È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

I testimoni di Geova: "gruppuscolo parassita che infesta il mondo"

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2014 11:29
Autore
Stampa | Notifica email    
24/03/2014 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
"insignificante società immobiliare", "valgono meno del due di briscola", "la gente se ne inpipa"

In un forum anti-testimoni di Geova, i cui membri in queste ore tripudiano, raggianti, perché la trasmissione comico / scandalistica Le iene ha da poco trasmesso un servizio denigratorio con interviste a fuoriusciti, un iscritto si esprime come segue (il grassetto è mio):


Vedi, cara Verdemare, la psicologia dei Tdg, analoga a quella dei mille e mille gruppuscoli parassiti che infestano il mondo, è quella tipica del “contare qualcosa”. Il nostro stesso forum agisce in questo senso, per l’attenzione che loro dedichiamo. Al contrario al mondo i TdG valgono meno del due di coppe a briscola, e la gente, quella comune, di tutti i giorni, di loro se ne impipa altamente. Ma dato che loro la pensano diversamente, e si sentono privilegiati in un mondo di cui nemmeno afferrano l’epidermide, non stupisce la loro illusione di sentirsi “considerati”, né stupisce che essi fantastichino di complotti e congiure nei loro confronti. In realtà alla massa, e all’interno di essa, alle sue istituzioni, di loro non importa proprio una festuca, e alle Iene hanno ben altro da brigare che imbastire una “truffa” cosí ben confezionata e complessa alle spalle di quattro gatti. Caso mai lo facessero, lo farebbero per qualcosa di molto piú serio e importante che non le farneticazioni di un’insignificante società immobiliare travestita da culto. Che vadano a rischiare la loro immagine per simili amenità, imbastendo un filmetto preconfezionato, è talmente inverosimile che non necessita di una smentita; tale ipotesi può nascere solo in un ambiente che dell’inverosimiglianza ha fatto culto, che crede e si illude di avere addosso gli occhi puntati di tutto il mondo e che il mondo non abbia altro da fare che gingillarsi con loro, e perda il suo tempo a combatterli, quando in realtà sono loro a muovergli una battaglia senza senso e senza scopo; mentre il mondo, in realtà, fa quello che deve fare: li ignora, o al massimo riserva loro la stessa attenzione che riserva al benzinaio che ti frega sulla benzina.



Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler



Si tratta di un forum nel quale vari ex-testimoni di Geova piagnucolano da mane a sera di 'diritti violati', 'emarginazione sociale' e via elencando, di luogo comune in luogo comune. Filippiche le quali, come chiunque può vedere, stridono sonoramente con commenti 'tolleranti' come quello che si è appena segnalato. E' una contraddizione che si nota continuamente nelle comunità virtuali degli ex-testimoni di Geova, le cui conversazioni pullulano di apprezzamenti dal sapore inequivocabile.

Che ne pensate?
[Modificato da EverLastingLife 04/09/2014 06:50]
24/03/2014 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.340
Moderatore
Tale utente (registrato anche in questo forum) via mail scrive pure degli apprezzamenti e poi guarda che schifo esce dalla sua bocca. Falso fino al midollo

[SM=g7355]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
25/03/2014 00:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Francamente resto assolutamente basito da queste affermazioni. Questo utente mi pareva persona assolutamente degna di stima e priva di quel pregiudizio stizzoso e offensivo che caratterizza l'intolleranza verso i testimoni di Geova... queste parole, detta da una persona che credevo sincera, mi lasciano una profonda tristezza per una persona che, se è vero quello che è scritto, si rivelerebbe davvero ignobile, anche perché qui è sempre stato accolto con il massimo rispetto.

In buona sostanza in poche righe è capace di dire che i testimoni di Geova sono

1. sono parassiti che infestano il mondo
2. valgono meno del due di coppe a briscola, e la gente, quella comune, di tutti i giorni, di loro se ne impipa altamente (ma allora come mai scrive su quel forum?)
3. un’insignificante società immobiliare travestita da culto
4. per loro si ha la stessa considerazione del "benzinaio che ti frega sulla benzina" (delicato paragone)

Proprio non so capacitarmi di questo tono e di questi termini ingiuriosi fino all'insulto (parassiti, società immobiliare, ecc...). Ma chi gli da il diritto di rivolgersi ad un intero gruppo religioso (non tanto insignificante visto che siamo la seconda religione cristiana d'Italia) con questi termini? Se scrive davvero questo è una persona che ha perso completamente il mio rispetto. Che venga qui a spiegarci perché siamo una "immobiliare travestita da culto", come se dovessimo riunisci in baracche improvvisate. Ma questo sta delirando.

Shalom [SM=g27993]
[Modificato da barnabino 25/03/2014 09:30]
25/03/2014 03:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.776
Città: ACCIANO
Età: 90
TdG
Basta un bicchiere di più ? E l'uomo non finge più ? Diceva il nostro duce? [SM=g27995]
25/03/2014 06:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.091
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Brutta caduta di stile, per chi fa il mestiere di maestro.

