Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Norvegia: qualcuno ha mai finito la campagna lunga?

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2013 15:45
18/12/2013 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 04/06/2009
Città: TREVISO
Età: 42
Servo della gleba
Intendo quella in cui bisogna conquistare 70 regioni.

Io sono impiantato a 45, il bilancio è costantemente in rosso, anche se riesco a produrre alcune unità e strutture mettendole in coda e questo rende molto difficile mantenere buone le relazioni.

Controllo la scandinavia, le isole britanniche, buona parte del nord e dell'est della russia, la germania centro meridionale e varie città francesi e spagnole, ma non ho forze sufficienti per espandermi ancora e sono per lo più sulla difensiva.

Ho dovuto addirittura cedere due città del caucaso alla Siria per avere una pace che temo non sarà duratura.

Qualcuno c'è riuscito? Come?

Oltretutto contro i francesi la carenza di cavalleria pesante si fa sentire.
18/12/2013 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.003
Registrato il: 27/07/2010
Città: MILANO
Età: 41
Principe

Io mi sono fermato a quota 65, ma solo perché ormai di stimoli non ne avevo più. Avevo una marea di soldi (tipo + di 2 milioni) e il mio nemico storico, l'Impero, era appena scomparso. Avrei dovuto far la guerra ai Turchi, ma sfidare un colosso da 40 province solo per averne 5 non valeva il risultato.

E' stata una campagna tosta e lunga (1350 quando ho smesso), in cui ci sono stati momenti di difficoltà economica. Dopo aver eliminato la Danimarca e essermi fatto amici i Tedeschi ho finito di occupare la Scandinavia e realizzato l'Unione di Kalmar. L'arrivo dell'eroe norvegese e del suo esercito è stato devastante per l'economia e mi ha costretto a una mossa molto azzardata: attaccare l'Inghilterra senza essere particolarmente pronto (e gli inglesi erano arrivati fino in spagna dopo aver maciullato la francia). Fortunatamente sono riuscito a occupare i punti nevralgici dell'isola e a proteggerli per bene (flotte nella manica docet!).

A quel punto ho impiegato quasi 50 anni (sic!) ha conquistare e mantenere un caposaldo in terra di Francia, riuscendo a eliminare gli inglesi (attaccati nel 1215) solo nel 1278. La guerra, lunga e dura, mi ha però permesso di sviluppare l'economia - alleanza coi Polacchi e mercanti sparsi qua e là - dando slancio alla mia marina mercantile, che mi ha tenuto grandemente in piedi, dandomi i soldi da investire per la crescita delle città. Strappare all'Impero Gdansk (più di 4000 bisanti/turno) è stata la ciliegina.

A quel punto sono riuscito a gestire un doppio fronte Aragona-Impero. Una volta sconfitta la prima e preso possesso delle sue città (e degli accessi al mediterraneo) economicamente ero ormai più che a posto.

Alla fine avevo tutta la scandinavia, le isole britanniche, francia, navarra e aragona, germania, italia settentrionale, ungheria e croazia, gdansk.

In generale, comunque, è non fare mai il passo più lungo della gamba e pianificare economicamente le guerre: saranno lunghe e dure e senza soldi non si va da nessuna parte. Quindi meglio premunirsi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com