Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Aeronautica Militare:UFO, 56 casi in 4 anni.

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2014 17:21
OFFLINE
Post: 1.760
Registrato il: 10/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
[IMG]http://oi59.tinypic.com/2e0kcux.jpg[/IMG]
20/04/2014 21:51

Non è finita [SM=g2201348]

www.huffingtonpost.it/2014/04/18/ufo-dossier-italiani-avvistamenti-verita-aeronautica_n_5172269.html?utm_hp_r...



"UFO – I dossier italiani", gli autori Petrilli e Sinapi: "Ecco tutta la verità dell'Aeronautica Militare"


Non ditelo a Uni [SM=g1950693]

Li chiamano UFO e tutti pensano a navicelle spaziali con alieni in libera uscita, all’area 51 o a extraterresti che studiano la Terra dall’alto della loro tecnologia avanzata. In realtà di questi Oggetti Volanti Non identificati (Unidentified Flying Object nella versione inglese che dà vita all’acronimo che tutti noi conosciamo) non si sa molto. Eppure in Italia, dagli anni Settanta a oggi, gli avvistamenti “ufficiali” raccolti dall’Aeronautica Militare sono più di 400. A questo fenomeno, ancora in gran parte sconosciuto, i giornalisti Lao Petrilli (RDS, La stampa) e Vincenzo Sinapi (ANSA) hanno dedicato un bel libro dal titolo “UFO – I dossier italiani” (Editore Mursia). Coi due autori, che hanno affrontato l’argomento in maniera rigorosa e oggettiva, abbiamo parlato di tutti questi avvistamenti nei cieli italiani che non hanno trovato alcuna giustificazione tecnica o naturale.

Qual è la genesi di questo libro? Da quale esigenza nasce?
Lao Petrilli: Il libro nasce dalla nostra curiosità giornalistica. Sapevamo dell'esistenza dell'archivio istituzionale che raccoglie la documentazione sugli UFO italiani. Visto che nessuno vi aveva avuto libero accesso, e che non esistevano pubblicazioni esaustive sulla materia, dopo averne parlato fra di noi per un certo periodo, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante - e forse utile - avvicinarci alla questione con l'approccio asettico del nostro lavoro di cronisti. Fatta richiesta all'Aeronautica Militare, gli interlocutori, che già ci conoscevano anche per la nostra esperienza di inviati di guerra, ci hanno concesso la consultazione degli atti. Li abbiamo trattati esattamente come i documenti di altra natura che trattiamo quotidianamente.

In quale periodo storico ci sono più segnalazioni? Qual è la regione con più UFO?
Lao Petrilli: Il trend degli avvistamenti è abbastanza regolare, seppure con qualche discostamento che appare fisiologico. E con un'eccezione molto evidente. Nel 1978 furono registrati addirittura 69 casi. C'è da ricordare che in quel periodo grande successo ebbe il bellissimo film di Spielberg, “Incontri ravvicinati del terzo tipo”. Non è perciò da escludere un effetto-suggestione. La Regione con più avvistamenti è il Lazio. Dal 1972 al 2013 ce ne sono stati in tutta Italia 445, 53 dei quali nel Lazio, 43 in Toscana, 36 in Campania e in Lombardia, 34 in Puglia, 31 in Sicilia. Fanalini di coda sono l'Umbria, con 3, la Valle d'Aosta con 2, e il Molise, con un solo avvistamento.

