"Con quale battesimo siete stati dunque battezzati?"

Atti 19:1 Mentre Apollo era a Corinto, Paolo, dopo aver attraversato le regioni superiori del paese, giunse a Efeso; e vi trovò alcuni discepoli, 2 ai quali disse: «Riceveste lo Spirito Santo quando credeste?» Gli risposero: «Non abbiamo neppure sentito dire che ci sia lo Spirito Santo». 3 Egli disse loro: «Con quale battesimo siete dunque stati battezzati?» Essi risposero: «Con il battesimo di Giovanni». 4 Paolo disse: «Giovanni battezzò con il battesimo di ravvedimento, dicendo al popolo di credere in colui che veniva dopo di lui, cioè, in Gesù». 5 Udito questo, furono battezzati nel nome del Signore Gesù; 6 e, avendo Paolo imposto loro le mani, lo Spirito Santo scese su di loro ed essi parlavano in lingue e profetizzavano.

2"38Venite a me voi tutti che siete aggravati ed io daro' riposo alle anime vostre,dice il Signore.senza distinzione

                                     La salvezza viene offerta gratuitamente,ma a Lui e'costata caramente

Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il Suo unigenito figlio affinche' chiunque crede il Lui non muoia,ma abbia la vita eterna.Gio 3:16

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Luce e tenebre

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2014 13:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 308
Età: 65
Sesso: Maschile
25/01/2014 13:52


Genesi 1:4 E DIO vide che la luce era buona; e DIO separò la luce dalle tenebre. Genesi 6:2 avvenne che i figli di DIO videro che le figlie degli uomini erano belle, e presero per loro mogli tutte quelle che essi scelsero. Ci sono due vie, una larga che ci allontana da Dio, l' altra stretta che sono pochi che vi entrano.
Ogni uomo deve prendere una decisione di cosa fare della propria vita, se vivere per il Signore o servire il male. Non c'è una terza alternativa o stiamo da una parte o dal' altra, spesso non c'è ne rendiamo conto. Molti credono di servire il Signore tenendo un piede nel mondo e l' altro nel Corpo di Cristo, che non chiamo chiesa altrimenti confondiamo con un locale. La luce non può coesistere con le tenebre, Dio la separata nella creazione, ne ha fatte due cose differenti, che non possono avere niente in comune, sono l' opposto si respingono a vicenda, non ci può essere niente in comune, niente da condividere. Ci sono credenti che chiedono di essere uniti in matrimonio con i non credenti, ma questo e' contro la Parola del Signore. I figli di Dio (di Set) descritte in genesi si accoppiavano con la genealogia di Caino (figli degli uomini). Gen 6:5 Ora l'Eterno vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che tutti i disegni dei pensieri del loro cuore non erano altro che male in ogni tempo. Dio si e' scelto un popolo Israele nel passato, e l' aveva separato da tutti gli altri popoli.Quando un israelita andava al mercato, al ritorno doveva un bagno purificatore, perche' li si era mischiato con i gentili quelli che non erano popolo di Dio. Oggi giorno quando i cristiani fanno ritorno alle loro case devono pregare per entrare in comunione con Dio, purificarsi dalle tentazioni e pensieri peccaminosi che e' stato sottoposto, perche' per necessita' e' dovuto andare a mischiarsi, ma il credente quando puo' scegliere deve passare il tempo in comunione con i fratelli, se vuole servire il Signore, altrimenti gli conviene restare nel mondo perche' non gli servirebbe a nulla il servizio a Dio.
Giac 4:non sapete voi che l'amicizia del mondo è inimicizia contro a Dio? colui dunque che vuol essere amico del mondo si rende nemico di Dio. Parole dure dette dal' apostolo, oggi ci scandalizziamo se un pastore si rifiuta di sposare un credente con uno del mondo, un vero cristiano si scandalizza del contraio, oggi piu' mai si deve stare ritti sulla Parola del Signore, con tutti i falsi profeti e i permissivismi nelle chiese, aggrapparsi a Dio e alla Sua Parola. Una persona che sta cercando Dio, deve piu' che mai separarsi, e quando sara' riuscito ad aggrapparsi al Maestro deve dare un taglio netto, certo senza scandalizzare parenti ed amici, ma ci dobbiamo separare, evangelizzare tutti, ma ognuno per la propria via. Se mentre cerchiamo il Signore o all'inizio convertiti non ci separiamo, saremo un boccone molto appetibile per satana. In men che non si dica ci ritroveremo a fare le stesse cose di prima, e peccatori piu' di prima. Geremia 51:6 Fuggite di mezzo a Babilonia e salvi ognuno la propria vita, guardate di non essere distrutti nella sua iniquità. Poiché questo è il tempo di vendetta dell'Eterno; egli le darà la giusta ricompensa. Giovanni 15:19 Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. 2Cor 6:14 Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo diverso, perché quale relazione c'è tra la giustizia e l'iniquità? E quale comunione c'è tra la luce e le tenebre? Efesini 5:8 Un tempo infatti eravate tenebre, ma ora siete luce nel Signore; camminate dunque come figli di luce.1Corinzi 10:12 Perciò, chi pensa di stare in piedi guardi di non cadere.


[Modificato da Carlo_477 25/01/2014 13:53]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com