Simon
25/03/2014 08:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.236
TdG
Beh.....è da sottolineare la determinazione con cui queste persone promettono di scrivere al Pelazza per raccontare la loro storia avvalorando la testimonianza del Politi......

Forte avrà la mail "invasa" di lacrime.......

Spero vivamente che nessuno di noi scriva a questo giornalista, perchè in questi casi la miglior risposta è il silenzio.



''Poiché ci sono molti uomini insubordinati, inutili chiacchieroni e ingannatori della mente...A questi è necessario chiudere la bocca, poiché questi stessi uomini continuano a sovvertire intere case, insegnando cose che non dovrebbero....''(TITO 1:10,11)


Forum Testimoni di Geova
25/03/2014 09:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.307
Moderatore
Re: Re:
(SimonLeBon), 25/03/2014 06:50:

Brutta caduta di stile, per chi fa il mestiere di maestro.

Simon




che dire? la classe non è acqua, che basta aprire il rubinetto...

25/03/2014 10:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.115
TdG
Veramente, chi ricorre agli insulti dimostra di avere scarsa capacità di portare avanti una contraddittorio, cagionandone un immediato ridimensionamento del proprio ego. Per tale motivo tale piccola persona dà dell'insignificante agli altri. Ritengo dovrebbe spostare le proprie attenzioni su qualcosa di più costruttivo per la propria personalità, che dedicarsi nella sua pochezza a questo 'piccolo gruppo' di persone.


Testimoni di Geova Online Forum



«Una mente debole è come un microscopio: ingrandisce le piccolezze, ma è incapace di comprendere le cose grandi.»

Lord Chesterfield
25/03/2014 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 715
Città: ROMA
Età: 62
Re:
torlok, 25/03/2014 08:31:


Spero vivamente che nessuno di noi scriva a questo giornalista, perchè in questi casi la miglior risposta è il silenzio.




Straquoto. [SM=g28002]

=================================================
...e un canto si alzerà : "Oh Geova Dio... immenso tu sei...nuova ogni cosa hai fatto per noi...trabocca il nostro cuore d'amore per te...(cant.134)"

25/03/2014 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.166
TdG
(Proverbi 26:22-26) 22 Le parole del calunniatore son come cose da inghiottire con avidità, che in effetti scendono nelle parti più interne del ventre. 23 Come vernice d’argento stesa su un frammento di terracotta sono le labbra ferventi insieme a un cuore cattivo. 24 Con le sue labbra chi odia si rende irriconoscibile, ma dentro di sé pone l’inganno. 25 Benché renda la sua voce benevola, non credergli, poiché ci sono sette cose detestabili nel suo cuore. 26 L’odio è coperto dall’inganno. La sua malizia sarà scoperta nella congregazione.


Parole sante!




**************************************************
2 Sam. 22:26-27
Con qualcuno leale agirai con lealtà;
Col potente senza difetto ti comporterai senza difetto; con chi si mantiene puro ti mostrerai puro e con chi è perverso agirai come da sciocco.....
26/03/2014 00:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Quello che è incomprensibile è perché si interessi con tanto "entusiasmo" ad un’insignificante società immobiliare travestita da culto... che poi non si capisce che cosa c'entri l'agenzia immobiliare, ma non eravamo una società per azioni?

Shalom [SM=g27985]
[Modificato da barnabino 26/03/2014 00:29]
26/03/2014 03:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.776
Città: ACCIANO
Età: 90
TdG
Quello che non capiscono,che stiamo state massacrati per primo in USA. perchi conosce l'inglese in inserisco un filmato Di Phil Donayu le battaglie della supreme couth de i Stati Uniti . Il modello per le nazioni demogratiche.
m.youtube.com/watch?v=UDzcspnPRh0

[SM=g10765]
26/03/2014 09:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
barnabino, 26/03/2014 00:22:

Quello che è incomprensibile è perché si interessi con tanto "entusiasmo" ad un’insignificante società immobiliare travestita da culto... che poi non si capisce che cosa c'entri l'agenzia immobiliare, ma non eravamo una società per azioni?

Shalom [SM=g27985]




L'autore di questo elegante post è iscritto anche qui, può replicare se vuole, ma non si è ancora fatto vivo.

Naturalmente mi aspetto che la risposta sia imperniata su questioni di forma, tipo copia & incolla non autorizzato. O simile cavillo. Come sempre, indichiamo la luna e loro guarderanno il dito.
Tra l'altro quando si tratta di pubblicare circolari riservate, corrispondenza privata, o interviste anonime tipo quelle delle Iene (le testimonianze anonime, è bene ricordarlo, non hanno NESSUN valore probatorio) l'attenzione alla forma va in malora, mentre i legulei della domenica sono prontissimi a tirare fuori i regolamenti quando non sanno a quale altro santo votarsi.
26/03/2014 09:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.166
TdG
Re: Re:
EverLastingLife, 26/03/2014 09:32:



L'autore di questo elegante post è iscritto anche qui, può replicare se vuole, ma non si è ancora fatto vivo



Non so chi sia questo utente, però vorrei solo dirgli che è triste leggere commenti come il suo.