Come si è posto lo Stato di fronte agli UFO? C’è un’attenzione particolare oppure il fenomeno viene sottovalutato?
Vincenzo Sinapi: Nel libro si tratta anche questo aspetto. I documenti consultati dimostrano come della materia si sia sempre occupata l’Aeronautica militare: quella degli Ufo, del resto, è un’evidente “violazione” dello spazio aereo nazionale e garantirne la difesa è il principale compito istituzionale dell’Arma azzurra. Nel 1978 – anno boom di avvistamenti e di alcuni casi “allarmanti” – su input di Palazzo Chigi e del ministero della Difesa, l’Aeronautica viene ufficialmente individuata come l’Istituzione competente a raccogliere le segnalazioni di Ufo provenienti dalle altre Forze Armate e dalle Forze di Polizia, oltre che dagli enti civili che in un modo o nell’altro hanno a che fare con la sicurezza del volo. Di fronte a queste segnalazioni, l’Aeronautica fa una serie di indagini tutte finalizzate a stabilire che l’oggetto non costituisca una “minaccia” per il Paese. Se alla fine non è possibile individuare una causa tecnica o naturale, l’evento viene classificato come Ufo. Niente di più niente di meno. Da tempo e da più parti si sollecitano indagini più approfondite finalizzate ad individuare la “natura” di questi oggetti. Indagini che però esulano dai compiti della Forza armata. E’ proprio per questo che, sempre dal 1978, si parla di un coinvolgimento anche del Cnr. Nei documenti esaminati c’è la conferma di un accordo in questo senso raggiunto tra sei diversi ministeri, su indicazione della presidenza del Consiglio. Sembra tutto deciso, ma alla fine non se ne fa niente. Il motivo non è dato sapere.

A suo avviso quanto sono attendibili queste dichiarazioni? Ce ne sono alcune molto autorevoli, come quelle dei piloti di linea, ma altre che sembrano francamente frutto dell’immaginazione.
Lao Petrilli: A mio avviso il solo fatto che siano state incluse in documenti ufficiali, nell'unico archivio istituzionale esistente sulla questione-UFO, le rende più attendibili di altre. E' però ovvio che le dichiarazioni più 'serie' sono quelle di piloti (sia di voli di linea che militari) con molte ore di volo nel curriculum, così come di esponenti delle forze dell'ordine. Alcune delle altre testimonianze, poi, effettivamente, suscitano perplessità. Le abbiamo comunque incluse nel libro perché prese in considerazione dalla stessa Aeronautica Militare, sebbene in certe carte, quelle appunto relative ad episodi 'coloriti', si legga fra le righe di qualche dubbio emerso fra chi ha indagato.

Qual è l’elemento curioso in cui vi siete imbattuti durante le ricerche?
Vincenzo Sinapi: Le descrizioni di “umanoidi”, nei rari casi di incontri ravvicinati del terzo tipo archiviati dall’Aeronautica, sono probabilmente le più intriganti. Si passa dall’alieno “altro tre metri con le ginocchia nodose”, a quelli “alquanto belli nelle loro tute attillate”, all’extraterrestre che “in italiano, ma con accentuato timbro vocale metallico”, minaccia il contadino che lo guarda interdetto dicendogli: “se non te ne vai ti lancio pinna velenosa…”. Curiose anche le descrizioni degli oggetti volanti non identificati: il classico disco volante è sempre molto gettonato, ma ci sono anche quelli a forma di “sigaro”, di “cappello da zorro” o da “Babbo Natale”. Ed è stato visto anche un Ufo “a forma di ocarina”.

Che ruolo gioca la suggestione in queste dichiarazioni?
Vincenzo Sinapi: Analizzando le segnalazioni giunte all’Aeronautica si notano dei picchi anomali che possono essere ricondotti anche alla suggestione. E’ il caso, già ricordato e in un certo senso clamoroso, dei 69 avvistamenti del 1978, ma vi sono anche diverse testimonianze che arrivano ai carabinieri proprio nei giorni in cui stampa e tv si occupano, per qualche motivo, di Ufo. Quindi è un fattore che gioca un ruolo, ma certo non è riconducibile alla suggestione la maggioranza dei casi “qualificati” custoditi negli archivi del Reparto generale sicurezza della Forza aerea, molti dei quali provengono da testimoni al di sopra di ogni sospetto: militari, forze dell’ordine, piloti, professionisti. Perfino preti.

