Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Sintesi delle interviste a oppositori dei testimoni di Geova nei due servizi delle 'Iene' (del 2014)

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2014 10:08
Autore
Stampa | Notifica email    
31/03/2014 09:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Ottimo lavoro, Metabo. Come si vede, le accuse sono largamente confutabili non solo con la logica, ma anche con abbondanti citazioni dalla letteratura dell'Organizzazione (oltre che dalla Bibbia. Ma pare che da quest'orecchio Pelazza & C. siano poco disposti a sentire).

Intanto i fuoriusciti internettiani 'si agitano', non rendendosi conto che così facendo, come il proverbiale pachiderma chiuso in una cristalleria, continuano a combinare disastri. Ora riportano un articolo del Resto del Carlino con l'ennesimo intervento di un disassociato.

Di chi si tratta?

Di Rocco Politi, naturalmente, sempre lui, a quanto pare l'unico rappresentante visibile della 'folla (?) di ex-testimoni di Geova' propensi a dar battaglia.

Come già rilevato (vedi secondo post della pagina, nota 1) questo personaggio l'anno scorso è stato espulso da un forum di disassociati perché pubblicava commenti utilizzando un'identità fasulla. Ora la medesima comunità virtuale lo sponsorizza e lo cita a tambur battente. Questo squallido teatrino dimostra egregiamente due cose:

1) la correttezza del soggetto, e la sua attendibilità come fonte d'informazione;
2) la smisurata ipocrisia della suddetta comunità virtuale.

Il messaggio è chiaro: "l'importante è parlar male dei testimoni di Geova". Non importa se, per conseguire il 'nobile' obiettivo, si debba fare a pugni con la propria coscienza, ammesso che se ne abbia ancora una, e con la propria onestà intellettuale.

Il 'disastro' dei fuoriusciti internettiani risiede anche nel contribuire a diffondere informazioni 'bacate' che depongono indirettamente a favore dei testimoni di Geova.

Nell'articolo del Resto del Carlino, ad esempio, si continuano a sparare scemenze a raffica. Ne cito solo un paio, dato che, per quanto avvezzo da anni a trangugiare il pattume apostata, anche il mio stomaco ha i suoi limiti. Si afferma che Politi avrebbero 'deciso di andarsene' quando lui stesso, alle Iene, dichiara di 'essere stato cacciato'. Si legge che l'evento scatenante dell'abbandono sarebbe stata la 'morte della nipotina di 11 mesi'. Mettendo insieme le dichiarazioni dell'articolista e quelle del Politi alle Iene si evince quanto segue: la bambina si sarebbe ammalata a 5 mesi, sarebbe stata trasfusa, malgrado le trasfusioni sarebbe purtroppo morta ugualmente (sei mesi più tardi), e solo a questo punto Politi & famiglia avrebbero deciso di dissociarsi. Questa concatenazione di eventi è del tutto illogica, da qualsiasi punto di vista la si consideri.

Io, che sono marito e padre, posso solo esprimere rammarico per la sfortunatissima bimba, e augurarmi che Geova si ricordi di lei nella risurrezione (ed è più di un augurio, trattandosi di una creatura piccolissima e incolpevole). Strumentalizzare un evento penoso come questo risulterebbe del tutto estraneo alla mia natura, ma a quanto pare c'è chi la pensa diversamente.

Il Politi insiste a dire che avrebbe dato l' "ok alla procedura", autorizzando la trasfusione alla bambina, figlia di una madre testimone di Geova che è però viva e vegeta e che si vede in carne e ossa nel servizio delle Iene. E che quindi sarebbe stata l'unica depositaria della potestà genitoriale della piccola. Abbiamo già sottolineato a ripetizione la totale insussistenza di fondamento giuridico, disciplinare e logico della bizzarra versione dei fatti data dal Politi, ma ciò, di fronte allo sport nazionale dell'arrampicata sugli specchi, tanto caro agli apostati, cade inesorabilmente nel vuoto.

Un'ultima cosa, in risposta ai tentativi di autoconvincimento dei lurkatori di passaggio: stiamo facendo pubblicità ai servizi denigratori delle Iene? Sì, certo: pubblicità negativa.
[Modificato da EverLastingLife 31/03/2014 11:15]
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com