Nuova Discussione
Rispondi
 

Siamo un anima o abbiamo un anima?

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2021 14:02
Autore
Stampa | Notifica email    
11/06/2021 07:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 97
Età: 46
M71, 29/05/2021 18:36:

Guarangs:

Cioè che siamo entità spirituali ricoperti da un Corpo carnale ...il contrario di quelli che considerano che siamo un corpo carnale e basta ...nelle migliori delle ipotesi ...abbiamo anche un corpo spirituale o spirito..
Siamo di natura spirituale non materiale quindi ripeto la Vera felicità la si trova nella natura spirituale ...non certo da una vita eterna carnale....


La Bibbia sostiene giusto il contrario, cioè che siamo esseri del tutto e in tutto carnali con una componente spirituale, quella fatta ad immagine e somiglianza di Dio.
Si riferisce al "corpo" in quanto a struttura fisica dell’uomo e degli animali.
Il termine ebraico gewiyàh indica un corpo, vivo (Ge 47:18) o morto (1Sa 31:10; Sl 110:6).
La parola greca usata di solito nel senso di “corpo” è sòma (Mt 5:29) o chros.

La Bibbia Concordata rende così Ecclesiaste 3:11: “Anche l’idea dell’eternità ha posto nel cuore dell’uomo, senza però che questi riesca a rendersi ragione, dal principio alla fine, dell’opera che Dio ha compiuto”.
Gli uomini sono le uniche creature viventi che pensano non solo al presente ma anche al futuro. Tutti vorremmo poter vivere per sempre, in eterno. Dove? Dove Dio fissò il suo proposito per l'uomo per l'uomo, sulla terra: “Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela, e abbiate autorità sui pesci dei mari, sulle creature alate dei cieli e su ogni creatura vivente che si muove sulla terra” (Genesi 1:28).
Gesù lo confermò quando disse: “Felici i miti, perché erediteranno la terra” (Matteo 5:5), conoscendo senza dubbio le promesse contenute nel Salmo 37:9 (quelli che sperano in Geova erediteranno la terra), Salmo 115:16 (la terra l’ha data ai figli degli uomini) e Isaia 45:18 ([Dio]... ha creato la terra non senza scopo, ma l’ha formata perché sia abitata).


Salve... è questo il motivo per cui siamo "caduti" (un po' come lucifero) per rendere la idea ribadisco questa concezione... la Vera felicità la si trova nella natura spirituale ...non certo da una vita eterna carnale.... pensare di essere felici separati da Dio...o pensare di essere felici con i 5 sensi (anche con la mente) al contatto con gli oggetti dei sensi...si sta vivendo una grossa allucinazione...e lo stesso modo di pensare di una mente diabolica (esempio lucifero)posso essere felice o un "Dio"(piccolo) allontanandomi da Lui e divertendomi nel "Lunapark" del mondo materiale o nella materia basando la vita a livello sensoriale...quindi un piccolo bambino che si illude che può essere felice chiuso nella sua cameretta dove gioca tutto il giorno e magari per il restante resto della sua vita (eterna)nel suo "mondo materiale" non lavora.ecc ...magari non soffre fisicamente... ma lontano dai suoi Genitori o Padre(Dio) è felice?...ma uno Spiritualista (non pseudo) o un Devoto di Dio come può pensare minimamente di essere felice lontano dal Suo Amato?(Dio)
Nel momento che abbiamo deciso se stare con Dio o no ....c'è stata data questa opportunità ( forse da lucifero?) Vuoi restare con Dio o vuoi essere un piccolo "dio" nella terra (nella stanza) dove puoi creare, "divertiti" magari per l eternità .... Si potrebbe dire abbiamo venduto "l'anima" al diavolo? Forse non ci sono problemi per chi non crede o male interpreta "la parola anima"...quando si chiede ..."ma come sarà nel nuovo mondo (o vecchio masticare ciò che è stato già masticato) saremo felici non ci sarà più sofferenza ne malattie non si lavora ne si paga le tasse non c'è morte ecc...ma in tutta questa lista dove sta la parola Dio? Usciamo dalla stanza dei giochi e andiamo dal Padre ...usciamo da Matrix... grazie
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com