Recentemente il Vaticano ha istituito un centro di ricerca sugli UFO. Che opinione si è fatto a riguardo?
Lao Petrilli: Guardi, non sono un ufologo. Non lo è nemmeno il collega Vincenzo Sinapi. Certo, la serietà con la quale il Vaticano segue la questione UFO è davvero notevole. L'approccio oggi pare essere ampiamente possibilista circa l'esistenza di vita altra rispetto a quella umana. Tanto che nel 2008 l'Osservatore romano - organo ufficiale della Santa sede - ha titolato "L'extraterrestre è mio fratello" un'intervista a padre José Gabriel Funes, un sacerdote-astronomo che è il direttore della Specola vaticana.

Attraverso questi verbali che avete raccolto in tutta Italia c’è una fotografia di un paese che cambia. Può approfondire questo aspetto?
Vincenzo Sinapi: Dall’inizio degli anni ’70 ad oggi, che è il periodo preso in considerazione nel libro, avvistamenti di Ufo si ripetono ogni anno, da parte di persone di tutti i tipi e di tutte le età. Quello che è cambiato è l’approccio del cittadino al fenomeno. Prima era timoroso, il testimone fuggiva davanti al possibile extraterrestre; oggi invece lo cerca, lo insegue. E, soprattutto, cerca di riprenderlo con il proprio telefonino per condividere poi foto o filmati sul web.
[Modificato da Felisianos 20/04/2014 21:52]
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
21/04/2014 12:49

Recentemente il Vaticano ha istituito un centro di ricerca sugli UFO. Che opinione si è fatto a riguardo?

Qualcuno mi può illuminare? Non sono al corrente di questo centro di ricerca sugl' UFO da parte del vaticano. Conosco solo l'osservatorio astronomico in Arizona gestito dal gesuita padre Funes, il quale ha ribadito più volte che secondo lui nell' universo ci sono altre forme di vita.

www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/altre-istituzioni/specola-vatic...
OFFLINE
Post: 707
Registrato il: 11/01/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
21/04/2014 14:21

Re:
saturn_3, 21/04/2014 12:49:

Recentemente il Vaticano ha istituito un centro di ricerca sugli UFO. Che opinione si è fatto a riguardo?

Qualcuno mi può illuminare? Non sono al corrente di questo centro di ricerca sugl' UFO da parte del vaticano. Conosco solo l'osservatorio astronomico in Arizona gestito dal gesuita padre Funes, il quale ha ribadito più volte che secondo lui nell' universo ci sono altre forme di vita.

www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/altre-istituzioni/specola-vatic...




Si è confuso con ricerca di alieni, che la specole studia con un punto di vista teologico e scientifico. Gli Ufo sono una cosa diversa, si è confuso o non sa di cosa sta parlando [SM=g2806961]

www.repubblica.it/2008/05/sezioni/esteri/benedettoxvi-21/fede-extraterrestri/fede-extraterres...

"Come esiste una molteplicità di creature sulla terra, - afferma padre Funes - così potrebbero esserci altri esseri, anche intelligenti, creati da Dio. Questo non contrasta con la nostra fede, perché non possiamo porre limiti alla libertà creatrice di Dio. Per dirla con San Francesco, se consideriamo le creature terrene come 'fratello' e 'sorella', perché non potremmo parlare anche di un 'fratello extraterrestre'? Farebbe parte comunque della creazione".
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
21/04/2014 15:24

Re: Re:
Dis.Pater, 21/04/2014 14:21:



www.repubblica.it/2008/05/sezioni/esteri/benedettoxvi-21/fede-extraterrestri/fede-extraterres...

"Come esiste una molteplicità di creature sulla terra, - afferma padre Funes - così potrebbero esserci altri esseri, anche intelligenti, creati da Dio. Questo non contrasta con la nostra fede, perché non possiamo porre limiti alla libertà creatrice di Dio. Per dirla con San Francesco, se consideriamo le creature terrene come 'fratello' e 'sorella', perché non potremmo parlare anche di un 'fratello extraterrestre'? Farebbe parte comunque della creazione".




