efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Harry e Sirius sono parenti?

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2018 13:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 756
Utente Senior
OFFLINE
04/02/2014 22:31
 
Quota

Dubbi di parentela
Buonasera a tutti! Dunque, rileggendo i libri di Harry Potter, mi è sorto un dubbio: Harry e Sirius sono parenti? Lo steso Sirius, davanti all'arazzo de Back, ammette che tutte le famiglie Purosangue sono imparentate (la famiglia Potter è Purosangue fino ad Harry, cioè, James è un Purosangue), ma non mi pare che accenni ad una parentela tra lui ed Harry, eppure ricordo di aver letto che James e Sirius sono cugini... Se così fosse, Sirius sarebbe lo zio di Harry, no? Illuminatemi, per favore!
ATTENZIONE: presto cambierò nick,credo che diventerà _BlindedEyes*. Perciò, io e _BlindedEyes* siamo la stessa persona. Lettore avvisato...





Post: 593
Giudice*
Utente Senior
OFFLINE
04/02/2014 23:42
 
Quota

Re: Dubbi di parentela
hp_in_my_heart, 04/02/2014 22:31:

Buonasera a tutti! Dunque, rileggendo i libri di Harry Potter, mi è sorto un dubbio: Harry e Sirius sono parenti? Lo steso Sirius, davanti all'arazzo de Back, ammette che tutte le famiglie Purosangue sono imparentate (la famiglia Potter è Purosangue fino ad Harry, cioè, James è un Purosangue), ma non mi pare che accenni ad una parentela tra lui ed Harry, eppure ricordo di aver letto che James e Sirius sono cugini... Se così fosse, Sirius sarebbe lo zio di Harry, no? Illuminatemi, per favore!




Effettivamente, la madre di James, probabilmente è Dorea Black.La Rowling non l'ha mai nè confermato nè smentito, ma Dorea (canon, in quanto apapre sull'albero genealogico dei Black disegnato dallas tessa Rowling) e suo marito Charlus Potter, oltre al cognome hanno molto,e caratteristiche in comune con la descrizione (molto stringata, per la verità) che la Rowling ha dato dei genitori di James. comunque, la suddetta Dorea è zia di walburga Black, la madre di Sirius(l'albero genealogico dei Black ha una datazione molto "particolare", sembrerebbe che Pollux, il fratello di Dorea abbai avuto la prima figlia, cioè Walpurga, a 13 anni... tra zia e nipote ci sono solo 5 anni di differenza, comunque...). La Rowling dice che i genitori di James non erano più giovanissimi quando lui è nato. Dorea risulta nata nel 1920, quindi avrebbe avuto James a 40 anni, e, anche se ora no stupisce più che una donan abbai un figlio a 40 anni o persino più tardi (a volte forse in età non proprio consone, ma questa è solo un'opinione e non è questo il luogo epr discuterne...), ma negli anni '60 non doveva essere molto normale che una donna avesse un figlio a 40 anni, soprattutto se era il primo (nonchè unico), quindi corrisponde in pieno. In tal caso, James sarebbe primo cugino della madre di Sirius, quindi secondo cugino di quest'ultimo. Sirius e Harry sarebbero quindi cugini di terzo o quarto grado (credo terzo, perchè Harry è figlio di un cugino di secondo grado di Sirius, dovrebbe funzionare più o meno così, non ne sono sicura, ma avendo una numerosa schiera di cugini da aprte di madre, sono abituata a farmi questi problemi per descriver ala mia famiglia agli amcii che non riescono a apire come faccia ad avere cugini che spuntano ovunque peggio che nelel telenovele [SM=g27987] .... quindi sono abbastanza sicura di averti detto un ecosa giusta...). Comunque, anche se Sirius e James fossero stati cugini di primo grado, Sirius non si potrebbe comunque definire "zio" di Harry, ma, tecnicamente sarebeb un cugino di secondo grado (almeno di questo sono assolutamente sicura..)Tra l'altro, dal momento che Bellatrix, Andromeda e Narcissa sono figlie dello zio materno di Sirius (fratello della madre, anche il loro padre è cugino di James, quindi anche loro sono parenti di Harry, in qualche modo (di conseguenza, lo sono anche Draco e Tonks, anche se molto alla lontana, qindi, anche se ancora più alla lontana, anche Teddy...insomma, andando a ricostruire gli alberi genealogici, si scopre che la nostra cara zia Row ha pensato un "sistema di famiglie" ce è ancora più complicato di Beautiful... [SM=g27985] )...
Spero di esserti stata d'aiuto,anche se riconosco di essere un po' contorta [SM=g27985] . Per qualsiasi dubbio/perplessità chiedi pure.









