Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Assaggi per una prossima Hotseat

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2014 22:28
23/05/2014 15:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 929
Registrato il: 16/07/2008
Città: AVERSA
Età: 36
Barone
Re:

mmm comprendo, però non è solo una questione di costruzione, un feudatario prima di organizzarsi e iniziare a dare quel che deve ci metterà un po, idem per gli altri, l'edificio di per se è solo sencondario ciò che conta sono la gli uomini che ci lavorano, inoltre nella realtà per controllare un insediamento il sovrano aveva bisogno di un proprio rappresentante quindi la corte continua a non convincermi troppo.



La differenza che era mia intenzione evidenziare era quella tra regioni "a statuto speciale", feudi e comuni da un lato e regioni sotto il diretto controllo del sovrano dall'altro.
E' in quest'ottica che solo per le prime ho reso necessaria la presenza di uomini fedeli al Re per edificare e reclutare. Mentre nelle corti invece il rappresentante del capofazione è una presenza fissa.

Ovviamente, se hai notato, una volta scelta la forma di governo per quella determinata regione, prima di poter iniziare a reclutare truppe regolari sarà necessaria l'edificazione dell'ufficio del magister (una sorta di ufficio amministrativo). E' un edificio che nella pratica mi ha risolto vari problemi e che nella teoria risponde in parte anche alle tue perplessità: per avere l'operatività al 100% di un insediamento sarà necessaria una stabile struttura amministrativa.

Ps
Ho anche pensato di impostare come già edificate le corti in ogni capitale, ma poi si rischierebbe di avere spie ed assassini già dal primo turno e non mi va molto a genio.


Faccio notare un altra cosa, in quel periodo il sovrano , se tralasciamo la capitale, poteva far costruire solo strutture a scopi militari come strede, fogne, acquedotti, cisterne, porti, mura, fortezze, eccetera, mentre strutture economiche come i mercati o i macelli erano decise e finanziate dagli enti locali (apparte i fondaci ), non apparirebbe più interessante far costruire quest'ultime solo via script quando si verificano certe condizioni ? ad esempio in un insediamento in cui c'è una determinata risorsa, se l'insediamento raggiunge un certo livello di popolazione, il giocatore ha costruito un certo livello di mura, ha dato la concessione di commperciare a qualcuno e le tasse sono basse, allora in automatico viene costruito un mercato.



Questa idea in parte l'ho realizzata rendendo "gilde" la maggior parte delle strutture economiche. Queste infatti compariranno solo a determinate condizioni (ad esempio: le forge potranno essere costruite solo in regioni dove sono presenti la risorsa del ferro o delle armi da guerra. I livelli dal fabbro corazzaio in poi potranno essere costruiti invece unicamente nelle regioni dove è presente la risorsa delle armi da guerra).
Alcune strutture però, come campi di grano e mercati, li ho reputati troppo importanti ai fini dell'economia di gioco per lasciarli alla "casualità".


Un altra proposta che ti farei è di mettere degli edifici che simulino il tipo di pagamento scelto per le tasse, ad esempio ricordo che alcune tasse da parte di latinfondisti, invece di essere pagate in denaro venivano convertite in cavalli utilizzati poi per l'esercito, per cui potresti ad esempio mettere un edificio che se costruito porta a minore entrate, ma permette un forte sconto sul reclutamento di cavalleria, oppure se la conversione è in muli allora i punti movimento della fanteria aumentano o se è invece in alimenti diminuisce il costo del mantenimento e così via.



Questa è una bella trovata che in passato avevo già tentato di realizzare in qualche modo per i feudi, ma senza successo. Le mie capacità hanno infatti limitato abbastanza la mia fantasia.

Ad esempio: "un edificio che se costruito porta a minore entrate"; le uniche entrate che posso concretamente controllare sono quelle commerciali. Le tasse le posso aumentare solo tramite ancillari (per cui solo tramite la presenza del governatore in città) e il comando "income_bonus" funziona solo parzialmente.
Stessa cosa per i punti movimento: sono in grado di aumentare solo quelli del generale, tramite l'aggiunta di tratti, ma non delle singole truppe (è possibile?).

Se mi sai dare qualche dritta magari riusciamo a migliorare un pò questo aspetto del gioco.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com