Sì, conosco le considerazioni di Padre Funes. I giornali devono sempre ingigantire. Una cosa è la ricerca e le ipotesi sulla vita nell' universo, un'altra cosa è "Un centro di ricerca sugl' UFO". Già si sono sbilanciati sui presunti avvistamenti di oggetti volanti non identificati ed esseri umanoidi. [SM=g3734441] Gliela lasciamo passare? [SM=g2201337] [SM=g3061195]
[Modificato da saturn_3 21/04/2014 15:25]
OFFLINE
Post: 2.976
Registrato il: 28/10/2005
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
21/04/2014 21:48

Temo che gli autori del libro non abbiano la più pallida idea di cosa sia l'ufologia e non distinguono un UFO da un ALIENO neanche dal punto di vista dell'etimologia della parola. In che mani siamo [SM=g1950688]
22/04/2014 09:43

Takenspace, 21/04/2014 21:48:

Temo che gli autori del libro non abbiano la più pallida idea di cosa sia l'ufologia e non distinguono un UFO da un ALIENO neanche dal punto di vista dell'etimologia della parola. In che mani siamo [SM=g1950688]

Hai centrato il punto, o comunque uno dei principali nodi che si preferisce resti tale anzichè scioglierlo. Hanno realmente confuso UFO con alieni, perchè se la domanda è stupida la risposta fornita è anche peggiore:

Certo, la serietà con la quale il Vaticano segue la questione UFO è davvero notevole.

poi si recupera specificando che si fa riferimento a "vita aliena", ma è un pastrocchio così:

L'approccio oggi pare essere ampiamente possibilista circa l'esistenza di vita altra rispetto a quella umana

[SM=g2854186]
[Modificato da _INSIDER_ 22/04/2014 09:43]
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 01/10/2012
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
22/04/2014 10:31


Curiose anche le descrizioni degli oggetti volanti non identificati: il classico disco volante è sempre molto gettonato, ma ci sono anche quelli a forma di “sigaro”, di “cappello da zorro” o da “Babbo Natale”. Ed è stato visto anche un Ufo “a forma di ocarina”. 



[SM=g2854182] ufo a forma di Babbo Natale
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
22/04/2014 12:28

Il giro continua [SM=x2976646]

[IMG]http://oi57.tinypic.com/15dxkq1.jpg[/IMG]

"Un libro, quello di Lao Petrilli e Vincenzo Sinapi, che non può mancare nelle vostre biblioteche. Due giornalisti che hanno confezionato un testo interessantissimo e da leggere dall’inizio alla fine. In particolare, Lao Petrilli è una conoscenza personale del nostro Presidente Angelo Carannante, per cui è tutto dire ed una garanzia assoluta."
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
23/04/2014 09:51

Non


Ci


Credo


Nella pagine del ministero della Difesa appare una recensione di un graduato Direttore Responsabile e Direttore Editoriale Ten.Col. Pier Vittorio Romano. Che si lancia in iperboli linguistiche allucinanti:
www.difesa.it/InformazioniDellaDifesa/Pagine/ufo-petrilli-sin...

[IMG]http://oi57.tinypic.com/zofjvn.jpg[/IMG]

Devo riquotare [SM=x2976638]

Su questo universo non siamo soli.

Fin qui...



Questo è il dato che emerge dalla consultazione dell’archivio “declassificato” dell’Aeronautica Militare, Forza Armata che ha la responsabilità di raccogliere tutte le segnalazioni degli Oggetti Volanti Non Identificati (OVNI), meglio conosciuti come UFO - Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object.



Declassificato? E i dati dove sono, è declassificato solo per Lao Petrilli, ma dimmi tu.


I giornalisti Leo Petrilli e Vincenzo Sinapi hanno avuto accesso a questo archivio, potendo così rivelare, con questo libro a titolo “Ufo i dossier italiani”, un fenomeno per molti ancora sconosciuto che pone l’opinione pubblica di fronte ad un dilemma sull’esistenza di altre forme di vita intelligenti nell’Universo.



Così [SM=g2201349] hanno avuto accesso e ci hanno fatto il libro, a simpatia. [SM=g2201356]


Negli archivi riservati dell’Aeronautica finiscono gli avvistamenti più qualificati,



Riservati???????? e avete fatto accedere dei privati signori due anni prima per scriverci il libro e io non posso leggerlo come cittadino. [SM=g8884] Che repubblica delle banane.
OFFLINE
Post: 2.122
Registrato il: 25/05/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
23/04/2014 12:27

Prima di tutto non è Leo ma Lao, oppure hanno errato a scrivere gli autori sul libro...