Post: 16
Utente Junior
OFFLINE
05/02/2014 19:53
 
Quota

anche se la spiegazione che la mia precedente ha dato è molto esauriente io vorrei fornirti anche qualche link in aggiunta.
Prima di tutto sapendo per certo che Sirius fa parte della nobile e antica casata Black ho cercato l'albero genealogico pubblicato su wikipedia che credo sia abbastanza attendibile:
it.wikipedia.org/wiki/Black_(famiglia)
in fondo alla pagina compare l'albero genealogico completo di codesta famiglia. Ora come avrai notato compare Dorea Black (figlia di Violetta Bulstrode -ti riporto anche una ulteriore possibile parentela con Millicent Bulstrode- e Cygnus Black e futura madre di James Potter) essa è zia di secondo grado di Walburga Black la madre di Sirius Black. Ora si sarebbero parenti alla lontana, Sirius sarebbe uno specie di zio di quarto (ipotizzo) grado per Harry ma d'altronde tutte le famiglie purosangue del mondo magico sono imparentate fra loro (l'esempio di Millicent è solo una piccola ipotesi come per esempio quella di Caspar Crouch -possibile parente lontano di Barty Crouch-; Irma Tiger -parente di Tiger-; Druella Rosier -ipotizzo che sia un parente di Rosier- e altri tanti che non sto qui a elencarti). Oppure, almeno in teoria, anche Luna Lovegood potrebbe essere loro parente sinceramente son tante le cose che l'autrice non ha rivelato mica possiamo sapere il bisnonno del bisnonno del bisnonno del trisavolo del bisnonno del padre del nonno di James Potter XD sarebbero troppi da gestire anche per una mente geniale come quella della Rowling.

Infine ecco i link in aggiunta che volevo fornirti per nuove informazioni:
it.harrypotter.wikia.com/wiki/Categoria:Famiglia_Black
www.potterpedia.it/?v=Dorea_(Black)_Potter
harrypotter.wikia.com/wiki/Dorea_Black (questo è in inglese e non posso fornirti la traduzione perché non sono molto esperta...tradotto...non ci capisco una cicca)
harryalbuspotter.wikia.com/wiki/Dorea_Black
questi sono sulla madre di James

www.potterpedia.it/?v=Charlus_Potter
harrypotter.wikia.com/wiki/Charlus_Potter
www.radiopotter.com/wiki/Charlus_Potter
harrypotter.wikia.com/wiki/Charlus_and_Dorea_Potter
harrypotter.wikia.com/wiki/Charlus_Potter
questi del padre

Non so quanto possono essere giusti però per il padre posso dire che il secondo nome di James Potter e Charlus e non mi sembra un nome molto diffuso...però non so forse a quei tempi lo era.
Non mi risulta che l'autrice abbia rilasciato altre informazioni.
Se vuoi possono fornirti altre informazioni ora questa è solo una ricerca superficiale ma se hai bisogno di informazioni più precise possono scavare nelle interviste rilasciate e cercarti qualcosa in più su questa vasta famiglia. In teoria dovevo dirti se Harry e Sirius sono parenti, in pratica io ti ho scritto la divina commedia aggiungendoti link che non credo a te interessino minimamente.
Distinti saluti,
Molly W.
Post: 611
Utente Senior
OFFLINE
05/02/2014 20:07
 
Quota

pinklizzy94, 04/02/2014 23:42:


Dorea risulta nata nel 1920, quindi avrebbe avuto James a 40 anni, e, anche se ora no stupisce più che una donan abbai un figlio a 40 anni o persino più tardi (a volte forse in età non proprio consone, ma questa è solo un'opinione e non è questo il luogo epr discuterne...), ma negli anni '60 non doveva essere molto normale che una donna avesse un figlio a 40 anni



Su questo m'intrometto con una mia modesta teoria: sappiamo che i maghi tendenzialmente vivono più a lungo dei Babbani, quindi non mi stupirei affatto se l'età fertile delle streghe durasse un po' di più e dovessimo misurare l'anzianità di una madre secondo canoni leggermente diversi.
SimplyMe514 - La mia pagina su EFP
- Scrittrice in erba.
- La risposta italiana a Hermione Jean Granger, o quasi.
- Hufflepuff and proud.
- ... e lo dico in inglese perché la traduzione mi fa venire l'orticaria.
- Gattofila. Leo, sei il mio Grattastinchi. I love you.
Post: 593
Giudice*
Utente Senior
OFFLINE
05/02/2014 22:42
 
