Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Sintesi delle interviste a oppositori dei testimoni di Geova nei due servizi delle 'Iene' (del 2014)

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2014 10:08
Autore
Stampa | Notifica email    
19/05/2014 10:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.166
TdG
Re: Re:
EverLastingLife, 19/05/2014 09:08:



Benissimo Metabo, continua così.

Nella mia analisi delle interviste di Pelazza non mi sono nemmeno soffermato sulle riprese a telecamera nascosta. L'odore di tarocco si sente talmente lontano che persino gli apostati, o meglio i pochi intellettualmente onesti della categoria, hanno dovuto riconoscerlo.

Entrambe le scenette (prima e seconda puntata) sono, con elevata probabilità, altrettanti lavori di regia. Nessun testimone di Geova (specie poi nella visita d'esordio ad una persona interessata) direbbe che deve considerare i suoi genitori 'morti' perché disassociati: se anche credesse ad un simile sproposito, starebbe come minimo attento a misurare i termini. Quanto alla seconda puntata, non è che una recita pedestre: la postura è talmente artefatta da risultare ridicola. I due attori che fanno finta di essere i genitori di 'Marcella' si posizionano diligentemente davanti alla telecamera e spiccicano con cura le poche, preparatissime parole mandate a memoria. Basta farsi un giro su Internet per rendersi conto di come le 'Iene' (e Pelazza in particolare) non siano nuove a queste finzioni. Le 'Iene' campano di scoop, quando la realtà non va dietro alle regole dello spettacolo non resta che addomesticarla a proprio piacimento. Il giornalismo serio è a distanze siderali.



C'è anche un'altra considerazione da fare.
Anche se personalmente sono straconvinto del contrario, non avendo prove inconfutabili, non escludo a priori che le scene siano artefatte.
Forse nei giorni precedenti la figlia li ha provocati ad arte, scaldando gli animi e preparando la strada allo "scontro".
Forse la figlia non è solo una disassociata ma anche una gran farabutta ed i genitori erano esasperati...
Cioè: c'è una remota, anzi remotissima possibilità che la scena sia vera e per onestà intellettuale non posso escluderla.
Ammettiamo per assurdo che le scene siano vere, rappresenterebbero comunque un eccezione.
Un giornalista degno di questo nome non spaccerebbe un eccezione come se fosse lo standard. Si sarebbe informato, non era difficile, ed avrebbe rappresentato lo standard ufficiale della WTS e non una eccezione o visione estremista e fanatica di una singola coppia di TdG.
Per esempio spesso in tv si sentono notizie di preti pedofili. Ma io non mi sogno neppure di dire che nella Chiesa Cattolica i preti sono pedofili come se questo fosse lo standard e lasciando intendere che lo sono TUTTI.
Sarebbe falso e intellettualmente e moralmente disonesto.

Da qualunque angolazione la vedo, quella trasmissione è giornalisticamente un....porcheria.

Questa è solo una considerazione ulteriore perchè nella realtà quelle scene, a chi conosce bene i TdG puzzano di tarocco lontano un chilometro!
[Modificato da TeoTerrone 19/05/2014 10:10]




**************************************************
2 Sam. 22:26-27
Con qualcuno leale agirai con lealtà;
Col potente senza difetto ti comporterai senza difetto; con chi si mantiene puro ti mostrerai puro e con chi è perverso agirai come da sciocco.....
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com