Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
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March 711 De Adamich

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2014 10:11
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17/02/2014 21:13


Per non ingolfare l'altra sezione, metto qua lo sviluppo del lavoro.

Ho clonato tutto quel che mi serve, ecco qualche pezzo.
Questa volta ho voluto provare a crearmi con filo e saldatore le parti fotoincise più complesse... gran lavoraccio devo dire...
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18/02/2014 19:54

Beh, però se lo postavi prima, te lo dicevamo subito che il motore si vede chiaramente che è un V8 Alfa!!! [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27986] [SM=g27986] [SM=g27986]
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18/02/2014 22:11

Ma... l'avevo postata!
Ad ogni modo, resto perplesso per le ruote anteriori, più piccole in foto ma uguali nel kit come diametro delle gomme, solo più strette...
No dai, le ho misurate e sono quasi 1 mm più piccole.
In foto però la differenza sembra maggiore...
[Modificato da cg_76 18/02/2014 22:13]
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19/02/2014 16:52

Mi riferivo al motore 1:43 del kit!!! [SM=g27990]

Riguardo le ruote, sai che secondo me sono troppo grandi le anteriori e troppo piccole le posteriori??
[Modificato da piazzone77 19/02/2014 16:54]
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10/03/2014 23:01

Porcavacca che tribulare, è davvero rognosa.
Ho un dubbio e chiederei un vs parere: la carreggiata mi pare molto larga, tuttavia tutto dovrebbe essere montato correttamente...
Potete vedere il kit originale e la versione che sto creando, che ho provato a lasciare leggermente più stretta, con la carreggiata un po ridotta per far la foto.

Ho poi trovato in rete le misure, ma son completamente differenti, come fosse di una scala diversa.
Carreggiata: 1520mm che diventerebbero circa 35 mm... qua siamo sui 45.
Eppure confrontandola con la 185 sarebbero simili, sempre che quest'ultima non fosse più larga
Ad ogni modo, che ne pensate?
[Modificato da cg_76 10/03/2014 23:02]
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11/03/2014 12:37

Probabile che le macchine fossero più strette nel 70 rispetto all'85. Concordo che sembra proprio troppo larga quella di destra sulla tua foto. Occhio che la carreggiata si misura al centro della gomma se vuoi rispettare i 35mm che hai calcolato. Io andrei per quella misura.
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11/03/2014 22:09

Bene, grazie, mi hai dato una bella notizia, non sapevo che la carreggiata si misurasse a metà gomma... [SM=g27995]
Allora le misure cominciano ad essere molto più vicine alla realtà.
Inoltre, avevo in effetti sbagliato con le ruote, alla fine anche quelle del kit vengono come quella che sto facendo.
Altro cruccio: i dischi posteriori sono allocati vicino al motore, ma gli anteriori non si capisce molto dalle istruzioni...

A me pare che dovrebbero essere posti vicino alle ruote, ma vi chiedo gentile conferma...
Non vi paiono contradditorie le istruzioni? [SM=g27997]
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12/03/2014 11:32

Beh, a me il disegno segnato 20 mostra benissimo che il complesso disco/perni va montato in cima ai triangoli di sospensione, e cioè che il disco sta nelle ruote.

Come si deduce dalla foto dove non ci sono alberi in mezzo alla sospensione, che sarebbero necessari a collegare i dischi alle ruote se fossero inboard:



Guarda poi che, dai coperchi punterie rigati, si puo' persino pensare che questo spaccato rappresenti una March/Alfa, con ulteriore conferma della configurazione:



Trovato qui
[Modificato da gtv2000 12/03/2014 11:33]
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12/03/2014 11:56

Grazie x le foto, mi vengono utili.
Vedi però che i supporti nelle due immagini son diversi, e nel kit c'è la versione a destra... Oltretutto i fori dei dischi son piccoli e non danno idea di inserirsi come a sinistra.
Adesso modificherò come da foto, certo che secondo me le istruzioni sono fuorvianti...
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23/03/2014 19:48

Accidenti ed improperi vari con questo lavoro!
Non ne vedo la fine!
Mi sto chiedendo come montare i radiatori posteriori: come da istruzioni o come da immagine reale?
Il buon senso mi fa propendere per la seconda ipotesi...
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23/03/2014 21:30

Sempre che non esistessero entrambe le configurazioni a seconda dei gran premi...

Nel dubbio ovviamente farei anch'io come nell'immagine reale, c'è pure un terzo sottile radiatore al centro.
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24/03/2014 14:43

Re:
piazzone77, 23/03/2014 21:30:

Sempre che non esistessero entrambe le configurazioni a seconda dei gran premi...

Nel dubbio ovviamente farei anch'io come nell'immagine reale, c'è pure un terzo sottile radiatore al centro.




Che è quello del cambio.

Sullo spaccato poi si vede pure che i radiatori grandi (olio, a quanto mi pare) sono inclinati.
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24/03/2014 15:29

Re:
piazzone77, 23/03/2014 21:30:

Sempre che non esistessero entrambe le configurazioni a seconda dei gran premi...

Nel dubbio ovviamente farei anch'io come nell'immagine reale, c'è pure un terzo sottile radiatore al centro.




Che è quello del cambio.

Sullo spaccato poi si vede pure che i radiatori grandi (olio, a quanto mi pare) sono inclinati.
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24/03/2014 22:08

Già è vero, si vede anche nello spaccato che sono inclinati.

Però si vede anche che il radiatore del cambio è più interno verso l'abitacolo, mentre nella foto da dietro sembrerebbe quasi più esterno, ma forse è la prospettiva che inganna.
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13/04/2014 22:35

Eccola terminata.
Poco da dire, totalmente autocostruita clonando le parti dalla MG e creando quanto mancava o differiva da quella versione.


[Modificato da cg_76 13/04/2014 22:38]
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17/04/2014 00:13

Che lavoraccio...
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17/04/2014 10:11

Complimenti! [SM=g28002]
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