Quota

Re:
SimplyMe514, 05/02/2014 20:07:



Su questo m'intrometto con una mia modesta teoria: sappiamo che i maghi tendenzialmente vivono più a lungo dei Babbani, quindi non mi stupirei affatto se l'età fertile delle streghe durasse un po' di più e dovessimo misurare l'anzianità di una madre secondo canoni leggermente diversi.




sai che non c'avevo mai pensato?? effettivamente ha senso...
però, considerando le date sull'albero genealogico dei Black (come ho già detto, alcune sono ababstanza improbabili, ma lasciamo perdere..), sembrerebbe che tra i Purosangue fosse abbastanza normale avere figli "presto", quindi è perfettamente sensato pensare che Dorea (se veramente è lei la madre di James),,fosse considerata "anziana", perlomeno in quell'ambiente, quando è rimasta incinta...e comunque, io intendevo solo dire che quell'età era inusuale IN QUEL PERIODO (ora è considerata assolutamente normale...), specialmente se si trattava del primo figlio e non penso che questo c'entri con la maggiore o minore dutìrata dell'età fertile. La mia teoria è che, dal momento che allora era normale sposarsi in età molto più giovane di quanto si usi adesso, doveva apparire piuttosto strano che una donna avesse un figlio a quell'età, essendo probabilmente già sposata da tempo. Anche perchè ti posso assicurare, a partire da cse che mi sono state raccontate in famiglia che non era raro che una donna che non rimaneva incinta dopo nemmeno un anno di matrimonio si preoccupasse già di accertarsi di non avere problemi di fertilità, quindi figurati quanto sarebbe stato strano il caso di una donna che aveva il primo figlio all'età di 40 anni ( quindi, presumibilmente, dopo almeno una decina d'anni che era sposata,considerando che si tratta di un laso di tempo ababstanza lungo, probabilmente doveva già aver messo giù le speranze da tempo.)...









Post: 756
Utente Senior
OFFLINE
16/02/2014 20:50
 
Quota

Grazie a tutte! Quindi un minimo di parentela c'e'... Mi chiedo perchè Sirius non l'abbia detto a Harry, ma temo che non lo sapremo mai!
ATTENZIONE: presto cambierò nick,credo che diventerà _BlindedEyes*. Perciò, io e _BlindedEyes* siamo la stessa persona. Lettore avvisato...





Post: 16
Utente Junior
OFFLINE
17/02/2014 23:18
 
Quota

Re:
hp_in_my_heart, 16/02/2014 20:50:

Grazie a tutte! Quindi un minimo di parentela c'e'... Mi chiedo perchè Sirius non l'abbia detto a Harry, ma temo che non lo sapremo mai!



Forse non ne era nemmeno a conoscenza, la famiglia Black è talmente ampia e vasta e Sirius non l'ha mai stimata quindi non credo li interessasse andare a conoscere tutti i suoi parenti, dato che ne odia la maggior parte, anche se non escludo l'opzione che abbia cercato una minima parentela con James, a volte succede fra amici che si cerchi un qualcosa del genere, ammetto di non essere molto esperta in campo.
Fri
[Non Registrato]
18/02/2014 09:43
 
Quota

Sirius è parente anche di Ron (dice di essere cugino di secondo grado di Arthur, se non erro)... visto che i purosangue sono tutti imparentati, semplicemente la questione perde d'importanza e tengono conto solo dei cugini più stretti.
Insomma, quello tra Sirius e Harry non è un legame di sangue rilevante.
Dorea era probabilmente davvero la mamma di James, avere il primo figlio a 40 anni quando la maggior parte dei maghi lo avevano a 20 era un'eccezione; probabilmente i Potter hanno provato ad avere un figlio per tantissimi anni e quando ormai non ci speravano più è arrivato James.
Post: 136
Giudice*
Utente Junior
OFFLINE
15/07/2014 21:24
 
Quota

Sì! Lo spiega Sirius nel quinto libro: tutte le famiglie purosangue sono legate da un vincolo di parentela :)
Post: 16
Utente Junior
OFFLINE
09/12/2018 13:42
 
Quota

Ciao come scritto da molti, le famiglie purosangue sono tutte imparentate, lo dice anche Ron, quindi è possibile che siamo cugini di 4/5 grado.... ma non certamente consanguinei per cui direi che non si possa considerare una e vera e propria parentela diretta
Vota: 15MediaObject2,99638510
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com