New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Confutazione trasmissione Radio Maria del GRIS di febbraio 2014...

Last Update: 2/22/2014 7:14 PM
Author
Print | Email Notification    
2/14/2014 3:14 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 10,034
ViceAdmin
Dopo l’introduzione di don Fiorino e una breve testimonianza, la trasmissione entra nel vivo con il l’intervento di Aldo Lorenzi in collegamento da Bergamo per la rubrica “Mutamenti dottrinali”, che riprende il tema del rifiuto delle trasfusioni di sangue.

Riprende la citazione delle riviste a partire dal 1959



nella quale viene spiegato che il divieto alle trasfusioni è legato esclusivamente all’uso del sangue come alimento.

Nella successiva Torre di Guardia del 1 settembre 1963 p. 540 invece viene estesa la proibizione del sangue non solo in quanto alimento ma anche perché sostiene e rafforza l'organismo e tale divieto vale sia per il sangue intero sia per componenti e emoderivati.

La W del 1 giugno 1990 però contradice la precedente rivista perché a p. 31 viene spiegato invece che è lasciata alla coscienza personale l’uso di emoderivati.

Nella W del 15 luglio 1959 p. 447, vien detto che chi si sottoponeva ad una trasfusione non veniva disassociato.

Mentre nella W del 15 luglio 1961 pp. 447,448 viene spiegato che è prevista la disassociazione per chi assume trasfusioni di sangue.



Lorenzi cita poi altre riviste secondo le quali verrebbe vietato anche l’uso del sangue quale concime e in ambito cosmetico.

Sucessivamente afferma:


Nel KM del 2006 viene riconfermata la proibizione di assumere sangue intero e i componenti principali. Viene invece lasciata alla coscienza personale la scelta di assumere o meno gli emoderivati. Il motivo per cui gli emoderivati sono lasciati alla coscienza è dovuto al fatto che alcune frazioni plasmatiche passano dal sangue materno al sangue fetale.

La verità però è che ogni componente del sangue passa dal sangue materno a quello fetale in maniera del tutto naturale. Perché quindi non concedere anche la trasfusione dei componenti principali?

L’altra domanda che pongo ai tdG è: perché viene vietata l’assunzione di plasma se è costituito per oltre il 92 % da acqua e per il resto da proteine come globuline, fibrinogeno e albumine che sono lasciate alla coscienza dei tdG?

Non possiamo che rallegrarci del fatto che ai tdG venga concessa l’assunzione di emoderivati ridimensionando così il divieto all’uso del sangue. Speriamo che in futuro venga ulteriormente ampliata la possibilità di uso del sangue in medicina per i tdG, evitando così che inutile vittime soprattutto fra i figli dei tdG.

Lascio ora a don Cadei il compito di trattare l’argomento sotto l’aspetto biblico.



Lascio la parola a chi desidera replicare...
[Edited by viceadmintdg1 2/15/2014 10:56 PM]
Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:14 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com