È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Anime Gemelle

Ultimo Aggiornamento: 01/01/2015 09:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.385
Post: 2.478
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
22/01/2014 22:32

Se mi guardo indietro, posso dire di avere avuto una vita ricca, seppur faticosa, ma la fatica tende a sparire se considero i tanti doni che ho ricevuto.
Doni che tutti ricevono, ma che spesso non sono considerati che 'normalità' o 'inutilità', lo sguardo indugia sempre lontano e non vede ciò che abbiamo davanti ed è meraviglioso.

Ci sono state nella mia vita persone che, fin dal primo momento, mi sono apparse familiari, come se le conoscessi da lungo tempo, che spontaneamente mi hanno aiutato, sostenuto, insegnato.
Persone a cui mi è piaciuto prestare il mio aiuto, condividere la gioia, sostenere e consolare.

Sono persone che hanno condiviso con me altre vite, in altri luoghi e in altri tempi, con ruoli diversi di parentela e amicizia.

Sono le cosiddette Anime Gemelle, gemelle in amore, o amicizia, o parentela.
Nessuno viene sulla Terra da solo, nessuno è solo se si presta attenzione a chi ci circonda, bisogna divenire più aperti verso amici, parenti e amati, ricercare i loro occhi e nel loro rapimento troverete chi è stato con voi molte e molte volte.

Vi posto un video del Dott, Brian Weiss che ne parla:



www.youtube.com/watch?v=YStgBFRYlXg

Ciao a Tutti
Jab [SM=g7542]
OFFLINE
Post: 6.385
Post: 2.478
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
24/01/2014 17:07

Nella parte di noi che ci è preclusa dall'oblio, che tanti chiamano Inconscio, vi è celata la nostra memoria ancestrale su chi realmente siamo, nessun gesto, nessun attimo di ogni vita verrà perduto.

Questa immane memoria non ci permetterà di ricordare, come facciamo ora, con gli occhi della mente, ma potremo rivivere, realmente, ogni cosa.
La nostra vita più pregnante accade fra una vita da incarnato e l'altra, come disse un'anima in ipnosi regressiva: "Noi viviamo fra un tempo e l'altro".

Le Anime Gemelle, quelle che hanno vissuto e vivranno assieme in qualche relazione fra loro, si incontrano sempre anche se nascono lontane tra loro.
Molti dopo averle incontrate non provano nulla, sono distratti, magari sono sdegnosi nei loro confronti, oppure pensano che sia un 'caso fortuito', una bella o brutta 'coincidenza'.

Ma non esiste alcun caso (in ogni caso), si era d'accordo fin dal principio di questa vita, abbiamo disseminato 'segnali' (oggetti, parole, situazioni...) dappertutto, abbiamo preso accordi con Anime amiche perché ci facessero incontrare, e parlo di amici, amati, maestri, ma anche nemici, oppositori, rivali...

E non è finita, in questa vita possiamo creare altri rapporti, relazioni nuove, che dureranno oltre questa stessa vita, per giocare giochi nuovi, nuove avventure.

Non vi è nulla di più bello della condivisione e nessuna delle persone che incontriamo non è attratta da noi, dalla nostra coscienza, o dalla nostra consapevolezza, anche quando non ci piace o a causa di questa relazione, di questo incontro, ne soffriamo.

Incontrare e riconoscersi in questa vita come Anime Gemelle è una cosa stupenda.
Come l'incontro fra un assetato che ha del pane e un affamato che ha dell'acqua nel deserto.

State attenti, non vi distraete, il caso non esiste.

Ciao
Jab [SM=g7542]
OFFLINE
Post: 4
Post: 4
Città: TORINO
Età: 51
Sesso: Maschile
07/03/2014 10:13

incontri durante il viaggio
Interessante la questione delle anime gemelle... In fin dei conti a chi non è capitato, almeno una volta nella vita, di soffermarsi a parlare con una persona, divenirne amici, e rendersi conto che sembra di conoscerle da una vita...
Ci vuole coraggio ad accettare la realtà di ritrovarsi in questo Viaggio con figli che forse sono stati i nostri genitori amici che sono stati fratelli e sorelle, amori che già abbiamo amato.
Quando ne hai consapevolezza il mondo appare più semplice di ciò che sembra e bisogna essere estremamente grati dell'opportunità che ci è concessa di evolverci e sistemare le cose che forse sono rimaste in sospeso...
OFFLINE
Post: 6.385
Post: 2.478
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
01/01/2015 09:58

Non sarei più tornato su quest'argomento, se non fosse accaduto un fatto che mi ha molto colpito.
Uno che conosco da molto tempo, s'è invaghito, frequentandola sulla rete, di una donna che aveva la metà dei suoi anni, questo mio conoscente, giustificava la sua 'cotta senile' col dire di aver trovato la sua anima gemella, addirittura una piena condivisione dell'Essere.
Fatto sta che se ne partito dalla Valle d'Aosta arrivando fino in Puglia per conoscerla di persona, lasciando la moglie, figli e nipoti, che l'amavano e che comprendevano bene l'assurdità della cosa.
La ragazza intanto, che si diceva 'spiritualmente evoluta',si era ben guardata da parlarne al marito.
Non so con precisione cosa sia accaduto, ma pare che dopo tre giorni trascorsi assieme, come si dice: 'il quadro ha mostrato la tela'.
Uno si era illuso di essere ancora giovane e desiderabile, l'altra s'è accorta di essersi innamorata non del mio conoscente, ma di ciò che pensava di lui.

Sulle 'anime gemelle' non bisogna illudersi, le incontriamo sempre in 'tempo utile', non verso la fine della vita, perché tutto è deciso 'in precedenza', per costruire assieme qualcosa per loro, e per chi sta intorno a loro.
Ben difficilmente le anime gemelle sono solo dolci e amorevoli, a volte sono qui perché noi impariamo ad amare, non lesinando aspre critiche, sul nostro modo di vivere e rapportaci con loro.

Per farla breve, con le anime gemelle, non è stare a dirsi tutto il giorno: "Oh, la penso proprio come te!"
Ma per 'faticare' allo scopo di migliorarsi l'un l'altro.

Ciao
Jab [SM=g7564]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com