Nuova Discussione
Rispondi
 

Siamo un anima o abbiamo un anima?

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2021 14:02
Autore
Stampa | Notifica email    
03/06/2021 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.413
Città: BRUNICO
Età: 37
M71, 02/06/2021 23:26:

Se posso permettermi, molti aspetti che tu definisci "fumosi" possono dipendere da una conoscenza solo parziale delle Sacre Scritture.

Non voglio dire che la Bibbia vada letta come un romanzo e tutta d'un fiato per scoprire la trama che si nasconde tra i vari libri; ma è necessario leggerla tutta e a fondo per capirne il senso e trovare le risposte alle domande. È normale che leggendola a macchia di leopardo si abbia l'impressione che sia troppo difficile capirla; d'altra parte è stata scritta nell'arco di 1600 anni da una quarantina di scrittori con vissuti trasversali alle culture, ai costumi e alle lingue dell'umanità.
Il mio invito è che tu possa trovare un buon manuale di studio (e se vuoi posso indicartene diversi), senza il timore di subire l'indottrinamento dei TdG, ma con l'unico obiettivo di seguire un metodo validato per conoscere le scritture.

Per esperienza posso dire che Dio ha fatto scrivere la sua parola in modo chiaro e inequivocabile, proprio come vorresti tu...

Ho letto più o meno 50 libri tra i quali: vieni sii mio seguace, cosa insegna realmente la Bibbia, rivelazione (era un libro tutto rosso con la scritta in oro), le profezie di daniele, un libro con disegnata una montagna ma ora mi sfugge il titolo è un libro sempre tdg che confrontava la religione tdg con le altre religioni (ma non ricordo più il titolo esatto). ho letto moltissime riviste della torre di guardia è di svegliatevi, ho partecipato a numerose adunanze (compresa una che é stata tenuta allo stadio di San siro) . Poi ho letto libri scritti da padre Gabriele Amorth, libri di padre Livio, padre pio, la vita di Giovanni Paolo II, libri di magia, libri di spiritiamo, libri sulla legge dell’attrazione, libri buddisti, ho cercato (ma senza successo per via della sua immensa complessità) di leggere il libro tibetano dei morti poi ho letto i libri di Raymond Moody, ho letto il libro di Eben Alexander, la visione dei morti nell’antico Egitto, libri sul satanismo, ho letto diverse riviste scientifiche che parlavano di NDE… e ho ascoltato persino una conferenza sull’islam, i vangeli apocrifi.

ti confermo la fumosità della Bibbia anzi la fumosità del intera religione. poi sono davvero felice per te che hai sviluppato una condizione che ti ha fatto dire questa é la verità ne sono certo…
certo la mia visione é diversa dalla tua e anche se anch’io sono quasi convinto di averla trovata ma purtroppo c’è ancora qualcosa che non torna…. Un po’ come se fossi in presenza di questa addizione: 3+3+2=10.. ci sono ancora dei numeri che mancano per arrivare a 10 e ad oggi la mia piccola, insignificante e miserabile mente non ha ancora trovato quel numero 2 che mi fa dire… TUTTO TORNA FINALMENTE ORA HO CAPITO!
se le condizioni lo permetteranno a settembre 2021 ho mezza intenzione di iscrivermi all’università di teologia.. chissà se forse li troverò tra un libro e l’altro quel numero mancate che mi farà raggiungere il tuo livello di soddisfazione per aver trovato le risposte che cerco da tantissimi anni e finalmente avere la piena comprensione di questo assurdo” gioco “chiamato vita..

Nel frattempo ho conosciuto un insegnante di teologia di quell’università e ci stiamo vedendo con frequenza per discutere ore e ore su queste tematiche e sono riuscito grazie a lui ad avere conoscenze più approfondite su alcuni argomenti.. ma ancora qualcosa purtroppo CONTINUA A NON TORNARE 😭😭..

[Modificato da confa86@ 03/06/2021 22:51]
____________________________________________________

Dio non salva nessuno, ricordalo! L'unico ad essere in grado di salvarti sei tu stesso. Sei libero di morire, è una buona via di fuga, ma se tu morissi le cose rimarrebbero invariate se invece decidessi di vivere le cose potrebbero cambiare."
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com