle sopracitate gare effettueranno un incontro unico di sola andata che si disputerà sul campo della squadra meglio classificata al termine del Campionato.
MODALITÀ TECNICHE:

La gara si disputerà in due tempi di 30 minuti ciascuno. In caso di parità al termine dei 60 minuti regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. In caso di perdurante parità, al termine dei tempi supplementari, risulterà vincitrice la squadra meglio classificata al termine del Campionato.
DISCIPLINA SPORTIVA
Le ammonizioni irrogate in Campionato non hanno efficacia nelle gare di Play Out; invece le squalifiche riportate in Campionato, anche conseguenti a cumulo e/o recidività in ammonizioni, devono essere scontate.
Nelle gare di Play Out la squalifica per cumulo scatta alla seconda ammonizione. Quelle non interamente scontate nelle gare, slittano alla successiva stagione nelle gare di Campionato.
IPOTESI DIVERSE
Nel caso che al termine della stagione sportiva 2013 – 2014 ci siano posti vacanti, la vincente dell’incontro dell’ultima fase dei play-out (le perdenti delle due gare) non retrocederà nella categoria inferiore.
[Modificato da Camerawoman 05/04/2014 16:20]

Il cuore ha le sue ragioni, di cui la ragione non sa nulla.
Blaise Pascal

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com