Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Sintesi delle interviste a oppositori dei testimoni di Geova nei due servizi delle 'Iene' (del 2014)

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2014 10:08
Autore
Stampa | Notifica email    
31/03/2014 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.166
TdG
In tutta questa storia delle Iene ed anche in tutte le critiche che ex TdG ci rivolgono, quello che rattrista non è certo la critica. Tutti hanno il diritto di criticare. Se un ex TdG, in buona fede desidera, dal suo punto di vista, "liberare" i sui ex fratelli dal "giogo" del CD, io non ci trovo nulla di offensivo. Può criticare, può anche cercare di contattare i suoi ex fratelli ed ovviamente rispettare le loro volontà qualora non vogliano ascoltare la loro "campana": come TdG avrò il diritto di essere un TdG e non voler ascoltare fonti che criticano quello in cui credo? Spero di si.

Ma sono i contenuti di questa ed altre campagne che sono diffamatorie e piene di menzogne.
Ora ad occhi esterni ai TdG che non ci conoscono bene, queste menzogne possono anche sembrare credibili, ma chi invece E' STATO un TdG e quindi ci conosce bene non HA ALIBI!
E' in perfetta malafede! Mente sapendo di mentire!

Alcuni ex millantano anche di aver ricoperto incarichi "prestigiosi" (come se ci fossero TdG di serie A ed altri di serie B, e questo la dice lunga sullo spirito che li animava nel "servire" altri)tra i TdG ed allora non sono scusabili quando diffondono inesattezze ed addirittua mezogne e calunnie: come fai a non sapere come si applica la disassociazione ed in quali casi, quando tu stesso dici di aver partecipato a decine di comitati giudiziari? A chi vuoi darla a bere quando parli di plagio, condizionamento psicologico, etc.?
Come puoi essere sincero quando spacci la Scuola di Ministero Teocratico per corso di lavaggio del cervello, etc.?

Ovvio che coloro che non conoscono i TdG possono scandalizzarsi di queste "testimonianze", ma a noi è chiaro che queste campagne sono orchestrate per indurre l'opinione pubblica ad assimilare i TdG alle varie sette esoteriche, misteriose che operano con metodi coercitivi e più o meno illegali.

Altro aspetto triste di questi ex: i termini usati.
Nel parlare dei TdG usano quasi sempre termini con connotazioni negative e spesso evidentemente offensivi. Perchè?
Perchè per esercitare un tuo diritto di critica devi offendere la fede di cui parli? Non potete usare termini comunque educati e rispettosi dell'altrui fede? Quando eravate TdG "sinceri" non avvertivate un dolore al cuore quando offendevano il nome di Geova? Non vi sentivate feriti quando dicevano che i TdG e quindi anche voi "fate morire i bambini"?
Quando sacrificavate tempo ed energie per portare il messaggio biblico di speranza, e le persone vi accusavano di essere pagate, di essere pazzi oppure offendevano Geova, etc. non vi sentivatee un pochino feriti?
Ed allora perchè ora mettete tanto odio e cattiveria nel diffondere notizie che sapete benissimo essere false?
Se siete come dite voi, mossi dal desiderio di aiutare i vostri ex fratelli ancora prigionieri, perchè ci ferite offendendo le cose in cui noi crediamo ancora e che per noi sono ancora SACRE?

E' una questione di orgoglio ferito nel non essere riusciti a vivere da Cristiani soddisfacendo le norme di purezza che esso richiede?
Possibile che non ci sia un apostata, anche uno solo, che dica di essere stato "cacciato" semplicemente perche era un peccatore impenitente? Che non ce ne sia uno che ammetta di essere stato espulso perche "ho preferito fare i porci comodi miei", oppure ho truffato i miei fratelli, ho messo corna e bicorna al mio coniuge, etc.?
Il club degli apostati che oggi ci fanno le pulci sono come le carceri italiane: tutti innocenti, tutti vittime del "sistema".

Eravate in malafede quando eravate TdG oppure lo siete adesso?
Oppure entrambe?

Personalmente la risposta alle due domande... è purtroppo ovvia.
Purtroppo.




**************************************************
2 Sam. 22:26-27
Con qualcuno leale agirai con lealtà;
Col potente senza difetto ti comporterai senza difetto; con chi si mantiene puro ti mostrerai puro e con chi è perverso agirai come da sciocco.....
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com