Come hanno fatto ad accedere agli archivi riservati tempo addietro?
Io per avere un mio estratto di nascita devo tirar fuori milioni di documenti per dimostrare chi sono [SM=g3061176]
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
02/05/2014 16:26

Questa mi era sfuggita è passata su Facebook nella bacheca di ufologando

messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2012/04/24/news/i-carabinieri-adottano-il-protocollo-per-gli-ufo-1...

Chi scherza sugli Ufo, chi li considera una delle tante suggestioni care all’uomo, potrebbe considerare il fenomeno un po’ più seriamente se sapesse che gli avvistamenti Ufo, come le apparizioni della Madonna, vengono vagliate con estrema serietà. Non dalla Chiesa però, dai carabinieri.
Le segnalazioni che approdano nelle caserme dell’Arma, infatti, vengono registrate su un apposito modello “modello U” che esiste dal 2008.
Sul frontespizio del modulo si legge: modulistica da inviare al Reparto generale sicurezza di S.M.A. (Stato maggiore dell’aeronautica). Come si legge anche sul sito del Ministero della Difesa, il Reparto generale sicurezza «è l'organo deputato a raccogliere, verificare e monitorizzare le segnalazioni inerenti gli avvistamenti di Oggetti Volanti Non Identificati (OVNI)».
E allora chi dovesse avvistarne uno si troverebbe a fare una denuncia ben più impegnativa di quella che si può fare quando si smarrisce un documento o quando si è vittima di un furto. Già perché il modulo U è articolato in quattro parti e ha ben 26 domande a cui rispondere.
Del rilevamento ottico di ufo, infatti, viene chiesto ogni particolare: data e luogo in cui è avvenuto, la condizione degli occhi (occhiali, binocolo, occhio nudo eccetera), dimensione forma colore, movimento, calore, odore, rumore, la dinamica della scomparsa, eventuali tracce e la traiettoria seguita.
Grande spazio anche alle condizioni meteo in cui è avvenuto l’avvistamento, ritenute determinanti. «Il cielo era limpido? Se c’erano nuvole – si legge al quesito quattro –, indicate se erano sparse o coprivano tutto il cielo e, possibilmente, di che tipo erano e a che altezza si trovavano. Se era notte, indicare se si vedevano bene le stelle e la luna. Indicate inoltre se c’era pioggia, neve, nebbia ecc. In caso vi fosse stato vento precisate se era forte e in che direzione soffiava».
Non mancano domande specifiche – al limite del paradossale – sul percorso dell’oggetto non identificato, con tanto di simulazioni. «Descrivete tutti gli spostamenti dell’oggetto (da che parte andava, con che velocità si muoveva, se saliva e scendeva ecc.). Indicate anche quanto tempo impiegava in ciascuna delle operazioni descritte: a questo scopo controllate con un orologio i tempi indicati, immaginandovi di essere di nuovo presenti al fatto».



Come no, continuate a sporgere denuncia che poi le decripta Petrilli insieme ai maggiori dell'aeronautica.
[SM=g3061197]
03/05/2014 15:33

Re:
Stige81, 23/04/2014 12:27:

Prima di tutto non è Leo ma Lao, oppure hanno errato a scrivere gli autori sul libro...

