------------------ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

la guanàbana è la frutta che cura il cancro

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2014 10:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 82.807
Post: 55.757
Registrato il: 08/11/2008
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE UNICO
07/01/2014 09:59


[IMG]http://i41.tinypic.com/ejiybp.jpg[/IMG]

La guanàbana è la frutta che cura il cancro, verità o farsa? Le sue proprietà secondo infoerbe.it
„Di tutte le indicazioni, quelle più comuni alle varie tradizioni sono relative al tratto gastrointestinale (parassitosi intestinale, diarrea e dissenteria, spasmi gastrointestinali) ed al sistema nervoso
(sedativa, rilassante, analgesica).
Nei tropici tutte le parti dell’albero (corteccia, foglie, radici, frutta e semi) sono utilizzate come fonte di rimedi medicinali. In generale il frutto ed il suo succo sono usati per parassitosi intestinale e come astringenti per diarrea e dissenteria, per abbassare la febbre e per aumentare la montata lattea. I semi sono considerati vermifughi ed antelmintici; le radici, la corteccia e le foglie sono utilizzate in estratti acquosi come sedative, antispasmodiche, ipotensive e “nervine” (aventi in altre parole un particolare tropismo per il sistema nervoso).
Nelle Indie Occidentali i butti e le foglie primaverili sono usate per disordini della colecisti, per tosse e catarro, e per disordini del tratto gastrointestinale.
In Ecuador le foglie sono un rimedio analgesico ed antispasmodico, e sono usate fresche come applicazione topica per disordini cutanei e reumatici.
Nelle Ande peruviane l’infuso delle foglie è considerato un rimedio anticatarro e i semi un rimedio antelmintico. Nella zona amazzonica del Perù la corteccia, le radici e le foglie sono usate per il diabete, come sedativi ed antispasmodici.
In Guyana i gruppi indigeni usano foglie e/o corteccia come infusione sedativa e tonica cardiaca.
Nell’amazzonia brasiliana l’infuso delle foglie è usato per problemi epatici, mentre l’olio delle foglie e dei frutti acerbi, mescolato ad olio d’oliva, è usato esternamente per nevralgie, reumatismi e dolori articolari.
In Giamaica, Haiti ed Indie Occidentali, il frutto e/o il suo succo è usato per febbre, parassiti, come galattogogo e diarrea; la corteccia o le foglie sono considerate antispasmodiche, sedative e calmanti per il cuore, la tosse e l’asma. Vengono anche utilizzate per influenza, parti difficili, astenia ed ipertensione.
In Kenya le tribù dei Luo, degli Acholi e dei Digo usano un decotto di una specie affine (Annona senegalensis) come rimedio per il raffreddore. La resina è utilizzata come vulnerario su ferite ed abrasioni, ed il frutto si usa per dissenteria, diarrea e vomito.
In tutta l’Africa dell’Est la stessa specie (A. senegalensis) ha molteplici utilizzi: la corteccia e le radici si usano come applicazione topica per morsi di serpente; la corteccia si usa per dissenteria e parassiti intestinali; le radici (lavate e bollite con farina di cereali) sono usate dai Nyamwezi per il trattamento della sterilità e per disturbi gastrointestinali (dispepsia, flatulenza, diarrea). I frutti si utilizzano per diarrea, dissenteria e vomito.
www.infoerbe.it/index.php?option=com_infoerbe&task=scheda&ide=273&f...

Facebook, ad oggi oltre 10.000 condivisioni.
www.facebook.com/photo.php?fbid=508290512540491&set=a.502798266423049.1073741826.100000786400...


Potrebbe interessarti: www.padovaoggi.it/social/forum/facebook-la-guanabana-e-la-frutta-che-cura-il-cancro-verita-o-farsa-le-sue-proprieta-secondo-infoerbe...
Seguici su Facebook: www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925
[Modificato da (richard) 07/01/2014 10:01]

ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
NUOVA DISCUSSIONE
 | 
RISPONDI

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Copyright 2008-2021 UFO LINEA DIRETTA Ogni riproduzione totale o parziale alla grafica e ai contenuti esclusivi di questo sito sarà punita a norma di legge. Parte del materiale di UFO LINEA DIRETTA è stato scelto fra il materiale di ufologia disponibile gratuitamente sul web; ogni foto e marchio è dei rispettivi autori. Se ritenete che la nostra azione abbia infranto qualche diritto di copyright siete pregati di comunicarcerlo: provvederemo a rimuovere il materiale. Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.