Possiamo essere TdG, cattolici, fuoriusciti, etc. e tutti hanno la stessa dignità. Quello che ci qualifica come persone non è quello che siamo ma quello che facciamo ed il modo come lo facciamo. Quello che diciamo o scriviamo dimostra la nostra onestà intellettuale e morale.

Sparare accuse ed offese a casaccio, perchè di questo si tratta in questo caso, mostra una personale mancanza di rispetto ed onestà.

A parte che personalmente posso pensare le peggio cose ad esempio del Papa o di Maometto etc. ma l'educazione ed il rispetto mi impongono di mitigare e smussare i miei commenti in modo da non urtare l'altrui sensibilità, in questo caso si tratta di semplice odio e maleducazione.

Offese ed accuse becere ed infondate sono l'evidenza del vino che c'è nella botte: ed in questo caso, triste dirlo ma si tratta di vino andato in....aceto già da un pezzo!

Discutiamo nel merito, dibattiamo anche animatamente ma dimostriamo un minimo di dignità operando con rispetto ed educazione.

[Modificato da TeoTerrone 26/03/2014 09:49]




**************************************************
2 Sam. 22:26-27
Con qualcuno leale agirai con lealtà;
Col potente senza difetto ti comporterai senza difetto; con chi si mantiene puro ti mostrerai puro e con chi è perverso agirai come da sciocco.....
27/03/2014 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.434
TdG
EverLastingLife, 24/03/2014 23:35:

... Che ne pensate?




Caro Ell, che dirti?

il messaggio è offensivo nella forma e delirante nel contenuto.

Noi TdG non chiediamo niente a nessuno e non vogliamo niente da nessuno. Viviamo la ns. fede e la ns. vita in pace, tranquillità e serenità. Senza 'farneticazioni e senza inverosimiglianze'.

Al contrario, dove hai tratto questo post sono letteralmente ossessionati da noi TdG. Fuoriusciti e altri che TdG non lo sono mai stati sono lì a "farci le pulci" su ogni minima cosa, sono lì che si studiano tutte le ns. pubblicazioni di più e meglio di noi, non avendo niente di meglio da fare passano le loro giornate a parlare dei TdG e poi se ne escono con questi post???

[SM=g7422]


______________________________________________
Non porrò di fronte ai miei occhi nessuna cosa buona a nulla. Ho odiato il fare di quelli che apostatano; Non si attacca a me. (Salmo 101:3)

Forum Testimoni di Geova Online
28/03/2014 07:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Veramente il messaggio originale non dice che i testimoni sono un gruppo parassita, ma solo che sono ANALOGHI ad un gruppo parassita.

La differenza è sostanziale.

Come dire che uno è intollerante, o solo che è ANALOGO ad un intollerante.
28/03/2014 08:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.307
Moderatore
28/03/2014 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.115
TdG
Re:
EverLastingLife, 28/03/2014 07:58:


Veramente il messaggio originale non dice che i testimoni sono un gruppo parassita, ma solo che sono ANALOGHI ad un gruppo parassita.

La differenza è sostanziale.

Come dire che uno è intollerante, o solo che è ANALOGO ad un intollerante.



In effetti trovo analogie anche tra il modo di fare di questa persona e gli ideologi assassini nazisti. Entrambe le platee di ascoltatori hanno delle analogie: da una parte c'erano gli ubriachi frequentatori dei bar stufi della miseria in cui vivevano, qui ci sono i frequentatori di un forum con la mente annebbiata dai fumi dell'odio. Questa persona emana le proprie idee con pochezza espressiva come Hitler faceva con carisma, trovando seguito nella bassezza del loro plebeo uditorio.

Ma che dire: nella loro bassezza, sono insignificanti, analoghi alle scorregge di una mangusta nel sottobosco.


Testimoni di Geova Online Forum



«Una mente debole è come un microscopio: ingrandisce le piccolezze, ma è incapace di comprendere le cose grandi.»

Lord Chesterfield
28/03/2014 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.921
TdG
Re:
barnabino, 26/03/2014 00:22:

ma non eravamo una società per azioni?

Shalom [SM=g27985]



Veramente ci siamo dati al traffico legale di tabacco e nicotina CON LA PHILIP MORRIS E COSTRUENDO ARMI BELLICHE PER BOMBARDARE IL TERZO MONDO ABBIAMO CAPITO CHE FACEVAMO PIÙ SOLDI,INCREDIBILE DI QUANTO SIANO IGNORANTI,NON SANNO FIUTARE IL BUSINESS QUESTI VERI FALLITI, A ME LA SETTIMANA SCORSA MI È SCATTATO IL TERZO BONUS "PLAGIO MENTALE" FAMILIARE e aspetto il rimborso ,ho convinto pure il cane ad abbaiare al prete
QUESTI NON CAPISCONO NA MAZZA.. [SM=g8930]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
28/03/2014 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
Re: Re:
(Gladio), 28/03/2014 10:53:



Veramente ci siamo dati al traffico legale di tabacco e nicotina CON LA PHILIP MORRIS




Infatti Morris del CD appartiene alla famosa dinastia del tabacco, che ha posto un suo esponente nel CD per meglio controllare gli affari [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com