Come hanno fatto ad accedere agli archivi riservati tempo addietro?
Io per avere un mio estratto di nascita devo tirar fuori milioni di documenti per dimostrare chi sono [SM=g3061176]



Sarà una questione che approfondirò personalmente settimana prossima quando avrò un incontro con Sinapi per l'intervista che Polvere di Stelle in collaborazione con Ufologando effettuerà quanto prima.
Sinapi si è reso disponibile in tale senso e colgo l'occasione per ringraziarlo della fiducia accordatami.
Per chi volesse seguire la vicenda consiglio intanto la visione di Uno mattina Caffè in onda alle 6 di mattina lunedì prossimo sulla Rai. Saranno ospiti entrambi gli autori del libro.
Saluti a tutti.
[Modificato da Dea Imperfetta 03/05/2014 15:38]
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
03/05/2014 17:24

La sto approfondendo da un mese, ho comprato il libro e sto selezionando le storie singolarmente come aveva consigliato Photobuster. I fatti sono dell'umanità [SM=g3061205] e così sarà. Alcuni "file" sono risolte da anni, e loro continuato a inventarsi bollini ovni. Ho anche le risposte "vagheggianti" dell'aeronautica che praticamente sono delle prese in giro. La loro risposta è chiara hanno avuto accesso ai dati come gesto di semplice amicizia. Petrilli dei due è sicuramente il più impegnato con il marketing [SM=g3734444]
Comunque appena ho tempo finisco l'articoluccio come avevo anticipato su faccialibro. [SM=g2201349]
[Modificato da UniversalMan 03/05/2014 17:53]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
03/05/2014 20:36

Re: Re:
Dea Imperfetta, 03/05/2014 15:33:



Sarà una questione che approfondirò personalmente settimana prossima quando avrò un incontro con Sinapi



Brava Dea tienici aggiornati. [SM=g8320]

UniversalMan, 03/05/2014 17:24:

La sto approfondendo da un mese, ho comprato il libro e sto selezionando le storie singolarmente



Ottimo lavoro Uni aspettiamo responso. [SM=g2201354]



[SM=g3061197]
[Modificato da KOSLINE 03/05/2014 20:38]
03/05/2014 21:52

@Kos domani mattina Sinapi mi farà sapere luogo e data dell'incontro.
Credo inizio settimana. Attendo il materiale che sai. Quando potete è chiaro.
Baci. [SM=g8320]
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 07/02/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
03/05/2014 21:54

Se può essere utile e vi fosse sfuggito ho riunito gli ultimi 56 casi in uno schema che trovate nella pagine precedenti. Non ho trovato elementi utili per tutti gli altri casi precedenti.
[Modificato da Assomastro 03/05/2014 21:57]
04/05/2014 00:14

Re:
Assomastro, 03/05/2014 21:54:

Se può essere utile e vi fosse sfuggito ho riunito gli ultimi 56 casi in uno schema che trovate nella pagine precedenti. Non ho trovato elementi utili per tutti gli altri casi precedenti.




Sì ho avuto modo di leggere. Ottimo lavoro. [SM=g8320]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
04/05/2014 14:26

Re:
Dea Imperfetta, 03/05/2014 21:52:

@Kos domani mattina Sinapi mi farà sapere luogo e data dell'incontro.
Credo inizio settimana. Attendo il materiale che sai. Quando potete è chiaro.
Baci. [SM=g8320]




Ok, stiamo strutturando al meglio le domande e poi te le passiamo..

Grazie della disponibilità-collaborazione [SM=g8320]
[Modificato da KOSLINE 04/05/2014 14:27]
04/05/2014 14:38

Re: Re:
KOSLINE, 04/05/2014 14:26:




Ok, stiamo strutturando al meglio le domande e poi te le passiamo..

Grazie della disponibilità-collaborazione [SM=g8320]




Già perché si farà a breve e devo aggiungerle a quelle che saranno le mie.
Ringrazio voi ci mancherebbe, siete cordiali e disponibili come sempre.
[Modificato da Dea Imperfetta 04/05/2014 14:40]
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
05/05/2014 16:39

Questa intervista è di Vincenzo Sinapi al canale You Tube del ministero della difesa dove dichiara candidamente di aver avuto l'autorizzazione di vedere i fascicoli senza censure parlando una serata con il comandante che dopo averci pensato lo ha subito telefonato per accordargli il permesso.

E' tutto molto bello, quello che manca e non è chiaro è l'assegnazione in trasparenza dello sfruttamento di questi dati, e le date sulla de classificazione che non coincidono con quanto dichiarato dai due giornalisti.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.