Nuova Discussione
Rispondi
 

Siamo un anima o abbiamo un anima?

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2021 14:02
Autore
Stampa | Notifica email    
12/06/2021 06:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 97
Età: 46
Re: Re:
Pino2019, 11/06/2021 10:35:


Grazie per la risposta ... genesi 1.29 non mi risulta che parla di Adamo e Eva carne e ossa...



Volevo dire Genesi 1:28 e 29 dove si legge:

Dio li benedisse e disse loroSiate fecondi e moltiplicatevi,riempite la terra;soggiogatela e dominate sui pesci del maree sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente,che striscia sulla terra». Poi Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo.

E' evidente che si parla di Adamo ed Eva in carne ed ossa visto che avrebbero dovuto riprodursi e riempire la terra e mangiare di ciò che avrebbe prodotto la terra.

Dio li aveva benedetti, non erano sulla terra perchè esiliati da Dio.


invece per gli unti ...Dio è imparziale ( Dio accoglie con sé chi ha desiderio e qualità divine...)con tutti altrimenti sarebbe



Gli unti sono scelti per uno scopo saranno rè e sacerdoti e la Bibbia dice che regneranno sulla terra in rivelazione 5:9 si legge:

Tu sei degno di prendere il rotolo e di aprirne i sigilli, perché sei stato scannato e con il tuo sangue hai comprato a Dio persone di ogni tribù, lingua, popolo e nazione,e ne hai fatto un regno e sacerdoti per il nostro Dio; e regneranno sulla terra”.



ingiusto...poi chi non vuole o non è preparato a entrare nel regno dei cieli o vuole rimanere con il suo "dog" invece con "God" scelta sua c'è sempre il Libero arbitrio ...sul discorso carne e ossa ... perché non significa lontano da Dio?



Da quanto dici non si capisce perchè Dio abbia creato l' universo fisico e perchè lo abbia definito molto buono, lo ha creato per mettere in prigione chi gli disubbidisce ? Non è l' idea che ci da la Bibbia.


Grazie... già facciamo fatica o neghiamo l evidenza....la natura spirituale che siamo.... figuriamoci se ci poniamo la domanda dopo la morte se continuano a vivere nella Terra o altrove....??? Pensiamo o meglio usiamo la logica ...Dio da una (2 o 3)possibilità solo all'essere umano di (ipotesi) vivere come dite voi nella terra per sempre....???o qualificarsi per entrare nel Suo Regno ??? "Chi non è peccatore scagli la prima pietra!" Quindi la qualifica è solamente essere "iscritto" a qualche gruppo """"religioso"""" o si tratta di una evoluzione interiore...e se qualcuno in questo lasso di vita (lunga o breve non si sa ) non ha completato la sua evoluzione o qualificato che fa' ..... dipende se è raccomandato? O è condannato o "spacciato"per sempre ad un errore commesso... Magari inconsapevole... Quindi l ipotesi di vivere "nuovamente" nella terra c'è ma per evolversi spiritualmente ... altrimenti non ha senso "vivo come vivo" intanto in qualche modo o perché sono di una determinata Fede (raccomandato) ho il posto assicurato! Non funziona così!!! magari per il 50% segue o è bravo allora facciamo uno sconto di fine stagione...e chi magari si è impegnato per il 70% ha lo stesso risultato di uno che ha fatto il 50%? O altre percentuali... Ti sembra corretto?Viviano in una illusione come "Matrix" pensiamo che questo mondo sia reale ma in realtà è temporanea e illusoria come un sogno tridimensionale... La nostra natura originale è spirituale.. la materia è temporanea ed estranea a il nostro vero sé ....pensiamo di essere italiani di appartenere a questo o a quello ...come fanno i cani e gatti...che si identificano con il corpo che hanno e litigano o fanno delle separazioni ...sono bianco tu sei di colore ...sono tdg tu sei cattolico mussulmano uomo,donna ecc.. ...la concentrazione corporea non ci aiuta né adesso ne dopo ....figuriamoci che questo attaccamento o identificazione corporea c'è lo portiamo anche dopo la morte...della serie..." nascerò biondo con occhi azzurri con questo o quelle sembianze corporee che avevo prima" !!!?????visto che non c'è vecchiaia (quindi in teoria neanche la nascita) a che età avrò questo corpo quando avevo 15 20 30 anni ?cerchiamo di essere ragionevoli
1) una opportunità o massimo 2 concessa?
2) una bravissima persona onesta veritiera ecc...con tantissime qualità di una altra Fede o "parrocchia" perché non è iscritta o non fa parte di un determinato gruppo o fede è spacciato? magari migliore di qualcuno del gruppo "prescelto"(dall' uomo)?
3) chi ha una percentuale inferiore rispetto ad un altro di % maggiore di "evoluzione spirituale" ha gli stessi risultati terra o cielo(di uno che si è impegnato di più)?
4)ma tutte queste etichette che ci siamo imposti italiano biondo alto di quella fede rispetto ad un altra ...siamo veramente noi stessi è qualcosa di "esterno" o siamo più di questa etichetta o maglietta che ci portiamo addosso "made in Italy" bianca taglia XL con scritto di quella Fede religiosa
o pensiero ecc...?
5) attaccamento corporeo...che avrò anche nel "nuovo mondo" ma in che età 20 30 anni?
...ci sono diversi punti che traballano.,... per un certo tempo possiamo andare avanti magari anche fino alla morte ma questo non ci aiuta a capire la nostra vera natura
..che non è certo un ammasso di atomi..
o pensiero ecc...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com